Ufficiale Andrzej Sapkowski - Witcher Saga letteraria

ufficiale
Pubblicità
Dopo 8 mesi dalla Torre della Rondine! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

così avremo azzeccato davvero ogni previsione :rickds: altro che Ithlinne :rickds:
Non tutte tutte, ne manca ancora una...la più improbabile

Ma siamo già sulla buona strada //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Quando qualcosa mi piace io sono capace anche di farmelo in 2 giorni se voglio:gigio2:
Mi è dispiaciuto molto per la morte di tutta la banda, sono morti tutti coraggiosamente, anche se regis probabilmente ha avuto la fine più dolorosa(mezzo liquefatto poveraccio).

Mi è piaciuto anche che tutto abbia un senso compiuto, del tipo:

-geralt e yen finalmente insieme senza pressioni esterne

-ciri per la prima volta ragazza libera, libera dalla sua eredità e dal ruolo che le è stato cucito addosso da altri

-dijkstra e il luogotenente degli scoiatel al sicuro oltreconfine

-la loggia delle maghe probabilmente smantellata visto che il suo scopo primario non era più perseguibile

-eredin e gli altri elfi "alternativi" a gestire le conseguenze della sua sciocchezza(a proposito, ma era un avvelenamento volontario o è stato veramente uno sbaglio in buona fede quello del tonico?)

-emhyr rassegnato

Something ends, something begins:gigio2:

ps: Dandelion re del mondo, probabilmente Anarietta se lo sarebbe ripreso nonostante il tradimento:asd:

Ranuncolo e il pezzo col boia mi hanno fatto morire :rickds:

Per quando riguarda Eredin e gli "elfi alternativi" (:rickds:), ti dirò che tutt'ora ho i dubbi!

Ranuncolo e il pezzo col boia mi hanno fatto morire :rickds:

Per quando riguarda Eredin e gli "elfi alternativi" (:rickds:), ti dirò che tutt'ora ho i dubbi!
Perchè

prima eredin lo fa vedere a ciri e smentisce i dubbi di quest'ultima su un possibile veleno, poi però lo da lui stesso al re e quando più avanti ciri gli comunica della sua morte eredin sembrava sinceramente sorpreso e preoccupato(forse anche perchè magari non sapeva che facesse effetto così in fretta magari se era un veleno, o magari è stato ingannato lui stesso e la pozione gliela ha passata qualcun'altro:loris:)

Perchè
prima eredin lo fa vedere a ciri e smentisce i dubbi di quest'ultima su un possibile veleno, poi però lo da lui stesso al re e quando più avanti ciri gli comunica della sua morte eredin sembrava sinceramente sorpreso e preoccupato(forse anche perchè magari non sapeva che facesse effetto così in fretta magari se era un veleno, o magari è stato ingannato lui stesso e la pozione gliela ha passata qualcun'altro:loris:)

O Eredin è un grande attore o davvero è stato ucciso accidentalmente! Certo conoscendo un minimo Eredin e il spirito ambizioso sono quasi propensa per la prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non parlate male di

Eredin <3
:l4gann:

Comunque Dorian ma non ti ha sorpreso il fatto che (super spoiler capitolo 9)

Emhyr fosse... tusaichi? Io sono quasi caduta dalla sedia

O Eredin è un grande attore o davvero è stato ucciso accidentalmente! Certo conoscendo un minimo Eredin e il spirito ambizioso sono quasi propensa per la prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
effettivamente ci vorrebbe chiarezza sulla questione:loris:

Non parlate male di
Eredin <3
:l4gann:

Comunque Dorian ma non ti ha sorpreso il fatto che (super spoiler capitolo 9)

Emhyr fosse... tusaichi? Io sono quasi caduta dalla sedia

sisi anche io sono rimasto sorpresissimo, e ritengo incredibile che nessuno lo abbia riconosciuto durante il suo soggiorno a Cintra(a parte vilgefortz).

è un altro grandissimo personaggio l'imperatore:ave:

effettivamente ci vorrebbe chiarezza sulla questione:loris:

sisi anche io sono rimasto sorpresissimo, e ritengo incredibile che nessuno lo abbia riconosciuto durante il suo soggiorno a Cintra(a parte vilgefortz).

è un altro grandissimo personaggio l'imperatore:ave:
Ecco mi sembrava strano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Beh conta che lui si è presentato a Cintra un paio di volte e poi era parecchio cambiato, cioè... dopo 15 anni, anche se non ricordo bene la parte menzionata nel libro :morristend:

Finito il quinto capitolo di TLOTL.

Bellissima e terribile Tir Nà Lia, un contrasto veramente forte tra questi elder, che paiono una razza superiore e saggia, quando son crudeli come tutti gli altri.

Ben tornato, Cavallino.

Ecco mi sembrava strano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Beh conta che lui si è presentato a Cintra un paio di volte e poi era parecchio cambiato, cioè... dopo 15 anni, anche se non ricordo bene la parte menzionata nel libro :morristend:

mi pare che lui stesso sottolinei lo stupore che provò al tempo nel passare inosservato:unsisi:

Non potendo recuperare il primo capotolo della saga del videogioco di The Witcher, c'è un modo per recuperarne gli eventi in forma romanzata?

A me le motivazioni di Emhyr per fare quel che voleva fare a Ciri mi son sempre sembrate un po' debolucce, francamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non potendo recuperare il primo capotolo della saga del videogioco di The Witcher, c'è un modo per recuperarne gli eventi in forma romanzata?
Per recuperare la storia di TW1 devi affidarti a riassunti e video online poichè i libri non narrano le vicende dei giochi, infatti la saga videoludica è posta cronologicamente dopo quella cartacea e ne riprende la storia dal finale dell'ultimo libro (non è però il seguito ufficiale) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

A me le motivazioni di Emhyr per fare quel che voleva fare a Ciri mi son sempre sembrate un po' debolucce, francamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Posso essere sincera? Anche a me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non so se questa sensazione è stata dettata dal fatto che, in quel capitolo succede di tutto ed ero ancora scossa! Vedremo rileggendo il libro ad ottobre se avrò ancora quest'idea!

Ultima modifica da un moderatore:
Finito il quinto capitolo di TLOTL.
Bellissima e terribile Tir Nà Lia, un contrasto veramente forte tra questi elder, che paiono una razza superiore e saggia, quando son crudeli come tutti gli altri.

Ben tornato, Cavallino.
Hype per rivederla nel 3. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Scusate ma a me le motivazioni di Emhyr sono piaciute. Cosa c'è che non vi garba? :unsisi: Riguarda il fatto

che alla fine abbia lasciato andare Ciri?

Scusate ma a me le motivazioni di Emhyr sono piaciute. Cosa c'è che non vi garba? :unsisi: Riguarda il fatto

No, piuttosto che sembri voler, diciamolo senza mezzi termini, violentare la sua stessa figlia per essere padre di Superman, e tutto questo perché? È passato parecchio tempo da che l'ho letto, ma mi pare che la sua motivazione non vada tanto oltre il "Eh, ma me l'ha detto Vilgefortz" ¯\_(ツ)_/¯. Il problema è che il personaggio definito in precedenza non mi aveva mai dato l'impressione di essere uno che si fa abbindolare da profezie varie e teorie del primo mago che passa con tanta convinzione. Magari Vilgefortz è stato persuasivo, ma noi questo mica lo sappiamo.

a me l'unica cosa che ha fatto un po' storcere il naso è che

fondamentalmente voleva fare tutto l'ambaradan(ingravidare ciri,ecc.) giusto perchè imbeccato da vilgefortz, poi per me non è chiaro se alla fine lui ci credeva veramente o ormai andava avanti in modalità pilota automatico in base alle spiegazioni(di vilgefortz) di molti anni prima.

E come dice Ensi sopra tutta questa fiducia in vilgefortz cozza un po' con la sua avversione verso i maghi(totalmente legittima vista la sua storia)

a me l'unica cosa che ha fatto un po' storcere il naso è che
fondamentalmente voleva fare tutto l'ambaradan(ingravidare ciri,ecc.) giusto perchè imbeccato da vilgefortz, poi per me non è chiaro se alla fine lui ci credeva veramente o ormai andava avanti in modalità pilota automatico in base alle spiegazioni(di vilgefortz) di molti anni prima.

E come dice Ensi sopra tutta questa fiducia in vilgefortz cozza un po' con la sua avversione verso i maghi(totalmente legittima vista la sua storia)
Ecco, la prima parte l'hai posta decisamente bene, concordo.

(E comunque ricordavo bene, GG memoria mia :buemi:)

Le vostre opinioni non fanno una piega ma paradossalmente penso che

Vilgefortz fosse l'unico mago di cui lui si fidasse. E poi la questione riguarda la figlia, anche perché era uno dei modi per riaverla indietro a Nilfgaard magari non per ingravidarla se alla fine non avesse davvero creduto alle idiozie della profezia, ma almeno come moglie, per avere a tutti i costi la figlia al fianco, perché uno dei motivi era anche questo, oltre a tutta la questione politica (Cintra in primis).

Comunque aspetto a rileggere quella parte perché me lo voglio godere in italiano. :nfox:

Ho visto solo ora la domanda :l4gann:

Ensi e Dorian hanno detto in maniera chiarissima quel che penso, insomma da parte di Sap avrei preferito "un qualcosa in più" che spiegasse

il perchè, a questo punto, di tutta questa fiducia in Vilgefortz e nella profezia, aspetto che cozza un po' con la definizione dell'Imperatore che avevamo avuto durante tutto il resto della saga

Pubblicità
Pubblicità
Indietro