Cosa c'è di nuovo?

Ar tonelico | GUIDA di Ar tonelico Qoga: Knell of Ar Ciel in prima pagina |

K

Konata Izumi

Sì, il battle system è unico... generalmente in un gioco tutti i personaggi hanno la stessa importanza, Ar tonelico è l'unico che ora mi venga in mente in cui gli attaccanti e la Reyvateil hanno due ruoli completamente differenti. In particolare, interessante anche come si sbloccano le magie delle Reyvateil...! Bello anche il fatto che ci sia il contrattacco se difendi con tutti i tre personaggi quando attaccano la Reyvateil.

I personaggi sono simpaticissimi, e anche se alcuni sono un po' i titpici stereotipi come dici tu, ognuno ha la sua storia che lo rende unico e profondo... mi sono piaciuti tutti tantissimi, salvo forse Radolf...

Igniz, al tuo "Perchè il gioco non ha il successo che meriterebbe? Non esiste una risposta...", la risposta te la dò io. Anzi, te ne dò due: 1) non è in 3D, 2) Non è Square.

Che tristezza... :cry2:

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,112
Reazioni
3,889
Medaglie
25
Sì, il battle system è unico... generalmente in un gioco tutti i personaggi hanno la stessa importanza, Ar tonelico è l'unico che ora mi venga in mente in cui gli attaccanti e la Reyvateil hanno due ruoli completamente differenti. In particolare, interessante anche come si sbloccano le magie delle Reyvateil...! Bello anche il fatto che ci sia il contrattacco se difendi con tutti i tre personaggi quando attaccano la Reyvateil.I personaggi sono simpaticissimi, e anche se alcuni sono un po' i titpici stereotipi come dici tu, ognuno ha la sua storia che lo rende unico e profondo... mi sono piaciuti tutti tantissimi, salvo forse Radolf...

Igniz, al tuo "Perchè il gioco non ha il successo che meriterebbe? Non esiste una risposta...", la risposta te la dò io. Anzi, te ne dò due: 1) non è in 3D, 2) Non è Square.

Che tristezza... :cry2:
Quoto ..., che tristezza davvero...:cry2:

 
K

Konata Izumi

Be', questo è un sondaggio che risolleverà il tuo morale... da rpgamer: qual'è il titolo di gennaio/febbraio che aspetti di più? Ora come ora, Ar tonelico II è al primo posto, battendo anche Star Ocean e Dragon Quest. Secondo me alla fine arriverà terzo, ma è già qualcosa! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

(Scorri la pagina un po' verso il basso: il sondaggio è nel blocco di destra.)

http://www.rpgamer.com/

 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,297
Reazioni
658
Medaglie
9
Igniz, al tuo "Perchè il gioco non ha il successo che meriterebbe? Non esiste una risposta...", la risposta te la dò io. Anzi, te ne dò due: 1) non è in 3D, 2) Non è Square.

Che tristezza... :cry2:
era vero anche per Valkyrie Profile quando è uscito eppure è andato esaurito subito, non è accaduto con Ar tonelico e non accadrà con Ar tonelico II , ma la saga si è creata il suo zoccolo duro che la sostiene , accadde lo stesso coi Persona alla fine dei 90 eravamo in pochi conoscerli e a giocarli e oserei dire persino a sapere chi era Atlus ora la situazione è diversa almeno in USA

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,112
Reazioni
3,889
Medaglie
25
era vero anche per Valkyrie Profile quando è uscito eppure è andato esaurito subito, non è accaduto con Ar tonelico e non accadrà con Ar tonelico II , ma la saga si è creata il suo zoccolo duro che la sostiene , accadde lo stesso coi Persona alla fine dei 90 eravamo in pochi conoscerli e a giocarli e oserei dire persino a sapere chi era Atlus ora la situazione è diversa almeno in USA
Ottimo dai, vuol dire che comincia a farsi un nome, no???

 
K

Konata Izumi

era vero anche per Valkyrie Profile quando è uscito eppure è andato esaurito subito, non è accaduto con Ar tonelico e non accadrà con Ar tonelico II , ma la saga si è creata il suo zoccolo duro che la sostiene , accadde lo stesso coi Persona alla fine dei 90 eravamo in pochi conoscerli e a giocarli e oserei dire persino a sapere chi era Atlus ora la situazione è diversa almeno in USA
Ma, veramente anche Ar tonelico è andato esaurito in America in poco tempo. E hanno fatto una seconda edizione del gioco mi pare questo ottobre, in vista del lancio di AT2. Ad ogni modo, tutti i giochi minori vanno esauiti, perché ne producono poche copie in primo luogo. E' successo anche per Phantom Brave e Makai Kingdom, sempre della NISA, o per MegaTen 3, o per Suikoden II. Insomma, nulla di strano che anche a VP sia successo.

 

Leon Kennedy

Divinità
LV
0
 
Iscritto dal
27 Dic 2007
Messaggi
6,888
Reazioni
0
Mi piacerebbe provarlo, se aggiungeranno la retrocompatibilità su PS3 sarà mio di sicuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,112
Reazioni
3,889
Medaglie
25
Mi piacerebbe provarlo, se aggiungeranno la retrocompatibilità su PS3 sarà mio di sicuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Chissà magari in futuro....

 

frozen

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
5 Set 2007
Messaggi
1,042
Reazioni
0
ma quanti finali ha il primo capitolo?

 
K

Konata Izumi

ma quanti finali ha il primo capitolo?
I finali sono in tutto 7, ma se salvi in un certo punto del gioco, puoi vederli tutti con relativa facilità...

In pratica, a un terzo del gioco devi fare una scelta, andare con un gruppo di personaggi o un altro. Ognuna delle due opzioni ti permette di accedere a 3 finali specifici e 1 in comune che hanno entrambi i percorsi.

Quindi, se salvi prima di quel punto e tieni il save, puoi finire il gioco con un percorso, vedere i 3 finali che si possono sbloccare con esso e infine ricaricare il save, fare l'altro percorso e vedere quegli altri tre. Quello in comune lo puoi vedere non importa quale percorso scegli, come ho detto...

Se prenderai il gioco e vorrai sapere come vederli tutti, dimmelo pure che te lo spiego. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

 

Igniz83

LV
2
 
Iscritto dal
21 Mag 2008
Messaggi
12,561
Reazioni
7
Medaglie
6
Mi piacerebbe provarlo, se aggiungeranno la retrocompatibilità su PS3 sarà mio di sicuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Meglio che recuperi una ps2...per questa gen la politica sony è togliere caratteristiche alla console..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif..a partire dalla retrocompatibilità...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif Detto questo son soddisfatto della ps3...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ar Tonelico 2 sembra non sia stato ancora annunciato per l'europa...:(

 

frozen

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
5 Set 2007
Messaggi
1,042
Reazioni
0
I finali sono in tutto 7, ma se salvi in un certo punto del gioco, puoi vederli tutti con relativa facilità...In pratica, a un terzo del gioco devi fare una scelta, andare con un gruppo di personaggi o un altro. Ognuna delle due opzioni ti permette di accedere a 3 finali specifici e 1 in comune che hanno entrambi i percorsi.

Quindi, se salvi prima di quel punto e tieni il save, puoi finire il gioco con un percorso, vedere i 3 finali che si possono sbloccare con esso e infine ricaricare il save, fare l'altro percorso e vedere quegli altri tre. Quello in comune lo puoi vedere non importa quale percorso scegli, come ho detto...

Se prenderai il gioco e vorrai sapere come vederli tutti, dimmelo pure che te lo spiego. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
ok grazie dell'info!sei gentilissima!

un ultima curiosità: ma se lo finisco, posso ricominciarlo al livello in cui ero prima? cioè a chrono trigger, finisco il gioco, e posso ricominciarlo con il livello con cui l'ho finito. succede anche qui?

 
K

Konata Izumi

Meglio che recuperi una ps2...per questa gen la politica sony è togliere caratteristiche alla console..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif..a partire dalla retrocompatibilità...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif Detto questo son soddisfatto della ps3...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.pngAr Tonelico 2 sembra non sia stato ancora annunciato per l'europa...:(
Non è ancora stato annunciato infatti... Visto che square si occuperà di Disgaea 3 e Rhapsody, due titoli di NIS America, si può sperare che lo stesso vogliano fare anche per Ar tonelico 2. Ma è tutto da vedere, ovviamente.

ok grazie dell'info!sei gentilissima!un ultima curiosità: ma se lo finisco, posso ricominciarlo al livello in cui ero prima? cioè a chrono trigger, finisco il gioco, e posso ricominciarlo con il livello con cui l'ho finito. succede anche qui?
Non mi sembra. Proprio per questo ti conviene ripartire dal punto in cui devi fare la decisione, così almeno ti eviti di rigiocare la prima parte. Però non ne sono sicura al 100%.

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,112
Reazioni
3,889
Medaglie
25
Meglio che recuperi una ps2...per questa gen la politica sony è togliere caratteristiche alla console..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif..a partire dalla retrocompatibilità...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif Detto questo son soddisfatto della ps3...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.pngAr Tonelico 2 sembra non sia stato ancora annunciato per l'europa...:(

Non è ancora stato annunciato infatti... Visto che square si occuperà di Disgaea 3 e Rhapsody, due titoli di NIS America, si può sperare che lo stesso vogliano fare anche per Ar tonelico 2. Ma è tutto da vedere, ovviamente.
Dai speriamo bene...

 

Igniz83

LV
2
 
Iscritto dal
21 Mag 2008
Messaggi
12,561
Reazioni
7
Medaglie
6
Non è ancora stato annunciato infatti... Visto che square si occuperà di Disgaea 3 e Rhapsody, due titoli di NIS America, si può sperare che lo stesso vogliano fare anche per Ar tonelico 2. Ma è tutto da vedere, ovviamente.

Dai speriamo bene...
La ps 2 ha ancora un bell'annetto di vita.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Alla fine la versione pal del gioco è fatta benissimo...han pure messo il selettore 60 hz per le tv:Nev:...avessi un dolby 5.1...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,112
Reazioni
3,889
Medaglie
25
La ps 2 ha ancora un bell'annetto di vita.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifAlla fine la versione pal del gioco è fatta benissimo...han pure messo il selettore 60 hz per le tv:Nev:...avessi un dolby 5.1...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
..pure io.., se lo avessi:D:D, vabbè comunque l'importante è che arrivi in europa, ah!!, un'anno di vita???, io direi anche due:sisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
K

Konata Izumi

Be', la PS2, secondo ricerche statistiche è la console più giocata in America. Queste ricerche non l'hanno fatte in Giappone e Europa, ma non mi stupirebbe se anche lì valesse la stessa cosa. Considerando che in Giappone continuano a uscire nuovi titoli per PS2 e che anche in America continuano a essercene di interessanti (nel 2009 vedremo Ar tonelico 2, Mana Khemia 2 e Sakura Taisen V, giusto per parlare solo di GdR), la PS2 è viva e vegeta, e se la passa ancora alla grande.

Per questo io credo che sia possibile che AT2 arrivi anche in Europa. Sotto il marchio Square, Koei o 505 Games ha poca importanza. Mi farebbe molto piacere se uscisse, così potreste giocarci anche voi.

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,112
Reazioni
3,889
Medaglie
25
Be', la PS2, secondo ricerche statistiche è la console più giocata in America. Queste ricerche non l'hanno fatte in Giappone e Europa, ma non mi stupirebbe se anche lì valesse la stessa cosa. Considerando che in Giappone continuano a uscire nuovi titoli per PS2 e che anche in America continuano a essercene di interessanti (nel 2009 vedremo Ar tonelico 2, Mana Khemia 2 e Sakura Taisen V, giusto per parlare solo di GdR), la PS2 è viva e vegeta, e se la passa ancora alla grande.Per questo io credo che sia possibile che AT2 arrivi anche in Europa. Sotto il marchio Square, Koei o 505 Games ha poca importanza. Mi farebbe molto piacere se uscisse, così potreste giocarci anche voi.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png:D, grazie tiri su davvero il morale a tutti!!!!, chissà magari se aquare-enix lo porta in europa magari lotraduci in italiano, come ha fatto con Odin Sphere....

 
K

Konata Izumi

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png:D, grazie tiri su davvero il morale a tutti!!!!, chissà magari se aquare-enix lo porta in europa magari lotraduci in italiano, come ha fatto con Odin Sphere....
Be', ora non esageriamo con le speranze! XD

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,112
Reazioni
3,889
Medaglie
25
Be', ora non esageriamo con le speranze! XD
infatti ho detto "magari", sperare non costa niente, poi vada come vada italiano o no.., sempre se arriva....

 
Top