L
liquid90
Offline
Sono d'accordo con te, anchio quando giocai Ar tonelico 2 l'anno scorso ormai giunto alla fine sentivo il desiderio di finirlo perchè stava iniziando a pesarmi ed un pò annoiarmi infatti ho visto solo un finale (quello neutro) perchè non trovavo la voglia di mettermi a completare le cosmosphere delle revyateil, per non parlare del fatto che mi sembrava di perdere ore solo nell'andare nei vari luoghi per sbloccare i recipe visto l'infinita di dialoghi sbioccabili. La cosa strana è che il primo per quanto sia leggermente inferiore al due sotto l'aspetto tecnico non mi aveva dato questa sensazione di pesantezza ma anzi me l'ero finito senza grossi problemiPhase 5 Ar tonelico II.
Il gioco è molto buono, e sicuramente un pelino meglio pure del primo.
Però son arrivato ad un punto in cui non vedo l' ora di finirlo; mi sto annoiando un bel pò!
Sarà che ho preso un Wii coi mille suoi arretrati; sarà che Nier mi fa l' occhiolino dalla mensola da tanti mesi; ... ma sarà anche che sto gioco ha trooooppi dialoghi! Prima di questo ho finito Digital Devil Saga 2 (che farò inserire nel mio bannerino in firma! ed è tutto dire!), in cui mi lamentavo dei pochi dialoghi... ora mi son imbattuto in At2 che invece ne ha troppi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non è la quantità in sè il problema, ma: troppa ridondanza! Un qualcosa vien ripetuto mille volte (litigio-riappacificazione Luca-Cloche?) e spesso con parole simili, poi ci si mettono le interminabili Cosmosfere (oddio geniali, ma mal sfruttate), poi ancora il loro (dei personaggi) soffermarsi anche su dettagli inutili. A me piacciono i jrpg in cui si approfondisce tutto (difatti l' immersione in At2 è ottima), però l' esagerazione è sempre sbagliata.
Quindi in tutta onestà, ora non vedo l' ora che finisca! Ciò non deve far pensare che io stia maltrattando il gioco. Buona parte dei comparti del gioco è buono-ottima.