Ufficiale Andrzej Sapkowski - Witcher Saga letteraria

ufficiale
Pubblicità
Finalmente dopo mesi sono riuscito a recuperare (e a leggere) Il guardiano degli innocenti. Prima di allora mi ero letto tutti gli altri fino al tempo della guerra. Fatto sta che questa saga, è forse diventata la mia preferita in assoluto. La caratterizzazione di Geralt rispetto a quello videoludico è diversa...nei libri mi pare molto più umano :morristend: sia nei combattimenti che nelle emozioni.

Adoro il modo di scrivere di Sapkowski; ne il tempo della guerra nel pezzo in cui

portano Ciri da Emhyr, fino alla fine ero convintissimo che fosse lei XD. Adoro (cit. Sabaku) questo tipo di narrazione.
Molti racconti poi, soprattutto nel "guardiano", mi sono sembrati molto più teatrali e pomposi...lo ho letti come se fossi seduto su una poltrona di fronte ad un palcoscenico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho tantissime cosa da dire e da chiedere ma non è ora il momento; prima di tutto devo rileggere i libri per bene, anche perchè molti nomi ancora non mi sono entrati in testa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Torneró quando sarò più preparato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Ma in che ordine li stai leggendo? :nzero:

-La spada del destino -Il sangue degli elfi

-Il tempo della guerra

-Il guardiano degli innocenti

E ora mi accingo a leggere Il battesimo del fuoco.
Perché il primo libro per ultimo? :morristend:

Comunque concordo con quanto hai detto sopra, il capitolo 5 è davvero ben scritto, nonostante ci siano diversi POV che approfondiscono la narrazione (Ranuncolo racconta a Geralt quello che sa, ma poi si passa direttamente al punto di vista del personaggio che era lì, per far entrare il lettore nel vivo) non si cade mai in confusione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

:kep88:
Immagino che prima non sia riuscito a trovarlo, ma non avendo voglia di attendere si è portato avanti.
Esattamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ogni volta che andavo a comprarmi un libro da Feltrinelli non lo trovavo mai. L'ultima volta volevo comprare solo il battesimo del fuoco, ma appena ho visto che c'era pure il guardiano ho preso al volo anche quello. :ryo:

- - - Aggiornato - - -

Perché il primo libro per ultimo? :morristend:
Comunque concordo con quanto hai detto sopra, il capitolo 5 è davvero ben scritto, nonostante ci siano diversi POV che approfondiscono la narrazione (Ranuncolo racconta a Geralt quello che sa, ma poi si passa direttamente al punto di vista del personaggio che era lì, per far entrare il lettore nel vivo) non si cade mai in confusione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Inoltre ho apprezzato tantissimo l'incontro tra Geralt e Yen. Così mi sono dato anche delle risposte sulla quest della maga a Skellige, nel gioco intendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

:kep88:
Immagino che prima non sia riuscito a trovarlo, ma non avendo voglia di attendere si è portato avanti.

Esattamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifOgni volta che andavo a comprarmi un libro da Feltrinelli non lo trovavo mai. L'ultima volta volevo comprare solo il battesimo del fuoco, ma appena ho visto che c'era pure il guardiano ho preso al volo anche quello. :ryo:
:rickds:

Ah meno male che lo stai leggendo prima dell'ultimo allora :ryo:

Inoltre ho apprezzato tantissimo l'incontro tra Geralt e Yen. Così mi sono dato anche delle risposte sulla quest della maga a Skellige, nel gioco intendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Eh beh quella missione fa un piccolo scivolone sulla natura del desiderio, ma in generale mi è piaciuta molto. :kep88:

Dannati russi e le loro edizioni illustrate :reg2:

http://imgur.com/a/O8RLD

Anche se discuterei su quelle facce non proprio... brillanti ecco. Per il resto lo stile è :omg2:

Qm4dixt.jpg

Dannati russi e le loro edizioni illustrate :reg2:
http://imgur.com/a/O8RLD

Anche se discuterei su quelle facce non proprio... brillanti ecco. Per il resto lo stile è :omg2:

Qm4dixt.jpg
Voglio edizioni illustrate anche da noi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Le facce, sì non sono il massimo, ma lo stile c'è tutto...:morris82:

- - - Aggiornato - - -

-La spada del destino -Il sangue degli elfi

-Il tempo della guerra

-Il guardiano degli innocenti

E ora mi accingo a leggere Il battesimo del fuoco.
Hai vissuto "Il Guardiano" come un flashback //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Grande God, ora il Battesimo del fuoco, discorsivo ma splendido (secondo me), e ha un personaggio che vale tutto il libro... E poi gli ultimi 2, i miei preferiti... Be ready for the hype :ivan:

Grande God, ora il Battesimo del fuoco, discorsivo ma splendido (secondo me), e ha un personaggio che vale tutto il libro... E poi gli ultimi 2, i miei preferiti... Be ready for the hype :ivan:
Oggi mentre leggevo in metro per poco non scendevo alla fermata sbagliata per quanto mi sta prendendo :morristend:

Comunque sbaglio, oppure il modo si scrivere di Sap migliora di libro in libro? :ryo: Adoro il fatto che ogni personaggio abbia la propria "parlantina"...mi ha divertito molto il dialogo tra Dijkstra e il suo sottoposto

mentre cercava di scrivere una lettera a Filippa

Oggi mentre leggevo in metro per poco non scendevo alla fermata sbagliata per quanto mi sta prendendo :morristend:Comunque sbaglio, oppure il modo si scrivere di Sap migliora di libro in libro? :ryo: Adoro il fatto che ogni personaggio abbia la propria "parlantina"...mi ha divertito molto il dialogo tra Dijkstra e il suo sottoposto

mentre cercava di scrivere una lettera a Filippa
Sì lo stile si evolve e migliora nettamente di libro in libro.. E sopratutto gli intrecci narrativi (e i giochi che fa con le cornici e i collegamenti narrativi) si accrescono tantissimo... Fino all'apice con la Torre, che per quanto mi riguarda è un gioiellino di scrittura, non c'è mezzo capitolo che mi abbia annoiato... E la storia ovviamente segue a ruota in un'escalation che si fa sempre più interessante, fino al "botto" nella Signora del Lago... Vedrai vedrai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Ti rispondo di qua Magic

zaza quando parli di 8 libri ti riferisci anche all'inedito in italia, giusto?
comunque grazie mille, sei gentilissimo :cat:
Sì intendo le 2 raccolte, la saga dei 5, e l'ultimo romanzo Sezon Burz (Stagione di Tempeste) [in uscita quest'anno in Italia, anche se non sappiamo ancora quando]//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Prego è un piacere essere d'aiuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

PS: Scusate per il doppio post mod, ma dovevo dare questa risposta di qua (essendo Libricentrica) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
PS: Scusate per il doppio post mod, ma dovevo dare questa risposta di qua (essendo Libricentrica) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Nessun problema, ci mancherebbe altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

- - - Aggiornato - - -

Tanto adesso la faccio pagare ad Elaine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Nessun problema, ci mancherebbe altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
- - - Aggiornato - - -

Tanto adesso la faccio pagare ad Elaine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Perfetto, finché le colpe ricadono su El è solo un bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Scherzi a parte:

Speriamo che si facciano sentire presto per Sezon Burz... Probabilmente andranno più lenti visto lo sforzo titanico dell'anno scorso con la doppia traduzione della Torre e della Signora... Però spero che per Autunno lo lancino... Voglio leggere l'ultima avventura di Gerry //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

ieri ho riletto a random il racconto "La spada del destino"... stupendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif spero che l'ultimo libro abbia racconti di questo livello, sono fiducioso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Chissà se tradurranno anche la Trilogia Hussita. In Rete chi l'ha letta in lingua originale ritiene sia superiore (e di parecchio) alla Wiedzmin Saga (The Witcher //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif).

Piuttosto ho riletto il finale di "Qualcosa di più" con "Ain't no mountain high enough" in sottofondo. L'accoppiata migliore che esista, la consiglio a tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Ma insomma...! :biocaf:

Perfetto, finché le colpe ricadono su El è solo un bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
:phraengo:

Scherzi a parte:Speriamo che si facciano sentire presto per Sezon Burz... Probabilmente andranno più lenti visto lo sforzo titanico dell'anno scorso con la doppia traduzione della Torre e della Signora... Però spero che per Autunno lo lancino... Voglio leggere l'ultima avventura di Gerry //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Quasi quasi non ti linko questo :stema: http://www.wuz.it/libro/inarrivo/9788842928539/Sapkowski-Andrzej/stagione-delle-tempeste.html?from=search

Chissà se tradurranno anche la Trilogia Hussita. In Rete chi l'ha letta in lingua originale ritiene sia superiore (e di parecchio) alla Wiedzmin Saga (The Witcher //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif).
Piuttosto ho riletto il finale di "Qualcosa di più" con "Ain't no mountain high enough" in sottofondo. L'accoppiata migliore che esista, la consiglio a tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Io l'ho domandato eh, attendo fiduciosa :cry: Anche perché nun me va di imparare lo spagnolo solo per leggere la trilogia :cry:

Quel racconto... :cry: Argh così mi fate pentire di non aver ancora cominciato la rilettura...

Mentre tu non ci sei, si stringono nuove alleanze e l'ordito della congiura alle tue spalle si estende rapido //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Joke aside, grandissima :ivan: Hype immenso per l'ultimo libro dello Strigo :ivan: Hype e malinconia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif Può anche essere una storia incentrata sulla raccolta delle prugne nei campi, mi va bene tutto purché ci sia Gerry, e sia scritto da Zio Sap //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ma insomma...! :biocaf:

:phraengo:

Quasi quasi non ti linko questo :stema: http://www.wuz.it/libro/inarrivo/9788842928539/Sapkowski-Andrzej/stagione-delle-tempeste.html?from=search

Io l'ho domandato eh, attendo fiduciosa :cry: Anche perché nun me va di imparare lo spagnolo solo per leggere la trilogia :cry:

Quel racconto... :cry: Argh così mi fate pentire di non aver ancora cominciato la rilettura...
Puoi sempre imparare direttamente il polacco, perché dover passare dallo spagnolo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro