Animation Studio Championship | FINALE! Vittoria per Madhouse!

Pubblicità
Shaft per aver fatto uno dei miei anime preferiti (Madoka Magica)

i primi non mi tiravano quindi ho saltato il voto ma qua shaft subito :asd:

Shaft E J.C. :sisi:

La prima mi ha dato roba come le Monogatari che è tipo nella mia top 3, anche E.F. che sta forse tra le mie top 10 o sicuramente top 15 e infine Madoka (anche se cito anche Sayonara Sensei che fa spaccare) che sicuramente sta tra le mie menzioni speciali, ultimamente anche lei va su alti e bassi come progetti (e devono sbrigarsi a droppare ZokuOwari altrimenti spacco tutto) e in generale stanno cercando di monogatarizzare troppo la regia dei vari anime che sono venuti dopo anche quando il bisogno non c'era (Mekakucity Actors su tutti), però appunto amo anche il loro stile peculiare che ben definisce il loro studio con uno stilema preciso, cosa che mi piace sempre quando uno studio di animazione ha uno stile ben preciso e non cangiante totalmente da un progetto ad un altro, anche se cosi può diventare un po' monotona la cosa, ma come ogni cosa ha i suoi pro e malus appunto, per concludere ho buone aspettative per Fate perché diciamocelo Fate + Shaft + Naru= Orgasmo :sisi:

J.C. Staff ultimamente mi ha dato poco, ma in passato mi ha dato roba come ToraDora, Index e Railgun (voglio la fottuta terza stagione di entrambi), Sakurasou, Zero no Tsukaima, Honey & Clover e forse qualcun'altro, quindi voto anche lei a mani basse

Mi dispiace un po' non votare MAPPA che fa anche lei progetti interessanti come target, ma preferisco i 2 studi sopra appunto, mentre la Sanzigen non mi ha dato proprio niente nella vita, anche se loro si occupano molto di aiuto ai vari studi, di anime solo loro ne hanno fatti ma ne ricordo pochi e tra questi niente che mi piaccia :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
I miei voti vanno a Mappa e Shaft.

Il primo è uno studio recente, se non ricordo male è nato come costola di Madhouse, e negli ultimi anni è cresciuto molto, sta facendo adattamenti e anime originali di un certo peso e lavora bene. Quando annuncia un nuovo progetto bene o male la mia attenzione è sempre alta :ahsisi:

Il secondo vabbe', per me non servono commenti, uno dei migliori studi d'animazione di sempre, uno dei pochi tra l'altro che può vantarsi di avere un tocco sempre e immediatamente riconoscibile :kappe: Noto che in rete ha parecchi hater, e forse anche qui sul forum, io invece mi schiero dalla parte di chi lo difende ciecamente :.bip:

Mi spiace lasciare fuori J.C. Staff, altro studio "storico", ma ultimamente mi pare stia calando come qualità degli anime proposti.

Il secondo vabbe', per me non servono commenti, uno dei migliori studi d'animazione di sempre, uno dei pochi tra l'altro che può vantarsi di avere un tocco sempre e immediatamente riconoscibile :kappe: Noto che in rete ha parecchi hater, e forse anche qui sul forum, io invece mi schiero dalla parte di chi lo difende ciecamente :.bip:
In rete si (sopratutto dopo il successo delle Monogatari e Madoka), ma sembra che qui sul forum sia amata, adorata e rispettata, sempre cosa buona e giusta :sisi:

shaft e j.c. staff, come ho notato per molti, a quanto vedo :rickds:

Shaft facile facile:asd: aspettative altissime per il loro Fate:sisi:

visto qualcosa di Mappa e Staff ma mai colpito particolarmente:sisi:

PS: nel girone precedente avrei votato Kyoto Animation:sasa: hibike season 3 quando?:sbavo:

Animation Studio Championship | Vota il tuo studio d'animazione preferito! | Girone C: chiuso | Vincitore: Sunrise

ANIMATION STUDIO CHAMPIONSHIP

8vrrtd.png

Se vi trovate in questa sezione e state leggendo questo topic, quasi sicuramente è perché amate gli anime giapponesi. E se amate gli anime giapponesi, è perché in qualche preciso istante del vostro passato, quando avete visto la vostra prima serie, è scattata la scintilla. Ed avete continuato ad alimentare questa passione, trasformando quella scintilla nel fuoco rovente che dimostra il vostro amore per questo tipo di arte :gab: Ebbene, come tutti voi sapete, questa scintilla e questo fuoco li dovete tutti agli studi d'animazione nipponica, aziende operose, piene di artisti creativi e spesso vere e proprie fucine di talenti, che trasformano i vostri sogni in realtà.

La sezione Animazione e Fumetti, con questo contest, vuole che rispondiate a una semplice domanda: qual è il vostro studio di animazione giapponese preferito? E vuole che lo facciate mediante un torneo stile Champions League che vedrà sfidarsi i migliori in questo campo, selezionati dai mod della sezione. Non ci resta che augurarvi buona votazione, e che vinca il migliore! :kappe:

Regolamento e Info (DA LEGGERE PRIMA DI VOTARE!)

• La competizione vedrà sfidarsi 32 studi di animazione in due fasi: scontri 4vs4 (prima) e scontri diretti 1vs1 (dopo)
  • Nella prima fase, vi saranno 8 sondaggi con 4 studi di animazione ciascuno, gli utenti avranno la possibilità di esprimere due votazioni
  • Terminata questa fase, gli otto vincitori accederanno ai quarti di finale, dove gli utenti dovranno esprimere un solo voto nei vari scontri diretti fino ad arrivare alla finale, che eleggerà lo studio vincitore
  • IMPORTANTE! Per questa competizione sono stati selezionati gli studi di animazione ancora in attività e che hanno realizzato almeno due serie televisive negli ultimi 2-3 anni. Questo ci ha portato ad escludere alcuni nomi molto noti, ma ci ha consentito di presentarvi dei candidati che possono essere votati con un metro di giudizio più uniforme

Questo sondaggio vedrà sfidarsi i seguenti studi:

GIRONE C

SUNRISE

330px-Sunrise_company_logo.svg.png

Conosciuto per: Mobile Suit Gundam, Gintama, Cowboy Bebop, Code Geass, City Hunter

Ultimo giorno per votare, stasera si passa al girone C :gab:

Shaft a mani basse :stema: (Madoka :cuore:)

Gli altri 3 non mi piacciono quasi per niente, quindi niente voto.

Il girone B si conclude con la vittoria di Shaft (C'erano dubbi?:.bip:)

Qui per il nuovo girone! :hype:

Inizia il terzo girone! :hype:

Conosciuto per: Great Teacher Onizuka, Tokyo Ghoul, Naruto, Bleach
E qui ti viene quel conflitto morale e non sai se amarlo odiarlo.

Sicuro voterò Sunrise, per l'altro ci voglio pensare un attimo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro