Riporto parole non mie su Anthem.
"Partiamo subito col dire una cosa:
Anthem è un gioco perfetto? Assolutamente no. È divertente? Oh, non immaginate quanto. Volare in giro con il proprio
Strale, far fuori le orde di nemici presenti a suon di proiettili, lame e tempeste di fulmini e portare a termine le varie missioni insieme a qualche amico dona al giocatore un senso di appagamento e di genuino divertimento che raramente abbiamo visto in un titolo simile; solo Destiny infatti ci ha fatto provare, nel bene e nel male, le stesse sensazioni provate nel corso di questa prova"
"Ogni Strale infatti ha le proprie peculiari caratteristiche, ed ognuna delle quattro classi disponibili (
Tempesta, Intercettore, Guardiano e Colosso)
avrà un tipo di gameplay completamente diverso dalle altre. Tale diversificazione offre dunque un gameplay sempre fresco e divertente, grazie ad una varietà d’approccio al titolo forse non presente neanche in Destiny, caposaldo del genere"
"Tornando dunque al discorso Shared World Shooter,
Anthem come già anticipato in precedenza soffre di tutti quei problemi tipici degli appartenenti al suddetto genere. Le missioni, per la verità tutte piuttosto simili e senza alcun tipo di varietà se non quella relativa agli già menzionati Strali, si limiteranno a farvi esplorare determinate zone di gioco per recuperare i più disparati oggetti o per radere al suolo un accampamento nemico. Anche in modalità gioco libero la musica non cambia, purtroppo; l’unica differenza infatti starà nella presenza delle Roccaforti, di cui vi parleremo in seguito. Tuttavia, nonostante questa ripetitività, insita come già anticipato in tutti i titoli appartenenti a questo genere, Anthem riuscirà a regalarvi ore di divertimento soprattutto se giocato in compagnia di qualche amico. Sia chiaro, il titolo è godibilissimo anche da soli, ma il fulcro dell’esperienza è rappresentato indubbiamente dal multiplayer"
"Passando all’analisi della componente narrativa di Anthem,
possiamo affermare con certezza che il mondo creato da Bioware abbia delle potenzialità enormi, che tuttavia non sono state espresse appieno in questa prima parte della Campagna, che verrà poi espansa successivamente con degli aggiornamenti gratuiti. Le basi poste dal team di sviluppo sono infatti ben solide, e le poche cutscene viste nel corso della nostra prova sono di ottima qualità sia per ciò che viene raccontato, sia per il modo in cui viene raccontato."
"
Restiamo come voi all’interno del nostro Strale in attesa di nuovi promessi contenuti, ma con gli occhi carichi di meraviglia.
Per tutte le ragioni elencate nel corso della recensione, abbiamo dunque deciso di non dare un voto ad Anthem. La scelta potrebbe risultarvi strana, ma quantificare in termini numerici un’opera in continuo divenire, che difficilmente rimarrà allo stato in cui si trova adesso, non ci sembra assolutamente corretto."
Parlano anche di end game ( 3 raid per ora ).
I difetti vengono messi in evidenza: ripetitività, narrativa con potenzialità ma non espressa appieno ecc ecc.
Ma viene anche recensita la parte solida e divertente del gioco. forse troppo spesso ci si dimentica che il gioco deve divertire. A chi non piace il genere sicuramente non divertirà, è un discorso soggettivo, certo. Però a quanto pare il potenziale per fare bene nel suo genere c'è. E pad alla mano effettivamente mi trovo d'accordo con quanto scritto.
E infine non mettono voto, perché non si può ancora valutare.
Sarò scemo a pensarla così, ma almeno non sono solo.