PS4/PS5 Apex Legends

Pubblicità
:rickds:

In America, oltretutto, era ancora febbraio in alcune zone :unsisi:

Deve essere un inferno cercare di star dietro alle richieste della community in questi ultimi anni per gli sviluppatori. Poi ci si domanda perche' rilasciano sempre meno demo e/o dichiarazioni se non a monte programmate. La gente "si stufa" davvero molto facilmente.

purtroppo nei tempi attuali la gente ha una soglia dell'attenzione ai minimi livelli, per cui o continui a stimolarla in qualche modo, o passano al giochino successivo. è per questo che funziona bene il concetto di game as a service e le stagioni.

stesso gioco ma con eventi temporali a tema, così l'utenza continua a sentirsi stimolata dallo stesso titolo.

purtroppo nei tempi attuali la gente ha una soglia dell'attenzione ai minimi livelli, per cui o continui a stimolarla in qualche modo, o passano al giochino successivo. è per questo che funziona bene il concetto di game as a service e le stagioni.

stesso gioco ma con eventi temporali a tema, così l'utenza continua a sentirsi stimolata dallo stesso titolo.
Funziona bene con la massa di videogiocatori casual o inesperti.

Per chi ha a cuore il livello qualitativo del media è una disgrazia.

Vabbè qui si parla di un free-to-play. E' una categoria che è sempre stata un "service"...la politica che invece è dannosa e deleteria per i videogiochi è applicare lo stesso modello a titoli che si pagano e che non ne avrebbero davvero necessità...

Credo che fortnite e, tra poco, Apex offrano un modello abbastanza sostenibile dove la maggior parte delle microtransazioni si concentra su elementi cosmetici che non ledono le possibilità del giocatore.

Ultima modifica da un moderatore:
Vabbè qui si parla di un free-to-play. E' una categoria che è sempre stata un "service"...la politica che invece è dannosa e deleteria per i videogiochi è applicare lo stesso modello a titoli che si pagano e che non ne avrebbero davvero necessità...

Credo che fortnite e, tra poco, Apex offrano un modello abbastanza sostenibile dove la maggior parte delle microtransazioni si concentra su elementi cosmetici che non ledono le possibilità del giocatore.
Quoto :ahsisi:

Chiaro, soprattutto in questi titoli gratis devi tener sempre alta la soglia di attenzione per evitare che il giocatore vada altrove.

Resta divertente il fatto che pure con una roadmap gia' pianificata di 1 anno, appena scattato marzo, primo step di aggiornamenti, gia' si invochino notizie immediate :asd:

3 ore fa, Black Eagle ha scritto:

la dead zone è quel valore entro cui vengono ignorati gli input degli analogici.

Capito grazie. Quindi da lontano diventa fidifficile mirare ?

Si, perchè diventa più difficile fare micro aggiustamenti.

Puoi compensare diminuendo un po' la sensibilità.

per me in realtà è anche facile e appunto aver tolto la zona morta mi permette mini aggiustamenti al minimo tocco.

il problema è appunto dato dal fatto che la visuale è quasi sempre in perenne movimento (anche lento, perché la leva del joypad non è mai X=0 ; Y=0) e la sensibilità. dovrei vedere se è possibile gestirla in base al livello di zoom utilizzato (come permette pubg per intenderci)

poi in realtà che la visuale sia in perenne movimento non mi da fastidio perché lo trovo più naturale. riesco a concentrarmi meglio sull'ambiente, ma chiaramente lede sulle lunghe distanze con ottiche corte/medie (del tipo che fare sniping con wingman senza mirino è semplicemente impossibile :asd: ma tanto non è lo stile di gioco che uso)

Ok va bene, tu hai cambiato qualcosa ?
Io ho solamente aumentato la sensibilità della visuale, soffro un po' sulla distanza ma sono molto più reattivo negli scontri ravvicinati.

La zona morta per il momento non l'ho cambiata, appena ho un po di tempo libero provo a sperimentare anche con questo settaggio.

Nei giorni scorsi sono riuscito finalmente a provare questo titolo e devo dire che mi ha fatto una buonissima impressione. Rispetto ad altri Battle Royale ho trovato i combattimenti più divertenti e c'è meno senso di bolgia e più strategia negli scontri rispetto all'unico altro gioco che ho giocato regolarmente del genere per un po' quasi un anno fa (Fortnite, senza contare il fatto che manca l'elemento costruzioni che è centrale in quest'ultimo). Ieri io e l'amico con cui gioco di solito siamo riusciti addirittura a vincere due partite!

Ho solo un problema e volevo sapere se qualcuno di vuoi lo ha presente. Sull'HUD del gioco su PS4 ho perennemente un messaggio di testo a lettere bianche sul lato sinistro dello schermo: "tieni premuto 'simbolo touchpad' per un 1 secondo per chattare coi compagni di squadra", che se non sbaglio ha a che fare con il sistema di chat text-to-speech, e non riesco a toglierlo in alcun modo, dandomi un fastidio assurdo :asd:

Seguendo il suo consiglio se sono da solo nella lobby mi dà il messaggio che non ci sono membri nel gruppo e non posso chattare (giustamente) mentre se sono in gruppo con altri (a prescindere se sia un amico in chat vocale o sconosciuti senza microfono, ho provato entrambi i casi)  non succede nulla. Il gioco rivela l'input perché senza tener premuto ma cliccando solo il touchpad il gioco apre le statistiche nella lobby e la mappa durante le partite, ma se tengo premuto non succede assolutamente nulla, e il messaggio di premere il touchpad per la chat rimane per sempre sul lato sinistro dello schermo a prendersi gioco di me. Mi sta facendo impazzire questa cosa, cercando su internet non riesco a trovare nulla perché immagino il gioco sia molto recente :dsax:

Ultima modifica da un moderatore:
è sempre bello giocare di notte online, si beccano arabi al 99%, partite epiche (in negativo però) ieri notte, il livello medio dei giocatori che trovo è 90 poi, wtf ma così tanto la gente passa tempo su sto gioco con niente da sbloccare?  :azz:

Tanto per cambiare, ho finito due nemici che erano già a terra, da soli con nessuno di altre squadre intorno, li aveva stesi un mio compagno che poi era morto, li ho uccisi, sbuca il loro terzo compagno e mi uccide, ok, capita. Fine partita zero kill e zero danni inflitti, MA ANCORA?! ma come sono morti quei due?! di polmonite?!

è sempre bello giocare di notte online, si beccano arabi al 99%, partite epiche (in negativo però) ieri notte, il livello medio dei giocatori che trovo è 90 poi, wtf ma così tanto la gente passa tempo su sto gioco con niente da sbloccare?  :azz:

Tanto per cambiare, ho finito due nemici che erano già a terra, da soli con nessuno di altre squadre intorno, li aveva stesi un mio compagno che poi era morto, li ho uccisi, sbuca il loro terzo compagno e mi uccide, ok, capita. Fine partita zero kill e zero danni inflitti, MA ANCORA?! ma come sono morti quei due?! di polmonite?!
Se erano Knockati la kill la prende (giustamente) chi lo knocka e non chi lo finisce. E i danni vengono contati solo sulla vita quando è "in piedi".

Se erano Knockati la kill la prende (giustamente) chi lo knocka e non chi lo finisce. E i danni vengono contati solo sulla vita quando è "in piedi".
Allora in passato tante volte li ho knockati e poi li hanno finiti altri, e non mi hanno dato comunque le kill :rickds:  infatti mi ero fatto l'idea che contasse solo il colpo finale dopo che erano già a terra proprio per sto motivo.

Comunque avevo aiutato a farli finire a terra tra granate e colpi sparati a pochi metri, ma sempre zero danni, mboh. Mai una gioia sto gioco con le hitbox.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro