Ano Hana | Manga | Anime |

Pubblicità
Mi sono commosso soltanto a guardare il trailer. :tragic:

Aggiungo che è full spoiler per chi non ha ancora finito la serie. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Posto qui anche se non ci sono novità sull'arrivo del film in Italia
Trailer integrale per il film di Ano Hana

La versione cinematografica di Ano Hana racconterà la storia dal punto di vista di Menma e mostrerà i Super Buster della Pace un anno dopo gli eventi della serie animata.

Ma quindi il film è un sequel della serie? Avevo capito che avremmo rivisto gli stessi avvenimenti però dal punto di vista di Menma... :wush:

Ma quindi il film è un sequel della serie? Avevo capito che avremmo rivisto gli stessi avvenimenti però dal punto di vista di Menma... :wush:
A quanto pare oltre il punto di vista di Menma, che sarà ambientato quindi durante la serie animata, ci sarà anche un breve passaggio a quello che è successo dopo gli eventi dell'anime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ottimo :stema:

Ultima modifica da un moderatore:
Si, vengono trattati gli avvenimenti un anno dopo la saga animata.

A quanto pare oltre il punto di vista di Menma ci sarà anche un breve passaggio a quello che è successo dopo gli eventi dell'anime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifOttimo :stema:
Capito, quindi va a fare compagnia al film di Steins;Gate nella mia lista di film da vedere ad ogni costo. (Anche se chissà quanto dovremmo aspettare) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si, vengono trattati gli avvenimenti un anno dopo la saga animata.
Ok, grazie mille. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Una bella recensione che mi conferma nella scelta delle serie anime da me preferite pur essendo probabilmente in controtendenza rispetto a diversi altri utenti.

Ma i gusti sono gusti e non si discute, oltre al fatto che nel corso degli anni possono anche mutare.

Anohana è una serie stupenda, l'ho apprezzata davvero moltissimo.

Un vero peccato che da noi abbia venduto molto poco, il film quasi certamente non lo vedremo da noi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Finito di vedere in 2 giorni

Meh, dai pareri che leggevo online pensavo fosse molto meglio. Certo i temi sono trattati benissimo con delicatezza e tutto sommato in accordo con lo stile (fantastico).

Ma a volte mi sembrava che stessero provando davvero troppo a essere tristi (nel finale ad esempio, hanno fatto un po' un macello, troppe robe), e i personaggi sono uno più idiota dell'altro (sul serio. che problemi hanno?)

Possibile che servono 8 episodi su 11 per capire che il modo per far credere a tutti che la presenza di Menma è farle muovere qualche oggetto? Sul serio? E' un fantasma che può interagire con gli oggetti. Gli altri non ci credono. 8 episodi su 11 per farle muovere cose con gli altri ad assistere.

La scusa "Jinta la voleva tutta per se" regge poco onestamente; Menma voleva parlare con gli altri e non ci credo che non ci ha pensato per così a lungo. Ha un po' fatto scadere la storia secondo me.

TL;DR: Stile fantastico, musiche belle, storia apprezzabile, ma i personaggi fanno continuamente a gara per chi è più leso e questa cosa non mi è andata giù //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Up anti cut-off

Sono al quarto episodio, e devo dire di essere abbastanza deluso.

Perchè mi aspettavo più dramma.

E soprattutto perchè molte cose sono stupide. Il protagonista ha mille modi per accorgersi che non si tratta di un'allucinazione, e anche per dimostrarlo, ma sembra così stupido da non notare neanche cose buttategli in faccia.

Questo è un anime da "mangiare", a parere mio bisogna vederlo tutto in una sola seduta per assimilarlo. In breve...lacrime :'(

Questo è un anime da "mangiare", a parere mio bisogna vederlo tutto in una sola seduta per assimilarlo. In breve...lacrime :'(
Che significa in una sola seduta? 11 episodi in una sola giornata? Ma sei pazzo?! :asd:

Ehm...parlo per...esperienza personale :asd:
Sì, ma suggerivi di vederlo d'un fiato. Imho è un suggerimento sbagliatissimo. Una visione prolungata di 220 minuti circa è deleteria anche per l'attenzione. Non farei 4 ore di fila di una serie di episodi da 20 minuti neanche se fosse l'anime più bello di sempre :asd:

Senza contare che... chi ce l'ha il tempo?!

Sì, ma suggerivi di vederlo d'un fiato. Imho è un suggerimento sbagliatissimo. Una visione prolungata di 220 minuti circa è deleteria anche per l'attenzione. Non farei 4 ore di fila di una serie di episodi da 20 minuti neanche se fosse l'anime più bello di sempre :asd:Senza contare che... chi ce l'ha il tempo?!
Non 4 ore di fila ma in una giornata o due, anche perché quando l'ho guardato non riuscivo a dire..."ma si il prossimo episodio lo vedo un altro giorno"... E per il "tempo" dipende dal lavoro che si fa :)

quando lo vidi io un episodio tirava l'altro, ma comunque più di 2 o massimo 3 episodi al giorno non li guardavo :asd:

anche perchè mi piaceva un attimo riflettere su quel che avevo visto per assimilarlo bene

quando lo vidi io un episodio tirava l'altro, ma comunque più di 2 o massimo 3 episodi al giorno non li guardavo :asd:anche perchè mi piaceva un attimo riflettere su quel che avevo visto per assimilarlo bene
Ho utilizzato questo metodo per Toradora quando lo vidi la prima volta, ma con Ano Hana ho fallito miseramente :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro