Archivio Contests

Pubblicità
idem:gab:

Settimana passata, come avete trovato i primi due racconti?

Io gli ho divorati in 15 minuti, magari al prossimo giro ne leggiamo qualcuno in più. :asd:

Commenti

Racconto 1 "Cosa sei?"

Racconto che sembra inizialmente il film Gremlins ma che poi si rileva essere abbastanza psicologico con delle tonalità horror.

Mi è piaciuto come Benni descriva, con minuzia di particolari, il negozio del vecchietto ed il mostro.

Racconto 2 "Numeri"

Poteva tranquillamente essere la sceneggiatura di una puntata di Black Mirror.

Lascia un pochino di stucco ma non mi è piaciuto tantissimo.

Ultima modifica da un moderatore:
Settimana passata, come avete trovato i primi due racconti?
Io gli ho divorati in 15 minuti, magari al prossimo giro ne leggiamo qualcuno in più. :asd:

Commenti

Racconto 1 "Cosa sei?"

Racconto che sembra inizialmente il film Gremlins ma che poi si rileva essere abbastanza psicologico con delle tonalità horror.

Mi è piaciuto come Benni descriva, con minuzia di particolari, il negozio del vecchietto ed il mostro.

Racconto 2 "Numeri"

Poteva tranquillamente essere la sceneggiatura di una puntata di Black Mirror.

Lascia un pochino di stucco ma non mi è piaciuto tantissimo.
Recupero immediatasubito, credo mi sia sfuggito proprio "settimana" :rickds: entro domenica commento :morris82:

Cosa sei?

All'inizio sembra davvero i Gremlins (se non gli dai affetto dopo la mezzanotte si mangia la gente), ma il colpo di scena finale prende e cambia tutto in meglio

Numeri

Carino, mi è sembrato un po a caso però. Preferisco quando viene spiegato qualcosa come nel primo racconto

Cosa sei?

Racconto grottesco che mi ha divertito, la resa in prima persona rende il tutto più coinvolgente, il finale mi è piaciuto, nonostante non vada tutto come previsto, poveraccio lui, anche se come è stato spiegato, Il Wenge tira fuori tutto il male che un uomo possa nascondere, il rapporto padrone-bestia oltrepassa la linea dell'assurdo

Numeri

Questo mi è piaciuto forse più del primo, anzi paradossalmente visto alla luce dei giorni nostri, è un vero racconto dell'orroe :asd: Essere completamente scollegati dal mondo della tecnologia potrebbe uccidere chi ne è dentro fino al collo?

C'è il rischio di fare questa fine, e che, se applicato globalmente, la società si riduca all'osso? Credo di sì.

Bene, direi che i primi due sono piaciuti abbastanza
Aspettiamo Kirillov e poi andiamo avanti con gli altri racconti
Andate avanti senza di me che sono un po' incasinato ultimamente. Recupererò :sisi:
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Se sono corti come i primi due ci sta:sisi:

Bene, dopo l'infarto scongiurato di oggi del forum che non andava (:paura:) direi di leggere i 4 racconti successivi:

-Sonia e Sara

-Il gigante

-Hansel@gretel.com

-Il mercante

Abbiamo una settimana, vi lascio un giorno aggiuntivo :asd:

Per giovedi prossimo possiamo iniziare a commentare :gab:

Completata la lettura dei 4 racconti della settimana.

Mi sta piacendo questa raccolta, i racconti sono brevi ma interessanti, si divorano in una manciata di minuti

Commenti:

-Sonia e Sara

Qui i veri mostri sono le ragazzine arrapate in cerca del magico biglietto. Per tutto il racconto si spera che entrambe facciano una brutta fine, peccato che il nostro Benni ci lascia con un finale aperto.

-Il gigante

Questo è quello che ho preferito tra i quattro racconti. L'intramontabile sfida tra l'uomo e la natura, chi vincera?

Benni ci porta nelle campagne Toscane con una bella storia di questo magnate russo, chiaramente un criminale arricchito grazie allo sfruttamento del petrolio, contro il gigante, un albero secolare che veglia sulle campagne circostanti. Il gigante è pacifico, ma la natura malvagia del magnate russo gli fa fare la stessa fine dei precedenti proprietari.

Una bella sfida finita a vantaggio della natura nel racconto, purtroppo nella realtà l'albero secolare avrebbe fatto una brutta fine.

-Hansel@gretel.com

Una rivisitazione in chiave moderna della famosissima fiaba con la tecnologia a posto dei dolci.

-Il mercante

Racconto brevissimo che comunque fa pensare

Tra tutti gli impegni me ne sono dimenticato, domani scrivo i miei commenti:ahsisi:

Sonia e Sara

Qui ci voleva il finale con tutte e due morte:l4gann:

Il gigante

Bello, il protagonista è un pezzo di ***** però il fatto che sia l'unico ad andare contro l'albero lo mitiga un po. Viene da pensare perché nessuno dei proprietari ha mai pensato di spostare il cancello:asd:

Hansel@gretel.com

Non mi aspettavo la parodia, anche Benni è andato giù di Jägermeister e vissero tutti felici e contenti tranne la strega e i pedofili ricattati :rickds:

Il mercante

Letteralmente 3 righe, bel finale ma sopratutto con solo 612 persone sono sotto solo di 200 dollari, qualcuno le armi le compra ancora :morris82:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro