Cosa c'è di nuovo?

Annuario 2015 | Calendario al post #1 | O ti guardi 400 film o sei out!

Iscritto dal
14 Ott 2008
Messaggi
13,745
Reazioni
3
Che tu fino ad ora l'avevi scampata solo perché collega, non pensare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

 

Hushabye

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
28 Set 2010
Messaggi
3,042
Reazioni
43
Medaglie
5
Best of Enemies, Robert Gordon & Morgan Neville - [A-/B+]

Love, Gaspar Noé - [C-]

1)Victoria


2)Tangerine



3)Respire



4)10.000 Km



5)God Bless the Child



6)Heaven Knows What



7)Ex Machina



8)What We Do in the Shadows



9)Time Out of Mind



10)The End of the Tour



11)Nasty Baby



12)Entertainment



13)Queen of Earth



14)Kumiko, the Treasure Hunter



15)Results



16)Fort Tilden



17)While We're Young



18)'71



19)Girlhood



20)Me and Earl and the Dying Girl



21)Mad Max: Fury Road



22)Turbo Kid



23))Dope



24)Tu dors Nicole





1)Going Clear


2)Best of Enemies



3)Dior and I



4)Winter on Fire



5)What Happened, Miss Simone?



6)Cobain: Montage of Heck





La scala di voti*

F = Incommentabile

D = 4

D + = 4.5

C- =5/5.5

C= 6

C+ = 6.5

B-= 7

B = 7.5

B + = 8

A- = 8.5

A = 9

A+ = 10
Mi piace

Big Eyes (B-) - un Burton minore ma è pur sempre Burton.
The End of the Tour e Love and Mercy sono due esempi di come fare un buon biopic, pur non essendo nulla di trascendentale. Segel e Cusack, rispettivamente,* sono enormi. (B-)

Eleanor Rigby, Him (B-), noiosetto, ed Her (B), da guardare perché il cast è di una conformità e bellezza rara.

Per la serie " i bei indie di genere" (più o meno) : Slow West (B-), Results (B-), '71 (B), What We Do in the Shadows* (B-)
Questa parte non la posso condividere, accostare Big Eyes a Eleanor Rigby, The End of the Tour e What we do è da fulmini e saette

The Martian (B) - grande cinema di intrattenimento
Si

A Most Violent Year (B+) una lezione di cinema, dalla regia, alla solidissima sceneggiatura, passando per una messa in scena realistica e concludendo con Isaac che fa come pochi attori quest'anno sono stati in grado di recitare
Si

4. Whiplash (A-) - Quello di meglio che il cinema di Indie ha da offrire
Dipende se parliamo di quello che passa al Sundance o dell'altro indie di cui Whiplash per me non fa nemmeno parte

Intanto io aggiungo alla lista Mediterranea, Songs My Brother Taught me e tutta la roba sotto i 500mila

Best Feature

“Anomalisa”

“Beasts Of No Nation”

“Carol”

“Spotlight”

“Tangerine”

Best First Feature

“James White”

“Manos Sucias”

“Mediterranea”

“Songs My Brother Taught Me”

“The Diary Of A Teenage Girl”

Best International Film

“A Pigeon Sat On A Branch Reflecting On Existence”

“Embrace Of The Serpent”

“Girlhood”

“Mustang”

“Son Of Saul”

Best Director

Cary Joji Fukunaga — “Beasts Of No Nation”

Charlie Kaufman & Duke Johnson — “Anomalisa”

David Robert Mitchell — “It Follows”

Sean Baker — “Tangerine”

Todd Haynes — “Carol”

Tom McCarthy — “Spotlight”

Best Female Lead

Bel Powley — “Diary Of A Teenage Girl”

Brie Larson — “Room”

Cate Blanchett — “Carol”

Katana Kiki Rodriguez — “Tangerine”

Rooney Mara — “Carol”

Best Male Lead

Abraham Attah — “Beasts Of No Nation”

Ben Mendelsohn — “Mississippi Grind”

Christopher Abbott — “James White”

Jason Segel — “The End Of The Tour”

Koudous Seihon — “Mediterranea”

Best Supporting Female

Cynthia Nixon — “James White”

Jennifer Jason Leigh — “Anomalisa”

Marin Ireland — “Glass Chin”

Mya Taylor — “Tangerine”

Robin Bartlett — “H.”

Best Supporting Male

Idris Elba — “Beasts Of No Nation”

Kevin Corrigan — “Results”

Michael Shannon — “99 Homes”

Paul Dano — “Love & Mercy”

Richard Jenkins — “Bone Tomahawk”

Best First Screenplay

Emma Donoghue — “Room”

Jesse Andrews — “Me And Earl And The Dying Girl”

John Magary, Russell Harbagh, Myna Joseph — “The Mend”

Jonas Carpignano — “Mediterranea”

Marielle Heller — “The Diary Of A Teenage Girl”

Best Screenplay

Charlie Kaufman — “Anomalisa”

Donald Marguiles — “The End Of The Tour”

Phyllis Nagy — “Carol”

S. Craig Zahler — “Bone Tomahawk”

Tom McCarthy & Josh Singer — “Spotlight”

Best Cinematography

Cary Joji Fukunaga — “Beasts Of No Nation”

Ed Lachman — “Carol”

Joshua James Richards — “Songs My Brother Taught Me”

Michael Giolakis — “It Follows”

Reed Morano — “Meadowland”

Best Documentary

“(T)error”

“Best Of Enemies”

“Heart Of A Dog”

“Meru”

“The Look Of Silence”

“The Russian Woodpecker”

Best Editing

Julio C. Perez IV — “It Follows”

Kristan Sprague — “Manos Sucias”

Nathan Nugent — “Room”

Ronald Bronstein and Benny Sadie — “Heaven Knows What”

Tom McArdle — “Spotlight”

John Cassavetes Award

“Advantageous”

“Christmas, Again”

“Heaven Knows What”

“Krisha”

“Out Of My Hand”

Robert Altman Award

“Spotlight”
 
G

Goodfella

Beh ma hanno tutti lo stesso voto, che è buono alla fine,per motivi diversi però. What We Do in the Shadows è pieno di inventiva, ma dopo 40 minuti comincia semplicemente a svanire, mi ha dato l'effetto di un'ora e passa di situation comedy. The End of The Tour mi è piaciuto ma non mi ha appassionato (Ponsoldt comunque si conferma abilissimo sia nel narrare che nel lavorare con gli attori per renderli qualcosa di più che delle facce su schermo, sia qua che in Spectacular Now riesce a far empatizzare lo spettatore con gente come la Woodley, Teller e Einsenberg, non è cosa da poco conto), mentre Eleanor Rigby non mi ha preso, però ne riconosco la solidità e la costruzione narrativa.

Big Eyes invece mi è piaciuto per i motivi opposti. Una fotografia che è una meraviglia da guardare, delle inquadratura e scelte estetizzanti che solo Burton sa fare, per accentuare questo o quel colore. Con qualsiasi altro regista sarebbe stata una schifezza, lui porta a casa un risultato quantomeno decente e lo rende una gioia per gli occhi.

 

Hushabye

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
28 Set 2010
Messaggi
3,042
Reazioni
43
Medaglie
5
Beh ma hanno tutti lo stesso voto, che è buono alla fine,per motivi diversi però. What We Do in the Shadows è pieno di inventiva, ma dopo 40 minuti comincia semplicemente a svanire, mi ha dato l'effetto di un'ora e passa di situation comedy. The End of The Tour mi è piaciuto ma non mi ha appassionato (Ponsoldt comunque si conferma abilissimo sia nel narrare che nel lavorare con gli attori per renderli qualcosa di più che delle facce su schermo, sia qua che in Spectacular Now riesce a far empatizzare lo spettatore con gente come la Woodley, Teller e Einsenberg, non è cosa da poco conto), mentre Eleanor Rigby non mi ha preso, però ne riconosco la solidità e la costruzione narrativa.
Big Eyes invece mi è piaciuto per i motivi opposti. Una fotografia che è una meraviglia da guardare, delle inquadratura e scelte estetizzanti che solo Burton sa fare, per accentuare questo o quel colore. Con qualsiasi altro regista sarebbe stata una schifezza, lui porta a casa un risultato quantomeno decente e lo rende una gioia per gli occhi.
What We Do in The Shadows l'ho visto parecchi mesi fa ormai ma ho il ricordo di un film divertentissimo che ogni dieci minuti si reinventa dando vita a situazioni pazzesche pienamente riuscite (quattro vampiri che discutono su chi debba lavare i piatti o che si godono l'alba davanti allo schermo del computer, dai:rickds:). Aggiungo che magari non ho visto tutti i mockumentari realizzati ma ad oggi se non è il migliore sta comunque nella top tre e inoltre ha il merito di riportare in auge, insieme a let the right one in/jarmusch/ a girl walks home alone at night, un genere pesantemente maltrattato negli ultimi quindici anni tra cinema e tv.

Eleanor Rigby messo così ok.

 
Ultima modifica da un moderatore:
G

Goodfella

Ma esattamente, il punto è che dopo un po' stanca (per quanto mi riguarda eh), sembrava per l'appunto una situation comedy. Divertentissimo, però non lo rivedrei. Buono comunque è buono, chiarissimo questo.

 

Quattro

4
LV
2
 
Iscritto dal
1 Ago 2008
Messaggi
5,416
Reazioni
160
Medaglie
9
Mi piace

Questa parte non la posso condividere, accostare Big Eyes a Eleanor Rigby, The End of the Tour e What we do è da fulmini e saette

Si

Si

Dipende se parliamo di quello che passa al Sundance o dell'altro indie di cui Whiplash per me non fa nemmeno parte

Intanto io aggiungo alla lista Mediterranea, Songs My Brother Taught me e tutta la roba sotto i 500mila

Best Feature

“Anomalisa”

“Beasts Of No Nation”

“Carol”

“Spotlight”

“Tangerine”

Best First Feature

“James White”

“Manos Sucias”

“Mediterranea”

“Songs My Brother Taught Me”

“The Diary Of A Teenage Girl”

Best International Film

“A Pigeon Sat On A Branch Reflecting On Existence”

“Embrace Of The Serpent”

“Girlhood”

“Mustang”

“Son Of Saul”

Best Director

Cary Joji Fukunaga — “Beasts Of No Nation”

Charlie Kaufman & Duke Johnson — “Anomalisa”

David Robert Mitchell — “It Follows”

Sean Baker — “Tangerine”

Todd Haynes — “Carol”

Tom McCarthy — “Spotlight”

Best Female Lead

Bel Powley — “Diary Of A Teenage Girl”

Brie Larson — “Room”

Cate Blanchett — “Carol”

Katana Kiki Rodriguez — “Tangerine”

Rooney Mara — “Carol”

Best Male Lead

Abraham Attah — “Beasts Of No Nation”

Ben Mendelsohn — “Mississippi Grind”

Christopher Abbott — “James White”

Jason Segel — “The End Of The Tour”

Koudous Seihon — “Mediterranea”

Best Supporting Female

Cynthia Nixon — “James White”

Jennifer Jason Leigh — “Anomalisa”

Marin Ireland — “Glass Chin”

Mya Taylor — “Tangerine”

Robin Bartlett — “H.”

Best Supporting Male

Idris Elba — “Beasts Of No Nation”

Kevin Corrigan — “Results”

Michael Shannon — “99 Homes”

Paul Dano — “Love & Mercy”

Richard Jenkins — “Bone Tomahawk”

Best First Screenplay

Emma Donoghue — “Room”

Jesse Andrews — “Me And Earl And The Dying Girl”

John Magary, Russell Harbagh, Myna Joseph — “The Mend”

Jonas Carpignano — “Mediterranea”

Marielle Heller — “The Diary Of A Teenage Girl”

Best Screenplay

Charlie Kaufman — “Anomalisa”

Donald Marguiles — “The End Of The Tour”

Phyllis Nagy — “Carol”

S. Craig Zahler — “Bone Tomahawk”

Tom McCarthy & Josh Singer — “Spotlight”

Best Cinematography

Cary Joji Fukunaga — “Beasts Of No Nation”

Ed Lachman — “Carol”

Joshua James Richards — “Songs My Brother Taught Me”

Michael Giolakis — “It Follows”

Reed Morano — “Meadowland”

Best Documentary

“(T)error”

“Best Of Enemies”

“Heart Of A Dog”

“Meru”

“The Look Of Silence”

“The Russian Woodpecker”

Best Editing

Julio C. Perez IV — “It Follows”

Kristan Sprague — “Manos Sucias”

Nathan Nugent — “Room”

Ronald Bronstein and Benny Sadie — “Heaven Knows What”

Tom McArdle — “Spotlight”

John Cassavetes Award

“Advantageous”

“Christmas, Again”

“Heaven Knows What”

“Krisha”

“Out Of My Hand”

Robert Altman Award

“Spotlight”
Sembra la correzione di un compito. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:

Hushabye

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
28 Set 2010
Messaggi
3,042
Reazioni
43
Medaglie
5
lo sforzo per scrivere il listone meritava un commento

 

Hushabye

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
28 Set 2010
Messaggi
3,042
Reazioni
43
Medaglie
5
Prima top dell'anno mi pare, Sight & Sound:

1)The Assassin

2)Carol

3)Mad Max

4)Arabian Nights

5)Cemetery of Splendour

6)No Home Movie

7)45 Years

8)Son of Saul

9)Amy-Inherent Vice

11)Anomalisa-It Follows

13)Phoenix

14)Girlhood-Hard to be a god-Tangerine-Inside out-Taxi tehran

19)Horse money-The look of silence

 

Key Paradise

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Gen 2007
Messaggi
2,527
Reazioni
0
Medaglie
5
the look of silence dietro parecchia di quella roba //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

skrocco

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
10 Gen 2008
Messaggi
2,797
Reazioni
12
Medaglie
6
the look of silence dietro parecchia di quella roba //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
La cosa divertente è che Look of silence è nelle top anche del 2014, sono anni che lo vedo saltar fuori :kep88: Non sanno nemmeno loro di che anno è :rickds:

 

Hushabye

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
28 Set 2010
Messaggi
3,042
Reazioni
43
Medaglie
5
classifica uk, silence lì è uscito a giugno.

 

p a n z e r

Tendo al mio fine
LV
0
 
Iscritto dal
15 Ago 2008
Messaggi
6,946
Reazioni
0
Medaglie
4
La cosa divertente è che Look of silence è nelle top anche del 2014, sono anni che lo vedo saltar fuori :kep88: Non sanno nemmeno loro di che anno è :rickds:
a noi è andata bene che è uscito praticamente subito, nel resto del mondo (festival esclusi) è uscito quest'anno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Iscritto dal
14 Ott 2008
Messaggi
13,745
Reazioni
3
"a noi è andata bene" un ***** visto che l'ho scoperto giusto dopo che l'hanno dato anche da noi:asd:

 

p a n z e r

Tendo al mio fine
LV
0
 
Iscritto dal
15 Ago 2008
Messaggi
6,946
Reazioni
0
Medaglie
4
"a noi è andata bene" un ***** visto che l'ho scoperto giusto dopo che l'hanno dato anche da noi:asd:
andata bene perché è uscito giusto una settimana dopo venezia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma anche a saperlo prima da te non sarebbe arrivato, non ti illudere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Iscritto dal
14 Ott 2008
Messaggi
13,745
Reazioni
3
andata bene perché è uscito giusto una settimana dopo venezia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma anche a saperlo prima da te non sarebbe arrivato, non ti illudere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
E invece era arrivato, il rosicaggio è arrivato proprio perché me ne sono accorto l'ultimo giorno di programmazione guardando il programma del cinema (e quel giorno ovviamente non potevo andarci:asd:)

 

Hushabye

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
28 Set 2010
Messaggi
3,042
Reazioni
43
Medaglie
5
TimeOut London

1. Carol

2. Inherent Vice

3. 45 Years

4. Mad Max: Fury Road

5. Amy

6. Inside Out

7. It Follows

8. Birdman

9. Girlhood

10. London Road

11. A Pigeon Sat on a Branch Reflecting on Existence

12. Brooklyn

13. Chappie

14. The Diary of a Teenage Girl

15. Sunset Song

16. Love Is Strange

17. Taxi Tehran

18. Magic Mike XXL

19. The Look of Silence

20. A Girl Walks Home Alone at Night

Cahiers du Cinema

1. "Mia Madre" (Nanni Moretti)

2. "Cemetery of Splendor" (Apichatpong Weerasethakul)

3. "In the Shadow of Women"(Philippe Garrel)

4. "The Smell of Us" (Larry Clark)

5. "Mad Max: Fury Road" (George Miler)

6. "Jauja" (Lisandro Alonso)

7. "Inherent Vice" (Paul Thomas Anderson)

8. "Arabian Nights" (Miguel Gomes)

9. "The Summer of Sangaile" (Alanté Kavaïté)

10. "Journey to the Shore" (Kiyoshi Kurosawa)

quella dei cahiers al momento è difficile da recuperare

 

Hushabye

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
28 Set 2010
Messaggi
3,042
Reazioni
43
Medaglie
5
Eric Kohn, indiewire (lui ha già visto the revenant e mi pare anche quello di tarantino)

1. Son of Saul

2. Tangerine

3. Heaven Knows What

4. A Pigeon Sat on a Branch Reflecting on Existence

5. Buzzard

6. Mad Max: Fury Road

7. Anomalisa

8. Taxi Tehran

9. Heart of a Dog

10. Carol

11. Ex Machina

12. The Diary of a Teenage Girl

13. The Duke of Burgundy

14. The Tribe

15. Horse Money

Little White Lies, The 20 best films of 2015

1. Carol

2. Sunset Song

3. The Look of Silence

4. Taxi Tehran

5. Timbuktu

6. Selma

7. Eden

8. Mad Max: Fury Road

9. Horse Money

10. The Voices

11. Phoenix

12. The Diary of a Teenage Girl

13. Aaaaaaaah!

14. Jauja

15. Crimson Peak

16. Dreamcatcher

17. Inherent Vice

18. Inside Out

19. The Supreme Price

20. Tangerine

 
Ultima modifica da un moderatore:

Hushabye

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
28 Set 2010
Messaggi
3,042
Reazioni
43
Medaglie
5
Gabriel, Lou Howe - [B+]

Buzzard, Joel Potrykus - [B+/B]

Trois souvenirs de ma jeunesse, Arnaud Desplechin - [B+/B]

Christmas, Again - Charles Poekel - [B]

The Walk, Robert Zemeckis - [C+]

Bare, Natalia Leite - [C+]

 
Ultima modifica da un moderatore:
Iscritto dal
14 Ott 2008
Messaggi
13,745
Reazioni
3
A me ha fatto schifissimo The Walk, ancora non riesco a comprenderne l'elogio generale (e l'ho visto pure in 3D)

 
Top