Saga Ar tonelico | GUIDA di Ar tonelico Qoga: Knell of Ar Ciel in prima pagina |

Pubblicità
Mi sono informato un pò e ci sono due cose missabili...
Rispondere bene alle domande che si trovano nel capitolo 2 del CS per sbloccare un'immagine (si può sbloccare anche nel capitolo 3)

Ed un Hymna che si può sbloccare nel settimo livello della CS SOLO se lo fai prima della fine della Phase 3
per fortuna ho ancora i salvataggi della Phase 3:sisi:

dopo 20 giorni è arrivato in redazione e ieri me lo hanno spedito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif meglio tardi che mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

dopo 20 giorni è arrivato in redazione e ieri me lo hanno spedito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif meglio tardi che mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quindi te ne occupi tu della recensione??

hai scelto il redattore sbagliato per le raccomandazioni sui Jrpg //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Le raccomandazioni le faccio sempre e comunque....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

me se mi mancano qualche topic non riesco a prendere il 100 della cosmosfera e il trofeo? o si basa solo sulla cosmosfera?

Finito ottenendo il Saki True Ending!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Jack e Krushe alla fine li hanno messi senza un motivo ben preciso,sono un pò deluso..O_O

La musica durante la battaglia finale comunque è stata decisamente spettacolare e il ruolo di Cocona durante gli eventi finali è stato davvero importante.Una magnifica avventura è stata.:alex90:

Alla fine sono rimasto soddisfatto anche dal bs , le supermoves sono potentissime e sono diventate necessarie durante le fasi finali..:morris82:

me se mi mancano qualche topic non riesco a prendere il 100 della cosmosfera e il trofeo? o si basa solo sulla cosmosfera?
Non è importante avere il 100% dei topic,basta non perdere gli eventi nella cosmosfera,credo.

Finito ottenendo il Saki True Ending!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Jack e Krushe alla fine li hanno messi senza un motivo ben preciso,sono un pò deluso..O_O

La musica durante la battaglia finale comunque è stata decisamente spettacolare e il ruolo di Cocona durante gli eventi finali è stato davvero importante.Una magnifica avventura è stata.:alex90:

Alla fine sono rimasto soddisfatto anche dal bs , le supermoves sono potentissime e sono diventate necessarie durante le fasi finali..:morris82:

Non è importante avere il 100% dei topic,basta non perdere gli eventi nella cosmosfera,credo.
ok quello credo di averli fatti tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

mi stavo preoccupando per finnel...

che avevo mancato il party topic(che portava a un topic di finnel) di quel dannato vecchio nella città di finnel...vallo a capire quando andava preso nella fase 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png

xk in tal caso dovrei ricominciare dall'inizio quando farò finnel

---------- Post added at 15:15:15 ---------- Previous post was at 13:25:39 ----------

ok quello credo di averli fatti tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
mi stavo preoccupando per finnel...

che avevo mancato il party topic(che portava a un topic di finnel) di quel dannato vecchio nella città di finnel...vallo a capire quando andava preso nella fase 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png

xk in tal caso dovrei ricominciare dall'inizio quando farò finnel

---------- Post added at 15:15:15 ---------- Previous post was at 13:25:39 ----------

Non sono daccordo....a mio parere, l'unica cosa superiore in AT2 sono i personaggi(Croix>>>>>Aoto>>>>>Lyner e anche gli altri)poi il resto abbiamo

:

-Una trama allo stesso livello

-Riduzione di Backtracking in AT3(AT2 era diventato noioso proprio per questo)

-Diminuizione dei testi in AT3(davvero troppi e TROPPO ripetuti)

-OST grandiosa in entrambi

-BS differente per entrambi ma comunque sempre ottimi...

Poi come longevità a me sta durando molto di più AT3

quindi per me AT3 è un pelino migliore di AT2, non c'è dubbio:sisi:

Finalmente l ho finito!!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif:gab://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Bello il True Ending di Saki:nev:

Ah che belle le 43 ore passate(anche se mi dedicherò prima a finire i vari ending di Saki e poi farò una seconda run per Finnel:sisi:)

comunque qualche considerazione ci vuole:

Molto bello il finale in stile anime tipico degli Ar tonelico, è stato emozionante anche rivedere nei titoli di coda i personaggi dei precedenti AT(Aurica,Misha,Lyner,Cloche,Luca e Croix), poi c'è stata l'opening del terzo episodio e lì ho battuto le mani....davvero un Jrpg da non farsi scappare, uno dei migliori se non IL migliore su PS3, sono davvero contento:sisi:

Giuro alla fine del True ending di Saki ero tentato di scegliere l'opzione "ti ho scelto per le GRANDI tette" ma ho resistito:tristenev:

Il BS mi ha divertito sempre e non mi ha MAI stancato grazie alla presenza di tante Revytails che mi hanno tolto la noia(cosa successa nei precedenti episodi),eliminato quasi completamente il backtracking(c'è ancora ma meno accentuato),OST meravigliosa,personaggi molto buoni e longevità gigantesca....ci metterò almeno più di 100 ore per finire tutto:sisi:

Trama semplice ed efficace come i precedenti AT...quindi gradevole da seguire..

sinceramente ho ADORATO i collegamenti con i precedenti AT(cosa che AT2 non ha tranne una cosuccia), quindi merita un punticino in più...cosmosphere SEMPRE favolose(tranne quella di Tyria, un'odissea senza fine)con quel tocco di comicità che non guasta mai e che mi ha fatto sempre scompisciare dalle risate(quelle di Finnel sono le migliori:nev:)

devo, ahimè, tener conto anche della grafica(anche se si sta parlando di Jrpg,quindi per me non conta quasi nulla:sisi:), insomma c'è stato un miglioramento generale probabilmente grazie a Namco Bandai, mi ha sorpreso molto anche se certamente ci sono cose che non sono al livello della generazione..

Come al solito, molto fatto bene il sistema dei topic per le ragazze, ma anche quelle di gruppo...

detto questo è giusto fare un resoconto generale:

GRAFICA: 7,5 (si commenta da solo)

GAMEPLAY: 8,5 (Ho dato questo voto per esser riusciti a migliorare un gia gran BS)

SONORO: 9 (Perfetta, evocativa)

LONGEVITA': 9,5 (Tantissimi finali da fare, durata della storia sulle 45 ore e voglia di fare molte altre run)

Un gran Jrpg, che riesce ad intrattenerti per 45 ore senza mai annoiare, pieno di cose da fare,con una trama buona se non ottima,personaggi ben caratterizzati(

Cocona in primis......Mute
)

niente da dire oltre il giudizio finale------>8,5/9

mah io non son d'accordo con quello che mi hai risposto...cmq mi terrò il mio commento per quando finisco la fase 4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png l'ho appena iniziata e son a 40 ore

trovo la trama un po' moscia...non so...nel 2 tutta la parte dell'infelsphere era fantastica e metafalica...dai poi le canzoni del 2 son mille volte meglio...qui che alfage e cosmoflips(che ancora non ho sentito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png e non c'è nemmeno negli extra) e un altro paio belle...nel 2 eran un infinità....Luka e Cloche avevan un carisma 100 volte + alto di saki e finnel //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png e anche un chara design migliore...e aoto lo trovo decisamente + simpatico di Croix (anche se io ADORO croix)....bho XD cmq farò un parere finale quando finisco saki e dato che voglio prendere il 100 ore alla prima run dovrete aspettare un poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

devo, ahimè, tener conto anche della grafica(anche se si sta parlando di Jrpg,quindi per me non conta quasi nulla:sisi:), insomma c'è stato un miglioramento generale probabilmente grazie a Namco Bandai, mi ha sorpreso molto anche se certamente ci sono cose che non sono al livello della generazione..
Non credo che sia merito della Bandai...

Gli ultimi due Atelier riescono a superare At3 graficamente, quindi direi che è tutto merito della Gust...

mah io non son d'accordo con quello che mi hai risposto...cmq mi terrò il mio commento per quando finisco la fase 4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png l'ho appena iniziata e son a 40 ore trovo la trama un po' moscia...non so...nel 2 tutta la parte dell'infelsphere era fantastica e metafalica...dai poi le canzoni del 2 son mille volte meglio...qui che alfage e cosmoflips(che ancora non ho sentito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png e non c'è nemmeno negli extra) e un altro paio belle...nel 2 eran un infinità....Luka e Cloche avevan un carisma 100 volte + alto di saki e finnel //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png e anche un chara design migliore...e aoto lo trovo decisamente + simpatico di Croix (anche se io ADORO croix)....bho XD cmq farò un parere finale quando finisco saki e dato che voglio prendere il 100 ore alla prima run dovrete aspettare un poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Anzi proprio le infelsphere ripetevano morbosamente tutto quello fatto nelle cosmosphere e con una quantità di testi enorme...ciò aumentava di molto la noia, in questo Ar tonelico li hanno diminuiti(Thank God!!), concordo sul fatto che Cloche e Luca>>>>Saki e Finnel...e guarda che la trama è praticamente la stessa(parlo di semplicità),assolutamente non noiosa e godibile(anzi ritengo che nel 2 a causa del forte backtracking la cosa mi portava allo sfinimento, volevo staccare ogni ora:asd: )

Per tutto il resto sono molto simili...

Non credo che sia merito della Bandai...Gli ultimi due Atelier riescono a superare At3 graficamente, quindi direi che è tutto merito della Gust...
Io non ho notato tutta questa superiorità grafica negli atelier:sisi:

Anzi proprio le infelsphere ripetevano morbosamente tutto quello fatto nelle cosmosphere e con una quantità di testi enorme...ciò aumentava di molto la noia, in questo Ar tonelico li hanno diminuiti(Thank God!!), concordo sul fatto che Cloche e Luca>>>>Saki e Finnel...e guarda che la trama è praticamente la stessa(parlo di semplicità),assolutamente non noiosa e godibile(anzi ritengo che nel 2 a causa del forte backtracking la cosa mi portava allo sfinimento, volevo staccare ogni ora:asd: )Per tutto il resto sono molto simili...

ma che ti devo dire...a me il 2 non mi ha mai stancato...forse solo non aver sfide alla fine se non le reyvateil di livello 9(sfide poi XD bastava na canzoncina e via //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png)...e il boss opzionale ...ecco si lui si che mi ha rotto...l'unico punto che veramente mi ha fatto rompere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

infatti l'ho fatto solo 11 volte =_=
e infatti son andata al boss finale e amen XD

Anzi proprio le infelsphere ripetevano morbosamente tutto quello fatto nelle cosmosphere e con una quantità di testi enorme...ciò aumentava di molto la noia, in questo Ar tonelico li hanno diminuiti(Thank God!!), concordo sul fatto che Cloche e Luca>>>>Saki e Finnel...e guarda che la trama è praticamente la stessa(parlo di semplicità),assolutamente non noiosa e godibile(anzi ritengo che nel 2 a causa del forte backtracking la cosa mi portava allo sfinimento, volevo staccare ogni ora:asd: )Per tutto il resto sono molto simili...

Namco è solo un publisher,quindi non credo che sia affatto intervenuta nello sviluppo del gioco.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque le Reyvateil di At 2 mi sono sembrate molto più carismatiche rispetto a Finnel o Saki,la quantità di testi presente in At2 era un valore aggiunto e non un difetto.

Ancora adesso non ho capito chi sia Ayatane che cavolo volesse,magari qualche chiarimento in più avrebbe fatto comodo.
Il back tracking è leggermente diminuito e su questo sono d'accordo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Visto che ormai l'hai finito puoi spiegarmi ,

per quale motivo siano stati inseriti Jack e Krushe(il cui ruolo è assolutamente inutile e la loro presenza risulta alla fine un modo per riempire il gioco con qualche scena inutile in più.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

mah io non son d'accordo con quello che mi hai risposto...cmq mi terrò il mio commento per quando finisco la fase 4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png l'ho appena iniziata e son a 40 ore trovo la trama un po' moscia...non so...nel 2 tutta la parte dell'infelsphere era fantastica e metafalica...dai poi le canzoni del 2 son mille volte meglio...qui che alfage e cosmoflips(che ancora non ho sentito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png e non c'è nemmeno negli extra) e un altro paio belle...nel 2 eran un infinità....Luka e Cloche avevan un carisma 100 volte + alto di saki e finnel //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png e anche un chara design migliore...e aoto lo trovo decisamente + simpatico di Croix (anche se io ADORO croix)....bho XD cmq farò un parere finale quando finisco saki e dato che voglio prendere il 100 ore alla prima run dovrete aspettare un poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Secondo me la trama di questo terzo cap è raccontata troppo frettolosamente ..soprattutto verso la fase finale vieni bombardato da un numero eccessivo di nuovi eventi e alla fine alcune parti risultano poco chiare.

La musica di battaglia più bella di sempre.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif

Comunque ora sto proseguendo per ottenere il finale con

Tyria.
e

finalmente ho capito a che servono i dlc del binary field...ormai temevo di aver buttato via dei soldi.:rickds:

Namco è solo un publisher,quindi non credo che sia affatto intervenuta nello sviluppo del gioco.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Comunque le Reyvateil di At 2 mi sono sembrate molto più carismatiche rispetto a Finnel o Saki,la quantità di testi presente in At2 era un valore aggiunto e non un difetto.

Ancora adesso non ho capito chi sia Ayatane che cavolo volesse,magari qualche chiarimento in più avrebbe fatto comodo.
Il back tracking è leggermente diminuito e su questo sono d'accordo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Visto che ormai l'hai finito puoi spiegarmi ,

per quale motivo siano stati inseriti Jack e Krushe(il cui ruolo è assolutamente inutile e la loro presenza risulta alla fine un modo per riempire il gioco con qualche scena inutile in più.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Secondo me la trama di questo terzo cap è raccontata troppo frettolosamente ..soprattutto verso la fase finale vieni bombardato da un numero eccessivo di nuovi eventi e alla fine alcune parti risultano poco chiare.

La musica di battaglia più bella di sempre.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif

Comunque ora sto proseguendo per ottenere il finale con

Tyria.
e

finalmente ho capito a che servono i dlc del binary field...ormai temevo di aver buttato via dei soldi.:rickds:
Cavolata...posso capire volessi più delucidazioni su

Ayatane
,ma dire che la quantità di testi in AT2 è un pregio la dice lunga....perchè durante TUTTO il gioco(cosmosphere e infelsphere)ripetevano SEMPRE le stesse cose e io l ho giocato da un mese e mezzo quindi ce l ho MOLTO chiaro ....mi ricordo anche che non riuscivo a giocare piu di un oretta e mezza perchè sbadigliavo solo per finire quelle dannate infelsphere(ripetizione delle cosmosphere fino alla noia,amore per Croix----amicizia tra Luca e Cloche)...

oltre questo in questo Ar tonelico finalmente c'è una difficoltà e anche molto buona se si mette ad Hard(cosa inesistente nei precedenti episodi che mancavano del livello di sfida)

per quanto riguarda(Igniz83)

Krusche e Jack, semplicemente li hanno inseriti per far contenti i fan dei vecchi episodi...non dirmi che non hai gioito nel rivederli(specialmente lei:sisi:)....comunque qualche particina più importante verso la fine c'è, quindi non c'è nulla di cui lamentarsi....almeno hanno risolto la cosa inutile del fidanzatino di Krusche

Quella cosa della frettolosità la quoto, ma solo in parte visto che le prime 3 Phase sono fatte benissimo a livello di trama....e la 4 Phase che un pochino affretta probabilmente perchè si sono accorti che quest'ultima fosse troppo lunga:sisi:

Cavolata...posso capire volessi più delucidazioni su
Ayatane
,ma dire che la quantità di testi in AT2 è un pregio la dice lunga....perchè durante TUTTO il gioco(cosmosphere e infelsphere)ripetevano SEMPRE le stesse cose e io l ho giocato da un mese e mezzo quindi ce l ho MOLTO chiaro ....mi ricordo anche che non riuscivo a giocare piu di un oretta e mezza perchè sbadigliavo solo per finire quelle dannate infelsphere(ripetizione delle cosmosphere fino alla noia,amore per Croix----amicizia tra Luca e Cloche)...

oltre questo in questo Ar tonelico finalmente c'è una difficoltà e anche molto buona se si mette ad Hard(cosa inesistente nei precedenti episodi che mancavano del livello di sfida)

per quanto riguarda(Igniz83)

Krusche e Jack, semplicemente li hanno inseriti per far contenti i fan dei vecchi episodi...non dirmi che non hai gioito nel rivederli(specialmente lei:sisi:)....comunque qualche particina più importante verso la fine c'è, quindi non c'è nulla di cui lamentarsi....almeno hanno risolto la cosa inutile del fidanzatino di Krusche

Quella cosa della frettolosità la quoto, ma solo in parte visto che le prime 3 Phase sono fatte benissimo a livello di trama....e la 4 Phase che un pochino affretta probabilmente perchè si sono accorti che quest'ultima fosse troppo lunga:sisi:
Ti consiglio di non liquidare i post altrui con cavolata la prossima volta.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La parte dell'Infelsphere è uno dei momenti che ho preferito maggiormente nel secondo capitolo.I testi poi possono piacere o meno..ma non sono oggettivamente un difetto.

La difficoltà è stata proprio calibrata malissimo,visto che giocando ad easy e a normal si prosegue quasi senza intoppi..mentre ad hard ancora adesso fatico a superare il primo scontro visto che viene cambiata solo la forza dei nemici ,mentre i protagonisti vengono indeboliti all'inverosimile.

La quarta phase è confusionaria...si poteva benissimo allungare il gioco fino ad una quinta phase,invece di finire tutto così in modo affrettato.

Ho apprezzato il ruolo di Cocona che ha avuto un grande peso nello svolgimento della trama..sono delusissimo per Krushe e Jack e di certo non ho gioito nel vedere la loro evidente inutilità in quel contesto...avrei preferito la presenza delle altre Reyvateil origins.Persino una comparsata di Spica sarebbe stata gradita visto che negli altri 2 episodi era presente e il suo ruolo è ancora avvolto nel mistero.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Giusto qualche chiarimento dato che l'ho iniziato pure io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per i vari finali basta creare dei save separati a determinati punti o bisogna rifarlo tutto?

Solo a me danno fastidio i testi con l'ombra dietro in certi dialoghi? Rischio di diventare cieco :morristend:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro