Ufficiale Arancia meccanica | I Grandi Classici | dal 29 novembre all'1 dicembre al cinema!

• Autore discussione Autore discussione Ra96
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Guarda nemmeno te lo so spiegare:asd:la prima parte è uno schifo,violenza gratuita,(poi perchè le statue del korova hanno la topa al vento?)cantare singing in the rain(è una signora canzone) mentre violenta la donna:facepalm:poi perchè tutti a dire grande kubric ha fatto un filmone,se il film è preso dal libro di Anthony Burgess?tra l'altro kubric ha pure tolto il vero finale,il film dovrebbe far capire che i politici fanno solo finta di volere il bene dei cittadini(c'è bisogno di un film per questo?)poi da molti sento dire che è un film contro la violenza,infatti si è visto come in inghilterra l'hanno capito tutti:DIl film non è così brutto(almeno un minimo originale)solo che non è quel gran capolavoro.
tumblr_lah4txK9HL1qzvolj.gif

Sei simpatico come un tritarifiuti:sisi:

Il prossimo che posta invece di postare gif inutili,mi puo spiegare bene il film?forse lo riesco ad apprezzare meglio.

Guarda nemmeno te lo so spiegare:asd:la prima parte è uno schifo,violenza gratuita,(poi perchè le statue del korova hanno la topa al vento?)cantare singing in the rain(è una signora canzone) mentre violenta la donna:facepalm:poi perchè tutti a dire grande kubric ha fatto un filmone,se il film è preso dal libro di Anthony Burgess?tra l'altro kubric ha pure tolto il vero finale,il film dovrebbe far capire che i politici fanno solo finta di volere il bene dei cittadini(c'è bisogno di un film per questo?)poi da molti sento dire che è un film contro la violenza,infatti si è visto come in inghilterra l'hanno capito tutti//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.pngIl film non è così brutto(almeno un minimo originale)solo che non è quel gran capolavoro.
beh a quanto pare non sono gli unici

criticare la violenza in un film sulla violenza mi sembra un po' acsè

Guarda nemmeno te lo so spiegare:asd:la prima parte è uno schifo,violenza gratuita,(poi perchè le statue del korova hanno la topa al vento?)cantare singing in the rain(è una signora canzone) mentre violenta la donna:facepalm:poi perchè tutti a dire grande kubric ha fatto un filmone,se il film è preso dal libro di Anthony Burgess?tra l'altro kubric ha pure tolto il vero finale,il film dovrebbe far capire che i politici fanno solo finta di volere il bene dei cittadini(c'è bisogno di un film per questo?)poi da molti sento dire che è un film contro la violenza,infatti si è visto come in inghilterra l'hanno capito tutti:DIl film non è così brutto(almeno un minimo originale)solo che non è quel gran capolavoro.
"Stai attento, stai bene attento, oh Dim, se della vita la continuazione a cuor ti sta"

La prima parte è uno schifo secondo quale criterio?

L Arredamento del Korova milk bar è così,vedasi Dim in che modo prende il latte +:rickds:

La scelta di "Singing in the rain" è per far capire che il personaggio di Alex anche se violento mantiene una certa classe:sisi: infatti rispetto agli altri 3 è quello più intelligente.

E' un capolavoro.

Boh,a me fa schifo vedere donne stuprate,anche in un film capolavoro.

Poi ripeto,mi fa arrabbiare che il merito va tutto a kubric e nessuno si caca l'autore del libro:asd:

Sei simpatico come un tritarifiuti:sisi:Il prossimo che posta invece di postare gif inutili,mi puo spiegare bene il film?forse lo riesco ad apprezzare meglio.
Sarebbe come cercare di spiegare la struttura del sistema solare a qualcuno che si ostina a dire che la terra è piatta, torna a guardare i film di muccino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

"Stai attento, stai bene attento, oh Dim, se della vita la continuazione a cuor ti sta"La prima parte è uno schifo secondo quale criterio?

L Arredamento del Korova milk bar è così,vedasi Dim in che modo prende il latte +:rickds:

La scelta di "Singing in the rain" è per far capire che il personaggio di Alex anche se violento mantiene una certa classe:sisi: infatti rispetto agli altri 3 è quello più intelligente.

E' un capolavoro.
guardalo che si infervora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Certo,il fatto che non apprezzi arancia meccanica implica che apprezzi i film di muccino,molto saggio:sisi:
Beh solitamente chi da contro ad arancia meccanica spesso e volentieri osanna i film di muccino come capolavori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif e comunque sia la tua capacità di giudizio è abbastanza simile a chi è solito regalarci di queste perle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png, non che ci sia nulla di male sia chiaro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ma il tuo intervento di prima fa abbastanza ridere considerando che adduci il fatto che in inghilterra è stato bandito a causa delle scene di violenza contenute nel film. Tornando al discorso di prima comunque non ha senso cercare qualcuno che ti spieghi il film, devi essere tu a capirlo ed apprezzarlo, se non ci riesci non c'è molto da fare se non riguardarlo tra una decina di anni

Penso che sia difficile dare un'interpretazione univoca a questo film. Ci sono dei punti fermi, come il contrasto tra la violenza del "privato" e la violenza della società, o il ruolo del nichilismo nella filosofia che genera il comportamento dei drughi, per esempio. Ognuno trae le conclusioni che meglio crede, certo questo vale per tutti i film alla fine, ma per questo in particolar modo. Il film è un capolavoro perché riesce ad essere lucido e freddo pur essendo portatore di tanta forza visiva ed emotiva, e per altri metri di valutazione quali regia, fotografia, colonna sonora, recitazione.

Poi è chiaro che i gusti personali incidono, anche se il tipo di violenza di Arancia Meccanica ha una sfumatura ovviamente diversa da quella di un film splatter, colpisce non solo gli occhi o lo stomaco ma anche la mente.

Evitiamo di alzare i toni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

L'ho visto giusto qualche tempo fa,semplicemente geniale,non saprei descrivere a parole. :leon:

Ora farò la figura del deficiente.

Ne ho visto mezz'ora, non ci ho capito una mazza e mi ci sono addormentato su.

:zan:

comunque io considero kubrick un incapace, lo considero il classico esempio di instabilità artistica, uno che affrontava un genere, falliva, e passava ad un altro genere. poi anni e anni fra un film e l'altro, anni e anni di che cosa? di profondo imbarazzo per il film precedente...

comunque io considero kubrick un incapace, lo considero il classico esempio di instabilità artistica, uno che affrontava un genere, falliva, e passava ad un altro genere. poi anni e anni fra un film e l'altro, anni e anni di che cosa? di profondo imbarazzo per il film precedente...
allora c'aveva ragione chi disse che aronofsky è il nuovo kubrick

20100401154212_yo-dawg-at-first-i-was-like.jpg

dillo che fai come travaglio, ora citerai chi ha realmente proferito sta cagata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Non beccherà nessuno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

dillo che fai come travaglio, ora citerai chi ha realmente proferito sta cagata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
eh bravo key :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro