Switch Apex Legends

Pubblicità
Raga solitamente il Cross play è disattivabile 

sicuramente meglio di un fortnite
Ma anche no, su fortnite non mi è mai capitato di giocate contro persone che ti shottano da dietro i muri mirando direttamente alla testa da centinaia di metri, son cose che si vedevano solo sugli fps su Wii, ma ai tempi potevo capire, nel 2020 anche no.

Ed il bannare periodicamente i giocatori invece di riscrivere parte di codice e/o inserire sistemi anti pirateria è abbastanza inutile, o meglio la vedo come soluzione cheap di gente che fondamentalmente se ne frega.

Se voglio giocare ad un gioco gratuito pieno di hacker vado su gta5 che epic ha messo in regalo un mesetto fa

Ultima modifica da un moderatore:
Ma anche no, su fortnite non mi è mai capitato di giocate contro persone che ti shottano da dietro i muri mirando direttamente alla testa da centinaia di metri, son cose che si vedevano solo sugli fps su Wii, ma ai tempi potevo capire, nel 2020 anche no.

Ed il bannare periodicamente i giocatori invece di riscrivere parte di codice e/o inserire sistemi anti pirateria è abbastanza inutile, o meglio la vedo come soluzione cheap di gente che fondamentalmente se ne frega.

Se voglio giocare ad un gioco gratuito pieno di hacker vado su gta5 che epic ha messo in regalo un mesetto fa
Anche questo è in regalo, se non lo vuoi giocare non serve convincere gli altri a fare lo stesso :asd:  

Meglio Fortnite poi non si può sentire 

Anche questo è in regalo, se non lo vuoi giocare non serve convincere gli altri a fare lo stesso :asd:  

Meglio Fortnite poi non si può sentire 

La verticialita di fortnite tramite le costruzuoni è  la cosa piu originale  che si è  mai vista in un battle royale....ma ovvianente l essere troppo  famoso spesso raccoglie molti giudizi negativi

Fortnite richiede enormi  capacita di mira ma anche di platforming/editing .

Certi numeri che fanno i pro prlayer quando editano e costruiscono  sono fuori di testa. E la verticalita che puo donare sto gioco  in ambito battle royale  è  stata il punto di forza

La verita è  che se sei scarso su fortnite vieni massacrato e non ti diverti..perche non costruendo non potrai mai uccidere qualcuno (tolti i bot)

Altrove se sei scarso qualche kill la fai perche basta  prenderli  da dietro e finem

Qua uno esperto anche se lo prendi da dietro ha comunque tempo di salvarsi costruendo  e poi ti ara se non sei bravo a costruire. E imaprare a costruire richiede una  velocita d d'esecuzione di combinazioni di tasti  che fa impallidire vari picchiaduro 

In apex   (e altri BR)a volte muori senza accorgertene del perche con 2 colpetti.

Sia chiaro puo capitar3 anche in fortnite ma devono essere casi particolari di headshot . Di norma anche se ubo ti prende alla sprovvista hai tempo di reagire.

Il tempo di reazione è  una delle cose piu importanti . Se non ti si da la possibilità  di reagire a un colpo alle spalle che muori allora il livello di competitivita cala molto 

Se per questo anche meglio di cod per quanto mi riguarda.

Ha un gunplay divertente e dinamico.

Una volta che ci entri ci passi un bel po di tempo.

L'unico neo è il battle royale, che ormai mi ha stancato un po

Mah

Per il gunplay ci stava comunque ittanfall 2 che era molto meglio e aveva amche piu verticalita. Piu completo.

Solo che ha avuto la "'sfortuna ""di essere un gioco a pagamento  e quijdi apex ha oiu successo. Ma di base apex è  titanfall  un po pezzotto. E nato cosi. Poi se ne è  distaccato un po . Infatti voglio giocarmelo cmq un po su switch ma è più  caotico di altri BR 

C ha il graficone ( non sicuramente su switch)rispetto ad altri ma sinceramente è  la cosa che frega meno in un BR. 

Lo metterei cmq meglio  di nodern warfare  che è  veramente piatto e ingessato . Meno espanso amvhe in verticalita rispetto si competitor 

Pero qua i camper sono ben peggiori che in fortnite (non parlo di hacker ma semplici camper...molto piu agevolato visto il gameplay e la struttura piu aperta delle mappe)

Dopo fortnite o apex stesso modern warfare sembra di controllare  un gesso

Fortnite 3 sec e seu sul tetto di un palazzo o su una collina e prendi l'altezza. Per poi riscendere da una montagna velocemente senza danni grazie anche al poter costruire.

Tutto un altro dinamismo.

Rega sto  sentendo parecchie cavolate onestamente, io ci gioco da un bel pò' su ps4 a questo gioco e prima cosa vorrei dire che gli hacker sono moolto rari almeno su console, e giocando nel livello di classificata più alto si viene costantemente shottati o quasi se si sbaglia posizionamento o una delle numerosissime altre variabili, senza tirare in mezzo hacker ecc.

Posizionamento. Ecco una delle cose che distingue fortnite da Apex. In Apex devi ragionare perché non puoi sempre costruirti una barriera di fronte o andare in alto, non puoi fare un 200 in testa se non con un solo cecchino che si trova solo in occasioni estremamente rare, e spesso prima di ingaggiare un fight bisogna ragionare bene a livelli un minimo alti.

Tutto ciò però si unisce a un gameplay estremamente dinamico che premia fortemente il gioco di squadra. Proprio questo premiare il gioco di squadra rende difficile essere veramente forti in singolo, in certe situazioni, al contrario di fortnite, non si potrà fare nulla. Ma l'errore in quel caso non va visto nella mira  o nella fase di shooting ma nella strategia e poszionamento.

Ciononostante se si è veramente forti ad apex, a mia modestissima opinione, si deve avere quel tocco di genio nell improvvisazione che non serve in fortnite.  Si possono fare anche qui le triple uccisioni ma dietro non c'è quasi mai solo velocità nello sparare o nell' eventuale costruire.

Un mio amico che era arrivato alla lega campioni in fortnite mi faceva notare come li fosse tutto più mnemonico e sapesse sempre cosa fare, diversamente che in apex.

Scusate la lunghezza  e eventuale pesantezza ma volevo un attimo riabilitare questo gioco perché merita parecchio.

Rega sto  sentendo parecchie cavolate onestamente, io ci gioco da un bel pò' su ps4 a questo gioco e prima cosa vorrei dire che gli hacker sono moolto rari almeno su console, e giocando nel livello di classificata più alto si viene costantemente shottati o quasi se si sbaglia posizionamento o una delle numerosissime altre variabili, senza tirare in mezzo hacker ecc.

Posizionamento. Ecco una delle cose che distingue fortnite da Apex. In Apex devi ragionare perché non puoi sempre costruirti una barriera di fronte o andare in alto, non puoi fare un 200 in testa se non con un solo cecchino che si trova solo in occasioni estremamente rare, e spesso prima di ingaggiare un fight bisogna ragionare bene a livelli un minimo alti.

Tutto ciò però si unisce a un gameplay estremamente dinamico che premia fortemente il gioco di squadra. Proprio questo premiare il gioco di squadra rende difficile essere veramente forti in singolo, in certe situazioni, al contrario di fortnite, non si potrà fare nulla. Ma l'errore in quel caso non va visto nella mira  o nella fase di shooting ma nella strategia e poszionamento.

Ciononostante se si è veramente forti ad apex, a mia modestissima opinione, si deve avere quel tocco di genio nell improvvisazione che non serve in fortnite.  Si possono fare anche qui le triple uccisioni ma dietro non c'è quasi mai solo velocità nello sparare o nell' eventuale costruire.

Un mio amico che era arrivato alla lega campioni in fortnite mi faceva notare come li fosse tutto più mnemonico e sapesse sempre cosa fare, diversamente che in apex.

Scusate la lunghezza  e eventuale pesantezza ma volevo un attimo riabilitare questo gioco perché merita parecchio.
Penso che sul gioco in sé nessuno abbia da ridire, per me è mille volte più divertente questo che fortnite , anche visivamente vedere gente che si costruisce le torri di babele addosso fa schifo al cazzo imho :asd: sullo shooting non c'è manco storia, quello di fortnite sembra uscito da un indie di 5 anni fa fatto pure male, non capisco come proprio Epic sia riuscita a tirar fuori un aborto del genere onestamente :asd:

Su console comunque ci credo che beccare cheaters sia difficile, ma su PC mi pare assurdo che metà player siano fenomeni, a maggior ragione nelle mie partite che sono tutto fuorché classificate di alto rango

Penso che sul gioco in sé nessuno abbia da ridire, per me è mille volte più divertente questo che fortnite , anche visivamente vedere gente che si costruisce le torri di babele addosso fa schifo al cazzo imho :asd: sullo shooting non c'è manco storia, quello di fortnite sembra uscito da un indie di 5 anni fa fatto pure male, non capisco come proprio Epic sia riuscita a tirar fuori un aborto del genere onestamente :asd:

Su console comunque ci credo che beccare cheaters sia difficile, ma su PC mi pare assurdo che metà player siano fenomeni, a maggior ragione nelle mie partite che sono tutto fuorché classificate di alto rango
Stai dicendo falsita enormi su fortnite

La costruzuone fornisce tanta mobilità  e rende il tutto piu complesso donando una verticalita che gli altri si scordano 

Le box war sono tra le robe piu tecniche che ci sono in un br

Lo shooting dicevo pure io  che era meh ...ma dopo averci giocato superificalmente 5 ore.

In realta è  ottimo...certo devi saper sparare. Questa è  la differenza abissale. Non basta tenere premuto il tasto sparo anche solo con un m16 perche  dopo il terzo proiettile  il rinculo ti manda gli altri colpi  alle stelle. In altri giochi semplicemente ci stanno armi op che tieni premuto lo sparo e il rinculo è  minimo. 

sono i  commenti critici  tipici di chi viene massacrato e quindi non si diverte e ci si sara applicato per 10h.  Chi invece si è  applicato  rivolge  commenti criticu del tutto diversi dal generico e banale lo shooting fa schifo. No devi saper sparare . Non tenere premuto r2  solo perche si ha tra le mani un automatica. 

VISiVAMENTe vedere giocare ninja power ecc e vedere cosa costruiscono in pochi istanti ti fa solo ammirare il gesto "atletico" e da quello  capisci come il gap per diventate ottimi player sia MOLTO piu alto rispetto sgli altri BR,in quanto oltre alla mira c e tutta  la parte del building che richiede memoria muscolare da picchiaduro e una velocita di pensiero abnorme . Senza considerare l editing  istantaneo mentre si costruisce che è  un ulteriore livello di difficoltà 

Del resto tra i br è il meno accessibile fortnite  perche se non sai costruire fai una fine ignobile a meno di beccare bot e non ti diverti. Se un giocatore ti costruisce e tu non sai fare nulla e difficile fare pressione  perche se lo colpisci costruisce e si cura se non sei in grado di fare pressione e avvicinarti  costruendo

Cosi come approcciarsi a uno scontro costruendo e' controintiitivo e richiede ore e ore e ore  in creativa per propare e allenare la memoris muscolare proprio come in un picchiaduro in una train mode

Ma non serve che si dica che fa pena solo perche si è  stati  massacrati le poche partite che si sono  fatte...senza magari nemmeno mai aver costruito e quindi usato unabdelle meccaniche di base piu rilevanti e anche piu  geniali in un br.

Pero di base la roba super famosa attira critiche senza alcuna argomentazione solida e senza bemmeno averci fatte piu di 10h in un br mp...

Ma capisco che erano cose  he dicevo pure io dipo 10h e dopo figure barbine...al che le reazioni sono due:  ti metti a fare sul serio anche in training mode come  in un picchiaduro per migliorarti oppure  lo abbandoni e dici che è  fatto  male 

Lo shooting di apex legends è  quello di titanfall2 e ci ho giocato pure a quello decine di ore

Semplicemente è  uno shooting del titto diverso....dato che le armi sono piu futuristiche . Tutta un altra cosa. Ma ne in meglio  ne in peggio

Esattamente come un fighterz e mortal kombay hanno un gameplay  molto diverso ma sono entrambi ottimi 

Uno si basa si immettere gli  imput in anticipo  l altro man mano. Cambia tutto ,e' una cosa diversa ma funzionano entrambi

La cosa che posso dire avendo giocato decine e decine di MP di tutti i tipi lato shooting e' che fortnite è  uno dei piu elitari 

Cod titanfall bf prendi il pad il mano e un po di kill le fai e ti diverti

Qua ci sta tutta  la parte di costruzione  fondamentale che richiede  TEMPO . Molta applicazione 

Un mio amico era un mostro a battlefield e nedal honor e appena approcciato a fortnite per mesi e mesi ha spesso succhiato :asd:

perche richiede oltre alla mira tutta una componente  di costruzione che richiede  memoria muscolare da picchiaduro e una velocita di costruzione  pazzesca.

Per fare un parallelismo come un naruto di cc2 che è  immediato e ti diverti subito e un gioco ark . Che per divertirti devi farti la gavetta se no lo si abbandona e molte delusiomi

Il problema dello shooting è un non problema, su fort molti proiettili vanno a vuoto perché i proiettili non hanno la correzione assistita della traiettoria, meccanica vecchia come il mondo negli fps che rende lo shooting più appagante per molti, ma che imho è un cancro quanto la mira assistita o il quickscope.

Io sinceramente preferisco mille volte proiettili che vanno dove miri (con anche spread dei colpi e rinculo diversi a seconda delle armi) che non i proiettili teleguidati che tanto piacciono ai casualoni che vogliono farsi delle sparate senza pensieri, appiattendo e di molto i valori tra i giocatori,  questo vale in tutti gli shooter sia chiaro.

(Tra l'altro i giochi che hanno questa meccanica sono quelli che tramite trucchi possono attivare i proiettili teleguidati senza neanche mirare, semplicemente aumentando il campo di curvatura della traiettoria, che solitamente di base è impostata a pochi centimetri).

Considerando che le switch dei primi mesi sono facilmente modificabili non è detto che pure qui assisteremo allo stesso fenomeno che c'è su pc, dive apex è un gioco totalmente rotto a causa dei troppi hacker.

La disattivazione del cross play che ho letto qui sopra è cosa buona e di certo diminuirà la possibilità di trovare hacker,  ma anche fortnite su switch era impostato così,  poi hanno cambiato mettendo di default prima switch+mobile ed ora dovrebbe essere mobile+ console mi pare, se lo hanno fatto avranno avuto i loro motivi e non è detto che con apex non faranno lo stesso, dato che il cross play sta diventando lo standard in molti giochi e si introdurrà in quel caso il problema di profondità della visuale, che su apex è molto profonda e la migliore qualità/pesantezza della grafica rispetto a fortnite peserà maggiormente su switch causa deficit hardware

I numeri?

I numeri dicono anche che Salvini dovrebbe governarci :asd:  
Infatti nonistante i suoi problemi ha la sua gran fetta di seguaci, numerosi sì, ma minoritari. 

Al 51% da solo non ci arriva e mai ci arriverà  :asd:

Passami il tuo PSN ID così se ti va qualche volta possiamo giocare insieme.

Il mio è hIGHWAYtOhEAVEN

Ovviamente l'invito è esteso a tutti quelli che su PS4 cercano compagni si squadra.

:gab:

Akab non leggerò mai quella roba, per me vedere gente che costruisce box di roba fa schifo e basta, è visivamente brutto per quanto mi riguarda, se a te piace mi fa piacere ma non iniziare con i tuoi discorsi """"""oggettivi"""""" da sei pagine.

Poi se il gunplay in fortnite diventa bello ed appagante dopo 100 ore non lo só, nelle mie 15 ore era un aborto e basta, feedback delle armi inesistente, sonoro di merda e soprattutto quello schifo di bloom sulle armi, roba da shooter cinesi praticamente.

Per quanto mi riguarda se a sto gioco togliessero il Building rimarrebbe un mare di melma, e pensare che dietro c'è gente che il gunplay nei tps l'ha praticamente inventato con GoW, i misteri della vita

Akab non leggerò mai quella roba, per me vedere gente che costruisce box di roba fa schifo e basta, è visivamente brutto per quanto mi riguarda, se a te piace mi fa piacere ma non iniziare con i tuoi discorsi """"""oggettivi"""""" da sei pagine.

Poi se il gunplay in fortnite diventa bello ed appagante dopo 100 ore non lo só, nelle mie 15 ore era un aborto e basta, feedback delle armi inesistente, sonoro di merda e soprattutto quello schifo di bloom sulle armi, roba da shooter cinesi praticamente.

Per quanto mi riguarda se a sto gioco togliessero il Building rimarrebbe un mare di melma, e pensare che dietro c'è gente che il gunplay nei tps l'ha praticamente inventato con GoW, i misteri della vita
Bloom sulle armi? Ma che?

A parte che su switch non c e. Secondo  molti  shooter ha il bloom sulle armi dove ci sono i  riflessi... dai battlefield a borderlands che sto giocando  di recente. Tutta roba cinese in effetti.

Non c hai giocato nulla considerato che si impara a costruire  decentemente dopo una50ina di ore...

Che a te non piaccia costruire ok ma non dire cose del tutto inesatte

Il feedback c e eccome. Beccati una polpata in faccio e vedi

Idem il rinculo  ci sta moltissimo con varie armi e non ci sta la traiettoria magnetica. Idem il cecchino . Fare kill con il barret trasmetteva soddisfazioni non indifferenti soprattutto quelli  sulla lunga distanza dove la balistica era molto marcata e dovevi prevedere l impossibile

Se non vuoi  un discorso oggettivo  da 6 pagine potrei dire piu brutalmente che ho letto una marea di cavolate o di motivazioni generiche che sento da chi non si e mai interessato e lo critica giusto perche famoso senza disamine approfondite..ma meglio essere diplomatici e tentare di spiegare :asd:

Il " brutte visivamente le costruzioni" lascia  davvero il tempo che trova

Un mp uno non lo gioca per la grafica. Una motivazione estetica in un mp non l ho mai sentita. Semmai sono ben piu rilevante le implicazioni che tale featires offre a livello di sviluppo in verticalita,oltre che orizzontalita

Se no tutti solo a giocare a battlefield e battlefront.

Quando ho scritto che sono bravo?

Quando ho scritto che non ci vuole abilità a costruire?

Quando ho scritto che gioco un MP per la "grafica"? Ma sai che vuol dire visivamente? 

Visivamente a me NON PIACE guardare tizi che si costruiscono roba addosso, richiederà tutta la skill del mondo ma è brutto da vedere per me, e si, ti sembrerà strano ma io gioco quello che visivamente mi piace, così come farai pure tu dato che scrivi pagine su pagine su pagine di lamentele sui numerini, ed in ogni caso è un'opinione personale, non capisco perché devi contraddire sempre tutto e tutti  :asd:

Tra l'altro manco sai cos'è il bloom dato che mi parli di riflessi, io stavo parlando di gunplay, secondo te mi riferivo all'effetto grafico o alla rosa, ed i colpi che vanno totalmente a caso dentro suddetta rosa??

Per me il colpo deve sempre finire in mezzo al mirino, poi puoi mettere tutto il rinculo che vuoi, se lo controllo bene, sennò ciccia, questo è un gunplay fatto bene.

Sul feedback stendiamo un velo pietoso, per me Doom ha un bel feedback delle armi, non gli sparapiselli di fortnite

In Fortnite il colpo non và al centro del mirino, ma nella rosa del mirino, A CASO, io me ne sono accorto dopo 15 minuti, non capisco come non lo abbia notato tu dopo millemila ore onestamente, è pieno di dimostrazioni online, c'è gente che missa 5-6 colpi col mirino addosso ad un tizio IMMOBILE, semplicemente perché il gioco ha deciso che quei colpi non dovevano andare al centro del crosshair, vattele a cedere invece di venire qui a fare la lezioncina, poi torna a dirmi quanto è fatto bene il gunplay di Fortnite  :sard:

Quando ho scritto che sono bravo?

Quando ho scritto che non ci vuole abilità a costruire?

Quando ho scritto che gioco un MP per la "grafica"? Ma sai che vuol dire visivamente? 

Visivamente a me NON PIACE guardare tizi che si costruiscono roba addosso, richiederà tutta la skill del mondo ma è brutto da vedere per me, e si, ti sembrerà strano ma io gioco quello che visivamente mi piace, così come farai pure tu dato che scrivi pagine su pagine su pagine di lamentele sui numerini, ed in ogni caso è un'opinione personale, non capisco perché devi contraddire sempre tutto e tutti  :asd:

Tra l'altro manco sai cos'è il bloom dato che mi parli di riflessi, io stavo parlando di gunplay, secondo te mi riferivo all'effetto grafico o alla rosa, ed i colpi che vanno totalmente a caso dentro suddetta rosa??

Per me il colpo deve sempre finire in mezzo al mirino, poi puoi mettere tutto il rinculo che vuoi, se lo controllo bene, sennò ciccia, questo è un gunplay fatto bene.

Sul feedback stendiamo un velo pietoso, per me Doom ha un bel feedback delle armi, non gli sparapiselli di fortnite

In Fortnite il colpo non và al centro del mirino, ma nella rosa del mirino, A CASO, io me ne sono accorto dopo 15 minuti, non capisco come non lo abbia notato tu dopo millemila ore onestamente, è pieno di dimostrazioni online, c'è gente che missa 5-6 colpi col mirino addosso ad un tizio IMMOBILE, semplicemente perché il gioco ha deciso che quei colpi non dovevano andare al centro del crosshair, vattele a cedere invece di venire qui a fare la lezioncina, poi torna a dirmi quanto è fatto bene il gunplay di Fortnite  :sard:
Come dicevo, tu preferisci i proiettili teleguidati, altri no, in un mondo in cui la gran maggioranza dei fps e tps ha la correzione di traiettoria dei proiettili, da non confodere con la mira assistita, grazie al cielo ce n'è qualcuno senza, secondo me più che le costruzioni la differenza di fortnite la fa appunto l'assenza di questa meccanica.

Tornando alla questione hacker leggevo poco fa un topic su reddit in cui si discuteva perché il gioco stia perdendo costantemente interesse/utenti, al primo posto delle problematiche c'è appunto la massiccia presenza di hacker ed uno degli hack più comuni è appunto la correzione della traiettoria estrema (proiettili teleguidati ben oltre i valori predefiniti). 

Su Cod amavo giocare col wiimote proprio perché non avevo mira assistita, quickscope e correzione della traiettoria.

La cosa divertente è che i ragazzini che usavano il pad credevano che io fossi avvantaggiato, quando di aiuti non ne avevo e loro sì  :sard:

Raga ma qual è il problema?

Ognuno ha i suoi gusti..

Io preferisco Apex, ma ovviamente è il MIO parere personale

In comune hanno solo il fatto di essere battle royale.. sono molto diversi come titoli

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Previsto inizialmente per questo autunno, Apex è stato ufficialmente spostato al prossimo anno, senza ancora una finestra precisa.

E' stato comunque garantito che il gioco sfrutterà questo tempo adeguatamente, supportanto all'uscita il gioco multipiattaforma e comprendendo tutti i contenuti e le funzionalità delle altre versioni.

Non possono sfruttare diversamente il tempo, si dice che al momento giri male per cui il tempo extra serve per ottimizzare il gioco, o per aspettare l'uscita di switch pro, il che è una pessima notizia per un gioco che ha mappe enormi, perché solitamente uno degli interventi più efficaci per recuperare risorse, dopo l'abbassare la qualità video è ridurre l'ampiezza della visuale.
Conoscendo Ea che non vuole investire grandi risorse su console N ci sono buone probabilità che aspetteranno la pro per fare un port meno impegnativo.

questo è come fortnite, l'ho scaricato ovunque possibile, e sicuramente lo scaricherò su switch, poi non ci gioco, trovo questi giochi anche ben realizzati, in alcuni declassati causa comunity "fanciulesca" e quindi additati per "bimbini" però alla fine sono ottimi prodotti di intrattenimento, averli è innegabilmente una freccia in più, non possano che far contenti, però con questo genere di contenuti ho un problema, sono vecchio, sto fuori casa dalle 12 alle 13 ore per lavoro, non potendomici dedicare con continuità,quindi non imparando a giocare, perchè innegabilmente sono giochi ben strutturati e che per goderne a pieno devi "sapere" giocare, me li godo poco ed entrare nelle partite diventa molto difficile, frustrante e poco appagante, preferendogli quindi o giochi offline o titoli multy di altro genere.

però innegabilmente è un tipo di titolo che a switch non può che far bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro