PS4 Anthem

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
bon chi gioca Anthem da solo non c'ha capito una sega del titolo ... non pensavo neanche fosse concepibile una cosa del genere .... ma han capito che non è un nuovo capitolo di ME, ma una nuova IP di un gioco concepito per l'online ?!?!

io gioco con ps4 pro su un televisore in 1080p. Il gioco ha credo una media di 50fps con picchi di 60. In generale si comporta bene, solo i titani quando fanno il bordello finale fanno calare il framerate, per il resto sono più che soddisfatto.

Io comunque volevo aggiungere qualcosa, il gioco mi sta piacendo e anche parecchio, tutte questa m***a che stanno lanciando gli utenti, peggio anche di alcuni recensori della stampa, lo trovo veramente senza senso, dove erano tutte queste persone con titoli come Monster Hunter World? Li la ripetitività è ben accetta? uccidere decine e decine di mostri uguali per prendere pezzi per costruirsi l'equip è più vario di fare missioni su missioni per lo stesso fine? Non sono ancora all'end-game e probabilmente nelle difficoltà più alte bisognerà veramente coordinarsi per sfruttare tutte le abilità degli Strali così come in monster hunter bisogna gestire il metodo di caccia con bestie più ostiche. 

Io vedo molte similitudini tra i due giochi ma Anthem sta prendendo tanta di quella m***a solo per moda e per sentito dire e la gente pretende anche di giocarlo da solo, su monster hunter non ho mai sentito qualcuno che volesse cacciare sempre in solitaria. 

Anthem è un gioco cooperativo e ho letto alcuni post sopra che affermano che si possa giocare da solo, io credo sia un po' snervante forse non tutte le missioni ma almeno il 60%, i nemici sono sempre tanti che tu sia da solo o in quattro, se muori devi ricominciare dal checkpoint, con strali come il tempeste e intercettore è quasi infattibile vista la poca vita, il mio consiglio e di giocarlo anche con il matchmaking oppure a facile per non andare in stress.

Oppure trovatevi un compagno buono, io sto giocando con un Colosso che non sa fare nulla.
Io invece lo sto giocando con un tempesta tutto a difficile solo con gente online a casa ed è molto gratificante e appagante, proprio perché il livello di sfida è alto.

Ma poi quale ? GDR o TPS ? :unsisi:  

Scusate la battutina, a me i ME sono sempre piaciuti molto, ma ci stava come battuta. :sard:  
Ma anche a me sono piaciuti un monte, nonostante il 2 cambi totalmente registro (e retconni di qua e di là) ed il 3 è l'equivalente di un film d'azione.

E'per questo che "odio" il nuovo corso della Bioware, perchè hanno rovinato prima Mass Effect e poi Dragon Age :asd:

Volevo farmi l'EA Pass (o come si chiama) appositamente per rigiocarli, però poi ho visto il costo dei DLC e mi è venuto un coccolone (25+30 €) :asd: Non ho molta voglia di giocarli su PS3 e metterci una mezza vita a scaricare tutta la roba :asd:  

Ho nel cuor mio veramente tantissimi bei ricordi della saga di Shepard, a partire dal Mako per andare all'Hammer...no tutti odiano l'Hammerhead, Omega ed Ilium, le ottime OST (il brano di Kasumi è fenomenale)

Nascondi Contenuto

e tutto i membri della ciurma (nel cuore Zaeed <3) ed i relativi meme che sono nati (MARAUDER SHIELD <3, la Shepard Dance, But the prize, Falcon Punch, Calibrations).

EDIT

Dai...ho dimenticato Citadel, nonchè Liar of the Shadow Broker che spiccano come DLC

Ultima modifica da un moderatore:
Chiedo per sicurezza:

Qualcuno ha acquistato il gioco in versione retail UK?

Mi occorrerebbe sapere con certezza se è presente il doppiaggio in italiano.

bon chi gioca Anthem da solo non c'ha capito una sega del titolo ... non pensavo neanche fosse concepibile una cosa del genere .... ma han capito che non è un nuovo capitolo di ME, ma una nuova IP di un gioco concepito per l'online ?!?!
Emh quindi, dopo mille post in cui ho elogiato il gioco dicendo di aver giocato la trama da solo, devo sentirmi dire che non c'ho capito una sega? :asd:

Ma lasciare giocare la gente come vuole da troppi problemi probabilmente, sarò strano io 

Ultima modifica da un moderatore:
Emh quindi, dopo mille post in cui ho elogiato il gioco dicendo di aver giocato la trama da solo, devo sentirmi dire che non c'ho capito una sega? :asd:

Ma lasciare giocare la gente come vuole da troppi problemi probabilmente, sarò strano io 
Se l’hai giocato da solo nel senso senza persone premade, ma comunque col matchmaking ok, se l’hai giocato proprio in locale hai giocato un gioco che non è l’Anthem che gli sviluppatori hanno voluto creare .... poi sicuramente sei libero di giocarlo come vuoi eh, ma se ci sono persone che lo giocano come hai fatto tu e lo criticano alla fine non hanno capito niente 

Se l’hai giocato da solo nel senso senza persone premade, ma comunque col matchmaking ok, se l’hai giocato proprio in locale hai giocato un gioco che non è l’Anthem che gli sviluppatori hanno voluto creare .... poi sicuramente sei libero di giocarlo come vuoi eh, ma se ci sono persone che lo giocano come hai fatto tu e lo criticano alla fine non hanno capito niente 
Guarda che redattori di siti concorrenti, che stimo tantissimo e reputo grandi conoscitori del genere, consigliano di giocare tutta la storia da soli o in party con gente che vuole godersi la storia. 

Se si gioca in party con gente random si rischia di perdere pezzi di trama perché non si può restare indietro che il gioco ti teletrasporta subito vicino agli altri membri. 

Quindi no, per me non è assolutamente prioritario giocare le missioni di trama in gruppo

Ma alla fine è un gioco che vale la pena prenderlo? Sono molto indeciso... leggo pareri contrastanti

FoNzO ha detto:
Ma alla fine è un gioco che vale la pena prenderlo? Sono molto indeciso... leggo pareri contrastanti
Stesso dubbio. Da una settimana sto guardando live, leggendo recensioni e seguendo forum. Vorrei tanto prenderlo ma ho paura di smettere di giocare poco dopo la fine della campagna proprio per carenza di attrattive. Ho giocato entrambi i destiny, senza però approfondire molto l’endgame (ho solo provato un raid del 2 con amici dopo essermi un po’ equippato) ed ho mollato dopo pochissimo il primo the division. Il secondo perché l’idea che ci fossero solo nemici umani, tutti uguali fra loro a parte qualche vestito, mi ha subito infastidito (parlo del pve), nonostante l’ambientazione fosse affascinante e molto curata, di destiny invece mi piaceva la lore ma preferisco giochi con un’anima più ruolistica e meno sparatutto.
Sono abituato ai mmorpg “classici” e mi piacciono molto(preferisco di gran lunga il fantasy allo scifi ma anthem mi sembra una buona via di mezzo sia per ambientazioni che per tipologia di nemici), quindi il farming post lvl cap non è un problema, ho solo paura di non sentire il senso di progressione in maniera adeguata e quindi perdere interesse (estetiche non all’altezza e drop rate troppo frustrante).

Guarda che redattori di siti concorrenti, che stimo tantissimo e reputo grandi conoscitori del genere, consigliano di giocare tutta la storia da soli o in party con gente che vuole godersi la storia. 

Se si gioca in party con gente random si rischia di perdere pezzi di trama perché non si può restare indietro che il gioco ti teletrasporta subito vicino agli altri membri. 

Quindi no, per me non è assolutamente prioritario giocare le missioni di trama in gruppo
lo trovo come giocare ad un gioco di società da minimo 4 persone da solo ... lo puoi fare eh e ti puo' anche divertire, ma poi se chi lo fa si mette a criticare il gioco di società lo trovo buffo (quindi cmq non il tuo caso, ma molti che criticano o lo han giocato cosi' o proprio manco lo han giocato un minuto)

Stesso dubbio. Da una settimana sto guardando live, leggendo recensioni e seguendo forum. Vorrei tanto prenderlo ma ho paura di smettere di giocare poco dopo la fine della campagna proprio per carenza di attrattive. Ho giocato entrambi i destiny, senza però approfondire molto l’endgame (ho solo provato un raid del 2 con amici dopo essermi un po’ equippato) ed ho mollato dopo pochissimo il primo the division. Il secondo perché l’idea che ci fossero solo nemici umani, tutti uguali fra loro a parte qualche vestito, mi ha subito infastidito (parlo del pve), nonostante l’ambientazione fosse affascinante e molto curata, di destiny invece mi piaceva la lore ma preferisco giochi con un’anima più ruolistica e meno sparatutto.
Sono abituato ai mmorpg “classici” e mi piacciono molto(preferisco di gran lunga il fantasy allo scifi ma anthem mi sembra una buona via di mezzo sia per ambientazioni che per tipologia di nemici), quindi il farming post lvl cap non è un problema, ho solo paura di non sentire il senso di progressione in maniera adeguata e quindi perdere interesse (estetiche non all’altezza e drop rate troppo frustrante).
Se il problema di cui hai dubbi è l'endgame aspetta, perchè al momento per quanto nel forum ne stanno parlando bene nessuno è arrivato all'endgame mi sembra. Da quel che ho capito per te è importante (anche per me in questo genere è fondamentale, certo la parte prima non deve far schifo XD) ma al momento commenti buoni sull'endgame non ne ho letti qui perchè non ci è arrivato nessuno. Ripeto, se non sbaglio :asd:  

Se il problema di cui hai dubbi è l'endgame aspetta, perchè al momento per quanto nel forum ne stanno parlando bene nessuno è arrivato all'endgame mi sembra. Da quel che ho capito per te è importante (anche per me in questo genere è fondamentale, certo la parte prima non deve far schifo XD) ma al momento commenti buoni sull'endgame non ne ho letti qui perchè non ci è arrivato nessuno. Ripeto, se non sbaglio :asd:  
Secondo me sull'endgame ci sarà poco da dire, proprio perché i contenuti al momento sono oggettivamente pochi

allora, proprio nessuno mi sà dire se la versione UK abbia il doppiaggio in italiano?

Ho letto un pò di recensioni e ho provato la demo privata, più o meno tutte le recensioni hanno confermato la mia impressione, di titolo piuttosto acerbo nel suo genere, e sono sempre convinto che se avessero implementato questo gameplay (in particolare il volo) su Mass Effect Andromeda (o sequel) invece di inserire il jetpack per scatti o salti (che non mi è per nulla piaciuto, e ha causato perdita sistema coperture) sarebbe stato molto meglio..
Ad ogni modo io spero sempre in un ME Remastered Collection, secondo me farebbe molto bene al portafogli Bioware/EA e anche dei clienti (vedi un pò come andato a RE Remake, Crash, Spyro, etc)

Sono di nuovo live su Twitch!

Attenzione potrebbero esserci spoiler più o meno pesanti, a vostro rischio e pericolo. :asd:

Anche a voi capita che ogni tanto in qualche partita la telecamera vada un po’ a scatti (lag)?
Adesso inoltre è successo uno strano errore per il quale il gioco si è proprio bloccato e sono tornato al menu principale della console con la possibilità di segnalare l’errore. È capitato pure a voi?

Anche a voi capita che ogni tanto in qualche partita la telecamera vada un po’ a scatti (lag)?
Adesso inoltre è successo uno strano errore per il quale il gioco si è proprio bloccato e sono tornato al menu principale della console con la possibilità di segnalare l’errore. È capitato pure a voi?
Un paio di crash purtroppo sì, sono capitati anche a me. Ma penso ci stiano lavorando e rilasceranno a breve patchona per risolvere il tutto.

Saruman ha detto:
Un paio di crash purtroppo sì, sono capitati anche a me. Ma penso ci stiano lavorando e rilasceranno a breve patchona per risolvere il tutto.

Un crash del genere non mi è mai successo da quando ho la PS4, mi è apparsa una schermata blu con l’errore in questione.
Ma quello che mi preoccupa principalmente è che ieri la telecamera in-game andava bene, oggi invece spesso va a scatti, come se l’intero gioco laggasse. Potrebbe anche essere la mia connessione, per quello chiedo se capita anche a voi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro