Aoi Bungaku Series | Anime

Pubblicità
Una partenza alla grande vedo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
No, io prima di dare un giudizio definitivo vorrei rivederlo, anche se IMHO se il Romanzo è un capolavoro (mi fido di ciò che dice il presentatore), l'anime gli ha fatto sicuramente una cattiva pubblicità. Per ora dopo la prima visione salvo solo le ost //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Era meglio che votavate Tiger & Bunny ù_ù comunque ho messo ora il torrent in download //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Ho visto il primo episodio. Per adesso sembra proprio bello pesante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non mi è dispiaciuto, solo che risente del peso degli anni della storia (è ambientato nel 1939, qualcuno è riuscito a trovare l'anno di pubblicazione? Su wiki non c'è nemmeno una pagina per questo romanzo così famoso...) e il fatto che venga narrato così velocemente e senza tanto approfondire l'animo del protagonista resta una visione superficiale e confusionaria...

Ma siamo ancora al primo episodio, spero che la serie migliori, comunque è da apprezzare un'iniziativa del genere, far conoscere e incuriosire i giovani ai grandi classici di un paese, e già ho pensato ad un rappresentazione anime dei Promessi Sposi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Evvai ha vinto Bungaku.

I primi episodi li avevo già visti, pero' me li rivedo volentieri.

Complimenti a Mari per il primo post.

Visti i primi 3 episodi, anche a me non ha convinto pienamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif l'atmosfera è buona e riesce a coinvolgerti, ma l'ho trovato un pò confusionario soprattutto l'introduzione, molte cose non le ho capite bene. Se il romanzo originale è veramente un capolavoro 4 episodi son veramente pochi, non oso immaginare quello da 1. In ogni caso bella l'idea di adattare opere letterarie ad un anime ed è riuscita abbastanza bene, anche se imho ogni romanzo meritava una serie a parte, vedrò come sono il quarto episodio e le altre storie.

Interessante anche il fatto che potrebbe esser una biografia dell'autore.

Comunque è stato quasi un trauma vederlo con i sub ita, da abituato in sub eng molte frasi dovevo rileggerle due volte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma CORRI MELOS! non è accennato anche nell'ultimo numero di Bakuman?

ehm cmq stasera parto anche io con la visione

figat sto evento! potrei pensare di parteciaprvi (Se mi ricordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif)

figat sto evento! potrei pensare di parteciaprvi (Se mi ricordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif)
Guarda , se sei interessato è iniziato da appena un paio di giorni .

Se vuoi parteciparvi basta me lo dici e in via straordinaria ti aggiungo alla lista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Guarda , se sei interessato è iniziato da appena un paio di giorni . Se vuoi parteciparvi basta me lo dici e in via straordinaria ti aggiungo alla lista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
eh se è già iniziato è un guaio...io leggevo come date giugno.....

ormai è andata! (ma magari mi guarderò a breve questo anime per i fatti miei e poi vengo qua a vedere cosa scrivete //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif)

---------- Post added at 21:45:07 ---------- Previous post was at 21:44:00 ----------

eh se è già iniziato è un guaio...io leggevo come date giugno.....ormai è andata! (ma magari mi guarderò a breve questo anime per i fatti miei e poi vengo qua a vedere cosa scrivete //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif)
ah! ma però c'è ancora tempo prima del primo incontro..... quasi quasi.... nono tanto poi mi limiterei a leggere gli onesti commenti e basta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il primo incontro è di questa settimana, fai in tempo, anzi in tempissimo!

Per i libri, sono tutti classici della letteratura giapponese (conosciutissimi in patria, difatti probabilmente ci saranno loro citazioni in numerosi manga e anime, solo che per noi non sono immediati) di inizio '900. Per esempio, "Non più umano" (Lo Squalificato) è stato scritto nel 1948 http://www.ibs.it/code/9788807721250/dazai-osamu/squalificato.html

Tutto l'anime non sarà molto leggero, temo.

Vince la maggioranza, se non vi piace dovevate votare altro XD aahahahah scherzi a parte, è interessante conoscere così anche della cultura giapponese, no?

Per i libri, sono tutti classici della letteratura giapponese (conosciutissimi in patria, difatti probabilmente ci saranno loro citazioni in numerosi manga e anime, solo che per noi non sono immediati) di inizio '900. Per esempio, "Non più umano" (Lo Squalificato) è stato scritto nel 1948 http://www.ibs.it/code/9788807721250/dazai-osamu/squalificato.html

Vince la maggioranza, se non vi piace dovevate votare altro XD aahahahah scherzi a parte, è interessante conoscere così anche della cultura giapponese, no?
Il mio voto era andato alla Tigre ed il Coniglio :kep88:

Comunque consiglio a tutti di rivedersi gli episodi almeno un'altra volta, il tutto sembra più logico (certo, mi potreste obbiettare che già si conosce dove va a parare la storia :rickds:)

ah! ma però c'è ancora tempo prima del primo incontro..... quasi quasi.... nono tanto poi mi limiterei a leggere gli onesti commenti e basta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Se vuoi partecipare sei ancora in tempo poichè entro la fine di questa settimana si andava a vedere i primi 4 episodi.

Casomai tu fossi interessato diccelo quanto prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Io che ho già visto tempo fa gran parte della serie, posso arricurarvi che il primo dovrebbe essere quello più pesante di episodio, ma il livello generale dell'anime non è leggero.

A me il torrent va lentissimo ._.
purtroppo da quanto ho visto è l'unica fonte al momento disponibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Se no ci sarebbero i sub eng T_T

Visto il primo epispdio.

Non-c'ho-capito-una-beneamata-min**a.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

Visto il primo epispdio.Non-c'ho-capito-una-beneamata-min**a.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif
:rickds: Lo so , è un fottuto bordello di primo achito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Consiglio di rivisitarlo Se si ha tempo e modo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Visto anche il quarto episodio, il primo è bello pesante e non si capisce niente ma negli altri 3 viene speigato per bene tutto, mi sa che me lo riguarderò magari sto week end. Veramente ottimo, è stata un'ottima scelta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif anche se rimango dell'idea che 12 episodi solo per questo romanzo l'avrebbero valorizzato di più.

Solo una cosa nel finale non mi è chiara (occhio che è un bello spoiler, anche se si capisce già dall'inizio)

Quando dice di voler qualcosa per far sparire il dolore intendeva qualcosa tipo un veleno e si è suicidato giusto?

purtroppo da quanto ho visto è l'unica fonte al momento disponibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.pngSe no ci sarebbero i sub eng T_T
In sub eng è ancora peggio, ho provato il primo episodio e mi si era bloccato all'85% (che sfiga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

I torrent a me sono andati abbastanza veloci O_o non so se dipenda dal pc e dalla connessione (e io non ho fastweb, anzi!) o dalla semplice fortuna!

Aduial anche io credo proprio che (SPOILERONE)

lui si sia suicidato. Anche perchè nel libro, da cui è tratto l'anime, finisce proprio per suicidarsi....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro