Ufficiale Arcane | Serie conclusa | Netflix

• Autore discussione Autore discussione Bubu
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
stagione 2 incredibile come la prima

tecnicamente penso sia la serie animata migliore che abbia mai visto ma credo proprio la migliore di tutti i tempi, ci sono momenti che è assurdo
personaggi musiche regia al top
la storia è un pò rushatina e incasinata, però non toglie nulla alla soddisfazione generale

spiace che finisca qui, ma come pensavo ora faranno serie nelle altre regioni, quindi aspettiamo cosa ci riserva il futuro

Finita anche io.

Arte pura senza mezzi termini, il meglio nel panorama audiovisivo, riescono a fare collage di stili amalgamandoli tra loro con una maestosità invidiabile.
Peccato sia assente completamente un'impalcatura per la storia, gli scenari si alternano a balzelli, i personaggi vanno e vengono dalle scene nella caoticità generale, il brutto è che le scene prese a loro stanti funzionano egregiamente, ma mancano completamente intermezzi che le congiungano.
Il risultato è uno stacco abnorme tra la microtrama e la macrotrama, che sembrano essere parallele, quasi obliate a loro stesse, la verticale regge e si sposa con l'arte ma la orizzontale si perde nei meandri dell'ignoto, con un "perchè si" nel mezzo.

A sensazione ha cannato chi ha tradotto da scritto a visivo.

Detto questo ho adorato tutti e tre gli atti, la trama è in realtà molto semplice, diventa caotica nella messa in scena, ci sono robe che non spiegano esattamente
Tipo Ambessa è un personaggio che stava li a dare mazzate ed allenare, non viene mai esplorato se non in funzione della figlia.
Perchè tra i vari mondi dove potevano andare, Jayce è finito nel mondo di GODctor e Ekko/Heimer sono finiti nel rewind technlogy world, li ha scelti GODctor?
Jinx rewind technology che ci farà con le pietruzze? Non si fa un giro in altri mondi per Vi?
Perchè machine Victor fa schifo esteticamente?
Perchè ad un certo punto era io robot? Ekko è ispirato a young will smith?

Roba così a caso su due piedi.

Da vedere, consigliata.

Finita, effettivamente bellissima visivamente, ha appassionato anche chi lol non l'ha mai giocato, però il finale
lo volevano fare per forza tragico con Jinx che muore in quel modo assurdo

Finita, effettivamente bellissima visivamente, ha appassionato anche chi lol non l'ha mai giocato, però il finale
E se non bastassero questi due individui prima di me pure io ti dico che
non è morta e sta sul dirigibile alla fine, pronta a portare pace e amore al prossimo :morty:

Sono stupito
che Vi la crede morta tbh, al massimo è impossessata da Jinx rewind techno world, così spiegano anche perchè non si è suicidata.
Le sensazioni sono tipo quelle tra Leon e Ada quando lei si fa cadere nel laboratorio

Finita stasera. Troppo da elaborare vista la mole di roba che accade. Solo una cosa posso dire: il settimo episodio mi ha ucciso dentro come poche robe recenti, ho il magone

Finita stasera. Troppo da elaborare vista la mole di roba che accade. Solo una cosa posso dire: il settimo episodio mi ha ucciso dentro come poche robe recenti, ho il magone
Non passa. :segnormechico:
Fidati che non passa. A distanza di quasi due settimane non faccio altro che parlarne nella mia cerchia di amici. Poi boh, QUELLA scena ha conquistato tutti. È ovunque, ovunque.
La canzone è perfino rimasta nella top 3 globale su Spotify da quando è uscita.
Post automatically merged:

Ah comunque ho preso l’artbook in uscita settimana prossima.
È dalla prospettiva di Jinx, quindi sfogliando le pagine vi ritrovate suoi messaggi scritti al di sopra degli altri personaggi. Pensieri, opinioni e quant’altro.

Non passa. :segnormechico:
Fidati che non passa. A distanza di quasi due settimane non faccio altro che parlarne nella mia cerchia di amici. Poi boh, QUELLA scena ha conquistato tutti. È ovunque, ovunque.
La canzone è perfino rimasta nella top 3 globale su Spotify da quando è uscita.
Post automatically merged:

Ah comunque ho preso l’artbook in uscita settimana prossima.
È dalla prospettiva di Jinx, quindi sfogliando le pagine vi ritrovate suoi messaggi scritti al di sopra degli altri personaggi. Pensieri, opinioni e quant’altro.
link :morristenda:

È uscito il cd della soundtrack con le canzoni originali. Che livello produttivo vergognosamente alto. Il rapporto musiche belle/meh si è un po' ridotto rispetto alla prima stagione, dove erano quasi tutte delle hit, però c'è da dire che mo c'è il doppio delle canzoni. E le hit di questa stagione sono delle mine assurde :asd:

È uscito il cd della soundtrack con le canzoni originali. Che livello produttivo vergognosamente alto. Il rapporto musiche belle/meh si è un po' ridotto rispetto alla prima stagione, dove erano quasi tutte delle hit, però c'è da dire che mo c'è il doppio delle canzoni. E le hit di questa stagione sono delle mine assurde :asd:
Io volevo la variante Jinx.
Mi sa che tocca andare di standard.

King Vendrick arriva anche al mio fumettaro questo artbook/bts dedicato ad Arcane, lunedì lo ordino che tu sia maledetto :stress:

King Vendrick arriva anche al mio fumettaro questo artbook/bts dedicato ad Arcane, lunedì lo ordino che tu sia maledetto :stress:

Io quella Vi. Pensavo di aspettare giusto un paio di settimane, che ho visto che per alcune fanno il restock.
Maledetti, cosa ne potevo sapere di ste varianti in un sito che a momenti sembra truffaldino per noi fangirl di Arcane.
Ieri mi è arrivata l’email in cui avvisavano che per un breve momento era tornato il bundle coi vinili di S1 ed S2. Ovviamente adesso tutto sold out.

Indovinate? Indovinate chi si è fatto fregare anche col bundle? Non ho più soldi. :segnormechico:

Ieri mi è arrivata l’email in cui avvisavano che per un breve momento era tornato il bundle coi vinili di S1 ed S2. Ovviamente adesso tutto sold out.

Indovinate? Indovinate chi si è fatto fregare anche col bundle? Non ho più soldi. :segnormechico:
Ma vabbè ma che te ne fai dei vinili :rickds: ma soprattutto, come fai a farti inviare la mail di restock? A me non è arrivato nulla

Mood serale. Ma tipo un bel picchiaduro degli ArcSys con tutte le canzoni su licenza annunciato al TGA no? :stress:

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro