Annuario 2015 | Calendario al post #1 | O ti guardi 400 film o sei out!

• Autore discussione Autore discussione James
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ehi, non incominciamo a ritrattare ancora di più:
Ero sorpreso per non essere stato irritato come previsto. Però immediatamente ripensandoci la sceneggiatura è quella che è e le immagini non sono meglio.

Ultima modifica da un moderatore:
suvvia toggolo non fare lo snobbolo e tira fuori almeno una top 10, così mi segno eventuali recuperi da fare

suvvia toggolo non fare lo snobbolo e tira fuori almeno una top 10, così mi segno eventuali recuperi da fare
tra due settimane potrò meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non so come faccia un'annata che vanta un film di Mann a essere deludente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
È bene ricordarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque ho finalmente recuperato Inherent Vice.

Sicuramente bello, sono due ore e mezza che filano via in maniera insolitamente liscia per PTA, ero quasi sorpreso che fosse già finito arrivati ai titoli di coda.

Sarà per l'atmosfera costantemente allucinata ma con una messa in scena aggrappata al reale, completamente diversa da quello che il cinema ci aveva mostrato fino ad oggi per rappresentare gli stati sotto influenza di stupefacenti.

E quindi non si capisce mai dove si andrà a parare, in pieno stile Pynchon.

Mi dà l'idea di essere un film che ad una seconda visione si lasci apprezzare ancor di più.

Se contiamo Inherent Vice come di quest'anno allora in top 3 subito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sicuramente bello, sono due ore e mezza che filano via in maniera insolitamente liscia per PTA, ero quasi sorpreso che fosse già finito arrivati ai titoli di coda.

Sarà per l'atmosfera costantemente allucinata ma con una messa in scena aggrappata al reale, completamente diversa da quello che il cinema ci aveva mostrato fino ad oggi per rappresentare gli stati sotto influenza di stupefacenti.

Mi dà l'idea di essere un film che ad una seconda visione si lasci apprezzare ancor di più.
Dopo la seconda visione non riuscirà più ad uscire dalla tua testa:sisi:

EDIT Comunque sono curioso dell'opinione del fella sulle visioni che mi mancano e dovrei recuperare. Che mi dici di '71 e A Most Violen Year ad esempio?:unsisi:

per farvi sapere che sto bene (anche se è successo tutto vicino casa) vi annuncio che Sokurov è un pasticcio da dimenticare.

per farvi sapere che sto bene (anche se è successo tutto vicino casa) vi annuncio che Sokurov è un pasticcio da dimenticare.
in che senso? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

porca *****!, ho letto ora!

hanno sparato pure vicino al mio cinema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ho sparatorie in tutte le direzioni Nord, Ovest, Est. A venti minuti a piedi. Vorrei uscire ma cerco di non essere così cretino.

che roba :kep88:

guardati un bell'indie

cmq per non essere del tutto ot, anche se in sti casi.., mi associo anch'io a quelli che non vedono in sta annata una grande annata (per quello che ho visto certo).

se guardo un indie poi mi sparo da solo.

Arrivo a malapena a 10 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ti sono vicino. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Non so come faccia un'annata che vanta un film di Mann a essere deludente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Probabilmente sarà un'annata inimitabile nella storia per i blockbuster, dove jurassic world (ripeto, jurassic world) rompe record su record e mad max porta gente al cinema, e deve ancora arrivare star wars. Pure la roba d'autore è di livello, mentre il cinema indie sta spopolando in ogni modo.

È l'anno che ha portato più soldi in assoluto, e non è ancora finito, da questo punto di vista è interessante vedere come reagirà l'industria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non ho parlato di delusione, semplicemente se vado a confrontare i titoli che mi interessano, quest'anno sono chiaramente di meno. Comunque francamente del successo di Jurassic world e Fast & furious mi interessa il giusto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Anzi, mi intristisce osservare come il cinema al tempo di internet sia sempre più pubblicità e sempre meno cinema. L'industria reagirà continuando a spremere le galline dalle uova d'oro finché funzionan: insomma una reazione sarebbe lecito aspettarsela in caso di flop, non di certo adesso. Squadra che vince non si cambia. Ti invidio l'ottimismo, comunque. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E prima o poi facce vede' 'na classifica, così vediamo dove sono tutte queste meraviglie. :l4gann:

cmq per non essere del tutto ot, anche se in sti casi.., mi associo anch'io a quelli che non vedono in sta annata una grande annata (per quello che ho visto certo).
Pastore approved, la verità è sancita.

tra due settimane potrò meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non ti sprecare, Togg. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

E io me lo sono perso al cinema... Non vedo l'ora che passi in televisione.

Mamma mia dev'essere orribile. Poveri idioti disperati, che orrore.

Ti sono vicino. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Non ho parlato di delusione, semplicemente se vado a confrontare i titoli che mi interessano, quest'anno sono chiaramente di meno. Comunque francamente del successo di Jurassic world e Fast & furious mi interessa il giusto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Anzi, mi intristisce osservare come il cinema al tempo di internet sia sempre più pubblicità e sempre meno cinema. L'industria reagirà continuando a spremere le galline dalle uova d'oro finché funzionan: insomma una reazione sarebbe lecito aspettarsela in caso di flop, non di certo adesso. Squadra che vince non si cambia. Ti invidio l'ottimismo, comunque. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E prima o poi facce vede' 'na classifica, così vediamo dove sono tutte queste meraviglie. :l4gann:

Pastore approved, la verità è sancita.

Non ti sprecare, Togg. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

E io me lo sono perso al cinema... Non vedo l'ora che passi in televisione.

Mamma mia dev'essere orribile. Poveri idioti disperati, che orrore.
Beh ma per dirti, una WB coi soldi è più disposta a darne 20 a un PTA per Inherent Vice, una che esce da un'annata disastrosa come questa invece taglia progetti del genere a destra e manca.

E la classifica arriverà , meno A del previsto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

E la classifica arriverà , meno A del previsto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Correggimi se sbaglio ma mi pare ti manchino ancora 10.000 Km, Tangerine, God Bless the Child, Sunset Edge, Time ouf of Mind, Respire, The end of the tour, Tu dors Nicole, Heaven Knows What, '71, Fort Tilden, Mistress America + 45 Years, James White,Room, Diary of a teenage girl, Brooklyn, The Forbidden Room, Carol, Anomalisa, Steve Jobs, Revenant.. annata mediocre:kep88:

Aspettavo questo messaggio, Husha. :rickds: Allora, per prima cosa io ho detto che l'anno scorso mi interessavano più film e nel giro di due messaggi la mia frase è diventata "2015 deludente" prima e addirittura "2015 mediocre" dopo. In secondo luogo, mi riferisco sempre alle uscite italiane. Infine, la mia era un'impressione generale, non un giudizio (e devo recuperare già molti film, come me ne mancano dell'anno scorso, d'altra parte). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Aspettavo questo messaggio, Husha. :rickds: Allora, per prima cosa io ho detto che l'anno scorso mi interessavano più film e nel giro di due messaggi la mia frase è diventata "2015 deludente" prima e addirittura "2015 mediocre" dopo. In secondo luogo, mi riferisco sempre alle uscite italiane. Infine, la mia era un'impressione generale, non un giudizio (e devo recuperare già molti film, come me ne mancano dell'anno scorso, d'altra parte). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
era solo un elenco riferito a goodfella, magari li ha commentati in 'ultimo film visto' e me li sono persi.

Correggimi se sbaglio ma mi pare ti manchino ancora 10.000 Km, Tangerine, God Bless the Child, Sunset Edge, Time ouf of Mind, Respire, The end of the tour, Tu dors Nicole, Heaven Knows What, '71, Fort Tilden, Mistress America + 45 Years, James White,Room, Diary of a teenage girl, Brooklyn, The Forbidden Room, Carol, Anomalisa, Steve Jobs, Revenant.. annata mediocre:kep88:
Alcuni li ho visti (71, the end of the tour) , altri non li vedrò (teenage girl, 45 years, james white) tutto il resto lo guardo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque con "annata disastrosa" parlavo della Warner Bros che ha perso vagonate di milioni, non dell'annata in sè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Io non ho voglia di aspettare e posto già la mia top 10 del 2015.

Prima elenco quello che ho visto

1) Ouija *

2) Calvary **½

3) The Interview ***

4) Big Eyes **

5) Italiano Medio **

6) Inherent Vice ****

7) Gemma Bovery **

8) The Pyramid *

9) Foxcatcher ***

10) Whiplash **½

11) The Intruders *½

12) '71 **½

13) A Girl Walks Home Alone at Night **

14) It Follows ***

15) Maggie *½

16) The Lazarus Effect *½

17) Mad Max: Fury Road ***½

18) The Duke of Burgundy ***

19) Spring *½

20) Burying the Ex ***

21) Starry Eyes ***½

22) Let Us Prey ***

23) Wyrmwood **½

24) What We Do In The Shadows **

25) Get Hard **½

26) Musarañas ***½

27) Kamisama no iu tôri ****

28) We Are Still Here **½

29) Suburban Gothic *½

30) Alléluia ***½

31) The Human Centipede III (Final Sequence) **

32) Horsehead ***

33) Just Before I Go **

34) Dark Summer *

35) The Stranger *½

36) The Boy Next Door *

37) GirlHouse ***

38) Welcome to Me **

39) Unfriended *

40) Home Sweet Hell **

41) Kumiko, the Treasure Hunter **

42) Ex Machina ***

43) Faults **½

44) Bound to Vengeance *

45) Poltergeist *½

46) Lost River **½

47) Babysitter's Black Book *

48) Alexander and the Terrible, Horrible, No Good, Very Bad Day *½

49) Soldato semplice *

50) Vacation ***

51) The DUFF **½

52) The Longest Ride *½

53) Stung **

54) Ich seh, Ich seh ***½

55) The Gallows *

56) Lost After Dark *

57) Kristy *½

58) Creep *½

59) Spy **

60) Charlie's Farm **

61) Turbo Kid ***

62) Addicted to Fresno *½

63) Heaven Knows What **½

64) Legacy *

65) The Falling **

66) The Boy **½

67) Sharknado 3: Oh Hell No! *½

68) Into the Grizzly Maze **

69) Paper Towns *½

70) Une nouvelle amie **½

71) Trainwreck ***

72) Sinister 2 *

73) Unfinished Business *½

74) Inside Out ***½

75) Absolutely Anything *½

76) The Final Girls **½

77) Knock Knock **½

78) The Green Inferno **

79) She's Funny That Way **½

80) Pixels *

81) Djinn ½

82) Back in Time ***

83) The D Train *½

84) Cooties **

85) Hellions **

86) The Hallow ***

87) The Peanuts Movie ***

88) The Gift ***

Ecco la mia top:

1) Kamisama no iu tôri

2) Inherent Vice

3) Alléluia

4) Musarañas

5) Mad Max: Fury Road

6) Ich seh, Ich seh

7) Inside Out

8) Starry Eyes

9) Let Us Prey

10) Ex Machina

Ci si sente l'anno prossimo.

Regà tra tesi e backlog videoludico è tostissimissima, non ho ancora visto Inherent Vice perdiana.

01. Calvary [John McDonagh] - B

02. Whiplash [Damien Chazelle] - A

03. The Drop [Michaël R. Roskam] - C-

04. Force Majeure [Ruben Östlund] - C

05. Still Alice [Richard Glatzer e Wash Westmoreland] - C+

06. A Most Violent Year [J.C. Chandor] - B+

07. The Theory of Everything [James Marsh] - C-

08. Big Eyes [Tim Burton] - C-

09. Foxcatcher [bennett Miller] - B-

10. Loitering with Intent [Adam Rapp] - D

11. Appropriate Behavior [Desiree Akhavan] - C+

12. The Disappearance of Eleanor Rigby: Him [Ned Benson] - B+