Dopo una pausa seguita ad Ar tonelico Melody of Elemia e al passaggio ad altro, ho spacchettato Ar tonelico Melody of Metafalica PAL e...
NON PARTE !! Appare il logo Playstation 2 e poi il buio più nero , niente, nada , nothing at all.
Dopo le necessarie maledizioni , inclusa una dedicata a me stesso per il vizio di tenere i giochi sigillati per anni perdendo quindi ogni diritto di garanzia, dopo aver provato con terrore altri giochi temendo che fosse andata la mia PS3 60 GB e scoprendo con sollievo che invece va benissimo, dovendo uscire mi metto l'anima in pace per evitare malumori deleteri per la serata e decido di ordinarne un'altra copia stamattina ritenendo difettosa quella in mia possesso.
Faccio una TERRIBILE scoperta che frequentando forums di videogiochi avrei dovuto sapere con LARGO anticipo addirittura prima di comprare il gioco.
Ar tonelico II Melody of Metafalica PAL NON E' COMPATIBILE con la PS3 60 GB PAL , non funziona, NON PARTE!
ritengo questa UN'INFORMAZIONE ESSENZIALE per chi si accinge a comprare il gioco , si può giocare SOLO SU PS2
dovreste scriverlo alla pagina iniziale del topic
ora ho due scelte comprarne uno NTSC o recuperare la PS2 FAT riposta nell'armadio, ma per farlo devo letteralmente smontare il mobiletto che già contiene 3 consoles (PS2 USA Slim, CUBO, PS3 FAT) ed un registratore DVD con HDD da 160 GB molto pesante quindi e il televisore 32" LCD (non LED , più pesante quindi) non posso metterci anche la PS2 i ripiani in cristallo non reggerebbero tutto il peso dovrei rimuovere qualcosa di pesante quindi (PS3 o registratore DVD)e rimettercelo quando avrò finito il gioco , senza contare tutti gli incroci di cavetteria ed alimentazione sul retro, qualche ora di lavoro in totale
quasi mi conviene comprarlo in versione USA se non fosse che quello USA è strabuggato e freeza spesso quello PAL invece no.
CHE PALLE!!!