PS4 Anthem

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Dopo la beta ho deciso di annullarlo, pure a 29 promo gamesweek è troppo, è caotico, è sporco, è confusionario, e al contrario di Destiny(che molti erroneamente accostano a questo gioco ma che in realtà non c'entra nulla) se non sei in gruppo l'esperienza diventa sgradevole, anche il "single", consiglio personale, se nessuno dei vostri amici lo compra evitate, almeno questo è quello che farò io, ho la sensazione che l'anno prossimo lo metteranno gratis col Plus.

Dopo la beta ho deciso di annullarlo, pure a 29 promo gamesweek è troppo, è caotico, è sporco, è confusionario, e al contrario di Destiny(che molti erroneamente accostano a questo gioco ma che in realtà non c'entra nulla) se non sei in gruppo l'esperienza diventa sgradevole, anche il "single", consiglio personale, se nessuno dei vostri amici lo compra evitate, almeno questo è quello che farò io, ho la sensazione che l'anno prossimo lo metteranno gratis col Plus.
addirittura col Plus lo daranno tra un anno?  :|

Cmq secondo me non è caotico, dai una settimana di tempo al grosso della community di assimilare quelle 3 meccahiche e sarà giocabilissimo anche in "single"..

Ultima modifica da un moderatore:
Col plus impossibile, molto probabile invece finisca sull'Access di EA :sisi:

addirittura col Plus lo daranno tra un anno?  :|

Cmq secondo me non è caotico, dai una settimana di tempo al grosso della community di assimilare quelle 3 meccahiche e sarà giocabilissimo anche in "single"..
O gratis Plus o come ha detto l'utente sopra con L'EA access almeno secondo me.

Non è una questione di meccaniche da assimilare, è questione che il gioco intero è caotico, dai combattimenti ai menu, non è una questione di assimilare, perchè se oggi l'utenza che trovi in matchmaking random saltella e svolazza lanciando granate e missili a casaccio lo fa perchè il level design lo permette, cosa che non dovrebbe fare, e il gioco buona parte delle volte quando ti vuole comunicare cosa devi fare  lo fa in modo per nulla chiaro, o a volte non lo fa affatto,  sono tante meccaniche buttate in un pentolone come fosse un minestrone ma disordinate e abbinate a un level design che spinge verso il disordine, ci sono persone che persino a Destiny 2 dopo un anno e passa che è uscito fanno le cose a muzzo, ed è un gioco pulito con un level design ben strutturato e abbastanza lineare, perchè dovrei pensare che dopo una settimana la gente random diventi capace di cooperare?

Ultima modifica da un moderatore:

Non è una questione di meccaniche da assimilare, è questione che il gioco intero è caotico, dai combattimenti ai menu, non è una questione di assimilare, perchè se oggi l'utenza che trovi in matchmaking random saltella e svolazza lanciando granate e missili a casaccio lo fa perchè il level design lo permette, cosa che non dovrebbe fare, e il gioco buona parte delle volte quando ti vuole comunicare cosa devi fare  lo fa in modo per nulla chiaro, o a volte non lo fa affatto,  sono tante meccaniche buttate in un pentolone come fosse un minestrone ma disordinate e abbinate a un level design che spinge verso il disordine, ci sono persone che persino a Destiny 2 dopo un anno e passa che è uscito fanno le cose a muzzo, ed è un gioco pulito con un level design ben strutturato e abbastanza lineare, perchè dovrei pensare che dopo una settimana la gente random diventi capace di cooperare?
Capisco quello che dici, molte delle tue osservazioni sono sovvenute anche a me mentre giocavo alle demo, specie in un paio di punti: quello in cui vanno attivati gli interruttori e quelli in cui bisogna raccogliere un tot di sferette e depositarle su specifiche pedane, oltre ovviamente al saper indirizzare i danni in gruppo in un certo modo così da creare combo efficaci contro i nemici.

Io dò un pò per scontato, forse sbagliando, che nel gioco completo, vi saranno delle missioni introduttive in cui il gioco espliciterà chiaramente come affrontare le meccaniche disseminate all'interno delle attività, in caso contrario sarebbe un errore di game design davvero grossolano.

I menù caotici si possono sempre modificare con una patch e credo e mi auguro che ciò venga fato al più presto.

Se in soloQ la gente riesce a cooperare anche su Overwatch, magari senza microfono, non vedo perchè, in un gioco moooolto più semplice nelle meccaniche come Anthem non debba riuscirci.

Perché tu dai per scontata una cosa sbagliata che ancora molta gente fatica a capire. Anthem NON è un gioco da fare se si gioca da soli. O si è minimo in 2 amici in party (Ma 3 sarebbe perfetto) o non capisco perché acquistarlo. Quando si gioca con amici e si coopera tutti i difetti che hai descritto spariscono...

Le demo di Anthem e Division han fatto il loro lavoro e ho decido di prendere al D1 Anthem, mi ha divertito di più.

Me lo aspettavo meglio Division, non che qua sia tutto a posto ci mancherebbe.

Vedo il launch trailer e mi fanno incazzare...
La demo neanche si avvicina a quello mostrato e rimango molto in dubbio se acquistarlo o meno...

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Ho la versione PS4 prenotata su Amazon a un ottimo prezzo (50€) ma stavo valutando di giocarlo su XB1, non è che qualcuno si ritrova con lo stesso preordine ma in versione Xbox One e sarebbe disposto a scambiarlo?

Semplicemente ridicolo, durante la beta non volevo crederci. 

Non so se sia il Forstbyte che è limitante per un gioco così o son loro che non sanno programmare. Una serie di camere a compartimento stagno separate da un loading screen

Semplicemente ridicolo, durante la beta non volevo crederci. 

Non so se sia il Forstbyte che è limitante per un gioco così o son loro che non sanno programmare. Una serie di camere a compartimento stagno separate da un loading screen
f5fde033-cbb8-47a4-8188-6b46c0f5cce3.png

TechRadar: 3/5

Anthem is an immensely fun game wrapped up in a dull story and a repetitive end-game. It will no doubt get better as time goes on, but this isn’t a great starting point.

VG247 - No Score

I went into Anthem with an open mind. It’s a game I wanted to succeed from a studio I’ve always been fond of. Unfortunately, it’s everything everyone feared at reveal. It’s a hollow experience that’s been designed to appeal to the widest market possible while squeezing more money out of those who are hooked in by its doggy treat design.

Boomstick Gaming: 6.9/10

It’s not quite the endlessly fun online grind-a-thon experience that will have you logging on nightly for months, but instead, Anthem is a fairly competent action RPG shooter.

GameSpot: After several hours with Anthem, I can't say I'm particularly interested in it yet. I've completed some missions, upgraded my loadout, and gone on some more missions, but I'm not yet invested in anything I'm doing. I will, of course, keep playing, and I'll be posting a full review in the coming days. There's just nothing here so far that's driving me forward.

GamesRadar:Anthem is designed to grow and evolve over time, but unless that happens sooner rather than later it'll be dead on arrival.

Metro: We’ll have a full review of Anthem in due time but at the moment it seems to be an internal struggle between its gameplay, its mission design and structure, and its corporate mission to become an ongoing service. We can only hope that at the end of the day it’s gamers (and BioWare) that win out.

PC Gamer: If you can't tell, I'm not enjoying my time with Anthem. The combo system is a clever innovation that rewards teamwork and aggressive but smart use of my javelin's abilities, but that's about the only worthwhile thing I like about Anthem aside from it being gorgeous. I prefer my BioWare games to be ugly on the outside and beautiful on the inside.

USGAMER: It's a beautiful game where the movement is unique and freeing. The story is throwing a lot at the players and some of the characters feel like living mannequins, but there are standouts as well. And the overall mission loop feels like it has too many operations and too much downtime. It feels like the first Destiny: it's an intriguing start, but there are several problems that need to be ironed out. What's frustrating is that many of these problems have already been solved by other MMOs. It's baffling to me that Anthem seems to be starting from scratch, even if I'm sure BioWare is going to do whatever it takes to improve post-launch

Tutto come da copione alla fine  :asd:

Non ho seguito il gioco, ho cominciato ultimamente a vedere qualche gameplay, a quanto ho capito non ci sarà il pvp almeno inizialmente, sarà inserito in futuro?

Non ho seguito il gioco, ho cominciato ultimamente a vedere qualche gameplay, a quanto ho capito non ci sarà il pvp almeno inizialmente, sarà inserito in futuro?
"Sulla carta" non dovrebbe esserci neanche in futuro, ma gli sviluppatori hanno affermato che in generale saranno molto attenti alle richieste della community.

Sinceramente vedo molto più fattibile (anzi, la vedo davvero bene) una modalità simile a quella del Ramingo di Destiny 2 che un PvP classico.

Comunque è successo qualcosa...il marketing pesante da tripla A dove sta? Io non lo vedo. Almeno da quel che sono abituato con altri giochi. Poi quell'uscita "finiremo di fare il gioco dopo il lancio" già mi puzzava, ho appena letto che l'endgame è pochissima roba, e questo ammazza da solo il tipo di gioco. 
La "sfida" con The Division 2 pare persa in partenza (anche se alla fine non centra nulla). Mi spiace un sacco per Bioware maledizione :(  Spero abbia comunque il suo buon pubblico questo gioco.

[No message]

A leggere ciò che leggo, a parte una testata italiana, sono contenti di averci visto giusto nella beta e aver dirottato verso The Division 2.

Più che per Anthem, che mai nulla mi ha detto, mi dispiace per BioWare che ormai va alla deriva.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro