Saga Ar tonelico | GUIDA di Ar tonelico Qoga: Knell of Ar Ciel in prima pagina |

Pubblicità
Breve aggiornamento sulla questione dei due bug presenti nella versione USA di Ar tonelico 2. Mi sono imbattuta nel primo dei due (è nella Phase 5), ma... non ha dato alcun problema. Era quello in cui bisognava chiudere una finestra di dialogo prima che finisse un effetto sonoro di applauso, altrimenti il gioco si sarebbe piantato. Be', io non l'ho chiusa prima che finisse, premendo X dopo. Il gioco è rimasto immobile 1 secondo o giù di lì e poi ha ripreso. E visto che il gioco carica spesso e volentieri (e ogni volta c'è un bello scattone :Morris82: proprio come in AT1), probabilmente il blocco era dovuto a quello.

Ora, o la gente dice scemenze o ci sono copie in cui il bug si verifica e altre in cui non si verifica, oppure è episodico e può bloccarsi come no, in maniera del tutto casuale... Boh? Comunque, nella fase 5 prima di andare all'Axis Courtyard a Rakshek per cantare, salvate.

Non ho nemmeno fatto in tempo a dire che il primo bug l'ho evitato che sono incappata clamorosamente nel secondo. E questo bug è grave, gente. E' facilissimo evitarlo, se sai che il bug c'è. Sennò ti sorprende e ti lascia così -> //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png

Allora, il problema ha luogo:

A Sol Marta, combattendo contro Raki
Il bug si presenta nel corso della sua terza fase d'attacco, vale a dire la tua terza fase difensiva. Questo perché il boss cercherà di usare un attacco la cui grafica è stata rimossa (a quanto si dice). Quindi, il gioco si pianta bellamente. Come si aggira il bug? Semplice, basta far fuori il boss prima della sua terza fase d'attacco.

Preparazione 1: Formazione

Come avanguardia: Leglius e Shun

Come Reyvateil: Cloche e la terza, misteriossima Reyvateil.

Perché questa formazione? La terza Reyvateil serve per via della sua Song Magic, My Slaves, probabilmente la più potente del gioco, mentre Cloche è indispensabile perché è l'unica che può usare il Replakia. L'avanguardia è invece composta dai due personaggi che hanno la miglior sincronia con queste due Reyvateil e il miglior valore d'attacco.

Preparazione 2: Equipaggiamento

Equipaggiate su Leglius e Shun delle Reyvateil curate che abbiano l'abilità Harmonics ++++ o simili.

Preparazione 3: Livello di difficoltà

Accedete al menu e scegliete Easy. Potrete rimettere Normal una volta terminata la battaglia, per ora è assurdo tenere questa modalità.

Svolgimento:

Nella prima fase d'attacco, selezionate la Song Magic My Slaves della terza Reyvateil e iniziate a bersagliare il nemico di colpi tenendo premuto alto nel D-Pad, per aumentare al massimo il valore di Harmonics. Dovreste finire la fase con le onde armoniche che lambiscono quasi l'indicatore in alto e in basso.

Nella seconda fase d'attacco, continuate ad attaccare tenendo premuto alto finché Cloche non può entrare in modalità Replakia. Appena potrà farlo, aprite il menu e attivate questa modalità. Esaurite la fase continuando ad attaccare il nemico come preferite.

Nella terza fase d'attacco, attaccate il nemico come preferite e quando la fase sta per concludersi utilizzate la Song Magic My Slaves, che ormai dovrebbe aver totalizzato una percentuale attorno al 300'000%.

Con questa stretegia è impossibile che il boss sopravviva, a meno che non abbiate curato nemmeno 1 Reyvateil dall'IPD e il vostro boost da Replakia sia praticamente inesistente...

Sono un po preoccupanti sti bug...

Niente del genere in Ar Tonelico 1? (sto per ordinarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

quindi se erano 2 non dovrebbero essercene altri.....

Sono un po preoccupanti sti bug...Niente del genere in Ar Tonelico 1? (sto per ordinarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)
Che io mi ricordo nella versione PAL non ho mai avuto problemi.....

L'1 non ha alcun bug nella versione PAL, o almeno così sembra. Ovvio, si può piantare come si possono piantare tutti i giochi di questo mondo. Ma niente di specifico.

I bug erano solo questi due, quindi sono aggirabili, ma il punto è che non avrebbero dovuto esserci a priori. :Morris82: Spero per voi che nella versione PAL siano assenti.

Il secondo, quello del boss, diventa problematico se si vogliono fare le sidequests. Quel boss è affrontabile come sidequest fino a 15 (!) volte. All'inizio non crea problema, ma a ogni combattimento è più forte, e quindi le probabilità che prima o poi riesca a resistere a my Slaves esiste. Vedrò nella 2a playthru, per ora voglio solo finirlo. Tutte le cose extra le farò nel percorso di Cloche.

L'1 non ha alcun bug nella versione PAL, o almeno così sembra. Ovvio, si può piantare come si possono piantare tutti i giochi di questo mondo. Ma niente di specifico.
I bug erano solo questi due, quindi sono aggirabili, ma il punto è che non avrebbero dovuto esserci a priori. :Morris82: Spero per voi che nella versione PAL siano assenti.

Il secondo, quello del boss, diventa problematico se si vogliono fare le sidequests. Quel boss è affrontabile come sidequest fino a 15 (!) volte. All'inizio non crea problema, ma a ogni combattimento è più forte, e quindi le probabilità che prima o poi riesca a resistere a my Slaves esiste. Vedrò nella 2a playthru, per ora voglio solo finirlo. Tutte le cose extra le farò nel percorso di Cloche.
Il che potrebbe essere un problema.....

:pazzo::pazzo: Allora quello del boss era davvero così problematico...:Morrisfuma:

Speriamo bene per la versione pal.....al massimo cercherò di finire il gioco almeno..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

:pazzo::pazzo: Allora quello del boss era davvero così problematico...:Morrisfuma:Speriamo bene per la versione pal.....al massimo cercherò di finire il gioco almeno..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E' sicuramente superabile anche come sidequest perché c'è chi l'ha fatto. Apparentemente c'è un trucco usando continuamente Song Magic blu per aumentare enormemente il tempo d'attacco del giocatore, e fare così molti, molti più danni del normale. Indagherò a tempo debito. :kappe:

E' sicuramente superabile anche come sidequest perché c'è chi l'ha fatto. Apparentemente c'è un trucco usando continuamente Song Magic blu per aumentare enormemente il tempo d'attacco del giocatore, e fare così molti, molti più danni del normale. Indagherò a tempo debito. :kappe:
Speriamo che lo sistemino nella versione PAL dai..., ah nel frattemo ho messo le info dei bug nella prima pagina, sotto lo spoiler...

Wow! Esiste una quarta cosmosfera! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ed è spettacolare... Wackyhabara Panic! XD

Però me la lascio per la 2a playthru. Ora voglio troppo finire il giochillo... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Wow! Esiste una quarta cosmosfera! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.pngEd è spettacolare... Wackyhabara Panic! XD

Però me la lascio per la 2a playthru. Ora voglio troppo finire il giochillo... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
una quarta Reyvateil????!!!!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png:blink://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png

una quarta Reyvateil????!!!!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png:blink://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png
Ce ne sono ben più di 4 nel gioco (anzi, ben più di 100, come sai! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) ma ce n'è una quarta che ti lascia immergere proprio alla fine del gioco! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ormai inizio ad avere una certa età... :Morris82:

Mi sono dimenticata di dire che ieri ho finito Ar tonelico 2! :frengo:

E non c'è che dire, spettacoloso, mi è piaciuto un sacco. Inoltre il finale lascia intravedere un nuovo capitolo straordinariamente interessante, in cui probabilmente faranno la loro ricomparsa alcuni dei personaggi del 2. Non vedo l'ora che GUST annunci qualcosa in proposito... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Forza, giocatelo!!! Voglio parlare di cosa pensate poss accadere nel 3!!! :rickds:

Comunque, come al solito quando finisci il gioco, ti si sblocca il menu degli Extra e questa volta è semplicemente portentoso! Non solo puoi rivedere tutti i filmati, riascoltare le musiche, riguardare le illustrazioni, c'è la lista degli oggetti, ecc... ma puoi persino RIGIOCARE tutte le cosmosfere e le Infelsfere che hai hai fatto! E rileggere tutti i talk topic con le ragazze che hai sbloccato! E pure riguardare tutte le scenette di creazione degli oggetti!!! Spettacolo... spettacolo!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Il problema è che puoi rivedere solo quello che hai già visto nel gioco, e se per esempio non ha mai esguito la l'EX move di uno dei personaggi, questa non appare nella lista (ma io le ho viste tutte, eheh), o idem per le synchro delle Reyvateil ecc.

Tra parentesi, ho scoperto di aver completato la Cosmosfera di Luca al 97%. Porcaccia... cosa mi sono persa? :Morris82:

Ormai inizio ad avere una certa età... :Morris82:Mi sono dimenticata di dire che ieri ho finito Ar tonelico 2! :frengo:

E non c'è che dire, spettacoloso, mi è piaciuto un sacco. Inoltre il finale lascia intravedere un nuovo capitolo straordinariamente interessante, in cui probabilmente faranno la loro ricomparsa alcuni dei personaggi del 2. Non vedo l'ora che GUST annunci qualcosa in proposito... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Forza, giocatelo!!! Voglio parlare di cosa pensate poss accadere nel 3!!! :rickds:

Comunque, come al solito quando finisci il gioco, ti si sblocca il menu degli Extra e questa volta è semplicemente portentoso! Non solo puoi rivedere tutti i filmati, riascoltare le musiche, riguardare le illustrazioni, c'è la lista degli oggetti, ecc... ma puoi persino RIGIOCARE tutte le cosmosfere e le Infelsfere che hai hai fatto! E rileggere tutti i talk topic con le ragazze che hai sbloccato! E pure riguardare tutte le scenette di creazione degli oggetti!!! Spettacolo... spettacolo!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Il problema è che puoi rivedere solo quello che hai già visto nel gioco, e se per esempio non ha mai esguito la l'EX move di uno dei personaggi, questa non appare nella lista (ma io le ho viste tutte, eheh), o idem per le synchro delle Reyvateil ecc.

Tra parentesi, ho scoperto di aver completato la Cosmosfera di Luca al 97%. Porcaccia... cosa mi sono persa? :Morris82:
Complimenti.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Peccato per la cosmosfera al 97%..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif Ti tocca rigiocarlo tutto...:pffs:

ormai inizio ad avere una certa età... :morris82:Mi sono dimenticata di dire che ieri ho finito ar tonelico 2! :frengo:

E non c'è che dire, spettacoloso, mi è piaciuto un sacco. Inoltre il finale lascia intravedere un nuovo capitolo straordinariamente interessante, in cui probabilmente faranno la loro ricomparsa alcuni dei personaggi del 2. Non vedo l'ora che gust annunci qualcosa in proposito... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque, come al solito quando finisci il gioco, ti si sblocca il menu degli extra e questa volta è semplicemente portentoso! Non solo puoi rivedere tutti i filmati, riascoltare le musiche, riguardare le illustrazioni, c'è la lista degli oggetti, ecc... Ma puoi persino rigiocare tutte le cosmosfere e le infelsfere che hai hai fatto! E rileggere tutti i talk topic con le ragazze che hai sbloccato! E pure riguardare tutte le scenette di creazione degli oggetti!!! Spettacolo... Spettacolo!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

il problema è che puoi rivedere solo quello che hai già visto nel gioco, e se per esempio non ha mai esguito la l'ex move di uno dei personaggi, questa non appare nella lista (ma io le ho viste tutte, eheh), o idem per le synchro delle reyvateil ecc.

Tra parentesi, ho scoperto di aver completato la cosmosfera di luca al 97%. Porcaccia... Cosa mi sono persa? :morris82:
97??? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png:blink:, peccato!!!!, ah non vedo l'ora che arrivi in europa!!!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png:D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro