Saga Ar tonelico | GUIDA di Ar tonelico Qoga: Knell of Ar Ciel in prima pagina |

Pubblicità
Sono andato un po' avanti e mi sono dovuto ricredere in parte su Lyner //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif mi sono lamentato per una sega //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

a quanto pare Lyner non sopportava di dover sacrificare sempre e comunque una persona: sacrificando Misha salvi Shurelia e salvando Shurelia condanni Misha.. per cui vuole trovare una soluzione per entrambe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Totally unexpected la possibilità di usare Shurelia che ha pure la cosmosphere :ivan: ed il ritorno di Ayatane O_o

I combattimenti sono un filo più difficili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif devo mettermi a creare cristalli via recristallizzazione per potenziarmi ulteriormente e quindi velocizzare i kill //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Mi devo cercare una lista competa delle recristallizzazioni :leon:

Un consiglio su dove farmare grathnode S e materiali rari? :morristend:
eh la mia memoria non è cosi perfetta XD ti conviene guardare qualche guida!

Sono nella parte finale del gioco

ho recuperato la prima song che Mir ha creato per gli umani e mi manca solo di combatterla, o almeno credo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non ha molto senso che si possa usare Ayatane solo alla fine del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif anzi forse nella route di Aurica lo si usa per un po' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Il mio party preferito è composto da Krusche e Jack //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png e come Reyvatail usavo sempre Misha ma ora ho cambiato a Shurelia perchè le sue song sono migliori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif a proposito, è possibile sbloccare altri costumi per Shurelia?

E' un peccato che in questa parte finale Misha e Aurelia passano totalmente in secondo piano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Da quel che ho capito il boss finale è abbastanza difficilotto per cui ho intenzione di farmare e craftarmi grathnode ed equip càzzuti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Sono nella parte finale del gioco
ho recuperato la prima song che Mir ha creato per gli umani e mi manca solo di combatterla, o almeno credo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non ha molto senso che si possa usare Ayatane solo alla fine del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif anzi forse nella route di Aurica lo si usa per un po' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Il mio party preferito è composto da Krusche e Jack //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png e come Reyvatail usavo sempre Misha ma ora ho cambiato a Shurelia perchè le sue song sono migliori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif a proposito, è possibile sbloccare altri costumi per Shurelia?

E' un peccato che in questa parte finale Misha e Aurelia passano totalmente in secondo piano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Da quel che ho capito il boss finale è abbastanza difficilotto per cui ho intenzione di farmare e craftarmi grathnode ed equip càzzuti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
bhe alla fine krushe e jack son i migliori... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png il preticelllo è alquanto inutile XD

per i costumi si dovrebbero sbloccarsi nella cosmosfera...c'era quello da studentessa e non mi ricordo cos'altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

gh x il boss finale io ero abbastanza overlivellata quindi non l'ho trovato per niente difficile...basta caricare parecchio le canzoni e non dargli tregua //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

Ho appena finito Ar Tonelico Melody of Elemia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Ci ho messo circa 65 ore senza contare quelle di idle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Molto carino :alex90:

Mi sono preparato anche troppo bene per il boss finale ed infatti l'ho disintegrato :rickds:

Ho visto il finale di Misha e un po' mi dispiace per

Shurelia che si dichiara alla fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

btw best moe character per quando casca mentre lancia Primal World :rickds::claudia::rickds:
La trama è buona ma lo è ancora di più il mondo sul quale è ambientata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif la roba delle Reyvateil e delle Song è fantastica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif

I personaggi sono ben caratterizzati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Lyner è l'incarnazione della benevolenza :rickds:

il suo motto è salvare tutti, persino i nemici :rickds:
Il combat system è ben strutturato e divertente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif purtroppo le varie sfacettature diventano spesso inutili perchè basta fare qualche fight in più rispetto al necessario e ti trovi overpowered //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif la semplicità del gioco è probabilmente il difetto maggiore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Un'altra roba che non considero come difetto ma come una rottura di scatole:

per aumentare i drop bisogna tirare su una barra e spesso devi trattenerti dall'uccidere i nemici e soprattutto i boss in modo da droppare robe rare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ottimo anche il sistema dei craft e la personalizzazione dei potenziamenti sugli equip e sulle Song :sasa:

Mi è piaciuta anche la parte visual novel delle cosmosphere.. sono sempre stato curioso di provare una visual novel e questa è stata la mia prima volta :rickds:

La colonna sonora è una delle parti migliori del gioco :sasa: alcune canzoni ce le ho pure nella playlist :rickds:

(A proposito, sapete il titolo di quella che si sente nei titoli di coda?)

Voto 7.5/10 :leon:

A giorni inizio anche Melody of Metafalica :sasa:

se vai negli extra dal menù accedi a tutta la colonna sonora, dovrebbe essere l'ultimo hymn, harmonisomething.

Thanks //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ho visto l'OAV di 24 minuti ispirato al gioco.. niente di che //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif è una sorta di introduzione a trama e personaggi ma non si capisce quasi nulla se non si ha giocato prima :rickds: nella versione che ho trovato ci stanno un sacco di note infatti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In compenso ho apprezzato che al contrario del gioco le song cantate durante i fight sono effettivamente cantate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Peccato, ci potevano fare una serie da almeno 12~ episodi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Comunque, la true route del gioco quale sarebbe?

Thanks //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Ho visto l'OAV di 24 minuti ispirato al gioco.. niente di che //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif è una sorta di introduzione a trama e personaggi ma non si capisce quasi nulla se non si ha giocato prima :rickds: nella versione che ho trovato ci stanno un sacco di note infatti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In compenso ho apprezzato che al contrario del gioco le song cantate durante i fight sono effettivamente cantate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Peccato, ci potevano fare una serie da almeno 12~ episodi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Comunque, la true route del gioco quale sarebbe?
True route?:loris:

Con quale delle Reyvateil si ha il finale canonico? O non ce n'è uno? :morristend:
Non c'è.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/ph34r.png

O meglio...solo il bad ending e quelli nella fase 2 non contano.:sasa:

Ultima modifica da un moderatore:
Ho appena finito Ar Tonelico Melody of Elemia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gifCi ho messo circa 65 ore senza contare quelle di idle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Molto carino :alex90:

Mi sono preparato anche troppo bene per il boss finale ed infatti l'ho disintegrato :rickds:

Ho visto il finale di Misha e un po' mi dispiace per

Shurelia che si dichiara alla fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

btw best moe character per quando casca mentre lancia Primal World :rickds::claudia::rickds:
La trama è buona ma lo è ancora di più il mondo sul quale è ambientata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif la roba delle Reyvateil e delle Song è fantastica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif

I personaggi sono ben caratterizzati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Lyner è l'incarnazione della benevolenza :rickds:

il suo motto è salvare tutti, persino i nemici :rickds:
Il combat system è ben strutturato e divertente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif purtroppo le varie sfacettature diventano spesso inutili perchè basta fare qualche fight in più rispetto al necessario e ti trovi overpowered //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif la semplicità del gioco è probabilmente il difetto maggiore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Un'altra roba che non considero come difetto ma come una rottura di scatole:

per aumentare i drop bisogna tirare su una barra e spesso devi trattenerti dall'uccidere i nemici e soprattutto i boss in modo da droppare robe rare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ottimo anche il sistema dei craft e la personalizzazione dei potenziamenti sugli equip e sulle Song :sasa:

Mi è piaciuta anche la parte visual novel delle cosmosphere.. sono sempre stato curioso di provare una visual novel e questa è stata la mia prima volta :rickds:

La colonna sonora è una delle parti migliori del gioco :sasa: alcune canzoni ce le ho pure nella playlist :rickds:

(A proposito, sapete il titolo di quella che si sente nei titoli di coda?)

Voto 7.5/10 :leon:

A giorni inizio anche Melody of Metafalica :sasa:
^___^ bene bene vedrai che Luka e Cloche ti piaceranno tantissimo U__U (scegli Luka scegli Luka scegli Luka scegli Luka)

e non farti spaventare dal BS leggermente diverso...vedrai che lo amerai 100 volte di + rispetto a quello che hai appena usato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png il defense mode ci vuole un po' a prenderci la mano ma poi è una gran bella aggiunta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png e usare due rey in gruppo *___* è troppo bello!!!

Ho iniziato Melody of Metafalica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Non me l'aspettavo così diverso il battle system //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif per adesso non ho capito bene quali attacchi utilizzare per aumentare l'affinità delle Reyvateil :moia:

Disegni e artwork sono migliori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif bellissimi i fondali simil 3D //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png ma purtroppo le proporzioni sono abbastanza sminchiate :rickds: in compenso quasi tutte le donne sono ben dotate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Sta cosa del virus IPD che fa impazzire le Reyvateil mi sa di trama triste //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Per adesso sono stra-indeciso fra Cloche e Luca..

Luca mi pare la classica Genki girl (che in genere è sfigata nelle relazioni amorose) e di primo impatto mi ispira.. ma tsundere-Cloche è doppiata da Sawashiro Miyuki //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif:hail://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif

A proposito, è semplice come nel primo AT capire se si sta prendendo la route corretta per la Reyvateil scelta?

shatiel, la tipa che hai sulla firma è proprio Luca? :morris82:

Se avete custodia e manuale in italiano dateci un'occhiata, la traduzione è fatta talmente male che fa morire dalle risate :rickds:

Una delle chicche:

Luca lavora a Rakshek come Terapeuta per subacquei sfruttando le sue abilità di Reyvateil
whaaaaaaaaaat :rickds::rickds:

Ho iniziato Melody of Metafalica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gifNon me l'aspettavo così diverso il battle system //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif per adesso non ho capito bene quali attacchi utilizzare per aumentare l'affinità delle Reyvateil :moia:

Disegni e artwork sono migliori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif bellissimi i fondali simil 3D //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png ma purtroppo le proporzioni sono abbastanza sminchiate :rickds: in compenso quasi tutte le donne sono ben dotate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Sta cosa del virus IPD che fa impazzire le Reyvateil mi sa di trama triste //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Luca mi pare la classica Genki girl (che in genere è sfigata nelle relazioni amorose) e di primo impatto mi ispira.. ma tsundere-Cloche è doppiata da Sawashiro Miyuki //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif:hail://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif

A proposito, è semplice come nel primo AT capire se si sta prendendo la route corretta per la Reyvateil scelta?

Se avete custodia e manuale in italiano dateci un'occhiata, la traduzione è fatta talmente male che fa morire dalle risate :rickds:

Una delle chicche:

:rickds::rickds:

La trama è abbastanza epica proseguendo e non mancheranno le sorprese...ricorda di visitare più volte una stessa location per sbloccare nuove scene e dialoghi; per la scelta non c'è problema: Cloche è l'unica possibile opzione.:nfox:

Comunque scegliendo una delle due reyvateil bloccherai a livello 4 (o 5?) lo sviluppo della cosmosfera dell'altra. Inoltre alcuni eventi successivi della trama si svolgeranno in modo differente.

p.s.Per ora dovresti riuscire ad aumentare l'armonia con i vanguard,premendo 'su',mentre per aumentare la sincronia con le reyvateil dovresti premere 'giù'...premendo 'sinistra' invece aumenti il burst della song.

:rickds::rickds:La trama è abbastanza epica proseguendo e non mancheranno le sorprese...ricorda di visitare più volte una stessa location per sbloccare nuove scene e dialoghi; per la scelta non c'è problema: Cloche è l'unica possibile opzione.:nfox:

Comunque scegliendo una delle due reyvateil bloccherai a livello 4 (o 5?) lo sviluppo della cosmosfera dell'altra. Inoltre alcuni eventi successivi della trama si svolgeranno in modo differente.

p.s.Per ora dovresti riuscire ad aumentare l'armonia con i vanguard,premendo 'su',mentre per aumentare la sincronia con le reyvateil dovresti premere 'giù'...premendo 'sinistra' invece aumenti il burst della song.
Cloche l'unica possibile opzione?! O_o

.

.

.

ah ecco, la tua firma :rickds::rickds:

Scelgo per conto mio i vanguard che voglio usare oppure dal grafico capisco di quale c'è bisogno? Perchè nel tutorial dice che quando le armoniche vanno verso sinistra dovrei usare sinistra+attacco ecc.. però io vedo il grafico che va sempre nello stesso verso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cloche l'unica possibile opzione?! O_o.

.

.

ah ecco, la tua firma :rickds::rickds:

Scelgo per conto mio i vanguard che voglio usare oppure dal grafico capisco di quale c'è bisogno? Perchè nel tutorial dice che quando le armoniche vanno verso sinistra dovrei usare sinistra+attacco ecc.. però io vedo il grafico che va sempre nello stesso verso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E' passato tanto tempo, come ho già scritto tu segui queste istruzioni.

1. Standard Attack (Harmonics) = Up + Sequence Button

2. Skill Attack (Burstech) = Left + Sequence Button

3. Master Attack (Psychological) = Down + Sequence Button

4. Care For the Partner (Protect) = Right + Sequence Button

Comunque credo si riferisca alla sfera..dovresti fare attenzione a dove la freccia si dirige perchè indica le emozioni della reyvateil e quindi gli attacchi che dovresti utilizzare.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Ho iniziato Melody of Metafalica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gifNon me l'aspettavo così diverso il battle system //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif per adesso non ho capito bene quali attacchi utilizzare per aumentare l'affinità delle Reyvateil :moia:

Una delle chicche:

yes luka in costume da maghetta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png il mio preferito ^^

ehehe quegli errori li avevamo notati anche noi al tempo XD per non parlare della purgazione del 3 capitolo XD

tranquillo a un certo punto ti chiederà di scegliere se seguire Luka o Cloche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

per le cosmosfere qui invece è diverso purtroppo...a livello 5 dovrai scegliere con quale proseguire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png le altre verranno bloccate

attento ...qui avrai 4 finali alla fine FINE del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png !!!

Ho capito più o meno come soddisfare le richieste delle Reyvateil in battaglia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif però ancora non riesco ad abituarmici.. a forza di guardare il cerchio in basso a destra non faccio in tempo nemmeno a vedere l'aspetto dei nemici lol //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho capito più o meno come soddisfare le richieste delle Reyvateil in battaglia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif però ancora non riesco ad abituarmici.. a forza di guardare il cerchio in basso a destra non faccio in tempo nemmeno a vedere l'aspetto dei nemici lol //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
sinceramente io non ricordo di averci mai fatto molto caso....magari non mi ricordo proprio XD

mi ricordo che facevo attenzione alla difesa ma all'attacco boh...XD dovrei rigiocarmelo mi sa ahahahah

ma mi sa che è un problema a cui farai caso solo all'inizio XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro