PS4 Anthem

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Domani lo prenderò riportando indietro Jump Force e pagandolo 30 euro.Secondo voi, al netto dei difetti che ho letto nelle pagine precedenti, ci può stare come prezzo? 
io personalmente non lo prenderei (al di fuori che il gioco non mi interessa, non mi è interessato e né mi interesserà mai) per i crash/brick che stanno uscendo fuori in questi ultimissimi giorni su utenti PS4.

Se abbandonassero definitivamente il Frostbite risolverebbero 3/4 dei problemi

Twitt di EA sulla vicenda crash:

We’re aware of a crashing issue some of you have been reporting for #AnthemGame. We’re investigating and ask that you share your crash data reports when prompted. If you have, we’ll be reaching out to gather info; if not, please reply to this thread on AHQ:https://t.co/36P21YFjYL

— EA Help (@EAHelp)

Per chi vuole invece segnalare il problema c'è una pagina a diposizione a questo indirizzo:https://answers.ea.com/t5/Technical-Issues/PS4-Crashing-Info-Gathering/td-p/7625

Hey Freelancers,

We are currently in process of gathering information about the PS4 issues so we can determine the root cause.  If you are experiencing hard crashes of your console please reply with the following information:

PlayStation Console: (PS4, Slim, Pro)

PSN ID:

Crash Info:When does the crash take place?  Are you having to take specific steps to get your PlayStation going again? 

Have you reported your crash data when prompted? (Y/N)

semplice caso, un errore puo' avvenire su un sistema e non su un altro perche' han SO diversi
Perdonami ma quindi mi stai dicendo anche tu che c'è qualche problema con l'SO di Sony. Per me bisogna capire di che tipo di errore si tratta e se  la maggiore responsabilità ricade su Bioware o meno. Siamo sicuri, ma proprio sicuri sia colpa di Bioware??Come mai Sony non fà una piega se gli si chiede il rimborso? Non è che c'entra anche lei? Queste sono le mie domande.

Mi è appena arrivato Anthem e l'ho finito d'installare adesso, la patch di aggiornamento 1.04 non me la fa scaricare in alcun modo, eppure l'aveva messa in download in automatico..  temo che Sony sia corsa ai ripari..

All'atto pratico a me cosa cambierà, quando andrò ad avviare il gioco?

Mi è appena arrivato Anthem e l'ho finito d'installare adesso, la patch di aggiornamento 1.04 non me la fa scaricare in alcun modo, eppure l'aveva messa in download in automatico..  temo che Sony sia corsa ai ripari..

All'atto pratico a me cosa cambierà, quando andrò ad avviare il gioco?
Praticamente non credo ti cambi molto, era una patch che aveva aggiustamenti vari. Ma quindi il gioco ti si avvia anche senza patch?

Stando a Schreier questo fix risolve il possibile fenomeno di Brick nel caso dovesse capitare.

Buono che quanto meno una soluzione c'è.

Per chi vuole invece segnalare il problema c'è una pagina a diposizione a questo indirizzo:https://answers.ea.com/t5/Technical-Issues/PS4-Crashing-Info-Gathering/td-p/7625

Perdonami ma quindi mi stai dicendo anche tu che c'è qualche problema con l'SO di Sony. Per me bisogna capire di che tipo di errore si tratta e se  la maggiore responsabilità ricade su Bioware o meno. Siamo sicuri, ma proprio sicuri sia colpa di Bioware??Come mai Sony non fà una piega se gli si chiede il rimborso? Non è che c'entra anche lei? Queste sono le mie domande.
Se millemila giochi non hanno problemi ed uno solo li ha, direi che è quell'unico gioco ad avere qualche problema.

Se da domani molte altre bacheche online lamentassero problemi di crash, spegnimenti, ricostruzione database, allora, sarebbe giusto indagare come mai ci sono problemi per quell'OS.

Se millemila giochi non hanno problemi ed uno solo li ha, direi che è quell'unico gioco ad avere qualche problema. Se da domani molte altre bacheche online lamentassero problemi di crash, spegnimenti, ricostruzione database, allora, sarebbe giusto indagare come mai ci sono problemi per quell'OS.
Vero, ma per dire a me è successo con altri giochi (non frequentemente ovviamente), per questo mi pongo alcune domande. Per lo meno avvierei un dibattito a riguardo, cercando di capire di cosa parliamo, altrimenti tra chi dice crash, chi hard crash, chi brick, non è molto utile per chi giustamente vuole prendere il gioco o per chi comunque vorrebbe continuare a giocarci.

Vero, ma per dire a me è successo con altri giochi (non frequentemente ovviamente), per questo mi pongo alcune domande. Per lo meno avvierei una discussione a riguardo, cercando di capire di cosa parliamo, altrimenti tra chi dice crash, chi hard crash, chi brick, non è molto utile per chi giustamente vuole prendere il gioco o per chi comunque vorrebbe continuare a giocarci. 
Similitudine di 3/4 anni fa: con TW3 PS4 c'era una quest buggata che dava problemi, crash, soft lock, non si triggerava un evento yaddayaddayadda Il problema era nel codice scritto dai Polacchi, non della PS4. Tale errore non era diffuso tra tutte le persone, ma ad una buona fetta d'utenza. Il problema fu causato da errori dei CDPR, non del SO della PS4.

Con Anthem è la stessa cosa, vi è una situazione in cui il gioco crea problemi e tali problemi capitano in modo continuativo a molti utenti, chi li ha più gravi, chi li ha meno, chi sta trollando perchè vuole vedere la Bioware fallire (metto anche questa evenienza)

Se crasha solo a me è un caso, sfiga, se crasha a 100 persone è meglio controllare il perchè di questo problema.

Si sapeva che Anthem sarebbe uscito in uno stato di Beta, avevano fatto dichiarazioni che il gioco non era ancora pronto al 100%, ma dovevano farlo uscire perchè doveva uscire.

Ultima modifica da un moderatore:
C'è qualcuno che gioca la storia con amici? Anche a voi le missioni le tiene fatte solo al capo gruppo? Abbiamo notato che chi è stato invitato nel gruppo poi ha dovuto rifare missioni già fatte perchè non gliele contava (per i miei gusti non è un problema ne, le rigioco volentieri, era giusto per sapere).

Poi non so perchè ma anche dopo essere andato alle 4 tombe ho sempre fuori il messaggio di aprire il codex per ste sfide dei legionari. 
Probabilmente il tuo amico aveva una missione non fatta e non se n'è accorto, noi siamo 4 ma lo stiamo giocando a coppie di 2 e non abbiamo avuto problemi.
riguardo il codex, è fastidioso lo so.

Proprio oggi mi è crashata la console (Ps4 Pro), si è spenta direttamente, ho staccato e riattaccato la spina per farla funziona di nuovo.

Qualcuno sa come ottenere facilmente oggetti che ti danno il bonus fortuna?

Fatte un paio di missioni. Alla fine mi ha scaricato anche la patch 1.04 che all'inizio mi dava errore nel download.

Bello, esattamente quello che stavo cercando. Sembra che il gioco sia stato ripulito un pochino, rispetto la mia ultima prova, avvenuta con la demo. 

Personalmente, per ora, non sono incappato in alcun problema tecnico di quelli allarmanti di cui si sta parlando in questi giorni.

Una cosa che ho notato: è vero, al momento in cui si spawna in missione, non tutti appaiono contemporaneamente, mi è capitato di aspettare anche una 15 di secondi prima che comparissero tutti, la prima volta per un attimo ho pensato che non mi avesse matchato con nessuno, poi poco alla volta sono usciti anche gli altri.

be quasi ovvio seppur non sicuro che sia un errore del gioco con il SO di ps4, m che centra sony? ovvio che la colpa sia di EA in quanto al solito ha lanciato un gioco senza manco averlo provato e che e' evidente richiedeva mesi di sviluppo e specialmente test aggiuntivi, la stessa identica cosa che han fatto con battlefield e mass effect, solo che in quel caso i problemi erando diversi, batvlefield non andava l'online, mass faceva semplicemente cagare ed aveva una marea di bug.

sony rimborsa perche' lo deve fare essendo suo lo store, se i problemi sono risaputi non puo' fare altro sempre rispettando le clausole del contratto, poi ovvio che i soldi li chiede ad EA, ma non centra nulla per il problema, sarebbe potuta centrare solo se avesse lanciato un aggiornamento del SO dopo il lancio del gioco e solo se prima il gioco funzionava e dopo l'aggiornamento non piu', ma non e' questo il caso .

io non capisco cosa vogliate capire di piu' se la cosa e' ovvia e non e' neppure la prima volta che succede, specie con EA, anthem puzzava di uovo marcio gia dall'annuncio, cosi come successe con mass effect, bata non comperarli sti giochi e quelli della sh in essere, cosi lo capiscono o non si va avanti (battlefield giustamente punito dal mercato, mass effet idem, lo deve essere pure questo o non lo capiscono e voi vi ritrovate con prodotti di ***** pagati prezzo pieno a dover fare i beta tester per mesi e mesi sempre se han voglia di sistemarlo ) 

be quasi ovvio seppur non sicuro che sia un errore del gioco con il SO di ps4, m che centra sony? ovvio che la colpa sia di EA in quanto al solito ha lanciato un gioco senza manco averlo provato e che e' evidente richiedeva mesi di sviluppo e specialmente test aggiuntivi, la stessa identica cosa che han fatto con battlefield e mass effect, solo che in quel caso i problemi erando diversi, batvlefield non andava l'online, mass faceva semplicemente cagare ed aveva una marea di bug. sony rimborsa perche' lo deve fare essendo suo lo store, se i problemi sono risaputi non puo' fare altro sempre rispettando le clausole del contratto, poi ovvio che i soldi li chiede ad EA, ma non centra nulla per il problema, sarebbe potuta centrare solo se avesse lanciato un aggiornamento del SO dopo il lancio del gioco e solo se prima il gioco funzionava e dopo l'aggiornamento non piu', ma non e' questo il caso .io non capisco cosa vogliate capire di piu' se la cosa e' ovvia e non e' neppure la prima volta che succede, specie con EA, anthem puzzava di uovo marcio gia dall'annuncio, cosi come successe con mass effect, bata non comperarli sti giochi e quelli della sh in essere, cosi lo capiscono o non si va avanti (battlefield giustamente punito dal mercato, mass effet idem, lo deve essere pure questo o non lo capiscono e voi vi ritrovate con prodotti di ***** pagati prezzo pieno a dover fare i beta tester per mesi e mesi sempre se han voglia di sistemarlo ) 
al contrario, il fatto che sia un problema di scarsa rifinitura ( ad essere buoni ) e' una certezza, che sia colpa di EA e' una certezza, che non sia colpa di sony e' una certezza, ti e' stato detto varie volte, ma continui a fare domande come se volessi mettere di mezzo per forza sony.insomma ci sono certezze ed incertezze, colpe e non colpe, ma quando ci sono delle certezze e delle colpe inutile cercare altrove, se sony sbaglia fidati che a parte qualcuno si da la colpa eccome senza problemi, ma se non centra nulla davvero non capisco il voler metterla di mezzo per forza 

al contrario, il fatto che sia un problema di scarsa rifinitura ( ad essere buoni ) e' una certezza, che sia colpa di EA e' una certezza, che non sia colpa di sony e' una certezza, ti e' stato detto varie volte, ma continui a fare domande come se volessi mettere di mezzo per forza sony. insomma ci sono certezze ed incertezze, colpe e non colpe, ma quando ci sono delle certezze e delle colpe inutile cercare altrove, se sony sbaglia fidati che a parte qualcuno si da la colpa eccome senza problemi, ma se non centra nulla davvero non capisco il voler metterla di mezzo per forza   
Mi hai dato tre certezze oggi, posso essere soddisfatto, è già più di quante ne ho in genere in una giornata.  

Mi hai dato tre certezze oggi, posso essere soddisfatto, è già più di quante ne ho in genere in una giornata.  
Si analizzano le prove e gli eventi capitati negli ultimi 2/3 giorni ed unendo i puntini si giunge ad una risoluzione: Bioware ha fatto un lavoro pedestre e che EA non doveva rilasciare un gioco in questo stato.

Però, ripeto si sapeva che Anthem non sarebbe uscito perfetto ("Raga lo fixiamo con il tempo") e che EA doveva farlo uscire dopo 6 anni di produzione per chiudere l'anno fiscale.

Se tali problemi fossero presenti anche su giochi che non si chiamano Anthem, allora sarebbe legittimo e giusto pensare che Sony abbia scazzato qualcosa nell'aggiornamento di sistema.

Si analizzano le prove e gli eventi capitati negli ultimi 2/3 giorni ed unendo i puntini si giunge ad una risoluzione: Bioware ha fatto un lavoro pedestre e che EA non doveva rilasciare un gioco in questo stato.Però, ripeto si sapeva che Anthem non sarebbe uscito perfetto ("Raga lo fixiamo con il tempo") e che EA doveva farlo uscire dopo 6 anni di produzione per chiudere l'anno fiscale.

Se tali problemi fossero presenti anche su giochi che non si chiamano Anthem, allora sarebbe legittimo e giusto pensare che Sony abbia scazzato qualcosa nell'aggiornamento di sistema.
Io ci gioco tranquillamente e non ho visto la situazione che descrivi tu, ne tanto meno il fantomatico brick o crash che sia.Ma sicuramente avrai anche tu il gioco e hai potuto riscontrare tutti questi problemi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro