PS4 Anthem

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Debutto in Uk vendendo la metà delle copie fisiche di Andromeda, che fu un grosso flop....& circa 1/4 di Destiny 2.

Ovvio in 2 anni il mercato digitale è cresciuto ma non si prospettano vendite stellari.

https://www.eurogamer.net/articles/2019-02-25-anthem-physical-sales-half-mass-effect-andromeda

Per ora si parla di più circa 40 mila copie e passa fisiche in UK. Andromeda era sulle 80-90 mila solo di fisiche.

Anche se Anthem avesse venduto il 70% in digitale non sarebbe comunque il massimo essere poco sopra ad Andromeda.

Ultima modifica da un moderatore:
Impossibile che abbia venduto il 70% in digitale, dagli ultimi report EA il digitale dei loro titoli viaggia su una media del 47%, quindi sarà intorno a questa soglia... Al massimo poco sopra.

Numeri pessimi sicuramente, fare meno perfino di Andromeda che già di suo non ebbe un lancio stellare non è un buon risultato. Vediamo nel resto del mondo come andrà 

i 6 milioni di copie piazzate sono sempre di più un obiettivo ormai dietro l'angolo, bene così :sisi:

Nei vostri dati avete comunque dimenticato di dire che è al primo posto in UK per copie vendute, lontano dalle previsioni senz'altro ma comunque resta il fatto che è il più venduto. Per forza di cose, il mercato digitale copre una buona fetta di vendite,non solo su questo gioco ma in generale.

Attualmente in UK le vendite sono così:

1.Anthem
2.Far Cry: New Dawn
3.FIFA 19
4.Red Dead Redemption 2
5.Metro: Exodus
6.Forza Horizon 4
7.New Super Mario Bros. U Deluxe
8.Mario Kart 8 Deluxe
9.Call of Duty: Black Ops 4
10.Super Smash Bros. Ultimate

Nei vostri dati avete comunque dimenticato di dire che è al primo posto in UK per copie vendute, lontano dalle previsioni senz'altro ma comunque resta il fatto che è il più venduto. Per forza di cose, il mercato digitale copre una buona fetta di vendite,non solo su questo gioco ma in generale.

Ci mancherebbe altro che non fosse primo Blast :asd:

manuel99 ha detto:
Ci mancherebbe altro che non fosse primo Blast //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per come è stato pre-demolito, pensavo un debutto peggiore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il gioco l’ho preso e la beta mi ha divertito, ma è innegabile che il titolo può essere definito come una grossa occasione sprecata da Bioware per rilanciarsi. 

Avrebbero potuto creare una nuova trilogia alla Mass Effect, una nuova saga di grande valore, ma si sono buttati in un genere particolare e che non hanno nelle loro corde. La preoccupazione per questa talentosa sh è alta, speriamo solo non finiscano come i Visceral...

Il gioco l’ho preso e la beta mi ha divertito, ma è innegabile che il titolo può essere definito come una grossa occasione sprecata da Bioware per rilanciarsi. 

Avrebbero potuto creare una nuova trilogia alla Mass Effect, una nuova saga di grande valore, ma si sono buttati in un genere particolare e che non hanno nelle loro corde. La preoccupazione per questa talentosa sh è alta, speriamo solo non finiscano come i Visceral...
Scusa ma la grossa occasione sprecata quale sarebbe? Io trovo che ci sia un grande equivoco dietro questo lancio, dovuto forse all'accesso anticipato che ha causato non pochi problemi tanto ai "giocatori premium" quanto ai reviewers. Io lo gioco dal D1 ufficiale, che sappiamo aver immesso due grosse patch, e a parte qualche bug e crash non trovo problemi insormontabili. Al di là di questo, lo trovo un titolo molto appagante, sia dal punto di vista tecnico che del puro divertimento. Avessi tempo a disposizione, ne approfitterei per accendere subito la PS4 e portarlo avanti, ho quella voglia che mi accompagnia costantemente fino al momento in cui posso riaccendere la console. E ormai ci ho passato su diverse ore, ma più vado avanti più voglio andare avanti, se mi spiego. Lode a Spazio che ne ha capito il grande valore, soprattutto la lungimiranza, premiandolo con un voto che si stramerita. Sono molto perplesso e anche piuttosto amareggiato dal massacro che ha avuto dalle reviews. Anthem è un grande gioco.

Per come è stato pre-demolito, pensavo un debutto peggiore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Beh ma è l'unica nuova uscita AAA della settimana per quello dicevo così, sennò se stava sotto voleva dire che manco a 6-7 mila copie sarebbe arrivato .

Poi comunque la massa manco tiene conto di recensioni o ciò che succede poco prima se ne accorgono di eventuali problemi al d1

Beh ma è l'unica nuova uscita AAA della settimana per quello dicevo così, sennò se stava sotto voleva dire che manco a 6-7 mila copie sarebbe arrivato . Poi comunque la massa manco tiene conto di recensioni o ciò che succede poco prima se ne accorgono di eventuali problemi al d1
Di grosse uscite c'era anche il nuovo Far Cry , e Metro tra i giochi appena lanciati. Ripeto per me gli è andata anche bene. Nei prossimi mesi con il supporto giusto per me le cose potranno andare meglio per questo gioco  

i 6 milioni di copie piazzate sono sempre di più un obiettivo ormai dietro l'angolo, bene così :sisi:
Va beh, ma quella è EA che al posto del cervello ha delle ranocchie fritte....credo che vendere 6 milioni di copie in poco più di un mese per un gioco del genere sia assai complicato, credo che nemmeno Destiny o The Division ci siano andati vicini. Non menziono Fallout 76 perchè 6 milioni manco fra un anno li farà...

Cesc188 ha detto:
Mi dispiace per questi dati, il gioco meriterebbe molto di più 
Il gioco senz'altro, le previsioni di vendita erano fin troppo ottimistiche, in più c'è stata una campagna contro tra pseudotestate e youtuber che ne hanno scalfito la percezione reale. Le cose potranno migliorare se BioWare lo supporterà adeguatamente ( e credo proprio che lo faranno).//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Che sia primo conta poco, serve guardare i dati di vendita esatti visto che se questi sono bassi conta poco essere primo. :asd:  

Il gioco senz'altro, le previsioni di vendita erano fin troppo ottimistiche, in più c'è stata una campagna contro tra pseudotestate e youtuber che ne hanno scalfito la percezione reale. Le cose potranno migliorare se BioWare lo supporterà adeguatamente ( e credo proprio che lo faranno).//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Il problema è che se non soddisfa le stime di EA che sono esagerate, cosa che è difficilissimo fare, e conoscendo EA saranno cazz° per i Bioware e suoi dipendenti purtroppo. :sisi:  

Che sia primo conta poco, serve guardare i dati di vendita esatti visto che se questi sono bassi conta poco essere primo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif 
Non lo metto in dubbio, ho detto solo per avere un quadro generale della situazione. Ho detto anche che gli è andata bene a mio avviso.

Scusa ma la grossa occasione sprecata quale sarebbe? Io trovo che ci sia un grande equivoco dietro questo lancio, dovuto forse all'accesso anticipato che ha causato non pochi problemi tanto ai "giocatori premium" quanto ai reviewers. Io lo gioco dal D1 ufficiale, che sappiamo aver immesso due grosse patch, e a parte qualche bug e crash non trovo problemi insormontabili. Al di là di questo, lo trovo un titolo molto appagante, sia dal punto di vista tecnico che del puro divertimento. Avessi tempo a disposizione, ne approfitterei per accendere subito la PS4 e portarlo avanti, ho quella voglia che mi accompagnia costantemente fino al momento in cui posso riaccendere la console. E ormai ci ho passato su diverse ore, ma più vado avanti più voglio andare avanti, se mi spiego. Lode a Spazio che ne ha capito il grande valore, soprattutto la lungimiranza, premiandolo con un voto che si stramerita. Sono molto perplesso e anche piuttosto amareggiato dal massacro che ha avuto dalle reviews. Anthem è un grande gioco.
Premetto che sono un ammiratore della SH, ma è oggettivamente innegabile che Anthem sia un ulteriore passo indietro (come lo è stato Andromeda). Mass Effect è una trilogia che ha segnato il genere, tre titoli che vanno dal capolavoro al quasi capolavoro mentre Anthem, per quanto possa divertire o essere apprezzato (sicuramente non l’immondizia che si vuole far pssare), non si avvicina minimamente a quello status. Che possa divertire lo so benissimo, l’ho preso proprio per quello e perché la beta mi è piaciuta, ma i numeri e le critiche (anche se esagerate) dicono che Anthem è un prodotto che sa di occasione sprecata.

Premetto che sono un ammiratore della SH, ma è oggettivamente innegabile che Anthem sia un ulteriore passo indietro (come lo è stato Andromeda). Mass Effect è una trilogia che ha segnato il genere, tre titoli che vanno dal capolavoro al quasi capolavoro mentre Anthem, per quanto possa divertire o essere apprezzato (sicuramente non l’immondizia che si vuole far pssare), non si avvicina minimamente a quello status. Che possa divertire lo so benissimo, l’ho preso proprio per quello e perché la beta mi è piaciuta, ma i numeri e le critiche (anche se esagerate) dicono che Anthem è un prodotto che sa di occasione sprecata.
Capisco il discorso fino a prima della conclusione, perché io a numeri e critiche di Anthem non do conto, anzi vado contro. Ripeto, trovo questo bombardamento mediatico MOLTO sbagliato e nocivo, ingiustificato peraltro.

Non dico a te ma in generale non riesco a capire i paragoni con la trilogia Mass Effect, Mass Effect Andromeda o a qualsiasi altro shooter scifi single player. Questo è un gioco che può reggere il paragone (fino ad un certo punto) con Destiny, Warframe, The Division. Se ad uno non piace questo genere può prendersela con BioWare, EA, Bungie, e chi più ne ha ne metta,ma non può essere obiettivo nel giudicare un gioco così. Non gli piacerà certamente. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro