Elaine Deithwen
Divinità
- Iscritto dal
- 23 Feb 2013
- Reazioni
- 0
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
ragazzi scusate una domanda sul finale della signora del lago
il finale come può essere interpretato , oltre a geralt muore anche yennefer e si risvegliano in paradiso o una sorta di mondo alternativo ?
la tristezza comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
ragazzi scusate una domanda sul finale della signora del lago
il finale come può essere interpretato , oltre a geralt muore anche yennefer e si risvegliano in paradiso o una sorta di mondo alternativo ?
la tristezza comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
:kep88::kep88::kep88:Il discorso è abbastanza complesso, Sapkowski ha lasciato volutamente un finale aperto che ha portato i lettori a dare più interpretazioni basate su vari indizi presenti, in special modo, nell'ultimo capitolo.
Non abbiamo, quindi, la certezza che i due personaggi siano vivi o morti (è certo che ci siano andati molto vicino), Ciri potrebbe aver mentito e alcune frasi di quest'ultima e di Triss nella parte finale fanno pensare a una fine drammatica.
Quello che possiamo dire è che Geralt e Yen si trovano in una sorta di stato di limbo, quindi morti nel loro mondo ma vivi in quest'isola che rappresenta proprio questa loro "sospensione" tra vita e morte.
- - - Aggiornato - - -Per Geralt e Yen ti copio la risposta che do sempre: non è detto che siano vivi o morti, se Ciri abbia detto una bugia. Ma Yennefer e Geralt si trovano su una isola che ricorda moltissimo Avalon, si può dire che siano vivi lì, in quella specie di limbo dove il tempo non passa, ma tecnicamente morti nell'universo dello "Strigo". C'è qualcosa che impedisce loro di riunirsi.
Appunto, per me il bello è questo, è un finale aperto, ed entrambe le interpretazioni possono essere ben delineate grazie ai vari indizi lasciati da Sapkowski nel capitolo finale e nel primo. Non è detto che Ciri dica la verità, vuoi per le risposte evasive sulle macchie di sangue sulla sua camicia, vuoi per le lacrime e le bugie che dice a Galahad nel finale.
Metto un commento di uno dei CDPR a proposito:
I still favor the explanation that Geralt and Yennefer actually died, then awakened in the afterlife on Avallach. Avallach, which is the island of apple trees, Arthurian Avalon, is a place of the dead, not the almost dead (but getting better). But I do not think the distinction is decisive enough to spend too much argument on.
I also prefer this interpretation and I think, that cessation of vital functions is not the point here. I like to think, that Sapkowski didn't care about realism when he was writing this part. He just sent his tired and exploited characters to retire and didn't care about reader's opinion.
(...)
And that's (more or less) what Ciri does at the end of Lady of the Lake. She visits literary works and she delivers her dearly departed to the best place for deceased fictional (or mythic) characters - to Avalon. It's no loger a real story of Geralt and Yennfer, but a farewell to the protagonist and the woman he was bound to by destiny or magic, or true love. Rationalization of this even is poinless for me. Sapkowski did it, because he wanted to honor his characters.
In più aggiungerei anche questa bella interpretazione
![]()
In quel libro è normale, Geralt ha molte prese a male ed è reduce dagli avvenimenti del libro precedente.sono poco dopo la metà de "il battesimo del fuoco" e geralt inizia seriamente a starmi sui ******** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Madonna che roba epica il finale del Battesimo del Fuoco![]()
La battaglia o l'investitura? (adoro quella parte, pura e geniale ironia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )
Li ho comprati ieri spendendo 70 euro in totale. Qualcuno mi odia.Sono inofferta tutti gli ebook a 1,99, solo per oggi! :kep88:
Fatti rimborsare e poi ricomprali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifLi ho comprati ieri spendendo 70 euro in totale. Qualcuno mi odia.
Non sapevo si potesse fare, corro!! :morristend:Fatti rimborsare e poi ricomprali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sul thread del videogioco mi è stata consigliata questa scaletta da un'altro utente:Ragazzuoli, vorrei iniziare a leggere la saga dello strigo. Chi mi fa una scaletta delle opere che dovrei iniziare per primo ? Seguo quella in prima pagina, ovvero parto dalle 2 raccolte?
Assolutamente... Considerate che i primi 2 fanno storia a sé essendo delle raccolte... MA meritano di essere letti sia per la loro leggerezza e bellezza, sia perché ci sono 3-4 storie fondamentali per la trama orizzontale della saga... Mentre la "Saga dei 5" è un tutt'uno...Sul thread del videogioco mi è stata consigliata questa scaletta da un'altro utente:
il guardiano degli innocenti -> la spada del destino -> Il sangue degli elfi -> Il tempo della guerra -> Il battesimo del fuoco -> La Torre della Rondine -> La Signora del Lago