In tutta onestà pensavo che il gioco avesse già delle roba da qol che davo per scontate.
1)Aggiungere la quantità di un determinato materiale che si ha in stash...Mentre sono a craftare una cosa voglio sapere quante gia ne ho...La UX in questo caso ti costringere ad andare a destra e a manca in una maniera criminale (compreso anche il fatto che poi la UI stessa è abbastanza sconclusionata...Non so voi ma io tra inventario, menu del raider, inventario e workbenches, onestamente, mi piglia il mal di testa...Certe volte i menu contestuali sono sopra...poi sono di lato a sx....poi sotto al centro....boh...
2)La mancanza della chat in game è totalmente inspiegabile e non c'entra nulla il discorso chat vocale che va benissimo ed è sicuramente più utile ma togliere completamente la possibilità di comunicare cose al dilà delle cazzate come dire, sì, no e fare i balletti è da folli. I ping vanno benissimo ma non possono mai bastare (per altro certe volte fai target da una parte e il ping va a 600mt dall'altra...).
3)Il fatto che letteralmente tutti si chiedano cosa c'è da tenere e cosa da buttare onestamente non può essere un caso...è evidente che c'è qualcosa di non quadra...ci sono veramente troppi materiali e troppi oggetti di cui l'utilità è totalmente dubbia e anzi, spesso si è fuoriviati dalla descrizione e dalla tipologia dell'oggetto stesso...poi alcune cose le puoi comprare....altre no...alcune puoi fare refining e altre no....un po' troppo un'accozzaglia di cose...
Per il resto il gioco brilla sul gameplay...altrimenti non mi spiegavo tanto il successo onestamente...è divertente, genera pathos, sei sempre in pericolo, gli Arc sono fantastici e l'audio è meraviglioso con i suoi echi, gli effetti, l'audio direzionale. Ed è simpatico come vedere certi giocatori, magari alle prime armi, mentre si sente palesemente che c'è un altro team a CORRERE magari al piano di sopra, pensano bene di mettersi a scassinare contenitori in giro per annunciare giustamente la loro presenza.