Saga Ar tonelico | GUIDA di Ar tonelico Qoga: Knell of Ar Ciel in prima pagina |

Pubblicità
Uffa, a me piacerebbe fare tutti i finali, però ho letto che viene azzerato quasi tutto, e rifare tante cose già fatte sarebbe anche noioso, tipo le armi, le supermosse, rifare livelli delle cosmosfere, al momento sceglierò la route della fanciulla che mi piacerà di più, il resto lo lascerò per un'eventuale seconda run.
Sei comunque costretto a farti almeno due run,ma in teoria è un continuo viavai di save alternativi più che nuove run.

Una volta finito il gioco potrai fare lo skip veloce del testo.Ti porti dietro soldi,livello,DP ricaricando un clear data.

Potresti guardare la guida ai finali in 1° pagina.

Oppure schematizzo tutto in modo meccanico per darti un altro punto di riferimento ma non cambia quasi nulla da come è scritto in 1° pagina,a parte un procedimento ma fare in un modo o nell'altro non cambia.:kep88:

PS:Saki e Finnel sono intercambiabili,dipende da chi scegli per prima.

Prima run,due finali.

-percorso principale in slot #1.

-dai il 1° cuore a Saki,vedi poi il 1° evento CG con trofeo.

-dai il 2° cuore a Saki.

-dai il 3° cuore a Saki.

--vinci la battaglia del destino (così la chiamano) entro il time limit quasi fine fase 3.

--evento CG di Saki con trofeo.

--salva a Moocheriel nella fine fase 3 sempre slot #1.

----scegli la 2° opzione,da qui salva in slot #2.

----vai avanti fino a beccare il normal ending con Saki,salva il clear data in slot #2.

--ricarica lo slot #1 di Moocheriel.

----scegli la 1° opzione,puoi rimanere nello slot #1.

----vai avanti,prosegui nella cosmosfera di Saki (tutta,ci sono 5 trofei per le CG più 3 trofei per la % di completamento).Finisci il gioco,true ending con Saki,salva il clear data in slot #1.

Seconda run,tre finali.

-ricarichi il clear data dello slot #1,scegli di partire all'inizio della fase 2.

-dai il 1° cuore a Finnel,vedi poi il 1° evento con trofeo.

-dai il 2° cuore a Finnel.

--salva prima della battaglia del destino.Fanne due,uno chiamiamolo #slotdisicurezza da vedere mooolto poi nel caso io abbia sbagliato un calcolo.

--dai il 3° cuore a Finnel.

----non vincere la battaglia entro il tempo limite,da qui salva in slot #3.

----procedi fino a Moocheriel.Salva come ricorderai.

------scegli la 1° opzione,da qui salva in slot #4.

------vai avanti fino a beccare il bad ending,salva il clear data in slot #4.

----ricarica lo slot #3 di Moocheriel.

------scegli la 2° opzione,da qui salva in slot #5.Tanto non importa l'esito della battaglia a tempo.

------vai avanti fino a beccare il normal ending con Finnel,salva il clear data in slot #5.

--ricarica lo slot #1 prima della battaglia del destino.

--3° cuore a Finnel e vinci la battaglia entro il tempo limite.

--evento CG con Finnel con trofeo.Alcuni ti direbbero di ricaricare il vecchio save già adesso e ripartire con 2 cuori,secondo me non cambia nulla e puoi andare avanti con calma e pensarci dopo.

--a Moocheriel scegli la 1° opzione,puoi rimanere nello slot #1.

--vai avanti,prosegui nella cosmosfera di Finnel (tutta,5 trofei per le scene CG più 3 trofei per la % di completamento).Finisci il gioco,true ending con Finnel,salva il clear data in slot #1.

Terza (tagliata) run,tre finali.

-ricarica il clear data dello slot #1 e scegli di partire dalla battaglia del destino (se vedi che il terzo cuore è già stato assegnato dimentica lo slot #1 e usa lo #slotdisicurezza dove non avevi ancora usato il cuore)

-terzo cuore a chi non arriva a tre.

-vinci la battaglia entro il tempo limite.

-a Moocheriel scegli la 1° opzione.

-sarà poi disponibile la 3° reyvateil.

-non finire nessuna delle due cosmosfere principali,fai i primi 2 livelli della 3° cosmosfera.

--salva prima di andare al 3° livello della 3° cosmosfera.

----finisci il terzo livello della cosmosfera della terza (3 trofei per scene in CG più 3 trofei per la % di completamento) e salva in slot #6 (non toccare lo slot #1).

----accetta la proposta della terza reyvateil.

----salva prima di creare un oggetto speciale (quello con oltre 90% di compatibilità etc etc etc,non ricordo il nome).

------scegli la 1° opzione,vai avanti fino a vedere il normal ending della terza reyvateil,salva il clear data in slot #7.

----ricarica slot #6 prima della creazione dell'oggetto speciale.

------scegli 2° opzione,vai avanti,finisci il gioco,true ending con la terza reyvateil,salva il clear data in slot #8.

--ricarica slot#1 che è prima del completamento della terza cosmosfera.Non finire nessuna cosmosfera.Vai avanti fino a rifinire il gioco,ending con la quarta.

Ultima modifica da un moderatore:
Sei comunque costretto a farti almeno due run,ma in teoria è un continuo viavai di save alternativi più che nuove run.Una volta finito il gioco potrai fare lo skip veloce del testo.Ti porti dietro soldi,livello,DP ricaricando un clear data.

Potresti guardare la guida ai finali in 1° pagina.

Oppure schematizzo tutto in modo meccanico per darti un altro punto di riferimento ma non cambia quasi nulla da come è scritto in 1° pagina,a parte un procedimento ma fare in un modo o nell'altro non cambia.:kep88:

PS:Saki e Finnel sono intercambiabili,dipende da chi scegli per prima.

Prima run,due finali.

-percorso principale in slot #1.

-dai il 1° cuore a Saki,vedi poi il 1° evento CG con trofeo.

-dai il 2° cuore a Saki.

-dai il 3° cuore a Saki.

--vinci la battaglia del destino (così la chiamano) entro il time limit quasi fine fase 3.

--evento CG di Saki con trofeo.

--salva a Moocheriel nella fine fase 3 sempre slot #1.

----scegli la 2° opzione,da qui salva in slot #2.

----vai avanti fino a beccare il normal ending con Saki,salva il clear data in slot #2.

--ricarica lo slot #1 di Moocheriel.

----scegli la 1° opzione,puoi rimanere nello slot #1.

----vai avanti,prosegui nella cosmosfera di Saki (tutta,ci sono 5 trofei per le CG più 3 trofei per la % di completamento).Finisci il gioco,true ending con Saki,salva il clear data in slot #1.

Seconda run,tre finali.

-ricarichi il clear data dello slot #1,scegli di partire all'inizio della fase 2.

-dai il 1° cuore a Finnel,vedi poi il 1° evento con trofeo.

-dai il 2° cuore a Finnel.

--salva prima della battaglia del destino.Fanne due,uno chiamiamolo #slotdisicurezza da vedere mooolto poi nel caso io abbia sbagliato un calcolo.

--dai il 3° cuore a Finnel.

----non vincere la battaglia entro il tempo limite,da qui salva in slot #3.

----procedi fino a Moocheriel.Salva come ricorderai.

------scegli la 1° opzione,da qui salva in slot #4.

------vai avanti fino a beccare il bad ending,salva il clear data in slot #4.

----ricarica lo slot #3 di Moocheriel.

------scegli la 2° opzione,da qui salva in slot #5.Tanto non importa l'esito della battaglia a tempo.

------vai avanti fino a beccare il normal ending con Finnel,salva il clear data in slot #5.

--ricarica lo slot #1 prima della battaglia del destino.

--3° cuore a Finnel e vinci la battaglia entro il tempo limite.

--evento CG con Finnel con trofeo.Alcuni ti direbbero di ricaricare il vecchio save già adesso e ripartire con 2 cuori,secondo me non cambia nulla e puoi andare avanti con calma e pensarci dopo.

--a Moocheriel scegli la 1° opzione,puoi rimanere nello slot #1.

--vai avanti,prosegui nella cosmosfera di Finnel (tutta,5 trofei per le scene CG più 3 trofei per la % di completamento).Finisci il gioco,true ending con Finnel,salva il clear data in slot #1.

Terza (tagliata) run,tre finali.

-ricarica il clear data dello slot #1 e scegli di partire dalla battaglia del destino (se vedi che il terzo cuore è già stato assegnato dimentica lo slot #1 e usa lo #slotdisicurezza dove non avevi ancora usato il cuore)

-terzo cuore a chi non arriva a tre.

-vinci la battaglia entro il tempo limite.

-a Moocheriel scegli la 1° opzione.

-sarà poi disponibile la 3° reyvateil.

-non finire nessuna delle due cosmosfere principali,fai i primi 2 livelli della 3° cosmosfera.

--salva prima di andare al 3° livello della 3° cosmosfera.

----finisci il terzo livello della cosmosfera della terza (3 trofei per scene in CG più 3 trofei per la % di completamento) e salva in slot #6 (non toccare lo slot #1).

----accetta la proposta della terza reyvateil.

----salva prima di creare un oggetto speciale (quello con oltre 90% di compatibilità etc etc etc,non ricordo il nome).

------scegli la 1° opzione,vai avanti fino a vedere il normal ending della terza reyvateil,salva il clear data in slot #7.

----ricarica slot #6 prima della creazione dell'oggetto speciale.

------scegli 2° opzione,vai avanti,finisci il gioco,true ending con la terza reyvateil,salva il clear data in slot #8.

--ricarica slot#1 che è prima del completamento della terza cosmosfera.Non finire nessuna cosmosfera.Vai avanti fino a rifinire il gioco,ending con la quarta.
Grazie mille, nei giochi precedenti ho scelto Aurica e Luca, ora sto pensando di scegliere Saki, vedremo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

noto che ti piacciono quelle simpatiche
Devo dire che mentre Aurica mi ha sfondato del tutto per Luca è stato diverso, sono stato combattuto ma alla fine ha prevalso lei su Cloche. Nel terzo Saki mi sta piacendo troppo, vuoi la sua dolcezza, la sua estrema innocenza, la sua timidezze ecc, troppo pucciosa.

Jakuri > all //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

io ho scelto: misha (seconda run Shurelia), Jakuri, Finnel

Jakuri > all //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
io ho scelto: misha (seconda run Shurelia), Jakuri, Finnel
Sono ancora alla fase 1, e nella sezione di creazione della song con gli spiriti ecc ho fatto spogliare al massimo Saki, Finnel e Sarapatra, ho investito in parfait, è grave, vero?

Sono ancora alla fase 1, e nella sezione di creazione della song con gli spiriti ecc ho fatto spogliare al massimo Saki, Finnel e Sarapatra, ho investito in parfait, è grave, vero?
non ho in mente cosa dici con parfait ma per spogliarsi si spogliano tutte completamente alla fine

suonava meno peggio nella mia mente :kep88:

non ho in mente cosa dici con parfait ma per spogliarsi si spogliano tutte completamente alla fine

suonava meno peggio nella mia mente :kep88:
Cosa intendi con completamente? Non sto giocando un eroge senza saperlo, vero?

Cosa intendi con completamente? Non sto giocando un eroge senza saperlo, vero?
arrivano tutte al massimo livello di purge ma se li dici di andare oltre e togliersi TUTTO ti danno il due di picche in faccia

Mi pare che Yurisica ti minaccia dicendoti che ti mette una bomba nei pantaloni :rickds:

Risparmia i soldi e oggetti,tanto la barra aumenterà automaticamente procedendo con le cosmosphere e spogliarle di più servirà solo per gli hyuma di livello superiore.

arrivano tutte al massimo livello di purge ma se li dici di andare oltre e togliersi TUTTO ti danno il due di picche in faccia Mi pare che Yurisica ti minaccia dicendoti che ti mette una bomba nei pantaloni :rickds:
Non tutte danno il due di picche (ma la cutscene finisce lo stesso obv).:icebad:

Spoiler

Sarapatra e Soma dicono "quando saremo più soli,ok" o qualcosa del genere.

Tyria dice "va bene,aiutami a slegare questi lacci del vestito".:rickds: Sempre fuori di testa.

Le altre rifiutano tutte.

Risparmia i soldi e oggetti,tanto la barra aumenterà automaticamente procedendo con le cosmosphere e spogliarle di più servirà solo per gli hyuma di livello superiore.
Non tutte danno il due di picche (ma la cutscene finisce lo stesso obv).:icebad:

Spoiler

Sarapatra e Soma dicono "quando saremo più soli,ok" o qualcosa del genere.

Tyria dice "va bene,aiutami a slegare questi lacci del vestito".:rickds: Sempre fuori di testa.

Le altre rifiutano tutte.
ah ecco è passato del tempo e non ricordavo :nfox:

arrivano tutte al massimo livello di purge ma se li dici di andare oltre e togliersi TUTTO ti danno il due di picche in faccia Mi pare che Yurisica ti minaccia dicendoti che ti mette una bomba nei pantaloni :rickds:

Sì, Yurisica mi ha minacciato così, mentre Sarapatra... Btw, questo gioco mi sta piacendo molto e mi ha preso, so già che dovrò recuperare Ar Nosurge e mi piacerebbe anche comprare qualche compilation delle varie soundtrack se non costassero molto.

più che andare contro i nemici e premere X non c'è molto da fare se giochi a normal. Se giochi a hard uguale, basta che usi qualche pozza che tanto te ne danno milioni ogni battaglia.

usa il terzo personaggio (al posto di Aoto e Gojo )e sarai apposto per tutto il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

in particolare la mossa che fa volteggiare la sua arma intorno a se stesso è estremamente utile per tenere aggro ed evitare che i nemici prendano e tirino dritti sulla reyvateil, tral'altro ha pure una mossa che fa da knockback ergo puoi risparmiarti di usare la carica difensiva per proteggerla

Torna a normal.Ad hard è troppo da digerire nelle prime due phase e i pezzi tosti devono ancora arrivare.

Intendi cambiare hyuma,togliere uno tra i 4 impostati e inserirne un altro? Non si può in battaglia.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro