PS4 Aragami

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Morirete con un colpo sta sia nei pregi che nei difetti? :asd:

Raga finalmente l'ho trovato.

E, sorpresa delle sorprese, anche la confezione è ITA, quindi mi ha detto una cazzata il negozietto. Il gioco è stato a tutti gli effetti distribuito in italia.

Raga finalmente l'ho trovato.
E, sorpresa delle sorprese, anche la confezione è ITA, quindi mi ha detto una cazzata il negozietto. Il gioco è stato a tutti gli effetti distribuito in italia.
Quanto l'hai pagato?

20 o 25?

Peccato che il nostro Amazon non lo venda..

Quanto l'hai pagato?20 o 25?

Peccato che il nostro Amazon non lo venda..
25, ma non è proprio facilissimo da trovare. Dovete avere il **** di trovarne qualche copia nuova. Ho girato 2 gamestop. Il primo mi ha detto ''c'è ma non ce l'ho'' LoL

Il secondo, dopo la madonna che abbiamo tirato per fare lo spelling visto che non gli usciva sul pc perchè io dicevo una cosa e lui ne scriveva un'altra, ne aveva solo una copia in magazzino.

Ci ho giocato un pò, sto gasatissimo perchè era da tanto che volevo un gioco tenchu style.

Allora, per farvi capire il tipo di stealth, diciamo che è Tenchu che incontra Dishonored che incontra Splinter cell. Tu sei una sorta di spirito dell'ombra, puoi uccidere i nemici alle spalle e usare il controllo dell'ombra per teletrasportarti (proprio come dishonored, però solo se ci sono zone d'ombra).

Di Splinter cell ha l'ormai collaudata freccia bianca che se si riempe scatta l'allerta e, ovviamente, le ombre che ti aiutano. Però attenzione, non è che se stai nell'ombra hai il **** parato. Devi comunque stare lontano, ma se il nemico sta vicino a te, anche se stai nell'ombra di vede comunque. Quindi dovete comunque giocare col level design, andare con calma, teletrasportarvi in modo intelligente ecc.

Inoltre se ti vedono muori subito con un colpo, ti sparano un lampo di luce(?) e schiatti. Potete solo scappare. Non vedo nemmeno un combat system, pensate un pò. Ma può essere che si sblocca più avanti, non saprei. I corpi pure, almeno per ora, sembra che non si possono spostare. Ma anche qui, bisogna vedere se ci sarà una sorta di potenziamento del pg.

Graficamente non è male come atmosfera e pulizia. Giusto il pg ha delle brutte animazioni, un pò troppo schiodato al pavimento il tizio, sembra avere un problema alle mani e alla schiena :asd:

Scatta un pò troppo, non sembra molto stabile. Ora sto scaricando la patch quindi spero che migliori un pò. Stanno pure dei settaggi grafici nel menù, però mi devo informare sui termini perchè non ti spiegano un cavolo. Magari se deselezioni qualcosa il gioco si stabilizza maggiormente, poi vedrò.

A fine livello c'è la classica schermata alla tenchu, con tanto di rank e opzioni come ''nessuna uccisione, tutti i nemici eliminati'' ecc, tutta roba che farà impazzire i fan del genere e vi porterà a rigiocare i livelli per ottenere la valutazione migliore e, si spera, qualche premio oppure oggetto bonus come accadeva in tenchu.

Che dire, sto emozionato, lo volevo da tanto questo giochillo e finalmente ci ho messo le mani sopra.

25, ma non è proprio facilissimo da trovare. Dovete avere il **** di trovarne qualche copia nuova. Ho girato 2 gamestop. Il primo mi ha detto ''c'è ma non ce l'ho'' LoLIl secondo, dopo la madonna che abbiamo tirato per fare lo spelling visto che non gli usciva sul pc perchè io dicevo una cosa e lui ne scriveva un'altra, ne aveva solo una copia in magazzino.

Ci ho giocato un pò, sto gasatissimo perchè era da tanto che volevo un gioco tenchu style.

Allora, per farvi capire il tipo di stealth, diciamo che è Tenchu che incontra Dishonored che incontra Splinter cell. Tu sei una sorta di spirito dell'ombra, puoi uccidere i nemici alle spalle e usare il controllo dell'ombra per teletrasportarti (proprio come dishonored, però solo se ci sono zone d'ombra).

Di Splinter cell ha l'ormai collaudata freccia bianca che se si riempe scatta l'allerta e, ovviamente, le ombre che ti aiutano. Però attenzione, non è che se stai nell'ombra hai il **** parato. Devi comunque stare lontano, ma se il nemico sta vicino a te, anche se stai nell'ombra di vede comunque. Quindi dovete comunque giocare col level design, andare con calma, teletrasportarvi in modo intelligente ecc.

Inoltre se ti vedono muori subito con un colpo, ti sparano un lampo di luce(?) e schiatti. Potete solo scappare. Non vedo nemmeno un combat system, pensate un pò. Ma può essere che si sblocca più avanti, non saprei. I corpi pure, almeno per ora, sembra che non si possono spostare. Ma anche qui, bisogna vedere se ci sarà una sorta di potenziamento del pg.

Graficamente non è male come atmosfera e pulizia. Giusto il pg ha delle brutte animazioni, un pò troppo schiodato al pavimento il tizio, sembra avere un problema alle mani e alla schiena :asd:

Scatta un pò troppo, non sembra molto stabile. Ora sto scaricando la patch quindi spero che migliori un pò. Stanno pure dei settaggi grafici nel menù, però mi devo informare sui termini perchè non ti spiegano un cavolo. Magari se deselezioni qualcosa il gioco si stabilizza maggiormente, poi vedrò.

A fine livello c'è la classica schermata alla tenchu, con tanto di rank e opzioni come ''nessuna uccisione, tutti i nemici eliminati'' ecc, tutta roba che farà impazzire i fan del genere e vi porterà a rigiocare i livelli per ottenere la valutazione migliore e, si spera, qualche premio oppure oggetto bonus come accadeva in tenchu.

Che dire, sto emozionato, lo volevo da tanto questo giochillo e finalmente ci ho messo le mani sopra.
Per il combat system non ho capito cioè anche se ti vedono puoi comunque attaccare il nemico però se sono più nemici allora li so cazzi perché ti ammazzano facilmente :asd: , comunque c'è una abilità con cui puoi far scomparire i corpi nell'ombra .

Ultima modifica da un moderatore:
pure a me interessava parecchio sto gioco

25, ma non è proprio facilissimo da trovare. Dovete avere il **** di trovarne qualche copia nuova. Ho girato 2 gamestop. Il primo mi ha detto ''c'è ma non ce l'ho'' LoLIl secondo, dopo la madonna che abbiamo tirato per fare lo spelling visto che non gli usciva sul pc perchè io dicevo una cosa e lui ne scriveva un'altra, ne aveva solo una copia in magazzino.

Grazie per le tue prime impressioni, Ryo.

Non sembra affatto un gioco facile.

Ok c'è tutto un sistema di abilità. E no, non è facile per un cavolo, anzi per adesso se vuoi uccidere tutti devi avere un bel pò di pazienza.

E questi sono collezionabili cavolo, pochi e che servono. Anzi sono fondamentali. Mi spiego:

Per sbloccare nuove abilità, bisogna cercare le pergamene sparse nei vari livelli. Se le trovi ti potenzi, sennò resti un ninja sfigato. Le pergamene non sono tantissime, quindi ti diverti a trovarle e ti servono pure, altro che bandiere e piccioni.

Per ora ho sbloccato il fondamentale ''nascondi cadaveri'', perchè veramente non se ne poteva. I nemici sono abbastanza bastardi, si allertano in fretta ed è meglio evitare visto che ti stendono facilmente. Poi è fighissima la nova abilità di creare ombre, ho provato pure a crearne una proprio vicino ad un nemico in piena luce e l'ho ucciso :ahsisi:

Però ci sono altre abilità utilissime, quindi per ora è meglio non puntare ai rank, se ne parla a fine gioco quando ho sbloccato tutto. E c'è pure l'abilità con l'uccellino che ti segna le pergamene, mi sa che la sbloccherò il prima possibile. E' un investimento che sarà ripagato più avanti. Più pergamene trovi, prima hai il pg bello pompato :sisi:

Mi piace dai, davvero niente male. Scaricate la patch prima, un pò si è stabilizzato come frame.

Sono arrivato al cap 7. Devo dire che nei livelli più ampi il gioco mostra tutti i suoi problemi tecnici, fanno quasi male gli occhi. Sembra che la ps4 non riesca a farlo girare a dovere :asd:

Come longevità non è niente male. I vari livelli durano il giusto e se vi mettete ad uccidere tutti vi durerà ancora di più. Fare i livelli senza uccidere nessuno la vedo un pò tosta, di certo non è un gioco facilissimo, ha un buon livello di sfida.

Alcuni potenziamenti sono utilissimi. Ho sbloccato il kunai che è davvero prezioso in alcuni punti, le campanelle per attirare i nemici, l'invisibilità temporanea, l'uccisione potente che disintegra subito il nemico. E mi mancano ancora altri potenziamenti legati agli stordimenti e trappole, chissà come saranno in termini di utilità.

Un pecca di gameplay che sto riscontrando riguarda le animazioni. Potevano aggiungere qualche movimento di scalata e salto. Fa davvero strano vedere un pg che non può nemmeno scalare una bacinella senza ricorrere all'ombra. Un altra cosa che non mi piace è il raggio d'azione dell'ombra, si poteva fare un pò più larghino, pure di 1-2 metri. Non mi sembra che ci siano potenziamenti legati ad esso, quindi mi sa che sarà così fino alla fine.

Cap 7 e 8 assolutamente fantastici. L'ambientazione con case giapponesi, tetti, interni con guardie, torrette, la adoro. Sembra davvero di giocare un livello di Tenchu. Mi sto divertendo parecchio in questi livelli.

Ci sta un'abilità fighissima che ho sbloccato davvero utilissima. In pratica piazzi una trappola e attiri due guardie con la campanella. Ti allontani. Quando i due imbecilli passano vicino alla trappola, premi di nuovo triangolo e appare un vortice che li risucchia per sempre :rickds:

Finito!

La storia non è niente di che, però aspettatevi un bel colpo di scena alla fine, non è niente male :ahsisi:

Che dire, mi ha sorpreso nel modo giusto. A livello di gameplay vero e proprio mi è piaciuto MOLTO. Prende un pò di meccaniche stealth da diversi giochi, ma le unisce in una formula tutta sua. Il livello di sfida è più che buono, e non mancano alcune sezioni che vi terranno impegnati un bel pò. Niente di impossibile o frustrante, però di certo non è quel gioco che finisci sbadigliando dalla noia perchè non stai effettivamente giocando.

I difetti restano quelli che ho già elencato qualche punto più sopra, quindi non aspettatevi quel capolavoro tecnico tripla A. La stabilità bene o male si mantiene su livelli sufficienti, soltanto un livello peccava di tearing e cali di frame eccessivi. Ispirato invece l'art, con una sorta di cell shading luminoso e d'atmosfera.

Sul piano longevità pure stiamo messi bene. Come main quest dura il giusto, né troppo lungo né troppo corto. Ogni stealth che si rispetti però punta molto sulla rigiocabilità dei livelli, e su questo ci vengono incontro ben 3 stili di gioco da dominare (nessuna uccisione, tutti i nemici eliminati, nessun avvistamento) e l'immancabile rank S. I collezionabili sono legati alle pergamene, utili per sbloccare e potenziare tutte le abilità del personaggio. Roba realmente utile ai fini del gioco e no messa li solo per fare numero e annoiare il giocatore, costretto a scaricarsi mappe o vedere video perchè impossibilitato a farlo con le proprie forze.

Un gioco indirizzato solo ai fan dello stealth puro, quindi quei giocatori un pò più pazienti e strategici. Non ha il carisma e i personaggi di un Tenchu, però è un lavoro che omaggia ottimamente i grandi illustri del genere.

8/10

Sto completando i 3 stili e i rank S a tutte le missioni. Se eludi tutti e non ti fai vedere fai più punti in assoluto.

Una volta presa la mano il gioco diventa semplicissimo. Nella prima partita stavo più intimorito. Devo dire inoltre che finire gli schemi senza uccidere nessuno è pure più semplice perchè vai subito verso l'obiettivo e ti eviti un bel pò di casini. La meccanica del teletrasporto fra le ombre ormai l'ho assimilata al 100%, resta la manovra più utile di tutto il gioco. Uccidere tutti pure è divertente, però ci metto molto più tempo e rischi di più quando ci sono più nemici. La trappola vortice mi piace troppo, sopratutto quando risucchi 5 guardie tutte insieme :rickds:

Dominati tutti i 3 stili per ogni missione, fatti tutti i rank S e trovate tutte le pergamene. E' arrivato pure il platino, fatto talmente bene che arriva pure se non guardi la lista. Non ci sono stronzate che allungano il brodo con cose assurdo, solo i contenuti reali del gioco, cosa che dovrebbero fare tutti.

Anzi, volendo potevano mettere pure il trofeo per i rank S, tanto arrivano da soli se puntate alla medaglia ''nessun avvistamento''.

Bella flare, goditelo. E' stata una bella sorpresa!

qnt l'hai pagato?
25€ :sisi:

Bella flare, goditelo. E' stata una bella sorpresa!
Daje, l'avevo già visto e non l'avevo preso, una mia amica di Roma mi fa tipo "nooo devi prenderlo subito che è rarissima la versione retail", per fortuna che l'ho ritrovato :asd:

Mi sa che l'ho provo un pò mentre aspetto che finisca di scaricare la patch di FFXV :asd:

ragazzi, iniziato poco fa il gioco, già dalla primissima missione mi piace assai!!

mi ha ricordato metal gear solid 1 ambientato in oriente! :nev::nev:

ovvio anche tenchu, ma subito subito mgs

piuttosto mi chiedevo

non c'è un animazione salto per zompare un muretto? occorre usare il potere dell'ombra pure per scoreggiare a momenti?

armi extra ci stanno?

sembra di no ma ci sono vari tipi di uccisioni con la katana? ad esempio mi interessa sapere se c'è un uccisione stile tenchu che da dietro una parete di carta all'interno di una casa puoi assassinare la guardia dall'altra parte della parete

a me sembra ci sia l'uccisione alle spalle e l'uccisione in salto dall'alto e basta

- - - Aggiornato - - -

cmq mi sta gia piacendo molto, bella grafica e stile! e anche l'audio sembra a tema, con tracce orientaleggianti e adatte al contesto stealth

- - - Aggiornato - - -

la trama invece sembra una minchiata per ora

- - - Aggiornato - - -

p.s.

e se sto completamente nell'ombra sono invisibile anche ad un metro dalla guardia?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro