Ufficiale Andor | Serie TV prequel di Rogue One: A Star Wars Story | Serie conclusa | Disney+

• Autore discussione Autore discussione Buddha94
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Peccato stia floppando pesantemente a livello di ascolti. A questi punto mi chiedo se non fanno le cose a culo apposta per far parlare di se :rickds:

Ci sta che non scaldi proprio il fan medio del brand.

Tratta personaggi di contorno con uno stile di narrazione,ritmo e messa in scena in completa antitesi con lo spirito della saga.

A me sta piacendo parecchio ma parlo da amante della fantascienza che di SW salva la trilogia originale (cult) e RogueOne tutto il resto delle pellicole, trilogia prequel inclusa, vanno dall'orribile alla monnezza pura.

Ci sta che non scaldi proprio il fan medio del brand.

Tratta personaggi di contorno con uno stile di narrazione,ritmo e messa in scena in completa antitesi con lo spirito della saga.

A me sta piacendo parecchio ma parlo da amante della fantascienza che di SW salva la trilogia originale (cult) e RogueOne tutto il resto delle pellicole, trilogia prequel inclusa, vanno dall'orribile alla monnezza pura.

Concordo, per me è uno dei prodotti più fighi dell'ultimo periodo, mi spiace appunto che non se la fili di striscio nessuno....

L'ultimo arc mi è sembrato ancora più noioso dei due precedenti, e il finale di arc questa volta non è riuscito a essere esplosivo come gli altri due.
Ci sono sempre i soliti difetti, ovvero ritmo e personaggi, peccato perchè i soldi per la parte tecnica sono stati spesi, ma manca "cuore".
Immaginatevi un Filoni con a disposizione un budget del genere, Tales of the jedi con due segmenti ha demolito le ultime 3 serie della Kennedy, che però è intoccabile :asd:

L'ultimo arc mi è sembrato ancora più noioso dei due precedenti, e il finale di arc questa volta non è riuscito a essere esplosivo come gli altri due.

Si ma la puntata non è il finale di arco narrativo,qui hanno rotto la struttura a blocchi di tre episodi.

Sui personaggi per me stanno lavorando bene invece,sia sul fronte Andor e affini che quello dei villain (soprattutto),l'unica che mi sta lasciando freddino e trovo troppo statica è Mon "Spritzino" Mothma.

Ultima modifica:
Ottima puntata anche questa. Insieme a Mando questa serie rischia di essere la roba più bella partorita da quando c'è Disney alle redini, se non si perde proprio alla fine.....e ovviamente non se la caga nessuno :rickds:

Si ma la puntata non è il finale di arco narrativo,qui hanno rotto la struttura a blocchi di tre episodi.

Sui personaggi per me stanno lavorando bene invece,sia sul fronte Andor e affini che quello dei villain (soprattutto),l'unica che mi sta lasciando freddino e trovo troppo statica è Mon "Spritzino" Mothma.
Mah, io li trovo un po' tutti fra l'inutile e l'inconsistente.
Luthen zero assoluto, motivazioni e modalità di organizzazione tralasciate completamente, ogni tanto fa il discorsetto motivazionale (con Mon Mothma, Andor, Saw Gerrera) ma poco altro in 9 puntate.
La banda di ribelli del secondo arc boh, racconta ciascuno la storiella di 20 secondi e basta.
Andor più in balia degli eventi che protagonista indiscusso.
Sugli imperiali velo pietoso, a momenti manco i nomi uno si ricorda (la bionda e quell'altro che era tornato a vivere con la madre).
Che poi capiamoci, non è una merda a livello di Boba fett, là si stupravano pg storici e qua per evitare problemi non ne hanno messi, però la domanda che viene spontanea ai fan è: perchè? Cosa aggiunge all'universo espanso?

Ottimo crescendo. Bellissima puntata.

Da amante di cose scifi, è una goduria.

Mah, io li trovo un po' tutti fra l'inutile e l'inconsistente.
Luthen zero assoluto, motivazioni e modalità di organizzazione tralasciate completamente, ogni tanto fa il discorsetto motivazionale (con Mon Mothma, Andor, Saw Gerrera) ma poco altro in 9 puntate.
La banda di ribelli del secondo arc boh, racconta ciascuno la storiella di 20 secondi e basta.
Andor più in balia degli eventi che protagonista indiscusso.
Sugli imperiali velo pietoso, a momenti manco i nomi uno si ricorda (la bionda e quell'altro che era tornato a vivere con la madre).

Ma no dai,per una volta che abbiamo degli antagonisti che sono mossi da motivazioni personali credibili e tratteggiati in maniera tridimensionale con cui riesci ad empatizzare senza ricorrere ai ghignetti scemi all Moff Gideon...

Concordo che Luthen e Mom Mothma girano troppo intorno,scrivevo proprio sopra che loro le trovo sempre le parti più inconcludenti e meno interessanti.

Si Andor è in balia degli eventi,chiaramente,sta serie ti vuole proprio mostrare la sua presa di coscienza che è quella della gente comune non degli eroi con le spade laser e il cazzo gigante.

Che poi capiamoci, non è una merda a livello di Boba fett, là si stupravano pg storici e qua per evitare problemi non ne hanno messi, però la domanda che viene spontanea ai fan è: perchè? Cosa aggiunge all'universo espanso?

Beh questo è relativo.

Mando (prendiamo la roba decente e lasciamo stare le altre due merde) per quanto sia carino cosa aggiunge all'universo espanso apparte un po' di sano fanservice? Suvvia.

Alla fine ci raccontano,in live action,la nascita dell'Allenza.
Per chi non segue le serie animate è pure qualcosa di nuovo raccontato da una prospettiva inedita.

Finita. A me è piaciuta davvero tanto. Peccato che immagino l'abbiano vista in 4 gatti :dsax: chissà se mai ci sarà una seconda stagione.

Io mi sono totalmente ricreduto sulla serie. All'inizio non mi aveva preso molto e mi annoiava, ma da una certa in poi ha cominciato a prendermi e ad appassionarmi. In definitiva, mi è piaciuta molto e l'ultima puntata è veramente pazzesca. Felice di aver cambiato opinione su Andor.

Finita. A me è piaciuta davvero tanto. Peccato che immagino l'abbiano vista in 4 gatti :dsax: chissà se mai ci sarà una seconda stagione.
Dovrebbe essere già confermata
Non solo è confermata, comincia a girare proprio in sto periodo.

Penso che punti al 2024.

E stando a quanto detto dovrebbe concludere tutto, essendo stata programmata già in principio come opera in 2 parti.

Mammamia.
Evocativo ed emozionante questo finale.

Poco da dire bella serie, senza ombra di dubbio la migliore mainstream prodotta da Disney.

In generale avrei asciugato la narrazione di un paio di episodi ma nel complesso veramente un prodotto a livello di scrittura solidissimo e con picchi registici e di messa in scena da grande schermo.

W Andor.

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro