Ah che bello. Ho finalmente fatto un po' di pulizia, forse addirittura troppa, sul mio telefono. Quasi non ci credo di avere solo 2 pagine di applicazioni.Eppure nonostante ciò continuo ad avere dubbi e a pensare ai Sony Xperia P e Sole.
Ottimo telefeno l'Xperia S, ce l'ha un mio amico.
Sì il browser di base è un po' un pena. Scaricane di alternativi come Opera Mini (il mio preferito), Chrome o Dolphin. (vanno bene tutti).
Le applicazioni si scaricano dal Play store di google già preinstallato. Esistono store alternativi come quello di amazon oppure si possono scaricare direttamente i file .apk (previo consenso all'installazione di applicazioni di origini sconosciute nelle impostazioni)
Con un browser decente si come quelli sopra si può fare tutto: facebook, gmail, ebay, amazon etc. ma capasci subito che se uno non ha un cellulare con lo schermo ad alta risoluzione come il tuo ci mette un sacco di tempo a muoversi per cui hanno fatto tutti le relative applicazioni (spesso identiche alla controparte mobile) semplicemente perchè per molta gente viene più comodo lanciare un applicazione che inserire un url.