Ufficiale App Store e Play Store | Applicazioni e Giochi

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Scusate doppio post. Una app per leggere e magari commentate le news?

Inviato dal mio ONE TOUCH 4033D utilizzando Tapatalk

Potreste consigliarmi un'applicazione per gli sms che abbia il tema di ios 7?

Ok. Un'altra cosa: è possibile applicare dei temi a google hang out? Per gli sms ora uso quello ma non è che mi piaccia molto graficamente (e non lo uso neanche per i messaggi con google).

Ultima modifica da un moderatore:
Ok. Un'altra cosa: è possibile applicare dei temi a google hang out? Per gli sms ora uso quello ma non è che mi piaccia molto graficamente (e non lo uso neanche per i messaggi con google).
Io spero lo migliorino in fretta altrimenti cercherò un alternativa migliore.

I problemi non sono solo grafici purtroppo.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Io spero lo migliorino in fretta altrimenti cercherò un alternativa migliore.I problemi non sono solo grafici purtroppo.

Che tipo di problemi ti da?

Io spero lo migliorino in fretta altrimenti cercherò un alternativa migliore.I problemi non sono solo grafici purtroppo.

beh anche di batteria ne consuma pur facendo da semplice servizio sms.. Sta ovviamente sempre attivo sia come app che servizio e costringe google play service a stare sempre attivo (e daje sulla batteria) dato che hangout funziona solo con esso attivo

Sent from my GT-I8750 using Tapatalk

app per migliorare la durata della batteria? (ho greenify)

parlano molto bene di snapdragon battery guru, che senza nessun settaggio spegne automaticamente il wifi quando non è presente la connessione e lo riaccende quando torna. Qualcuno lo usa o l'ha provato? Altre app?

Poi voi usate l'antivirus? quale? io ho scaricato AntiVirus ma ciuccia65 mega di RAM :morristend:

Ultima modifica da un moderatore:
beh anche di batteria ne consuma pur facendo da semplice servizio sms.. Sta ovviamente sempre attivo sia come app che servizio e costringe google play service a stare sempre attivo (e daje sulla batteria) dato che hangout funziona solo con esso attivo
Play service è comunque sempre attivo e con numerosi wake-lock, se però utilizzi Greenify in versione Donate (che richiede root + Xposed) e lo metti in lista attivando l'opzione sperimentale "GCM push notifications" va già meglio. Play service è così, prendere o lasciare (ovvero niente GApps).

Detto ciò, spero che al più presto pubblichino Heml.is così mi levo Whatsapp dalle scatole.

Per gli SMS, ho provato GoSMS per mezza giornata e l'ho cancellato.

app per migliorare la durata della batteria? (ho greenify)
parlano molto bene di snapdragon battery guru, che senza nessun settaggio spegne automaticamente il wifi quando non è presente la connessione e lo riaccende quando torna. Qualcuno lo usa o l'ha provato? Altre app?

Poi voi usate l'antivirus? quale? io ho scaricato AntiVirus ma ciuccia 65 mega di RAM :morristend:
Molti lo trovano utile, altri lo paragonano ai task killer che sono controproducenti. Secondo me con Tasker si possono ottenere gli stessi identici risultati.

Per l'antivirus, non so che smartphone tu abbia, ma su Android RAM libera=RAM sprecata (basti pensare a chi gioisce di avere 1,8 GB di RAM libera sul Note 3 con KitKat, che in realtà sta a significare che il dispositivo avrebbe potuto montare 2 e non 3 GB di RAM). Con Antivirus in esecuzione, quanta ne hai libera?

Play service è comunque sempre attivo e con numerosi wake-lock, se però utilizzi Greenify in versione Donate (che richiede root + Xposed) e lo metti in lista attivando l'opzione sperimentale "GCM push notifications" va già meglio. Play service è così, prendere o lasciare (ovvero niente GApps).

Detto ciò, spero che al più presto pubblichino Heml.is così mi levo Whatsapp dalle scatole.

Molti lo trovano utile, altri lo paragonano ai task killer che sono controproducenti. Secondo me con Tasker si possono ottenere gli stessi identici risultati.

Per l'antivirus, non so che smartphone tu abbia, ma su Android RAM libera=RAM sprecata (basti pensare a chi gioisce di avere 1,8 GB di RAM libera sul Note 3 con KitKat, che in realtà sta a significare che il dispositivo avrebbe potuto montare 2 e non 3 GB di RAM). Con Antivirus in esecuzione, quanta ne hai libera?

con le ultime ver, per lo meno, previa presenza di hangout che lo mantiene sempre attivo, g.play Services ogni tanto si riavvia e consuma cosi meno risorse.

Grazie mille per l'info sulla versione donate di greenify, non sapevo potette ibernare pure il play services

Play service è comunque sempre attivo e con numerosi wake-lock, se però utilizzi Greenify in versione Donate (che richiede root + Xposed) e lo metti in lista attivando l'opzione sperimentale "GCM push notifications" va già meglio. Play service è così, prendere o lasciare (ovvero niente GApps). Detto ciò, spero che al più presto pubblichino Heml.is così mi levo Whatsapp dalle scatole.

in effetti non ho problemi di ram... però magari esistono antivirus che ne occupano meno. C'è anche chi dice che un antivirus su smartphone sia completamente inutile. Voi li usate? quale avete?

in effetti non ho problemi di ram... però magari esistono antivirus che ne occupano meno. C'è anche chi dice che un antivirus su smartphone sia completamente inutile. Voi li usate? quale avete?
Io sono tra quelli fermamente convinti che "android" e "antivirus" non possano stare nella stessa frase.

Play service è comunque sempre attivo e con numerosi wake-lock, se però utilizzi Greenify in versione Donate (che richiede root + Xposed) e lo metti in lista attivando l'opzione sperimentale "GCM push notifications" va già meglio. Play service è così, prendere o lasciare (ovvero niente GApps). Detto ciò, spero che al più presto pubblichino Heml.is così mi levo Whatsapp dalle scatole.

Per gli SMS, ho provato GoSMS per mezza giornata e l'ho cancellato
È possibile disinstallare le GApps?

Se rootato sì, con Titanium Backup.
Sì, ho il root. Potresti passarmi qualche link con le istruzioni? ci sono 2 o 3 GApp che vorrei togliere perché mi sono completamente inutili.

Scusate l'ignoranza ma cos'è il root?

Inoltre volevo chiedervi qualche app utile per il telefono, ce l'ho da poco tempo.

E conoscete anche qualche app per seguire l'nba?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

Basta che non togli play services //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Vorrei togliere hangout, google play libri, google play video, google play music, gmail che o sono "doppioni" o completamente inutili.

Sì, ho il root. Potresti passarmi qualche link con le istruzioni? ci sono 2 o 3 GApp che vorrei togliere perché mi sono completamente inutili.
Ecco qui http://www.titaniumtrack.com/kb/titanium-backup-kb

In parole povere, l'applicazione permette di fare il backup, di freezare o di disinstallare qualsiasi applicazione, comprese quelle di sistema. Su XDA si trovano spesso liste di applicazioni safe to removeper i vari dispositivi, ovvero app di sistema rimovibili senza compromettere la stabilità della ROM.

Il mio consiglio è sempre di freezare un'app se si è incerti, in questo modo è irraggiungibile dal sistema come se fosse stata rimossa, ma puoi benissimo essere "defreezata".

Nelle preferenze, poi, consiglierei anche di andare nelle impostazioni dei backup, e alla voce compressione scegliere Nessuna: in questo modo il backup di ogni app creerà 3 files, di cui uno è l'apk esportabile dell'applicazione stessa.

Basta che non togli play services //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Di tutte le GApps è l'unico che, se disinstallato, si reinstalla automaticamente a meno che non si rimuova anche il Play Store.

Scusate l'ignoranza ma cos'è il root?Inoltre volevo chiedervi qualche app utile per il telefono, ce l'ho da poco tempo.

E conoscete anche qualche app per seguire l'nba?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
Root è un processo che permette di ottenere i privilegi di superuser sul telefono, una specie di debug mode. Mediante degli exploit o lo sblocco del bootloader (dipende dal costruttore del telefono), si possono installare dei recovery alternativi, dei kernel alternativi pre-rootati e l'applicazione SuperSU che si prende carico di dare l'autorizzazione ad altre app di agire a livello superuser, ovvero a livelli normalmente non consentiti all'utente.

Vorrei togliere hangout, google play libri, google play video, google play music, gmail che o sono "doppioni" o completamente inutili.
Tutta roba che puoi freezare o rimuovere tranquillamente con Titanium Backup.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro