Champions League [Andata Playoff] Champions League - Juventus 3-2 Galatasaray

2-0 in casa contro una squadretta, va bene così ma non c’è molto da salvare, soprattutto nel primo tempo.

Abbastanza scuro in volto, nonostante la vittoria e 3 punti pesantissimi ottenuti contro il Pafos che rilanciano le ambizioni di qualificazione agli ottavi di Champions della sua Juventus. Luciano Spalletti si presenta così: "Era fondamentale vincere perché è con le vittorie che si mettono a posto tante cose. Ma bisognava fare di più. In alcuni momenti si è fatto il minimo, ho visto anche situazioni imbarazzanti. Mentre nel secondo ci siamo sciolti". Perché non ha modificato qualcosa prima? "Temevo di fare confusione cambiando nei primi 45', ma poi siamo stati più ordinati e determinati. Queste partite sono sempre difficili, il Pafos fin qui aveva subito pochissimi gol. E per quanto riguarda le difficoltà che abbiamo in difesa, è necessario recuperare un centrale destro così Kalulu può fare il terzino puro e anche Cambiaso che è molto offensivo ma se deve difendere va un po' in difficoltà". Nel primo tempo, però, la Juve ha rischiato di incassare il potenziale almeno in 3-4 occasioni: "Abbiamo concesso troppo e sfruttato poco le nostre qualità, senza accorgerci delle giocate. Per il momento è così. Il mio pensiero sui calciatori però non cambia, anche se si sta facendo poco rispetto a quello che mi aspetto io. Troppo poco...".

Il tecnico bianconero prosegue la sua analisi soffermandosi anche sul fatto di essere subentrato in corsa: "C'è poco tempo, anche dopo Napoli abbiamo avuto un guasto all'aereo rientrando alle 5 del mattino, gli allenamenti sono stati minimi e di tattica, stamattina qualche calcio piazzato. Non ritrovo ritrovare ritmo, intensità, non ho possibilità di stare addosso ai ragazzi. Yildiz? Gli ho risparmiato i 20' finali sperando recuperi meglio per Bologna cercando di togliergli un po' di stress. Uguale il discorso per Miretti, Adzic che ha qualità. Ci sono delle cose da mettere a posto. Questa squadra va portata a livello". La chiosa è sul modulo: "Spero di avere presto un difensore centrale che possa giocare con il destro perché così la squadra si limita troppo: i terzini qualcosa concedono in fase difensiva, ci stiamo lavorando ma io voglio sviluppare il 4-2-3-1".

Bah, almeno è stato critico e ha mandato frecciatine agli scarponi che vanno in campo :asd: anche se non serve praticamente a nulla perché questi né si sveglieranno né miglioreranno

Questo ragazzo ci stà tenendo a galla da solo. Un patrimonio da tutelare ad ogni costo.

6 gol e 6 assist in 20 partite non mi sembrano tutto questo bottino per il quale gridare al miracolo. Che poi sia un potenziale campione non ci sono dubbi, ma qui sembra che stiamo parlando del Padreterno. Aveva ragione Allegri a dire che quando uno di 20 anni azzecca due stop subito si dice "50 milioni, 100 milioni".

mamma mia che vergogna, non si può fare un primo tempo come quello di ieri contro il cazzo di pafos :fantozzi:

comunque ci voleva l'uscita del fenomeno locatelli per riuscire finalmente a velocizzare il gioco e fare due gol :sowhat:

detto questo, non so come fa ancora la gente a pagare centinaia di euro per guardare sto scempio, qualcosa di imbarazzante, a lunghi tratti ti potevi prendere anche due sberle se avessero avuto uno forte la metà di un pinamonti qualsiasi eh :well:

e ovviamente ho perso 400 per sta squadra di disagiati che non è riuscita a fare over contro una squadra di dilettanti :stress:

e ovviamente ho perso 400 per sta squadra di disagiati che non è riuscita a fare over contro una squadra di dilettanti :stress:
Sì, per assurto l'over 2.5 pè incredibile non sia uscito, avevo anche pensato che facessimo cagare ma che non segnassero loro no. Cioè male male un 2-1 me lo aspettavo. Invece non abbiamo preso goal XD

spalletti ha detto che aspetta il ritorno di un centrale destro per cambiare modulo , la sua idea è fare 4231

Sì, per assurto l'over 2.5 pè incredibile non sia uscito, avevo anche pensato che facessimo cagare ma che non segnassero loro no. Cioè male male un 2-1 me lo aspettavo. Invece non abbiamo preso goal XD

infatti speravo almeno segnassero loro, ma sarebbe finita 1-1 secondo me

comunque siamo imbarazzanti, c'è poco da dire

contro il pafos però era prevedibile che non sarebbe stata una passeggiata. Per essere una squadra della periferia europea, finora hanno fatto una discreta CL

la partita che dirà molto su quella che sarà la nostra stagione, sarà il derby dei pelati spalletti vs iraniano questa domenica

contro il pafos però era prevedibile che non sarebbe stata una passeggiata. Per essere una squadra della periferia europea, finora hanno fatto una discreta CL

la partita che dirà molto su quella che sarà la nostra stagione, sarà il derby dei pelati spalletti vs iraniano questa domenica

si ma se non ne fai 3 in casa a questi, quando mai la vinci una partita in maniera larga

la cosa peggiore è che nel primo tempo di hanno leggermente pisciato in testa e potevano tranquillamente segnare più di un gol se non avessero un attaccante piu scarso di david la davanti

a bologna saranno indemoniati in stile firenze (il perchè lo sanno solo loro visto che noi non ce li cachiamo minimamente) quindi si perderà malamente

Col Bologna già mi immagino le smadonne a vedere le loro punte che ci bucano da tutti gli orefizi. Poi abbiamo pure la Roma, ma perché perché dico io.

“...In alcuni momenti si è fatto il minimo, ho visto anche situazioni imbarazzanti...”
Aiuto. Questo a fine stagione non rinnova neanche morto :rickds:

Comunque per essere uno a cui piace fare supercazzole, le sue analisi sono sempre molto lucide e veritiere.
Ha praticamente detto le stesse cose che dicevamo noi, ma con termini un pò più PC :asd:
Resto comunque convinto che la sua idea di calcio non sia fattibile con questa rosa. Teniamo troppo la palla, e dovremmo abbassare il baricentro imho

comunque non mi ero reso conto che il famigeratissimo villareal ha soltato 1 punto in classifica, e indovinate contro chi :ohyess:

oh, non so perchè ma ho avuto il dejavu con il lipsia dell'anno scorso, con mesi e mesi di pipponi a quattro mani su quella vittoria e poi guardavi la classifica e prendevano gazzi in faccia da chiunque :fantozzi:

Aiuto. Questo a fine stagione non rinnova neanche morto :rickds:

Comunque per essere uno a cui piace fare supercazzole, le sue analisi sono sempre molto lucide e veritiere.
Ha praticamente detto le stesse cose che dicevamo noi, ma con termini un pò più PC :asd:
Resto comunque convinto che la sua idea di calcio non sia fattibile con questa rosa. Teniamo troppo la palla, e dovremmo abbassare il baricentro imho
Aveva detto robe pesanti anche prima della partita, probabilmente lo fa per spronare i giocatori, oppure pensa che siano irrecuperabili e quindi giustamente se ne lava le mani perché non vuole passare per lo scemo di turno come in nazionale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro