PS4 Anthem

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ehno, non mi puoi dire questo dopo 3 ore di gioco.

Perchè se si criticano certe recensioni che non vanno bene dopo 5 ore di giocato, allora non vanno bene nemmeno quelli che dicono che il gioco funziona dopo 3 ore di prova.

Perchè se si accetta e si prende in considerazione quello che dici, allora vanno bene anche le recensioni che dopo 20 ore di  provato dicono che il gioco  è ripetittivo.

Dovevano metterlo a prezzo di lancio 30 € e fare un programma post lancio molto più dettagliato e a pagamento con espansioni corpose. Invece no, tu intanto paghi il prezzo pieno, poi sulla fiducia arriveranno tutti i contenuti.

Certo, io di EA mi fido ciecamente...
Ma ti sembra un gioco da 30 euro al lancio? Ma i valori produttivi non si riconoscono più? Chissà il budget dietro un titolo simile. E grazie a dio i dlc non saranno a pagamento.

Tutto si può dire di EA, tranne che abbia lasciato morire titoli partiti male con la community, battlefront 2 è stato totalmente stravolto e Battlefield 5 migliora di mese in mese

Perchè se si criticano certe recensioni che non vanno bene dopo 5 ore di giocato, allora non vanno bene nemmeno quelli che dicono che il gioco funziona dopo 3 ore di prova.

Perchè se si accetta e si prende in considerazione quello che dici, allora vanno bene anche le recensioni che dopo 20 ore di  provato dicono che il gioco  è ripetittivo.

Dovevano metterlo a prezzo di lancio 30 € e fare un programma post lancio molto più dettagliato e a pagamento con espansioni corpose. Invece no, tu intanto paghi il prezzo pieno, poi sulla fiducia arriveranno tutti i contenuti.

Noi dopo 3 ore possiamo dare le nostre impressioni rispondendo a quello che le recensioni hanno scritto.

Quindi se nella recensione leggo che ci sono caricamenti infiniti e io nelle prime 3 ore di gioco non trovo caricamenti infiniti posso benissimo smentirla.

perché nella recensione viene detta quella cosa? perché è stata fatta prima della patch del D1. 

20 ore di provato per un titolo del genere sono nulla, soprattutto perché le recensioni non dicono he il gioco è ripetitivo ( e di questo non mi stupisco ) ma dicono anche che abbia pochi contenuti.

Ecco, questa è una critica che per il genere ritengo sterile. Questo genere vive dei contenuti rilasciati settimanalmente, mensilmente ecc ecc.

Quindi non è questione di difendere a spada tratta un titolo...ma semplicemente di essere corretti nella valutazione dello stesso.

Il titolo ha un gameplay solido, delle meccaniche che non sono rivoluzionarie ma che divertono.

Vorrei far notare inoltre che nessuno ha detto che il gioco funziona dopo 3 ore di prova. Io e cesc stiamo dicendo che il gioco nelle prime 3 ore di prova è divertente. Ha una storia che non è una porcheria come viene detto nelle recensioni, ha un gameplay solido ,una buona base insomma.

Bisogna vedere cosa ci sarà dopo le 20 ore di storia e come verrà supportato il gioco. Ma questo non lo si può sapere ora. Per questo ritengo le recensioni che lo stroncano per la mancanza di contenuti  poco valide.

Faccio per l'ennesima volta l'esempio di Destiny 1. Le recensioni lamentavano i pochi contenuti al lancio, mettendo quasi in evidenza quell'aspetto rispetto alla base solida del gioco / gaeplay, gunplay ecc ecc.

Si è visto come bastava aspettare una settimana per avere un titolo diverso. 3 mesi per la seconda espansione, 5 per la terza. Anno 2 che rivoluziona il gioco. Anno 3 il top.

Questo genere è così. c'è chi ci scommette sopra e lo prende al lancio, consapevole che si affida agli sviluppatori per il supporto continuo,. C'è chi aspetta un anno quando i contenuti saranno usciti ( perdendosi tutto lo sviluppo ) e c'è chi invece neanche lo prova perché fare così non va bene, scandaloh.

Visto che nessuno obbliga nessuno a comprare i giochi non capisco quale sia il problema. Avete dubbi sul gioco? aspettate qualche settimana. In questo modo saprete per certo se sarà un titolo per voi o meno.

Chi ha scritto che funziona al 100%? Io ho scritto che, avendolo acquistato impulsivamente e senza dare ascolto alle recensioni, lo riacquisterei. Inoltre ho concluso dicendo che PER ORA lo promuovo perché PER ORA mi sta divertendo, è davvero ben fatto e non ho notato tanti di quei difetti fatti notare nelle recensioni. Sulla ripetitività è ovvio che non posso esprimermi e infatti non l'ho fatto. Le recensioni nemmeno le ho lette. Non sto criticando nessuno e nemmeno il gioco. Dico solo che partire prevenuti e fidarsi di quello che si sente in giro in questo caso non è la mossa migliore. 

Sui contenuti io ci spero, se non dovesse essere cosi amen. Ho giocato a titoli ben peggiori di questo e sono ancora vivo...

Ultima modifica da un moderatore:
Riporto parole non mie su Anthem.

"Partiamo subito col dire una cosa: Anthem è un gioco perfetto? Assolutamente no. È divertente? Oh, non immaginate quanto. Volare in giro con il proprio Strale, far fuori le orde di nemici presenti a suon di proiettili, lame e tempeste di fulmini e portare a termine le varie missioni insieme a qualche amico dona al giocatore un senso di appagamento e di genuino divertimento che raramente abbiamo visto in un titolo simile; solo Destiny infatti ci ha fatto provare, nel bene e nel male, le stesse sensazioni provate nel corso di questa prova"

"Ogni Strale infatti ha le proprie peculiari caratteristiche, ed ognuna delle quattro classi disponibili (Tempesta, Intercettore, Guardiano e Colossoavrà un tipo di gameplay completamente diverso dalle altre. Tale diversificazione offre dunque un gameplay sempre fresco e divertente, grazie ad una varietà d’approccio al titolo forse non presente neanche in Destiny, caposaldo del genere"

"Tornando dunque al discorso Shared World Shooter, Anthem come già anticipato in precedenza  soffre di tutti quei problemi tipici degli appartenenti al suddetto genere. Le missioni, per la verità tutte piuttosto simili e senza alcun tipo di varietà se non quella relativa agli già menzionati Strali, si limiteranno a farvi esplorare determinate zone di gioco per recuperare i più disparati oggetti o per radere al suolo un accampamento nemico. Anche in modalità gioco libero la musica non cambia, purtroppo; l’unica differenza infatti starà nella presenza delle Roccaforti, di cui vi parleremo in seguito. Tuttavia, nonostante questa ripetitività, insita come già anticipato in tutti i titoli appartenenti a questo genere, Anthem riuscirà a regalarvi ore di divertimento soprattutto se giocato in compagnia di qualche amico. Sia chiaro, il titolo è godibilissimo anche da soli, ma il fulcro dell’esperienza è rappresentato indubbiamente dal multiplayer"

"Passando all’analisi della componente narrativa di Anthem, possiamo affermare con certezza che il mondo creato da Bioware abbia delle potenzialità enormi, che tuttavia non sono state espresse appieno in questa prima parte della Campagna, che verrà poi espansa successivamente con degli aggiornamenti gratuiti. Le basi poste dal team di sviluppo sono infatti ben solide, e le poche cutscene viste nel corso della nostra prova sono di ottima qualità sia per ciò che viene raccontato, sia per il modo in cui viene raccontato."

"

Restiamo come voi all’interno del nostro Strale in attesa di nuovi promessi contenuti, ma con gli occhi carichi di meraviglia. Per tutte le ragioni elencate nel corso della recensione, abbiamo dunque deciso di non dare un voto ad Anthem. La scelta potrebbe risultarvi strana, ma quantificare in termini numerici un’opera in continuo divenire, che difficilmente rimarrà allo stato in cui si trova adesso, non ci sembra assolutamente corretto."

Parlano anche di end game ( 3 raid per ora ).

I difetti vengono messi in evidenza: ripetitività, narrativa con potenzialità ma non espressa appieno ecc ecc.

Ma viene anche recensita la parte solida e divertente del gioco. forse troppo spesso ci si dimentica che il gioco deve divertire. A chi non piace il genere sicuramente non divertirà, è un discorso soggettivo, certo. Però a quanto pare il potenziale per fare bene nel suo genere c'è. E pad alla mano effettivamente mi trovo d'accordo con quanto scritto.

E infine non mettono voto, perché non si può ancora valutare.

Sarò scemo a pensarla così, ma almeno non sono solo. :asd:

#fottesega di recensioni commenti malelingue eccetera. Una notte ero sullo store e istintivamente l'ho comprato. Ci ho giocato poco, e non vedo l'ora di riaccendere la Play. Divertente, esaltante, graficamente mostruoso. Esattamente ciò che speravo.

#fottesega di recensioni commenti malelingue eccetera. Una notte ero sullo store e istintivamente l'ho comprato. Ci ho giocato poco, e non vedo l'ora di riaccendere la Play. Divertente, esaltante, graficamente mostruoso. Esattamente ciò che speravo.
se ti diverte è giusto cosi

aR8ATTa.jpg

Gamestop non me lo ha fatto annullare e così l'ho preso, sono sorpreso ma non ne sono scontento, il gioco al contrario di come si era detto si può giocare in single player mettendo partita privata, è decisamente diverso anche tecnicamente dalla demo, il gameplay è buono, anche se il gioco è poco chiaro sin dall'inizio nel farti capire cosa devi fare e come, e anche i menu sono belli confusionari, ci vuole un po a districarsi tra essi, il grosso problema almeno per me che vengo da Destiny e Warframe è la sensazione sin dai primi minuti di gioco di trovarmi davanti a un ripoff anche abbastanza spudorato dei succitati titoli, oltre al fatto che rispetto a un Destiny la narrazione è poco chiara, il filmato iniziale dice due cose due e ti butta in questo mondo di cui non sai nulla, è più simile a dark souls da questo punto di vista, già nei primi minuti però i personaggi ti inondano di informazioni su fatti cose persone  e termini tecnici dando per scontato che tu conosca già cosa è una cosa più che un altra, questo ti lascia una sorta di confusione e smarrimento a livello di trama, a parte questo mi sono abbastanza divertito, più che altro sono basito dal livello della beta che hanno rilasciato, va bene che c'è scritto che è una versione incompleta ma sembrava tutto un altro gioco, poi vediamo ora come prosegue, le prime ore che ho giocato mi hanno divertito, rimane un poco confusionario in certe situazioni ma direi che non è niente male, però  c'è molto da lavorare, ora è da vedere i primi dlc saranno free(battlefront 2 gli ha insegnato qualcosa) il che è positivo, lo consiglierei ma in promozione, diverte in una certa misura ma 70 euro ancora non li vale, anche se le potenzialità ci sono tutte.

Gamestop non me lo ha fatto annullare e così l'ho preso, sono sorpreso ma non ne sono scontento, il gioco al contrario di come si era detto si può giocare in single player mettendo partita privata, è decisamente diverso anche tecnicamente dalla demo, il gameplay è buono, anche se il gioco è poco chiaro sin dall'inizio nel farti capire cosa devi fare e come, e anche i menu sono belli confusionari, ci vuole un po a districarsi tra essi, il grosso problema almeno per me che vengo da Destiny e Warframe è la sensazione sin dai primi minuti di gioco di trovarmi davanti a un ripoff anche abbastanza spudorato dei succitati titoli, oltre al fatto che rispetto a un Destiny la narrazione è poco chiara, il filmato iniziale dice due cose due e ti butta in questo mondo di cui non sai nulla, è più simile a dark souls da questo punto di vista, già nei primi minuti però i personaggi ti inondano di informazioni su fatti cose persone  e termini tecnici dando per scontato che tu conosca già cosa è una cosa più che un altra, questo ti lascia una sorta di confusione e smarrimento a livello di trama, a parte questo mi sono abbastanza divertito, più che altro sono basito dal livello della beta che hanno rilasciato, va bene che c'è scritto che è una versione incompleta ma sembrava tutto un altro gioco, poi vediamo ora come prosegue, le prime ore che ho giocato mi hanno divertito, rimane un poco confusionario in certe situazioni ma direi che non è niente male, però  c'è molto da lavorare, ora è da vedere i primi dlc saranno free(battlefront 2 gli ha insegnato qualcosa) il che è positivo, lo consiglierei ma in promozione, diverte in una certa misura ma 70 euro ancora non li vale, anche se le potenzialità ci sono tutte.
Ti conviene perdere qualche minuto con il codex, ti dà un background completo e già inizierai a capire di più. Tra qualche missione molte cose ti saranno chiare. 

Comunque roadmap poco esplicativa, secondo me il cataclisma sarà una sorta di raid. A marzo sembra uscire poca roba, peccato. La prima nuova roccaforte sarà ad aprile e sono molto curioso di sapere di più del nuovo sistema di progressione. 

Detto questo, avendo tutta la giornata libera ho giocato abbastanza, le mie impressioni diventano sempre più positive. Se dovessero supportarlo bene potrebbe impegnarmi per davvero tante ore 

Siori una domanda, ho fatto una roccaforte, ottenuto il loot, mentre carica per rimandarmi al menu' casca la conessione ai server...ora il loot e' sparito. E' successo anche a voi sta cosa ? Io pensavo che il loot si salva subito appena raccolto e non devo finire perforza la missione...

Siori una domanda, ho fatto una roccaforte, ottenuto il loot, mentre carica per rimandarmi al menu' casca la conessione ai server...ora il loot e' sparito. E' successo anche a voi sta cosa ? Io pensavo che il loot si salva subito appena raccolto e non devo finire perforza la missione...
Mi è capitato una volta e il loot è rimasto, così come l'esperienza acquisita 

Ma per giocarlo (anche in singolo) è obbligatorio avere il plus attivo ?
Sì. 

Qualsiasi sia la modalità scelta (missioni / gioco libero) l'abbonamento è necessario per poter giocare.

Nakata ha detto:
Ma per giocarlo (anche in singolo) è obbligatorio avere il plus attivo ?

Plus e connessione online sono obbligatori per tutto, non esistono parti giocabili senza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Per curiosità, poi sulla custodia è stato scritto chiaramente che serve il plus? :asd:  

Per curiosità, poi sulla custodia è stato scritto chiaramente che serve il plus? :asd:  
Spulciando i siti, sì direi che i requisiti sono riportati sulla cover (fronte e/o retro)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro