Saga Ar tonelico | GUIDA di Ar tonelico Qoga: Knell of Ar Ciel in prima pagina |

Pubblicità
io li preferivo con quella meravigliosa garafica 2D e sinceramente speravo che anche questo adottasse tale grafica quando ho visto che avevano abbandonato quei fantastici sprite mi è cascato un masso di 1 tonnellata sulle p....(lo stesso fu per SFIV):tafazzi::tafazzi:.ma possibile che non dia noia ha nessuno sta cosa??? nessuno vuole rivederequei bellissimi sprite 2D e quei fondali da sogno?sapete che non sarà la stessa cosa con una grafica 3D x quanto bella sia?!:pred:

ps:mi rovineranno persino questa bellissima seria lo so:paura:(anzi l'hanno gia fatto introducendo il 3D) e con cio posso dire che il jrpg 2D morirà presto definitivamente perche se persino loro hanno ceduto non vedo più speranze.:tragic:

ecco mi sono sfogato:sisi:

Immagino che per giocare il terzo dovrei farmi anche i primi 2 vero?Cavolo la lista si infittisce sempre di più, non ne uscirò mai:cry2:
E sei triste? Magari me li dovessi giocare anche io per la prima volta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png Mi rimane solo il secondo :(

io li preferivo con quella meravigliosa garafica 2D e sinceramente speravo che anche questo adottasse tale grafica quando ho visto che avevano abbandonato quei fantastici sprite mi è cascato un masso di 1 tonnellata sulle p....(lo stesso fu per SFIV):tafazzi::tafazzi:.ma possibile che non dia noia ha nessuno sta cosa??? nessuno vuole rivederequei bellissimi sprite 2D e quei fondali da sogno?sapete che non sarà la stessa cosa con una grafica 3D x quanto bella sia?!:pred:
ps:mi rovineranno persino questa bellissima seria lo so:paura:(anzi l'hanno gia fatto introducendo il 3D) e con cio posso dire che il jrpg 2D morirà presto definitivamente perche se persino loro hanno ceduto non vedo più speranze.:tragic:

Esagerato... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nessuno qui si lamenta perché tutti hanno bene in mente Rorona, ed erano certo che quindi anche AT3 sarebbe stato 3D. La disperazione è stata superata con la piccola alchimista...

Non basta un passaggio da 2D a 3D per rovinare una serie... non mi pare che FFVII sia stato il peggior FF, o che lo sia stato Suikoden III, o idem Wild Arms 3, o Grandia II o Persona 3... Abbi fede, amico mio. :patpat:

Detto questo, il fatto che GUST abbia ceduto e sia passata al 3D E' terribile. Pian piano il 2D sparirà interamente dalle console casalinghe per rimanere solo sulle portatili... :cry2:

Esagerato... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Nessuno qui si lamenta perché tutti hanno bene in mente Rorona, ed erano certo che quindi anche AT3 sarebbe stato 3D. La disperazione è stata superata con la piccola alchimista...

Non basta un passaggio da 2D a 3D per rovinare una serie... non mi pare che FFVII sia stato il peggior FF, o che lo sia stato Suikoden III, o idem Wild Arms 3, o Grandia II o Persona 3... Abbi fede, amico mio. :patpat:

Detto questo, il fatto che GUST abbia ceduto e sia passata al 3D E' terribile. Pian piano il 2D sparirà interamente dalle console casalinghe per rimanere solo sulle portatili... :cry2:
non é del tutto vero questo, di giochi 2D sul PSN ce ne sono :kep88:

non é del tutto vero questo, di giochi 2D sul PSN ce ne sono :kep88:
Pian piano significa pian piano... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non oggi o domani, ma più avanti, molto più avanti... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A me non piacevano gli sprite, almeno quelli all'infuori della battaglia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Certo sarebbe stato fantastico se si fossero impegnati per darci sprite pari pari agli artwork... ma mi sa che al momento costa di piu fare bene un gioco 2D rispetto ad uno 3D :wush:

Cmq!

Ho appena finito la fase 2... che dire Jacqli owna, i suoi discorsi durante il crafting sono da sbellicarsi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho anche visto qualche scenetta con Spica... mi sa che ho capito chi è Jacqli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Bellissimi i riferimenti ai pg di AT1 poi :rickds:

Mi sa che c'è anche qualche colpo di scena che riguarda Soope :wush:

Ma il 2D di AT2 non è che fosse chissà che cosa... gli sprite erano un passo indietro rispetto a quelli di Mana Khemia.

A me non fa "cadere il mondo" il fatto che siano passati dal 2D al 3D per gli Atelier o AT ...

Mi farebbe "cadere il mondo", invece, se realizzassero per questi due una grafica fotorealistica, anche perchè io sono sempre più convinto che in un futuro più o meno lontanto abbandoneranno anche le parti "novel" oltre al 2d....

Per me quelle serie devono tenere l'ambientazione manga-style..

Ma poi comunque i fondali sembrano rimasti 2D, almeno nelle città. I dungeon probabilmente saranno in 3D, ma del resto lo erano anche prima.

Ma il 2D di AT2 non è che fosse chissà che cosa... gli sprite erano un passo indietro rispetto a quelli di Mana Khemia.
E' vero, gli sprites di Mana Khemia 2 sono davvero splendidi, ricchissimi di animazioni e molto curati. L'unica cosa che mi infastidisce sono quegli occhioni giganti tutti interamente neri. Nei mondi della GUST nessuno sembra avere le pupille... XD

Quelli di Ar tonelico 2 erano quasi uaguali a quelli di MK2 per qualità, ma quelli di AT1 erano un gradino sotto, decisamente.

E' vero, gli sprites di Mana Khemia 2 sono davvero splendidi, ricchissimi di animazioni e molto curati. L'unica cosa che mi infastidisce sono quegli occhioni giganti tutti interamente neri. Nei mondi della GUST nessuno sembra avere le pupille... XDQuelli di Ar tonelico 2 erano quasi uaguali a quelli di MK2 per qualità, ma quelli di AT1 erano un gradino sotto, decisamente.
Non solo MK2, ma anche il primo. Gli sprite di MK sono animati meglio, e pure a livello di design li preferisco. Boh, magari son disegnati da persone diverse.

Oh, e credo che pure i fondali erano meglio in MK, più dettagliati, se non ricordo male.

Non solo MK2, ma anche il primo. Gli sprite di MK sono animati meglio, e pure a livello di design li preferisco. Boh, magari son disegnati da persone diverse.Oh, e credo che pure i fondali erano meglio in MK, più dettagliati, se non ricordo male.
A me onestamente quelli di AT2 e MAK1-2 sembrano tutti più o meno sullo stesso livello qualitativo, senza grandi differenze. E' con AT1 che c'è una gran bella differenza. Per i fondali, AT2 usavano un'impostazione visiva bizzarra, mentre MK usa la tipica isometrica. In AT2 poteva capitarti di vedere da vicinissimo alcuni oggetti disegnati mentre ti muovevi verso "nord", ed erano ovviamente pixellosi, essendo così vicini. Ma Penso che se confrontassimo gli sprites originali dei due giochi la qualità e la risoluzione dei fondali sarebbe la stessa... Credo sia tutto a causa del tipo di visualizzazione che ha AT2.

Nuovi screen in sezione PS3

Nuovi screen in sezione PS3
Quoto il messaggio di Iroquis Pliskin qui.

E' una mia impressione o non è in cel shading? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Comunque sono tornati all'utilizzo dii una sola Reyvateil nel party, a meno che non si possano scegliere i membri del party a piacimento.

ok, non mi piace saki e neanche il design degli oggetti del menù, però bellissimo lo screen di battaglia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sembra in stile mangoso ma comunque niente cel shading :morristend:

Quoto il messaggio di Iroquis Pliskin qui.E' una mia impressione o non è in cel shading? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Comunque sono tornati all'utilizzo dii una sola Reyvateil nel party, a meno che non si possano scegliere i membri del party a piacimento.
A me pare cel shading,però è solo la prima img...non saprei...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

ok, non mi piace saki e neanche il design degli oggetti del menù, però bellissimo lo screen di battaglia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Non so perchè ma lo screen di battaglia mi ha fatto venire in mente Star Ocean :morristend:

Sinceramente a me sembra cel shading simile a quello di g.u o almeno questa impresione mi ha dato(o quella dei filmati in lotta di tov:wush: )

Ma questa è una mia impresione comunque,per il resto quello screen lotta mi piace da matti(ma aumenta da matti la voglia di averlo presto:tragic:)

Uffa, voglio uno screen in cui si vedano bene i personaggi per capire meglio lo stile! :pred:

Chissà come funziona questo BS... :morristend:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro