Saga Ar tonelico | GUIDA di Ar tonelico Qoga: Knell of Ar Ciel in prima pagina |

Pubblicità
Phase 5 Ar tonelico II.
Il gioco è molto buono, e sicuramente un pelino meglio pure del primo.

Però son arrivato ad un punto in cui non vedo l' ora di finirlo; mi sto annoiando un bel pò!

Sarà che ho preso un Wii coi mille suoi arretrati; sarà che Nier mi fa l' occhiolino dalla mensola da tanti mesi; ... ma sarà anche che sto gioco ha trooooppi dialoghi! Prima di questo ho finito Digital Devil Saga 2 (che farò inserire nel mio bannerino in firma! ed è tutto dire!), in cui mi lamentavo dei pochi dialoghi... ora mi son imbattuto in At2 che invece ne ha troppi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non è la quantità in sè il problema, ma: troppa ridondanza! Un qualcosa vien ripetuto mille volte (litigio-riappacificazione Luca-Cloche?) e spesso con parole simili, poi ci si mettono le interminabili Cosmosfere (oddio geniali, ma mal sfruttate), poi ancora il loro (dei personaggi) soffermarsi anche su dettagli inutili. A me piacciono i jrpg in cui si approfondisce tutto (difatti l' immersione in At2 è ottima), però l' esagerazione è sempre sbagliata.

Quindi in tutta onestà, ora non vedo l' ora che finisca! Ciò non deve far pensare che io stia maltrattando il gioco. Buona parte dei comparti del gioco è buono-ottima.
Sono d'accordo con te, anchio quando giocai Ar tonelico 2 l'anno scorso ormai giunto alla fine sentivo il desiderio di finirlo perchè stava iniziando a pesarmi ed un pò annoiarmi infatti ho visto solo un finale (quello neutro) perchè non trovavo la voglia di mettermi a completare le cosmosphere delle revyateil, per non parlare del fatto che mi sembrava di perdere ore solo nell'andare nei vari luoghi per sbloccare i recipe visto l'infinita di dialoghi sbioccabili. La cosa strana è che il primo per quanto sia leggermente inferiore al due sotto l'aspetto tecnico non mi aveva dato questa sensazione di pesantezza ma anzi me l'ero finito senza grossi problemi

Ci ho provato, ma Leglius mi dice solamente che sto posto si può raggiungere dalla grand bell hall. Boh, forse non ho cercato bene..riprovo dopo:sisi:
Comunque intendo che:

Cloche (Lei si che è una donna:gab:) la puoi usare poco e niente dalla phase 2 in poi. O perchè muore e tu ti devi far tutto quel popo di roba nelle infelsphere.. o pechè lei si sente male e blabla. Insomma anche adesso nella phase 4 che la ho di nuovo nel party definitivamente, mi compaiono pochissimi talk topic con lei e non posso avanzare nella cosmosfera. Invece di Luca ho 4535636 talk topic e già praticamente potrei finire la sua cosmosfera. Ho consultato anche una guida di Gamefaqs, e infatti ,se sceglievo Luca, Cloche aveva molti più Talk topics!

Boh, come ho detto spero che nella phase 5 possa finalmente interagire con lei molto di più.

ps. In confronto a lei Aurica era mooolto meglio.. porca miseria Luca è l'unica ragazza di un videogame che mi fa venire voglia di piacchiarla a sangue:pffs:
Cloche è la donna più bella ed affascinante che abbia mai visto in un videogame. Detto questo non osare mai più paragoni con Aurica!

PS: è normale la cosa dei talk topic: son di più quelli della Reyv che NON scegli.

ecco io sto allo stesso tuo punto, ma all'epoca mi era appena arrivato DDS (oltretutto abbastanza inaspettatamente) e non ho saputo resistere. Devo riprenderlo ma non so quando, quindi ti incoraggio anche io a fare quest'ultimo "sforzo" o finisci come me XD
Lo sforzo lo faccio SICURO. Non lascio MAI jrpg a metà.

GROOOOOAR !!! Non me toccate Luca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png!!!

ma quando Cloche muore O.o? mica me lo ricordo sapete?

Forse non lo ricordi perchè scegliendo Luca non succede

Sono d'accordo con te, anchio quando giocai Ar tonelico 2 l'anno scorso ormai giunto alla fine sentivo il desiderio di finirlo perchè stava iniziando a pesarmi ed un pò annoiarmi infatti ho visto solo un finale (quello neutro) perchè non trovavo la voglia di mettermi a completare le cosmosphere delle revyateil, per non parlare del fatto che mi sembrava di perdere ore solo nell'andare nei vari luoghi per sbloccare i recipe visto l'infinita di dialoghi sbioccabili. La cosa strana è che il primo per quanto sia leggermente inferiore al due sotto l'aspetto tecnico non mi aveva dato questa sensazione di pesantezza ma anzi me l'ero finito senza grossi problemi
A me accadde anche col primo, sempre verso la fine.

Cloche è la donna più bella ed affascinante che abbia mai visto in un videogame. Detto questo non osare mai più paragoni con Aurica!
PS: è normale la cosa dei talk topic: son di più quelli della Reyv che NON scegli.

Lo sforzo lo faccio SICURO. Non lascio MAI jrpg a metà.

Forse non lo ricordi perchè scegliendo Luca non succede

A me accadde anche col primo, sempre verso la fine.

si immagino che avendo scelto Luca che veniva risucchiata in gaea ...succede il contrario con cloche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

ma non capisco come vi piaccia cosi tanto Cloche...all'inizio è di un rompipalle che non se ne può proprio...ok a metà gioco quando le due fanno pace diventa + simpatica...e ok quando luca verso la fine si deprime è un po' pallosa...ma sinceramente preferisco Luca ...odio a priori i pg viziati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png poi oh...mi son comprata 70 euro di statuina di Cloche oltre a Luca vorrà dire che tanto non la schifo...ma non mi malmenate cosi tanto Luca dai...

Jacqli....bha...insulsa...è buona solo per le battutine che faceva con spica ...e per le cosmosfere...e per gli attacchi in doppio con Luca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png ma come pg...bleaaa...era meglio shurelia a sto punto e anche lei con quell'aria da svampita e da Rei ayanami non mi stava simpaticissima...

si immagino che avendo scelto Luca che veniva risucchiata in gaea ...succede il contrario con cloche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

ma non capisco come vi piaccia cosi tanto Cloche...all'inizio è di un rompipalle che non se ne può proprio...ok a metà gioco quando le due fanno pace diventa + simpatica...e ok quando luca verso la fine si deprime è un po' pallosa...ma sinceramente preferisco Luca ...odio a priori i pg viziati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png poi oh...mi son comprata 70 euro di statuina di Cloche oltre a Luca vorrà dire che tanto non la schifo...ma non mi malmenate cosi tanto Luca dai...

Jacqli....bha...insulsa...è buona solo per le battutine che faceva con spica ...e per le cosmosfere...e per gli attacchi in doppio con Luca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png ma come pg...bleaaa...era meglio shurelia a sto punto e anche lei con quell'aria da svampita e da Rei ayanami non mi stava simpaticissima...
A parte che è stupenda fisicamente, Cloche ha quel fare aristocratico che può risultare antipatico ad alcuni, ma affascinante ad altri. Io amo i personaggi presuntuosi, arroganti, con quel fare da nobili distaccati. Mi piace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Jacqli ha dalla sua solo il fascino della donna dark e misteriosa. Nient altro.

una persona che in tutto il gioco rompe le palle con le stessa storia per metà dei dialoghi (io sono povera blah blah) non so come fa a essere simpatica a qualcuno, poi odia a morte cloche tutto il tempo e bam pace fatta con mezza frase...

l'unica cosa che preferisco di luca è il look

una persona che in tutto il gioco rompe le palle con le stessa storia per metà dei dialoghi (io sono povera blah blah) non so come fa a essere simpatica a qualcuno, poi odia a morte cloche tutto il tempo e bam pace fatta con mezza frase...
l'unica cosa che preferisco di luca è il look
Quoto sto tizio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Ma nessuna potrà mai raggiungere Misha U_U

@Deidara Ma non stavo confrontando Cloche con Aurica, ma Luca. Ho detto che lei era meno rombiballe XD Figurati, io venero Cloche. E la sua storia è MOLTO più interessante di quella di Luca. Peccato che sia bionda però, le more vincono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Quoto sto tizio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Ma nessuna potrà mai raggiungere Misha U_U
@Deidara Ma non stavo confrontando Cloche con Aurica, ma Luca. Ho detto che lei era meno rombiballe XD Figurati, io venero Cloche. E la sua storia è MOLTO più interessante di quella di Luca. Peccato che sia bionda però, le more vincono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
e pensa che io ho scelto sia il path di luca che la sua cosmosfera, che **** eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

io si che non vedevo l'ora che finiva, altro che deidara :unsisi:

Phase 5 Ar tonelico II.
Il gioco è molto buono, e sicuramente un pelino meglio pure del primo.

Però son arrivato ad un punto in cui non vedo l' ora di finirlo; mi sto annoiando un bel pò!

Sarà che ho preso un Wii coi mille suoi arretrati; sarà che Nier mi fa l' occhiolino dalla mensola da tanti mesi; ... ma sarà anche che sto gioco ha trooooppi dialoghi! Prima di questo ho finito Digital Devil Saga 2 (che farò inserire nel mio bannerino in firma! ed è tutto dire!), in cui mi lamentavo dei pochi dialoghi... ora mi son imbattuto in At2 che invece ne ha troppi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non è la quantità in sè il problema, ma: troppa ridondanza! Un qualcosa vien ripetuto mille volte (litigio-riappacificazione Luca-Cloche?) e spesso con parole simili, poi ci si mettono le interminabili Cosmosfere (oddio geniali, ma mal sfruttate), poi ancora il loro (dei personaggi) soffermarsi anche su dettagli inutili. A me piacciono i jrpg in cui si approfondisce tutto (difatti l' immersione in At2 è ottima), però l' esagerazione è sempre sbagliata.

Quindi in tutta onestà, ora non vedo l' ora che finisca! Ciò non deve far pensare che io stia maltrattando il gioco. Buona parte dei comparti del gioco è buono-ottima.
La penso come te su Ar Tonelico 2, avevo sempre l'impressione di sentire dire la stessa cosa tante volte.

La mole testuale non mi causava problemi, l'ho sempre preso come un gioco di ruolo con un 5% di Visual Novel.

Finito finalmente!

Finito At II, finale di Cloche.

Non ho voglia di fare lunghi commenti. Riassumo al massimo:

come già detto, migliorato rispetto al primo in tutto, ma mantiene ancora alcuni difetti: la ridondanza dei dialoghi, la noia che sopraggiunge a 3/5 di gioco, le Cosmosfere mal sfruttate ecc ecc... Nel complesso m' è piaciuto un bel pò. Menzione particolare al character design, alle OST (da cui però m aspettavo di più, visto che ne parlate tutti), al BS nettamente migliore del primo!

Voto tra 7 e 7,5

Presto verrà aperto il sito di AT 3

Now that we're moving into 2011, it's about time to start talking about the highly anticipated last episode of the Ar tonelico series on the PS3!!! Ar tonelico Qoga will be making its debut for release in early Spring 2011, dood! To prepare for this, we wanted to let you all know that the official website will be up and running reeeally soon!! Be excited, as the site is full of character descriptions, battle dynamics, and tons of story information!

Fonte: Newsletter dal Nis America

4,7 GB? In pratica ti fanno installare l'intero gioco? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
in pratica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sarà uno degli ultimi che riuscirò a installare,poi dovrò togliere qualcosa...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif
Penso di essere nella tua stessa situazione...se dovessi prendere anche ME2 non so veramente più dove far spazio :tragic:

La mia 40 Gb dopo GT5 è praticamente iper satura.....

Lol, sto seriamente pensando di rimpiazzare la mia Ps3 con una nuova dall'hard disk gigante...

Io sto rimpiangendo sempre di più i tempi della ps1. Li compravi la console praticamente solo per giocare, compravi il gioco e...magia, giocavi :morristend:, punto e basta.

Niente installazioni, niente console che assomigliano a dei pc, niente dlc, niente firmware, (niente online :pffs:), niente hard disk che se lo riempi è una rottura di palle, niente console che si rompono ogni due anni, semplicemente come direbbe qualcuno: "fatti, non pugn**te" xd

Lol, sto seriamente pensando di rimpiazzare la mia Ps3 con una nuova dall'hard disk gigante...
Basterebbe che quelli della Sony permettessero di installare i giochi anche su HD esterni :mattarello: uno che ha una 40 Gb , come il sottoscritto, veramente lo prende in quel posto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro