Saga Ar tonelico | GUIDA di Ar tonelico Qoga: Knell of Ar Ciel in prima pagina |

Pubblicità
Wow, è stata citata la guida del mitico Reinbach, in effetti ha fatto un lavorone in pochissimi giorni.Io ho giocato ai primi due e devo ancora comprare il terzo, penso che lo giocherò in estate.
Io non sono il mitico Reinbach. Io sono "lo staff del vostro forum".

Non dimenticartelo.

Mai.

:rickds:

Dopo una pausa seguita ad Ar tonelico Melody of Elemia e al passaggio ad altro, ho spacchettato Ar tonelico Melody of Metafalica PAL e...

NON PARTE !! Appare il logo Playstation 2 e poi il buio più nero , niente, nada , nothing at all.

Dopo le necessarie maledizioni , inclusa una dedicata a me stesso per il vizio di tenere i giochi sigillati per anni perdendo quindi ogni diritto di garanzia, dopo aver provato con terrore altri giochi temendo che fosse andata la mia PS3 60 GB e scoprendo con sollievo che invece va benissimo, dovendo uscire mi metto l'anima in pace per evitare malumori deleteri per la serata e decido di ordinarne un'altra copia stamattina ritenendo difettosa quella in mia possesso.

Faccio una TERRIBILE scoperta che frequentando forums di videogiochi avrei dovuto sapere con LARGO anticipo addirittura prima di comprare il gioco.

Ar tonelico II Melody of Metafalica PAL NON E' COMPATIBILE con la PS3 60 GB PAL , non funziona, NON PARTE!

ritengo questa UN'INFORMAZIONE ESSENZIALE per chi si accinge a comprare il gioco , si può giocare SOLO SU PS2

dovreste scriverlo alla pagina iniziale del topic

ora ho due scelte comprarne uno NTSC o recuperare la PS2 FAT riposta nell'armadio, ma per farlo devo letteralmente smontare il mobiletto che già contiene 3 consoles (PS2 USA Slim, CUBO, PS3 FAT) ed un registratore DVD con HDD da 160 GB molto pesante quindi e il televisore 32" LCD (non LED , più pesante quindi) non posso metterci anche la PS2 i ripiani in cristallo non reggerebbero tutto il peso dovrei rimuovere qualcosa di pesante quindi (PS3 o registratore DVD)e rimettercelo quando avrò finito il gioco , senza contare tutti gli incroci di cavetteria ed alimentazione sul retro, qualche ora di lavoro in totale

quasi mi conviene comprarlo in versione USA se non fosse che quello USA è strabuggato e freeza spesso quello PAL invece no.

CHE PALLE!!!

ma te sei matto comprarti un altro gioco solo perchè non hai voglia di tirare fuori la ps2 XDD

Ma che strabuggato, l'unico bug è un boss opzionale inutile che se non lo batti prima che fai la sua super skill si blocca il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cmq esiste anche la via pc :stema:

Ci vogliono i minimi storici per fare girare a 60fps At2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Alla fine ho tirato fuori la PS2 , 11 anni di servizio (pagata 600.000 LIRE figuriamoci) di cui 7 continuati , una FAT SCPH 30002 il primo modello PAL ha giusto il cassetto che fa un pò rumore quando si apre e il tasto R1 del pad che è un pò lento (l'ho massacrato a God of War) ma tanto non lo userei comunque , ho un Thrustmaster wireless munito di di un set di 6 batterie ricaribili e di un carica batterie con 4 slot per batterie stilo e ministilo.

Ho provato il gioco, perfettamente funzionante , una sola cosa , non mi ero mai reso conto del miglioramento grafico che da l'upscaling della PS3 , At 1 era molto più pulito graficamente questo è un pò sgranato , niente di preoccupante per un retrogamer , ma la differenza è grande nonostante usi un VGA invece dell'HDMI2 della PS3.

Altra cosa AT 1 lo giocavo NTSC a 60 hz molto più fluido questo invece è PAL 50 e si nota , non c'è più l'opzione per il settaggio in uscita.

ultima cosa visto che fin dall'avvio mi fa notare che sulla Memory non ci sono dati salvati, non è che devo trasferire il clear data dalla PS3?

servono a qualcosa i dati di At 1? Che so costiumi aggiuntivi, armi opzionali, boss aggiunti roba simile

---------- Post added at 11:17:47 ---------- Previous post was at 11:14:45 ----------

Ma che strabuggato, l'unico bug è un boss opzionale inutile che se non lo batti prima che fai la sua super skill si blocca il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifCmq esiste anche la via pc :stema:

Ci vogliono i minimi storici per fare girare a 60fps At2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non gioco su PC in generale , mi servono entrambi per lavoro e su uno (questo) c'è Linux Ubuntu , a me han riferito che ci sono altri freeze comunque oltre a quello.

Ma che strabuggato, l'unico bug è un boss opzionale inutile che se non lo batti prima che fai la sua super skill si blocca il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifCmq esiste anche la via pc :stema:

La via pc non si consiglia qui. :jeagerpat:

Alla fine ho tirato fuori la PS2 , 11 anni di servizio (pagata 600.000 LIRE figuriamoci) di cui 7 continuati , una FAT SCPH 30002 il primo modello PAL ha giusto il cassetto che fa un pò rumore quando si apre e il tasto R1 del pad che è un pò lento (l'ho massacrato a God of War) ma tanto non lo userei comunque , ho un Thrustmaster wireless munito di di un set di 6 batterie ricaribili e di un carica batterie con 4 slot per batterie stilo e ministilo.Ho provato il gioco, perfettamente funzionante , una sola cosa , non mi ero mai reso conto del miglioramento grafico che da l'upscaling della PS3 , At 1 era molto più pulito graficamente questo è un pò sgranato , niente di preoccupante per un retrogamer , ma la differenza è grande nonostante usi un VGA invece dell'HDMI2 della PS3.

Altra cosa AT 1 lo giocavo NTSC a 60 hz molto più fluido questo invece è PAL 50 e si nota , non c'è più l'opzione per il settaggio in uscita.

ultima cosa visto che fin dall'avvio mi fa notare che sulla Memory non ci sono dati salvati, non è che devo trasferire il clear data dalla PS3?

servono a qualcosa i dati di At 1? Che so costiumi aggiuntivi, armi opzionali, boss aggiunti roba simile

---------- Post added at 11:17:47 ---------- Previous post was at 11:14:45 ----------

Non gioco su PC in generale , mi servono entrambi per lavoro e su uno (questo) c'è Linux Ubuntu , a me han riferito che ci sono altri freeze comunque oltre a quello.

At 2 purtroppo è solo a 50hz in versione pal...ma il bug presente nella versione usa è stato eliminato,almeno.

I dati di At1 non sono necessari per iniziare a giocare.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Rispetto al primo capitolo ci sono molti minieventi e dialoghi opzionali con i png che è possibile perdersi..è opportuno tornare spesso sui propri passi per non perdersi nulla.

La via pc non si consiglia qui. :jeagerpat:

At 2 purtroppo è solo a 50hz in versione pal...ma il bug presente nella versione usa è stato eliminato,almeno.

I dati di At1 non sono necessari per iniziare a giocare.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Rispetto al primo capitolo ci sono molti minieventi e dialoghi opzionali con i png che è possibile perdersi..è opportuno tornare spesso sui propri passi per non perdersi nulla.
Bè ma io possiedo gioco e console (addirittura 2 consoles più il bios della PS3) originali in teoria potrei anche fruirne su PC legalmente , ma capisco la policy e la approvo.

quanto alla non necessità lo immaginavo, ma la domanda era se danno o meno qualcosa i clear data di At 1

Bè ma io possiedo gioco e console (addirittura 2 consoles più il bios della PS3) originali in teoria potrei anche fruirne su PC legalmente , ma capisco la policy e la approvo.
quanto alla non necessità lo immaginavo, ma la domanda era se danno o meno qualcosa i clear data di At 1
Non ricevi alcun bonus usando i dati di At1,sono sicuro.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Dopo una pausa seguita ad Ar tonelico Melody of Elemia e al passaggio ad altro, ho spacchettato Ar tonelico Melody of Metafalica PAL e...
NON PARTE !! Appare il logo Playstation 2 e poi il buio più nero , niente, nada , nothing at all.

Dopo le necessarie maledizioni , inclusa una dedicata a me stesso per il vizio di tenere i giochi sigillati per anni perdendo quindi ogni diritto di garanzia, dopo aver provato con terrore altri giochi temendo che fosse andata la mia PS3 60 GB e scoprendo con sollievo che invece va benissimo, dovendo uscire mi metto l'anima in pace per evitare malumori deleteri per la serata e decido di ordinarne un'altra copia stamattina ritenendo difettosa quella in mia possesso.

Faccio una TERRIBILE scoperta che frequentando forums di videogiochi avrei dovuto sapere con LARGO anticipo addirittura prima di comprare il gioco.

Ar tonelico II Melody of Metafalica PAL NON E' COMPATIBILE con la PS3 60 GB PAL , non funziona, NON PARTE!

ritengo questa UN'INFORMAZIONE ESSENZIALE per chi si accinge a comprare il gioco , si può giocare SOLO SU PS2

dovreste scriverlo alla pagina iniziale del topic

ora ho due scelte comprarne uno NTSC o recuperare la PS2 FAT riposta nell'armadio, ma per farlo devo letteralmente smontare il mobiletto che già contiene 3 consoles (PS2 USA Slim, CUBO, PS3 FAT) ed un registratore DVD con HDD da 160 GB molto pesante quindi e il televisore 32" LCD (non LED , più pesante quindi) non posso metterci anche la PS2 i ripiani in cristallo non reggerebbero tutto il peso dovrei rimuovere qualcosa di pesante quindi (PS3 o registratore DVD)e rimettercelo quando avrò finito il gioco , senza contare tutti gli incroci di cavetteria ed alimentazione sul retro, qualche ora di lavoro in totale

quasi mi conviene comprarlo in versione USA se non fosse che quello USA è strabuggato e freeza spesso quello PAL invece no.

CHE PALLE!!!
non puoi pretendere che si scriva che non parte sulla ps3 per ogni gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png è tuo dovere informarti prima no XD? e poi praticamente tutti i gdr ps2 non funzionano sulla ps3...io ci ho giocato solo rogue galaxy e mannaggia a me ho perso tutto il salvataggio quando ero all'ultimo mondo e con un macello di armi masterate...una settimana intera di gioco non stop coi miei amici per farlo =_= schifo di ps3 che se ne è andata a farsi friggere...

la santa ps2 sarà sempre la mia preferita...^^

Invece si è importante informare delle cose, quando persi tutti saves di P3 (non FES) misi 3 avvisi uno per sezione (di allora) per far sapere a tutti del problema e di farsi un backup dei saves era un bug del gioco lo giocavo su PS2 non su PS3

Ar tonelico 2 non è semplicemente difettoso , non parte proprio su PS3 mentre fin'ora io ci avevo giocato di tutto senza problemi , inoltre io ho trovato l'informazione per caso, stavo comprando un'altro gioco convinto che fosse difettosa la mia copia, se capitasse a te di comprare giochi inutilizzabili che diresti? E sopratutto che diresti se nessuno ti ha detto nulla?

E' anche a questo che servono le community

"È a questo che servono le community"

Infati basta cercare 5 secondi in google per trovare le risposte nelle altre community //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

"È a questo che servono le community"Infati basta cercare 5 secondi in google per trovare le risposte nelle altre community //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Veramente io in giro non ho trovato nulla , l'ho scoperto cercando di riacquistarlo al minor costo, credevo fosse difettoso il mio, invece in uno degli annunci c'era scritto proprio che il gioco non funziona su PS3.

Se intendi che neanche gli altri forum di VG ne hanno parlato, ti potrei dire che noi siamo i migliori e che non andiamo certo a prendere esempio dai peggiori , se invece ne hanno parlato e a me è sfuggito è ancora più grave perchè QUI nessuno ha detto nulla , nessuno ha ritenuto di informare gli altri , tutti se ne sono fregati tranne me che invece pur in una forma particolare ho ritenuto di riferirlo immediatamente.

E che ci vengo a fare qui?

a parlare di gnocca?

siamo l'unica community in Italia ad avere un topic su Ar tonelico di ben 129 pagine e non c'era una parola sull'incompatibilita con la PS3?

mi vieni a dire che dovevo cercare su google?

e perchè avrei dovuto farlo?

non c'era NESSUN INDIZIO di questo , Ar tonelico 1 ci girava benissimo e nessuno ne aveva MAI parlato , mi stai dicendo che a se uno di noi ha un problema a te non fotte nulla?

si arrangiasse chi ce l'ha?

che esiste a fare l'intera sezione j-rpg se non per informarci fra noi?

serve a trollarci a vicenda?

se è così ditelo perchè saluto tutti

Sai quante ps3 60GB ci sono in giro, problema diffusissimo, come avremo mai fatto a non parlarne :biocaf:

Per me chiedere cose da mezzo secondo, quando si può benissimo cercarle e riasparmare un sacco di tempo si chiama pigrizia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sai quante ps3 60GB ci sono in giro, problema diffusissimo, come avremo mai fatto a non parlarne :biocaf:Per me chiedere cose da mezzo secondo, quando si può benissimo cercarle e riasparmare un sacco di tempo si chiama pigrizia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non è questione di CHIEDERE è questione di DIRE , se qualcuno ha letto una cosa del genere o ne ha sentito avrebbe dovuto dirlo , tu invece mi dici di cercare una cosa che neanche minimamente sospettavo e che per questo non ho chiesto.

inoltre quando è uscito il gioco 2 anni fa le 60 GB erano molte di più

Tu la ricerca su google l'hai fatta SAPENDO già cosa dovevi trovare io non avevo la minima idea , e ribadisco che non è pigrizia è che questa sezione ha perso la sua funzione vitale manca proprio il senso di comunità

Ma se non lo sospettavi minimamente non lo avresti mai potuto sapere in ogni caso, la prima pagina col caspio che la guardi, nel titolo ovviamente non si scrive essendo limitato per cose importanti.

Ma nel topic mi pareva che se ne fosse già discusso, forse a riscontrare il problema erano stati Deidara o Shatiel che non potevano giocarlo. Cioè io lo sapevo, non ho una PS3 e quindi me ne son sempre fregato di informarmi quali giochi ps2 girassero sulla 60 gb, non frequento altre community e credo lo sia venuto a sapere proprio sfogliando questo topic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque imo state un peletto esagerando entrambi :unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro