PS4/PS5 Apex Legends

Pubblicità
qualcuno sa spiegarmi l'utilità del tizio con lo scudo? provo ad attivare il suo scudo in modalità mirino ma trovo che aiuti davvero a poco negli scontri a fuoco. abbastanza inutile o sono io che non lo sto usando nel modo giusto?
L'ho usato poco come personaggio, ma lo scuso copre solo parzialmente il corpo, immagino. Prova a tener premuto L2 mentre sei accovacciato per diminuire il volume esposto del tuo corpo.

E' solo frontale ed immagino sia simile allo scudo che vedi attivato sui nemici abbattuti.

L'ho usato poco come personaggio, ma lo scuso copre solo parzialmente il corpo, immagino. Prova a tener premuto L2 mentre sei accovacciato per diminuire il volume esposto del tuo corpo.

E' solo frontale ed immagino sia simile allo scudo che vedi attivato sui nemici abbattuti.
già provato. non mi pare aiuti molto. sarei curioso di leggere le percentuali dei danni delle armi e delle difese degli scudi e dei perk. per capire quanto incidono, perchè alcune cose mi sembra siano abbastanza inutili.

Come funziona di preciso Wraith? Comunque l'ho provato e nonostante non sia un amante dei BR questo mi è piaciuto, mi piace molto il tipo di cooperazione presente in questo gioco e, correggetemi se sbaglio, credo sia qualcosa di innovativo nel panorama BR.

si perchè avere un team equilibrato aiuta

ovviamente c'è tanto lavoro da fare un pò su tutto, ma è l'idea di base che ispira fiducia

il mio problema con  i br sono sempre stati i match troppo lunghi e che sostanzialmente le variabili sono meno di quello che si creda al di là del drop dell'arma che trovi in giro

qua cmq ci sono abilità diverse, la squadra ha un suo senso nel gameplay, la mappa è grande il giusto e il numero di giocatori è adeguato per avere partite veloci pochi tempi morti

per me sto gioco ha davvero tanto potenziale, uscire dal nulla già in questo stato è tanta roba, a livello di cura netcode etc, caga in testa a tanta roba in early access da secoli

può solo migliorare per come la vedo io

c'è qualcosa che non quadra. ho giocato diverse partite con genin (ma anche da solo) e sono capitati casi di latenza abbastanza grossolani. nemico atterrato, quattro colpi di pompa in faccia. non moriva. non aveva lo scudo da terra perchè non c'era il bagliore.

poi io e lui, equipaggiati con corazza blu, elmo blu, scudi al massimo. raffichetta e shottati entrambi.

al suo amico, ha svuotato un pompa ad un nemico. niente.

a qualcuno stanno succedendo cose del genere? perchè è ingiocabile così, siamo a livello da non aver possibilità di vittoria.

inoltre i server ti sputano a caso ogni tanto e non ti fanno riconnettere.

Ultima modifica da un moderatore:
anche io ho notato lag in un paio di partite

Devono comunque sistemare il framerate, in certe zone cala a picco anche su ps4 pro....o sistemano o almeno lockano a 30 fps....sempre meglio che passare da 60 a 30 in game

Sono già riuscito a vincere un game e arrivare secondo in altri due, la facilità con cui ti porta a cooperare con sconosciuti è commuovente

Provato ieri sera, come ho già detto i BR mi fanno schifo pero' alla fine è gratis quindi per curiosità l'ho scaricato.

Sinceramente non capisco tutta questa euforia (ho letto vari forum anche stranieri tra cui reddit dove sono tutti esaltati da questo gioco)  alla fine è il solito BR, tra l'altro ho notato anche diversi limiti... intanto non mi piace che il radar della mini-mappa non si muove in base alla mia direzione, facevo veramente fatica a capire che direzione prendere, sono morto perchè mi distraevo a guardare la mappa visto che andavo sempre nella direzione opposta al cerchio, non possono non dare la possibilità di scelta tra statica o che ruota in base alla mia direzione (come in tutti i giochi), ho trovato poco pratici i comandi per curarsi o ricaricare lo scudo, troppi passaggi... queste sono operazioni che vanno fatte al volo, il frame rate non era stabilissimo, e nn ho capito se era lag (gioco su PS4 Pro), i menu sono abbastanza scarni, non c'è nessuna statistica generale ma solo statistiche suddivise per personaggio. La mappa soffre dello stesso problema delle mappe di Titanfall (poca varietà), ed infatti il gioco è praticamente una costola di Titanfall da cui eredita tutti i difetti. Personalmente non mi sembra tutto sto granchè da farmi cominciare a piacere i BR, i difetti sono sempre i soliti di un BR: partite troppo lunghe e troppi momenti morti passati solo a cercare l'arma migliore, istanti finali dove ci si campera come se non ci fosse un domani.

Black Eagle ha detto:
cmq non vorrei dire, ma mi pare che alcune zone della mappa siano pezzi di mappe di titanfall (il primo)
Anche io l'ho notato, in alcune aree ho avuto una sensazione di déjà vu.

Comunque, per essere un free to play e un battle royale, è un gioco di qualità superiore a molti concorrenti. Anche se però a mio parere un confronto vero e proprio lo si può fare solo con Black Ops 4.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

ma posso giocare da solo senza team? ho fatto solo il tutorial
tecnicamente puoi. ma da solo rende molto meno e rischi di essere ammazzato come niente. avere due compagni è praticamente alla base del gioco dato che le classi sono improntate sulla cooperativa. l'ideale sarebbe giocare con qualcuno con cui puoi comunicare al volo. in alternativa segui i due compagni che trovi a caso e cerca di comunicare con loro con la griglia delle frasi preparate tenendo premuto R1. se gli altri sono abbastanza svegli si riesce a coordinarsi un minimo, certo non come con amici.

Provato ieri sera, come ho già detto i BR mi fanno schifo pero' alla fine è gratis quindi per curiosità l'ho scaricato.

Sinceramente non capisco tutta questa euforia (ho letto vari forum anche stranieri tra cui reddit dove sono tutti esaltati da questo gioco)  alla fine è il solito BR, tra l'altro ho notato anche diversi limiti... intanto non mi piace che il radar della mini-mappa non si muove in base alla mia direzione, facevo veramente fatica a capire che direzione prendere, sono morto perchè mi distraevo a guardare la mappa visto che andavo sempre nella direzione opposta al cerchio, non possono non dare la possibilità di scelta tra statica o che ruota in base alla mia direzione (come in tutti i giochi), ho trovato poco pratici i comandi per curarsi o ricaricare lo scudo, troppi passaggi... queste sono operazioni che vanno fatte al volo, il frame rate non era stabilissimo, e nn ho capito se era lag (gioco su PS4 Pro), i menu sono abbastanza scarni, non c'è nessuna statistica generale ma solo statistiche suddivise per personaggio. La mappa soffre dello stesso problema delle mappe di Titanfall (poca varietà), ed infatti il gioco è praticamente una costola di Titanfall da cui eredita tutti i difetti. Personalmente non mi sembra tutto sto granchè da farmi cominciare a piacere i BR, i difetti sono sempre i soliti di un BR: partite troppo lunghe e troppi momenti morti passati solo a cercare l'arma migliore, istanti finali dove ci si campera come se non ci fosse un domani.
Le partite durano 20 minuti come fanno ad essere lunghe?

Anche io l'ho notato, in alcune aree ho avuto una sensazione di déjà vu.

no la mia è più di una sensazione di deja vu, è che non ho voglia di sbattermi a riguardo, ma se avessi tempo reinstallerei titanfall e farei dei paragoni

ma posso giocare da solo senza team? ho fatto solo il tutorial
nope, è fatto per le squadre (per ora) ma grazie al profondo sistema di comunicazione è possibile coordinarsi anche con perfetti sconosciuti.

è difatti possibile indicare equipaggiamento, nemici, posizioni da raggiungere, con tanto di possibilità di "confermare" (tipo ringraziando) ciò che indicano i compagni. il tutto comunicato poi attraverso le voci dei personaggi.

l'ho trovato davvero intelligente come cosa rispetto ad altri esponenti in cui senza microfono non riesci a fare niente con gente sconosciuta.

Si il sistema di ping è davvero ottimo, non mi stupirei se cominciasse ad essere usato anche da altri titoli fps e tps

La cosa che mi fa incazzare (scusate se ripeto il pensiero sicuramente espresso da qualcun altro) è che per sta roba quì hanno messo da parte un nuovo titanfall :bah:
Esattamente :sadfrog:  , potevano fare Titanfall 3 e infilarci dentro questa modalità, per poi magari in seguito rilascirla free.

Esattamente :sadfrog:  , potevano fare Titanfall 3 e infilarci dentro questa modalità, per poi magari in seguito rilascirla free.
Purtroppo siamo in un periodo da ubriacatura da Fortnite dove tutte le software house si sono intrippate male pensando di poter replicare il suo successo investendo quattro spicci nel gioco e sperando nelle microtransazioni. Figurati se spendevano soldi per la campagna di Titanfall 3... 

Dobbiamo solo sperare che questo trend finisca presto perchè comandano gli youtuber ed il loro trend... ormai sono loro a decidere se un gioco deve avere successo o meno.  Questo non è assolutamente un bene, la qualità dei giochi sta calando drasticamente. 

David83 ha detto:
Purtroppo siamo in un periodo da ubriacatura da Fortnite dove tutte le software house si sono intrippate male pensando di poter replicare il suo successo investendo quattro spicci nel gioco e sperando nelle microtransazioni. Figurati se spendevano soldi per la campagna di Titanfall 3... 

Dobbiamo solo sperare che questo trend finisca presto perchè comandano gli youtuber ed il loro trend... ormai sono loro a decidere se un gioco deve avere successo o meno.  Questo non è assolutamente un bene, la qualità dei giochi sta calando drasticamente. 
Voi pensate... spendono milionate per realizzare la campagna di Titanfall 3, poi arriva lo youtuber del cazz ubriaco di Fortnite ed al primo video lo boicotta perchè non gli fa le visual... ed addio vendite perchè purtroppo riescono a condizionare le scelte della massa. Youtube è veramente un problema... 

Voi pensate... spendono milionate per realizzare la campagna di Titanfall 3, poi arriva lo youtuber del cazz ubriaco di Fortnite ed al primo video lo boicotta perchè non gli fa le visual... ed addio vendite perchè purtroppo riescono a condizionare le scelte della massa. Youtube è veramente un problema... 
Davvero allucinante, mai una volta che ne so, un, Monster Hunter diventi popolare sul tubo oh, mai proprio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro