Ufficiale App Store e Play Store | Applicazioni e Giochi

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Ok allora spero solo di non sommergervi di cagate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

1- Innanzitutto la questione schermo/i. Vedo sopratutto nel topic delle Home Screen che ne fate di molto belli, sempre diversi, parlate di un sacco di modi per modificarli, per personalizzare il telefono come si vuole grazie ad Android ecc. Se mi potete spiegare un secondo la storia, come fare, programmi da usare...quel che serve sapere insomma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png;

2- Aggiornamenti. Come e dove li posso fare e se servono davvero (anche se penso già che la risposta sia un'ovvio SI //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif);

3- Applicazioni. Ancora non posso vedere con i miei occhi perchè attiverò domani il piano tariffario per Internet e co. ma so che ce ne sono un bordello e anche quelle poche che ho io mi sembrano tantissime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Quali sono quelle indispensabili, quelle da evitare, le migliori ecc. ecc.

4- Market. Ne ho due sul telefono uno di Samsung e uno di Android. Che differenza c'è? Posso pagare con la Postepay se magari volessi comprare qualcosa?

5- Questione della "Root". So che, in termini molto terra terra sarebbe tipo una modifica per Android. Conviene farla? Serve? Cosa mi permette di fare in più dal mantenere il telefono normale? E' pericolosa?

6- Posso sopravvivere con una Micro SD da 2GB secondo voi? Il Telefono di suo dovrebbe già avere 4 o 8 GB di memoria sua //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

7- E' Possibile disinstallare le applicazioni che non piacciono, non mi servono ecc? Perchè ne ho già tante che, così a occhio, mi sà che non userò mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ok per il momento non mi viene in mente altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Scusate ancora l'insistenza ma sono proprio nabbo nabbo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Ok allora spero solo di non sommergervi di cagate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
1- Innanzitutto la questione schermo/i. Vedo sopratutto nel topic delle Home Screen che ne fate di molto belli, sempre diversi, parlate di un sacco di modi per modificarli, per personalizzare il telefono come si vuole grazie ad Android ecc. Se mi potete spiegare un secondo la storia, come fare, programmi da usare...quel che serve sapere insomma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png;

2- Aggiornamenti. Come e dove li posso fare e se servono davvero (anche se penso già che la risposta sia un'ovvio SI //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif);

3- Applicazioni. Ancora non posso vedere con i miei occhi perchè attiverò domani il piano tariffario per Internet e co. ma so che ce ne sono un bordello e anche quelle poche che ho io mi sembrano tantissime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Quali sono quelle indispensabili, quelle da evitare, le migliori ecc. ecc.

4- Market. Ne ho due sul telefono uno di Samsung e uno di Android. Che differenza c'è? Posso pagare con la Postepay se magari volessi comprare qualcosa?

5- Questione della "Root". So che, in termini molto terra terra sarebbe tipo una modifica per Android. Conviene farla? Serve? Cosa mi permette di fare in più dal mantenere il telefono normale? E' pericolosa?

6- Posso sopravvivere con una Micro SD da 2GB secondo voi? Il Telefono di suo dovrebbe già avere 4 o 8 GB di memoria sua //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

7- E' Possibile disinstallare le applicazioni che non piacciono, non mi servono ecc? Perchè ne ho già tante che, così a occhio, mi sà che non userò mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ok per il momento non mi viene in mente altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Scusate ancora l'insistenza ma sono proprio nabbo nabbo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Ti rispondo per quello che so:

1:---

2:te li fa fare automaticamente quando colleghi il telefono al computer

3-Secondo me non esiste applicazioni indispensabile,dipende dai gusti,per esempio a me piace molto Sound Hound

4-Non lo so perche ho un cellulare Sony ericsson(sul market androdi puoi pagare tramite postppay)

5----

6-Se non hai intenzione di giocare alla puoi "sopravvivere"

7-Tramite il ROOT puoi disinstallare le applicazioni preesistenti

occhio che flikie ciuccia più di cicciolina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
In che senso ? :morristend:

@Kuro che tipo di applicazione è Sound Hound ?

In che senso ? :morristend:
@Kuro che tipo di applicazione è Sound Hound ?

Gli fai ascoltare una canzone e lui la riconosce.

Funziona anche con fischi e mugolii, meglio di Shazam insomma.

---------- Post added at 10:18:24 ---------- Previous post was at 10:06:22 ----------

L'interfaccia, quella che in gergo si chiama launcher, è il primo passo. C'è quello "stock", ovvero quello fornito da Android, che non permette di fare nulla. Poi ce ne sono decine, gratis e a pagamento, che ti permettono di modificare alcuni aspetti delle schermate. Qui ne elenco alcuni

Il migliore secondo me è Go Launcher.

La personalizzazione tocca poi i widget: sono delle componenti grafiche di un'applicazione, ma fai prima ad aggiungerne qualcuno sul desktop per capire.

C'è l'aggiornamento del firmware Android, che puoi fare tramite Kies e gli aggiornamenti delle applicazioni che hai scaricato, che si fanno tramite market.

Considera che spesso Kies non segue il ritmo degli aggiornamenti, il tutto è dettato dai deficienti dei gestori telefonici. Per fare un esempio, esce una nuova versione Android (es 2.3.6), la Tim può decidere di "aprire" gli aggiornamenti sui cellulari da lei marcati, mentre la Tre può procedere più a rilento. La cosa migliore di solito è abbandonare Kies e vedersela da soli, anche se questo prevede un po' di conoscenze approfondite.

Solita domanda a cui non rispondo mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Saprai tu e solo tu come personalizzare il cellulare. Prova a leggere su internet, cercando "le migliori applicazioni", provale, scoprile.

Posso dirti che JuiceDefender (di cui ho curato la traduzione
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) fa risparmiare batteria, Tapatalk (di cui ho curato la traduzione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) fa navigare e scrivere sui forum, compreso GF, Titanium Backup vale tutti i soldi che costa.

Quello Samsung è inutile, offre qualche widget pezzente. Quello Android è il nostro paradiso, c'è tutto. O quasi. Puoi associare postepay a paypal e comprare di tutto, sì.

Conviene, serve, non è pericolosa e ti permette di salvare al meglio i tuoi dati, gestire numerose funzioni nascoste, di installare ed esportare le tue applicazioni con un semplice click e altre cose.

Sì, io sull'esterna ho solo la musica, quindi...

Alcune sì, altre no, di default. Se rooti e compri titanium backup puoi rimuovere tutto.

In neretto le risposte.

Puoi anche dare un occhio qui:
Dizionario Android

In neretto le risposte. 

Puoi anche dare un occhio qui:
Dizionario Android
Grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Allora vediamo un secondo:

1- Oggi, appena posso, scarico questa applicazione allora, vediamo se riesco a capirci meglio qualcosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif;

2- Sul telefono ho già un certo Kies Air, ma dice che và solo col Wi-Fi e io non ce l'ho //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png O meglio ce l'ho ma non sempre dato che lo ha mio zio, non lo vedo ogni giorno, anzi. Non c'è un'altro modo, tipo scaricarli sul PC e dopo fare tutto tramite USB come si può fare anche con la PS3 per esempio?

3- Ok grazie mille vedrò un pò io allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

4- Benissimo, finalmente Paypal serve a qualcosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif I prezzi si fermano sempre sui 5€ massimo presumo?

5- Ah...c'è una guida per farlo o qualcosa del genere? Ho cmq molta fifa, perchè già il telefono mi è costato parecchio e non vorrei fotterlo nel giro di 2 giorni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

6- Ho guardato e ho 4 GB di memoria + la memoria SD e giochi me ne frega poco, giusto 2-3 se proprio, mi dai una bella notizia, anche perchè volevo prenderne lo stesso un'altra da 16 minimo, ma da usare solo per la musica, come fai te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

7- Ok allora c'è proprio da farlo sto Root //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Alla fine ho tolto la tastiera swype che c'era preinstallata (era ferma alla 2.6) e ho scaricato quella dal sito beta.swype.com e l'ho installata. E' la 3.26 e tra l'altro da questa versione in poi ci sono gli aggiornamenti automatici..quindi perfetto.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Allora vediamo un secondo:

1- Oggi, appena posso, scarico questa applicazione allora, vediamo se riesco a capirci meglio qualcosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif;

2- Sul telefono ho già un certo Kies Air, ma dice che và solo col Wi-Fi e io non ce l'ho //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png O meglio ce l'ho ma non sempre dato che lo ha mio zio, non lo vedo ogni giorno, anzi. Non c'è un'altro modo, tipo scaricarli sul PC e dopo fare tutto tramite USB come si può fare anche con la PS3 per esempio?

Con air lo fai online, altrimenti scarica kies sul pc, colleghi il cellulare e lui controllerà se c'è una versione android successiva.

3- Ok grazie mille vedrò un pò io allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

4- Benissimo, finalmente Paypal serve a qualcosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif I prezzi si fermano sempre sui 5€ massimo presumo?

da 0.10€ a 4.99€ in media. ma ci sono anche un launcher da 10€, pacchetti office da 20€, navigatori da 49€

5- Ah...c'è una guida per farlo o qualcosa del genere? Ho cmq molta fifa, perchè già il telefono mi è costato parecchio e non vorrei fotterlo nel giro di 2 giorni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Che modello hai? Cerco qualcosa.

6- Ho guardato e ho 4 GB di memoria + la memoria SD e giochi me ne frega poco, giusto 2-3 se proprio, mi dai una bella notizia, anche perchè volevo prenderne lo stesso un'altra da 16 minimo, ma da usare solo per la musica, come fai te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

7- Ok allora c'è proprio da farlo sto Root //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
neretto.

Sasokun, uso anche io la swype, dopo un anno di keyboard HTC modificata.

è proprio figo.

Ho comprato TapaTalk e l'ho installato sul mio Galaxy SII ma non riesco a trovare/aggiungere gamesforum per la navigazione.

Qualcuno che mi spiega come si fa? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Ho risolto... Semplicemente dovevo scrivere games forum con lo spazio e io lo scrivevo tutto attaccato

In effetti in questo aggiornamento pare manchi la funzione ricerca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

neretto.
Sasokun, uso anche io la swype, dopo un anno di keyboard HTC modificata.

è proprio figo.
Ho notato che nelle Impostazioni del mio cell c'è la sezione Aggiornam,enti, se mai guardo lì anche, grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Cmq è un Samsung Galaxy S Plus, mi pare GT-I9001 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ah poi mi avevi detto di Titanium Backup. Ho visto che ci sono due versioni, una Gratis e una a Pagamento e cmq non ho capito nulla di cosa serve //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ti salva dati e applicazioni sulla sd, pronti per ripristinarli.

Considera che la versione full ha un meraviglioso comando "ripristina tutto", mentre nella free dovrai dare ok ad ogni nuova installazione (considera che io oltre 200 app, sai che palle!)

Ti salva dati e applicazioni sulla sd, pronti per ripristinarli.
Considera che la versione full ha un meraviglioso comando "ripristina tutto", mentre nella free dovrai dare ok ad ogni nuova installazione (considera che io oltre 200 app, sai che palle!)
Ah bellissimo! Appena farò qualcosa di pericoloso col cell la prendo allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho installato sia Launcher Pro Plus Unlocker che Launcher Pro ma non lo vedo nelle app... Come faccio ad aprirlo e vedere i temi?

I launcher non sono vere e proprie apps quindi non le troverai nel menù. schiaccia il tasto home e seleziona il launcher che vuoi se non hai già impostato quello predefinito, o al limite scarica dal market home switcher for froyo (funge anche con le versioni successive)

I launcher non sono vere e proprie apps quindi non le troverai nel menù. schiaccia il tasto home e seleziona il launcher che vuoi se non hai già impostato quello predefinito, o al limite scarica dal market home switcher for froyo (funge anche con le versioni successive)
Fatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Sono ancora ignorante di Android //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se ora lo volessi disattivare?

Premo Home ma non succede nulla... ( forse perchè avevo flaggato Launcher Pro come predefinito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif ).

E poi come faccio a cambiare tema o a trovarne altri? :o

mr-android-big-new.jpg

---------- Post added at 15:22:58 ---------- Previous post was at 15:22:27 ----------

da aprire in un'altra scheda, il forum ridimensiona le immagini

ma fare il Root cosa comporta (negativamente) oltre alla perdita di garanzia ??

ad esempio gli aggiornamenti ufficiali arrivano (se non cambio "android") ??

Il telefono potrò cmq aggiornarlo ad ICS quando uscirà l'aggiornamento ufficiale ??

Fatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.pngSono ancora ignorante di Android //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se ora lo volessi disattivare?

Premo Home ma non succede nulla... ( forse perchè avevo flaggato Launcher Pro come predefinito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif ).

E poi come faccio a cambiare tema o a trovarne altri? :o
Se apri l'app che hai scaricato non te la fa cambiare? Se no puoi sempre fare in modo manuale da impostazioni...applicazioni...gestisci applicazioni...selezioni go launcher e e ripristina predefiniti

ma fare il Root cosa comporta (negativamente) oltre alla perdita di garanzia ??ad esempio gli aggiornamenti ufficiali arrivano (se non cambio "android") ??

Il telefono potrò cmq aggiornarlo ad ICS quando uscirà l'aggiornamento ufficiale ??
Perdi la garanzia ma puoi facilmente ripristinarla...se non flashi firmware ufficiosi puoi tranquillamente continuare ad eseguire aggiornamenti ufficiali

Se apri l'app che hai scaricato non te la fa cambiare? Se no puoi sempre fare in modo manuale da impostazioni...applicazioni...gestisci applicazioni...selezioni go launcher e e ripristina predefiniti

Perdi la garanzia ma puoi facilmente ripristinarla...se non flashi firmware ufficiosi puoi tranquillamente continuare ad eseguire aggiornamenti ufficiali
ok //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif allora se io "sblocco" la root del motorola non dovrei avere problemi ... allora lo faccio subito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif xkè volevo scaricarmi il programma che monta l'atrix che quando lo colleghi al tv diventa un "computer"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro