Cosa c'è di nuovo?

Arancia meccanica | I Grandi Classici | dal 29 novembre all'1 dicembre al cinema!

ufficiale
O

Ospite

Guarda nemmeno te lo so spiegare:asd:la prima parte è uno schifo,violenza gratuita,(poi perchè le statue del korova hanno la topa al vento?)cantare singing in the rain(è una signora canzone) mentre violenta la donna:facepalm:poi perchè tutti a dire grande kubric ha fatto un filmone,se il film è preso dal libro di Anthony Burgess?tra l'altro kubric ha pure tolto il vero finale,il film dovrebbe far capire che i politici fanno solo finta di volere il bene dei cittadini(c'è bisogno di un film per questo?)poi da molti sento dire che è un film contro la violenza,infatti si è visto come in inghilterra l'hanno capito tutti:DIl film non è così brutto(almeno un minimo originale)solo che non è quel gran capolavoro.
tumblr_lah4txK9HL1qzvolj.gif


 
Z

zuko

Sei simpatico come un tritarifiuti:sisi:

Il prossimo che posta invece di postare gif inutili,mi puo spiegare bene il film?forse lo riesco ad apprezzare meglio.

 
R

Rullo

Guarda nemmeno te lo so spiegare:asd:la prima parte è uno schifo,violenza gratuita,(poi perchè le statue del korova hanno la topa al vento?)cantare singing in the rain(è una signora canzone) mentre violenta la donna:facepalm:poi perchè tutti a dire grande kubric ha fatto un filmone,se il film è preso dal libro di Anthony Burgess?tra l'altro kubric ha pure tolto il vero finale,il film dovrebbe far capire che i politici fanno solo finta di volere il bene dei cittadini(c'è bisogno di un film per questo?)poi da molti sento dire che è un film contro la violenza,infatti si è visto come in inghilterra l'hanno capito tutti//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.pngIl film non è così brutto(almeno un minimo originale)solo che non è quel gran capolavoro.
beh a quanto pare non sono gli unici

criticare la violenza in un film sulla violenza mi sembra un po' acsè

 

James

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2003
Messaggi
2,680
Reazioni
0
Guarda nemmeno te lo so spiegare:asd:la prima parte è uno schifo,violenza gratuita,(poi perchè le statue del korova hanno la topa al vento?)cantare singing in the rain(è una signora canzone) mentre violenta la donna:facepalm:poi perchè tutti a dire grande kubric ha fatto un filmone,se il film è preso dal libro di Anthony Burgess?tra l'altro kubric ha pure tolto il vero finale,il film dovrebbe far capire che i politici fanno solo finta di volere il bene dei cittadini(c'è bisogno di un film per questo?)poi da molti sento dire che è un film contro la violenza,infatti si è visto come in inghilterra l'hanno capito tutti:DIl film non è così brutto(almeno un minimo originale)solo che non è quel gran capolavoro.
"Stai attento, stai bene attento, oh Dim, se della vita la continuazione a cuor ti sta"

La prima parte è uno schifo secondo quale criterio?

L Arredamento del Korova milk bar è così,vedasi Dim in che modo prende il latte +:rickds:

La scelta di "Singing in the rain" è per far capire che il personaggio di Alex anche se violento mantiene una certa classe:sisi: infatti rispetto agli altri 3 è quello più intelligente.

E' un capolavoro.

 
Z

zuko

Boh,a me fa schifo vedere donne stuprate,anche in un film capolavoro.

Poi ripeto,mi fa arrabbiare che il merito va tutto a kubric e nessuno si caca l'autore del libro:asd:

 
U

utente 8693

Boh,a me fa schifo vedere donne stuprate,anche in un film capolavoro.
Evidentemente non hai lo stomaco per reggere il film, il che non ha nulla a che vedere con la qualità.

 

ken-chan90

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
2 Ago 2008
Messaggi
807
Reazioni
74
Medaglie
5
Sei simpatico come un tritarifiuti:sisi:Il prossimo che posta invece di postare gif inutili,mi puo spiegare bene il film?forse lo riesco ad apprezzare meglio.
Sarebbe come cercare di spiegare la struttura del sistema solare a qualcuno che si ostina a dire che la terra è piatta, torna a guardare i film di muccino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

 

mickes2

...
LV
0
 
Iscritto dal
12 Apr 2007
Messaggi
3,401
Reazioni
0
"Stai attento, stai bene attento, oh Dim, se della vita la continuazione a cuor ti sta"La prima parte è uno schifo secondo quale criterio?

L Arredamento del Korova milk bar è così,vedasi Dim in che modo prende il latte +:rickds:

La scelta di "Singing in the rain" è per far capire che il personaggio di Alex anche se violento mantiene una certa classe:sisi: infatti rispetto agli altri 3 è quello più intelligente.

E' un capolavoro.
guardalo che si infervora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

 

ken-chan90

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
2 Ago 2008
Messaggi
807
Reazioni
74
Medaglie
5
Certo,il fatto che non apprezzi arancia meccanica implica che apprezzi i film di muccino,molto saggio:sisi:
Beh solitamente chi da contro ad arancia meccanica spesso e volentieri osanna i film di muccino come capolavori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif e comunque sia la tua capacità di giudizio è abbastanza simile a chi è solito regalarci di queste perle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png, non che ci sia nulla di male sia chiaro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ma il tuo intervento di prima fa abbastanza ridere considerando che adduci il fatto che in inghilterra è stato bandito a causa delle scene di violenza contenute nel film. Tornando al discorso di prima comunque non ha senso cercare qualcuno che ti spieghi il film, devi essere tu a capirlo ed apprezzarlo, se non ci riesci non c'è molto da fare se non riguardarlo tra una decina di anni

 

Baracca

Pratico
LV
0
 
Iscritto dal
29 Set 2009
Messaggi
88
Reazioni
0
Penso che sia difficile dare un'interpretazione univoca a questo film. Ci sono dei punti fermi, come il contrasto tra la violenza del "privato" e la violenza della società, o il ruolo del nichilismo nella filosofia che genera il comportamento dei drughi, per esempio. Ognuno trae le conclusioni che meglio crede, certo questo vale per tutti i film alla fine, ma per questo in particolar modo. Il film è un capolavoro perché riesce ad essere lucido e freddo pur essendo portatore di tanta forza visiva ed emotiva, e per altri metri di valutazione quali regia, fotografia, colonna sonora, recitazione.

Poi è chiaro che i gusti personali incidono, anche se il tipo di violenza di Arancia Meccanica ha una sfumatura ovviamente diversa da quella di un film splatter, colpisce non solo gli occhi o lo stomaco ma anche la mente.

 

Armin

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
5 Nov 2008
Messaggi
27,301
Reazioni
2
Medaglie
6
Evitiamo di alzare i toni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 

Master Kamper

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
29 Set 2008
Messaggi
7,178
Reazioni
1
Medaglie
6
L'ho visto giusto qualche tempo fa,semplicemente geniale,non saprei descrivere a parole. :leon:

 

Frate zan_zan

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
15 Lug 2006
Messaggi
626
Reazioni
7
Medaglie
5
Ora farò la figura del deficiente.

Ne ho visto mezz'ora, non ci ho capito una mazza e mi ci sono addormentato su.

:zan:

 
M

medicine bottle

comunque io considero kubrick un incapace, lo considero il classico esempio di instabilità artistica, uno che affrontava un genere, falliva, e passava ad un altro genere. poi anni e anni fra un film e l'altro, anni e anni di che cosa? di profondo imbarazzo per il film precedente...

 

p a n z e r

Tendo al mio fine
LV
0
 
Iscritto dal
15 Ago 2008
Messaggi
6,946
Reazioni
0
Medaglie
4
comunque io considero kubrick un incapace, lo considero il classico esempio di instabilità artistica, uno che affrontava un genere, falliva, e passava ad un altro genere. poi anni e anni fra un film e l'altro, anni e anni di che cosa? di profondo imbarazzo per il film precedente...
allora c'aveva ragione chi disse che aronofsky è il nuovo kubrick

 
R

Rullo

comunque io considero kubrick un incapace, lo considero il classico esempio di instabilità artistica, uno che affrontava un genere, falliva, e passava ad un altro genere. poi anni e anni fra un film e l'altro, anni e anni di che cosa? di profondo imbarazzo per il film precedente...
20100401154212_yo-dawg-at-first-i-was-like.jpg


 

Key Paradise

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Gen 2007
Messaggi
2,527
Reazioni
0
Medaglie
5
comunque io considero kubrick un incapace, lo considero il classico esempio di instabilità artistica, uno che affrontava un genere, falliva, e passava ad un altro genere. poi anni e anni fra un film e l'altro, anni e anni di che cosa? di profondo imbarazzo per il film precedente...
dillo che fai come travaglio, ora citerai chi ha realmente proferito sta cagata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

 

Armin

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
5 Nov 2008
Messaggi
27,301
Reazioni
2
Medaglie
6
comunque io considero kubrick un incapace, lo considero il classico esempio di instabilità artistica, uno che affrontava un genere, falliva, e passava ad un altro genere. poi anni e anni fra un film e l'altro, anni e anni di che cosa? di profondo imbarazzo per il film precedente...
Non beccherà nessuno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

Togg

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
21 Giu 2007
Messaggi
10,753
Reazioni
128
Medaglie
6
dillo che fai come travaglio, ora citerai chi ha realmente proferito sta cagata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
eh bravo key :rickds:

 
Top