Ufficiale Arcane | Serie conclusa | Netflix

• Autore discussione Autore discussione Bubu
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Viste le ultime puntate. Bellissime. I primi 3 episodi non mi avevano entusiasmato particolarmente, ma a sto giro è risalita parecchio. Hype per le ultime.

Prima volta che posto in questa sezione, ma ho appena finito episodi 4-5-6 e volevo dire due cose a riguardo e mi piacerebbe sapere se anche voi avete avuto le mie stesse sensazioni (senza spoiler ovviamente):

i primi 3 episodi dovevano "gettare le fondamenta" per il resto della stagione e quindi ne avevo giustificato l'emergere di così tanti diversi filoni narrativi.
In questa seconda parte della stagione sicuramente hanno cominciato ad intrecciare le storie dei vari personaggi in modo abbastanza sensato, ma ho percepito il tutto come affrettato, troppi avvenimenti importanti ravvicinati. Ho paura che il voler chiudere tutto con questa seconda stagione stia accorpando una quantità di eventi tali da non riuscire bene a gestirli e dare il tempo di essere processati. Accade tutto troppo rapidamente.
Per ora a livello di scrittura e ritmo lo ritengo inferiore alla stagione 1. Vediamo cosa combineranno con i 3 episodi finali.

Detto questo, da vedere è una gioia per gli occhi. A livello artistico e tecnico siamo davanti ad una perla più unica che rara. Alcune scene fanno impressione per la cura maniacale che ci hanno messo. Sono rimasto a bocca aperta diverse volte. Sotto questo aspetto forse batte la stagione 1 che già stava a livelli altissimi.

Sono curioso di sapere cosa ne pensate :azz:

Prima volta che posto in questa sezione, ma ho appena finito episodi 4-5-6 e volevo dire due cose a riguardo e mi piacerebbe sapere se anche voi avete avuto le mie stesse sensazioni (senza spoiler ovviamente):

i primi 3 episodi dovevano "gettare le fondamenta" per il resto della stagione e quindi ne avevo giustificato l'emergere di così tanti diversi filoni narrativi.
In questa seconda parte della stagione sicuramente hanno cominciato ad intrecciare le storie dei vari personaggi in modo abbastanza sensato, ma ho percepito il tutto come affrettato, troppi avvenimenti importanti ravvicinati. Ho paura che il voler chiudere tutto con questa seconda stagione stia accorpando una quantità di eventi tali da non riuscire bene a gestirli e dare il tempo di essere processati. Accade tutto troppo rapidamente.
Per ora a livello di scrittura e ritmo lo ritengo inferiore alla stagione 1. Vediamo cosa combineranno con i 3 episodi finali.

Detto questo, da vedere è una gioia per gli occhi. A livello artistico e tecnico siamo davanti ad una perla più unica che rara. Alcune scene fanno impressione per la cura maniacale che ci hanno messo. Sono rimasto a bocca aperta diverse volte. Sotto questo aspetto forse batte la stagione 1 che già stava a livelli altissimi.

Sono curioso di sapere cosa ne pensate :azz:
Kinda, però preferisco aspettare le ultime 3 per tirare le somme.
Al momento alzo il sopracciglio per due cose
La famiglia Medarda (nello specifico Mel) & Black Rose, la cui storyline si può riassumere "Succedono cose giusto per farle succedere"
Ekko+Heimerdinger che sono tenuti in disparte appositamente per queste 3 puntate centrali.

Kinda, però preferisco aspettare le ultime 3 per tirare le somme.
Al momento alzo il sopracciglio per due cose
La famiglia Medarda (nello specifico Mel) & Black Rose, la cui storyline si può riassumere "Succedono cose giusto per farle succedere"
Ekko+Heimerdinger che sono tenuti in disparte appositamente per queste 3 puntate centrali.
Le prime 3 puntate avevano il problema di un eccesso di storyline secondarie, mentre il
finale della puntata 3 sembra proprio dire "ok, li mettiamo da parte un attimo, poi li riprendiamo dopo"

Il tema della
Rosa Nera è esattamente da riassumere così, in attesa di un reveal incredibile che mi aspetto sabato

La sto recuperando anch'io, ma ho l'impressione di essere molto più affascinato dalla tecnica e dalla direzione artistica che dalla storia in sé, che onestamente mi interessa quasi zero. :sard:

Viste le prime tre. La prima è una bomba atomica. Seconda e terza buone con tantissima carne al fuoco, alcune storyline non ho la minima idea di dove vogliano andare a parare, soprattutto quelle di

Viktor gesù e dell'altro personaggio "alchimista" che continua a venir mostrato con ste mini scenette extra

Tecnicamente bellissima, mi sembra sia salito ancora il livello tecnico, poi vabbè, i personaggi sono scritti talmente bene che gli vuoi dire, capolavoro a tutto tondo.

Puntata 5, crea una grossa incongruenza con tutta la prima stagione sta cosa :hmm:

se Silko conosceva cosi bene la madre di Vi e Jinx ovviamente sapeva che eranofiglie della sua amica e voleva lo stesso ucciderle entrambe sin dal principio senza mai dire niente anche dopo tutte quelle battaglie?

Ultima modifica:
Puntata 5, crea una grossa incongruenza con tutta la prima stagione sta cosa :hmm:

se Silko conosceva cosi bene la madre di Vi e Jinx ovviamente sapeva che eranofiglie della sua amica e voleva lo stesso ucciderle entrambe sin dal principio senza mai dire niente anche dopo tutte quelle battaglie?
Beh, non è che fosse uno stinco di santo.

Beh, non è che fosse uno stinco di santo.

Ma neanche far finta che siano due ragazze a caso mai viste e sentite prima di allora.

Che poi la scena nella 5 è talmente promiscua che

non si capisce nemmeno chi sia il padre di chi, e il dubbio ti viene. Addirittura è Vander a scegliere il nome Violet.

Ma neanche far finta che siano due ragazze a caso mai viste e sentite prima di allora.

Che poi la scena nella 5 è talmente promiscua che

non si capisce nemmeno chi sia il padre di chi, e il dubbio ti viene. Addirittura è Vander a scegliere il nome Violet.
dovrebbe essere Vander il padre in teoria, o non VI non direbbe "è anche tuo padre", o magari lo è solo perché l'ha cresciuta
Post automatically merged:

Plot convenience,
magari si sono odiati ben prima che loro due crescessero

Ma no, mica è lui il padre.

È lui:

FCD0E039-EDDC-4D30-B405-535364F7D359.jpeg

Vista la sesta, stupenda, personaggi scritti sempre da dio, è un continuo empatizzare con tutti.

Vorrei capire cos'è successo a

Jayce dato che sembra timeskippato con un punto di vista decisamente diverso, e sapere che fine hanno fatto gli altri due che erano con lui quattro puntate fa quando è sparito.

Finale molto molto bello, probabilmente serie migliore che ho visto quest'anno

Finita. Che bomba di serie. Un livello di animazione fuori di testa, una gioia per gli occhi. Anche il finale l'ho trovato soddisfacente, cosa rara :asd:

Vabbè, capolavoro. Al di là dei problemi di pacing, è stata un fottuto capolavoro.

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro