Brother's Killer
LV
0
- Iscritto dal
- 14 Ott 2008
- Messaggi
- 13,745
- Reazioni
- 3
Che tu fino ad ora l'avevi scampata solo perché collega, non pensare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Mi piaceLa scala di voti*
F = Incommentabile
D = 4
D + = 4.5
C- =5/5.5
C= 6
C+ = 6.5
B-= 7
B = 7.5
B + = 8
A- = 8.5
A = 9
A+ = 10
Questa parte non la posso condividere, accostare Big Eyes a Eleanor Rigby, The End of the Tour e What we do è da fulmini e saetteBig Eyes (B-) - un Burton minore ma è pur sempre Burton.
The End of the Tour e Love and Mercy sono due esempi di come fare un buon biopic, pur non essendo nulla di trascendentale. Segel e Cusack, rispettivamente,* sono enormi. (B-)
Eleanor Rigby, Him (B-), noiosetto, ed Her (B), da guardare perché il cast è di una conformità e bellezza rara.
Per la serie " i bei indie di genere" (più o meno) : Slow West (B-), Results (B-), '71 (B), What We Do in the Shadows* (B-)
SiThe Martian (B) - grande cinema di intrattenimento
SiA Most Violent Year (B+) una lezione di cinema, dalla regia, alla solidissima sceneggiatura, passando per una messa in scena realistica e concludendo con Isaac che fa come pochi attori quest'anno sono stati in grado di recitare
Dipende se parliamo di quello che passa al Sundance o dell'altro indie di cui Whiplash per me non fa nemmeno parte4. Whiplash (A-) - Quello di meglio che il cinema di Indie ha da offrire
What We Do in The Shadows l'ho visto parecchi mesi fa ormai ma ho il ricordo di un film divertentissimo che ogni dieci minuti si reinventa dando vita a situazioni pazzesche pienamente riuscite (quattro vampiri che discutono su chi debba lavare i piatti o che si godono l'alba davanti allo schermo del computer, dai). Aggiungo che magari non ho visto tutti i mockumentari realizzati ma ad oggi se non è il migliore sta comunque nella top tre e inoltre ha il merito di riportare in auge, insieme a let the right one in/jarmusch/ a girl walks home alone at night, un genere pesantemente maltrattato negli ultimi quindici anni tra cinema e tv.Beh ma hanno tutti lo stesso voto, che è buono alla fine,per motivi diversi però. What We Do in the Shadows è pieno di inventiva, ma dopo 40 minuti comincia semplicemente a svanire, mi ha dato l'effetto di un'ora e passa di situation comedy. The End of The Tour mi è piaciuto ma non mi ha appassionato (Ponsoldt comunque si conferma abilissimo sia nel narrare che nel lavorare con gli attori per renderli qualcosa di più che delle facce su schermo, sia qua che in Spectacular Now riesce a far empatizzare lo spettatore con gente come la Woodley, Teller e Einsenberg, non è cosa da poco conto), mentre Eleanor Rigby non mi ha preso, però ne riconosco la solidità e la costruzione narrativa.
Big Eyes invece mi è piaciuto per i motivi opposti. Una fotografia che è una meraviglia da guardare, delle inquadratura e scelte estetizzanti che solo Burton sa fare, per accentuare questo o quel colore. Con qualsiasi altro regista sarebbe stata una schifezza, lui porta a casa un risultato quantomeno decente e lo rende una gioia per gli occhi.
Sembra la correzione di un compito. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifMi piace
Questa parte non la posso condividere, accostare Big Eyes a Eleanor Rigby, The End of the Tour e What we do è da fulmini e saette
Si
Si
Dipende se parliamo di quello che passa al Sundance o dell'altro indie di cui Whiplash per me non fa nemmeno parte
Intanto io aggiungo alla lista Mediterranea, Songs My Brother Taught me e tutta la roba sotto i 500mila
Best Feature
“Anomalisa”
“Beasts Of No Nation”
“Carol”
“Spotlight”
“Tangerine”
Best First Feature
“James White”
“Manos Sucias”
“Mediterranea”
“Songs My Brother Taught Me”
“The Diary Of A Teenage Girl”
Best International Film
“A Pigeon Sat On A Branch Reflecting On Existence”
“Embrace Of The Serpent”
“Girlhood”
“Mustang”
“Son Of Saul”
Best Director
Cary Joji Fukunaga — “Beasts Of No Nation”
Charlie Kaufman & Duke Johnson — “Anomalisa”
David Robert Mitchell — “It Follows”
Sean Baker — “Tangerine”
Todd Haynes — “Carol”
Tom McCarthy — “Spotlight”
Best Female Lead
Bel Powley — “Diary Of A Teenage Girl”
Brie Larson — “Room”
Cate Blanchett — “Carol”
Katana Kiki Rodriguez — “Tangerine”
Rooney Mara — “Carol”
Best Male Lead
Abraham Attah — “Beasts Of No Nation”
Ben Mendelsohn — “Mississippi Grind”
Christopher Abbott — “James White”
Jason Segel — “The End Of The Tour”
Koudous Seihon — “Mediterranea”
Best Supporting Female
Cynthia Nixon — “James White”
Jennifer Jason Leigh — “Anomalisa”
Marin Ireland — “Glass Chin”
Mya Taylor — “Tangerine”
Robin Bartlett — “H.”
Best Supporting Male
Idris Elba — “Beasts Of No Nation”
Kevin Corrigan — “Results”
Michael Shannon — “99 Homes”
Paul Dano — “Love & Mercy”
Richard Jenkins — “Bone Tomahawk”
Best First Screenplay
Emma Donoghue — “Room”
Jesse Andrews — “Me And Earl And The Dying Girl”
John Magary, Russell Harbagh, Myna Joseph — “The Mend”
Jonas Carpignano — “Mediterranea”
Marielle Heller — “The Diary Of A Teenage Girl”
Best Screenplay
Charlie Kaufman — “Anomalisa”
Donald Marguiles — “The End Of The Tour”
Phyllis Nagy — “Carol”
S. Craig Zahler — “Bone Tomahawk”
Tom McCarthy & Josh Singer — “Spotlight”
Best Cinematography
Cary Joji Fukunaga — “Beasts Of No Nation”
Ed Lachman — “Carol”
Joshua James Richards — “Songs My Brother Taught Me”
Michael Giolakis — “It Follows”
Reed Morano — “Meadowland”
Best Documentary
“(T)error”
“Best Of Enemies”
“Heart Of A Dog”
“Meru”
“The Look Of Silence”
“The Russian Woodpecker”
Best Editing
Julio C. Perez IV — “It Follows”
Kristan Sprague — “Manos Sucias”
Nathan Nugent — “Room”
Ronald Bronstein and Benny Sadie — “Heaven Knows What”
Tom McArdle — “Spotlight”
John Cassavetes Award
“Advantageous”
“Christmas, Again”
“Heaven Knows What”
“Krisha”
“Out Of My Hand”
Robert Altman Award
“Spotlight”
La cosa divertente è che Look of silence è nelle top anche del 2014, sono anni che lo vedo saltar fuori :kep88: Non sanno nemmeno loro di che anno èthe look of silence dietro parecchia di quella roba //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
a noi è andata bene che è uscito praticamente subito, nel resto del mondo (festival esclusi) è uscito quest'anno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifLa cosa divertente è che Look of silence è nelle top anche del 2014, sono anni che lo vedo saltar fuori :kep88: Non sanno nemmeno loro di che anno è
andata bene perché è uscito giusto una settimana dopo venezia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma anche a saperlo prima da te non sarebbe arrivato, non ti illudere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif"a noi è andata bene" un ***** visto che l'ho scoperto giusto dopo che l'hanno dato anche da noi
E invece era arrivato, il rosicaggio è arrivato proprio perché me ne sono accorto l'ultimo giorno di programmazione guardando il programma del cinema (e quel giorno ovviamente non potevo andarci)andata bene perché è uscito giusto una settimana dopo venezia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma anche a saperlo prima da te non sarebbe arrivato, non ti illudere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif