Saga Ar tonelico | GUIDA di Ar tonelico Qoga: Knell of Ar Ciel in prima pagina |

Pubblicità
mah boh io vorrei accopiare questo game alle mie sessioni online di killzone però non sò se mi può atrare veramente dato che in questa gen l'unico jrpg ke mi ha atratto è stato etarnal sonata . me lo consigliate ? PS NON HO la possibilità di recuperare i primi due xkè purtroppo la mia ps2 se la sono rubata
Direi che è un pò presto per chiedere consiglio su un gioco che nessuno ha ancora giocato in quanto esce fra un mese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Direi che se ne potrà riparlare verso fine marzo

du palle devo muovermi a prendere il platino a neptunia prima che esce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Ok ho paura:tragic: ho letto la recensione di un sito concorrente(credo)....ecco cosa ne pensa:

L'impressione che se ne ricava è di incompletezza, o pigrizia se preferite, è come se il team di sviluppo si sia concentrato al 100% su alcuni elementi e ne abbia tralasciati altri, senza però seguire un criterio preciso.

Mentre state leggendo queste ultime righe della recensione, Ar Tonelico III ha raggiunto le 120.000 copie vendute in Giappone, un buon risultato per una serie che non può certo aspirare ai numeri dei vari Final Fantasy e Dragon Quest.

Il successo al di fuori del suolo nipponico dipenderà molto da come gli appassionati accoglieranno le interessanti novità inserite in questo capitolo e digeriranno i difetti che ne minano (in parte) il gameplay.

Se pensate di possedere la pazienza necessaria a digerire il suo particolare sistema di combattimento e non avete particolari pretese dal punto di vista tecnico/estetico, Ar Tonelico III vi ricompenserà con decine di ore piuttosto piacevoli e "stuzzicanti", specialmente se avete intenzione di scoprirne i differenti finali.

Se, al contrario, seguite la serie fin dai suoi esordi, probabilmente il cambio di rotta di quest'ultimo episodio potrebbe risultarvi indigesto quindi... pensateci bene.

Voto:7/10

che dite voi?

Ok ho paura:tragic: ho letto la recensione di un sito concorrente(credo)....ecco cosa ne pensa:L'impressione che se ne ricava è di incompletezza, o pigrizia se preferite, è come se il team di sviluppo si sia concentrato al 100% su alcuni elementi e ne abbia tralasciati altri, senza però seguire un criterio preciso.

Mentre state leggendo queste ultime righe della recensione, Ar Tonelico III ha raggiunto le 120.000 copie vendute in Giappone, un buon risultato per una serie che non può certo aspirare ai numeri dei vari Final Fantasy e Dragon Quest.

Il successo al di fuori del suolo nipponico dipenderà molto da come gli appassionati accoglieranno le interessanti novità inserite in questo capitolo e digeriranno i difetti che ne minano (in parte) il gameplay.

Se pensate di possedere la pazienza necessaria a digerire il suo particolare sistema di combattimento e non avete particolari pretese dal punto di vista tecnico/estetico, Ar Tonelico III vi ricompenserà con decine di ore piuttosto piacevoli e "stuzzicanti", specialmente se avete intenzione di scoprirne i differenti finali.

Se, al contrario, seguite la serie fin dai suoi esordi, probabilmente il cambio di rotta di quest'ultimo episodio potrebbe risultarvi indigesto quindi... pensateci bene.

che dite voi?
dico che ignorerò questa recensione, non considero più le recensioni.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png :trollface:

Dico che un Ar tonelico sulla scia degli altri due l' avrei preso fra qualche secolo, forse usato. Il cambio (parziale) di direzione, invece, potrebbe convincermi a prenderlo prima. Sperando che le cose cambino in positivo ai miei occhi.

dico che ignorerò questa recensione, non considero più le recensioni.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png :trollface:
quello che faccio sempre io....visto che anche con NieR si è toppato di brutto...e poi gli altri episodi della saga hanno piu o meno lo stesso voto..

io sono a circa 20 ore su ar tonelico 2 e gia per me supera abbondantemente 8...

E' arrivato ar tonelico Melody of elemia ^.^ . Domattina lo inizio (appenderò P3FES the answer per ora mi scoccio troppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png)

E' arrivato ar tonelico Melody of elemia ^.^ . Domattina lo inizio (appenderò P3FES the answer per ora mi scoccio troppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png)
Goditelo,anche se trovo superiore,e di molto, Ar tonelico 2-..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Che dovrebbe arrivare tra domani e dopodomani :banatrip::banatrip::banatrip::banatrip::banatrip::banatrip::banatrip::banatrip::banatrip::banatrip:

Ok ho paura:tragic: ho letto la recensione di un sito concorrente(credo)....ecco cosa ne pensa:L'impressione che se ne ricava è di incompletezza, o pigrizia se preferite, è come se il team di sviluppo si sia concentrato al 100% su alcuni elementi e ne abbia tralasciati altri, senza però seguire un criterio preciso.

che dite voi?
In cosa è cambiato rispetto al passato (si, lo so, dovrei cercare delle recensioni, ma non ne ho voglia...)?

P.S.: è "sito concorrente" se tratta di videogiochi ed è italiano, altrimenti puoi linkare senza problemi.

In cosa è cambiato rispetto al passato (si, lo so, dovrei cercare delle recensioni, ma non ne ho voglia...)?
P.S.: è "sito concorrente" se tratta di videogiochi ed è italiano, altrimenti puoi linkare senza problemi.
si tratta di videogiochi ed è in italiano come vedi dalla recensione comunque basta andare su metacritic e la trovi senza problemi:nev:

Misa che anche io oggi mi inizio AT2 in attesa di Neptunia e di AT3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Allora ho un mezzo problema in Melody of Elemia

a metà torre la Teru Tribe mi chiede il meld di un oggetto per farlo (e non solo quello) mi serve una Electric Battery solo che non ho idea di dove recuperarla nè di dove recuperare la ricetta

Allora ho un mezzo problema in Melody of Elemia

a metà torre la Teru Tribe mi chiede il meld di un oggetto per farlo (e non solo quello) mi serve una Electric Battery solo che non ho idea di dove recuperarla nè di dove recuperare la ricetta
Gamefaq, su queste cose qui, è molto più veloce e chiaro di qualsiasi utente... di solito. Hai provato lì. Ora provo a cercare io per te, ma non è facile senza sapere a che punto sei. (il gioco ha molto backtracking; non so quindi a quale delle tante volte che si passa per la torre dei Teru sei arrivato)

Gamefaq, su queste cose qui, è molto più veloce e chiaro di qualsiasi utente... di solito. Hai provato lì. Ora provo a cercare io per te, ma non è facile senza sapere a che punto sei. (il gioco ha molto backtracking; non so quindi a quale delle tante volte che si passa per la torre dei Teru sei arrivato)
Bè no io le soluzioni non le uso, un conto è chiedere e questo fa parte del frequentare un forum , un'altro è consultare una guida

comunque è la prima salita ho appena superato l'ordalia e trovato un oggetto speciale nel temple. quell'oggetto insieme alla battery è necessario per proseguire , nel frattempo ho concluso il terzo lvl della cosmosfera di Masha e mi accingo a cominciare il quinto di Aurica

non mi vorrei sbagliare, ma Aurica nonostante il manuale dica che è una reyvateil inferiore rispetto a Masha , mi pare di gran lunga più forte e completa altro che D-class reyvateil come si definisce

Bè no io le soluzioni non le uso, un conto è chiedere e questo fa parte del frequentare un forum , un'altro è consultare una guida
comunque è la prima salita ho appena superato l'ordalia e trovato un oggetto speciale nel temple. quell'oggetto insieme alla battery è necessario per proseguire , nel frattempo ho concluso il terzo lvl della cosmosfera di Masha e mi accingo a cominciare il quinto di Aurica

non mi vorrei sbagliare, ma Aurica nonostante il manuale dica che è una reyvateil inferiore rispetto a Masha , mi pare di gran lunga più forte e completa altro che D-class reyvateil come si definisce
Che io ti dica "devi trovare la Battery in posto X" o te lo dica una guida... che cambia? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque ho provato a cercare, ma proprio non son riuscito a trovare il punto esatto in cui sei arrivato.

Ho risolto , la recipe la vendevano al Kurika Village sulla torre dove c'era il vecchio che insegna il grathmelding , pertanto ho completato l'incarico ora però Fastiella mi avverte che sono ad un punto di non ritorno una volta passata la porta non si torna più indietro , per cui sto comprando il comprabile, equipaggiando il massimo quel che posso e cercando di far passare un pò il tempo in attesa che torni Aria , la ragazzina che procura le cose , solo allora andrò via.

Nel frattempo ho completato il livello 4 della cosmosfera di Misha cui ho provveduto ad installare qualche cristallo , Aurica invece ha completato il livello 5 , girerò ancora qualche mercato poi veramente non ci sarò più nulla da fare qui.

Ah vorrei segnalare un problema si sono cancellati due saves su 3 ne ho trovato solo 1 sulla Memory Virtuale della mia PS3 , per fortuna quello buono era l'ultimo , però è un brutto precedente creero un duplicato

leggevo di persone a cui dovrebbe arrivare in questi giorni qualche post dietro , allora sarei interessato ad opnioni e consigli .

allora io ripeto non ho giocato i primi due e non ho la possibilità di recuperarli perchè la mia ps2 se la sono rubata lol!

consigliate l'acquisto?

leggevo di persone a cui dovrebbe arrivare in questi giorni qualche post dietro , allora sarei interessato ad opnioni e consigli .allora io ripeto non ho giocato i primi due e non ho la possibilità di recuperarli perchè la mia ps2 se la sono rubata lol!

consigliate l'acquisto?
se parli dell'ultimo capitolo...si assolutamente,ma il terzo secondo me perde molto valore se non si giocano i primi due...

per varii motivi:come è strutturato il mondo,cosa è il "dive" e molto altro...ci sono anche alcune comparse dei precedenti capitoli!

.....ho trovato un'altra recensione su Ar tonelico Qoga

ecco il commento(resterete sorpresi dal voto):

I applaud Gust for the quality game in general, and NIS America for the awesome localization. The few issues I had with the title don’t hamper the overall enjoyment at all. If you’re looking for an excellent example of Japanese RPG goodness, Ar Tonelico Qoga is your best bet right now. It may have gotten a lot of interesting press coverage because of the purge system, asking cute anime girls to strip and all that jazz, but that’s par for the course with this franchise and is to be expected. I’m sure the haters will hate, and JRPGs are getting a bad rap these days, but this is seriously a superb example of the genre. Every RPG fan should be playing this and adding it to their PS3 library.

9,5.....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro