PS4/PS5 Armored Core VI: Fires of Rubicon

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Patch 1.05 releases 12/19 — Get ready, Ravens.

● Battle other players in ranked online matchmaking
● Carve your name into the ranked leaderboard
● Enhance your AC loadout with new parts
● Take the fight to new places with new PVP maps
● Personalize your nameplate to make your mark on the battlefield Play today on PlayStation, Xbox, or PC: www.armoredcore6.com
● Pilot your mech in fast-paced, omni-directional battles, taking advantage of your mech’s mobility both on land and in the air to ensure victory across massive stages.
● Explore a breadth of playstyles and combat styles by customizing your mech’s buildout between missions. Pick and equip your preferred parts via a robust customization system that can dramatically alter your play strategy, maneuverability, and battle style.
● Deploy a wide variety of offensive and defensive tactics at close and long range to take down powerful enemy bosses.

Conta che era un 3vs3 di un torneo a nazioni, quello è rappresentativo del livello che c'è nel pvp di giocatori più che esperti, nel single player soprattutto a normale o con build tank è più tranquillo, sicuramente i boost vanno usati ma mai come nel video postato.
Però se trovi ZoE caotico è probabile che il 4 lo sia altrettanto, 1/2/3 sono più lenti, il 5 è una via di mezzo (più lento anche dei primi 3 ma col boost del 4 ma meno presente), questo nuovo non si sa ma dagli aggettivi usati credo sarà più sullo stile del 4 (che non vuol dire uguale ma che sarà probabilmente il più simile, di quanto non si sa).

Questo è un walkthrough di un tipo che gioca in modo normale, diciamo che il single player a normal è questo molto più tranquillo.

Ok, molto meglio così.

Ma non dice che è completamente diverso a meno che non abbia capito male, dice che "Come i suoi predecessori, sarà un gioco action in terza persona con un pesante focus sulla customizzazione del vostro mecha – dalle varie armi e tipi di gambe ai generatori che permetteranno boost più potenti. È più incentrato sul single player del suo predecessore (singolare, riferito al V che aveva un multiplayer canonico e asincrono abbastanza centrale nell'esperienza ndPsyde), che era un tentativo coraggioso di multiplayer su larga scala, ma non aspettatevi un vero open world come quello in Elden Ring. Invece, Armored Core VI manterrà l'approccio basato su missioni dei suoi predecessori (plurale quindi 1,2,3,4 e vari spin-of ed espansioni pre V ndPsyde).

Dall'intervista sembra proprio un ritorno al 4 con battaglie più feroci e action, tridimensionalità, mission-based, focus sul single player e enfasi su bossfight e per me è un bene, una formula amata dalla maggior parte della community e probabilmente apprezzabile anche da chi si avvicinerà per la prima volta o tornerà dopo tanto tempo.

Come serie nel complesso è molto differente da ZoE ma il 4 è molto frenetico e può avere dei punti di contatto a volte (soprattutto il boost stra-utilizzato), ecco un video per capire meglio (questa è una partita 3vs3 per un torneo a nazioni mi pare, il single player non richiede di fare certe cose ed è meno caotico ma alcune build particolari ad hard possono assomigliare al video :asd: )

Nono, non intendo che sarà completamente diverso dai precedenti AC, ma dagli ultimi titoli di from usciti ovvero, a parte la parentesi Sekiro che ha comunque le sue contaminazioni, dei souls. :asd:

Comunque grazie per la spiegazione hai reso l'idea, a sto punto aspettiamo un gameplay. :sisi:

Sì penso che anche loro siano ben coscienti che non potrà replicare i numeri di ER (ma manco di DS3 e Sekiro penso), può essere serenamente un bel successo (e sarà agilmente il titolo più redditizio dell'IP), ma basta guardare sul web per notare un buzz inferiore rispetto all'annuncio di un ER (nel lontano 2019)...

Personalmente dopo l'intervista di oggi è salito sulla cima dei miei Most Wanted (la top5 2023 [che apriremo a Gennaio come sempre] sarà alquanto interessante :asd: ).
Traditore, però è il mio secondo, quello si!

Ma invece si ha un'idea o qualche indizio/leak su quale sia l'altro progetto di From? Nuova IP?

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Un po' di stralci del Q&A

Mi ha fatto morire questo commento: :rickds:

Interviewer: "Is it like Demon's Souls?"
Yamamura: "No."
Interviewer: "Is it like Dark Souls?"
Interviewer: "Is it like Dark Souls 2?"
Interviewer: "Is it like Bloodborne?"
Interviewer: "Is it like Dark Souls 3?"
Interviewer: "Is it like Sekiro?"
Interviewer: "Is it like Elden Ring?"
Interviewer: "Okay, well, that's all the questions I've prepared for you, thank you for meeting with me."

Mi sa che forse alcuni si bruceranno con questo nuovo titolo.
Sarà importante per From comunicarlo a dovere e chiaramente :sisi:

Mi ha fatto morire questo commento: :rickds:

Interviewer: "Is it like Demon's Souls?"
Interviewer: "Is it like Dark Souls?"
Interviewer: "Is it like Dark Souls 2?"
Interviewer: "Is it like Bloodborne?"
Interviewer: "Is it like Dark Souls 3?"
Interviewer: "Is it like Sekiro?"
Interviewer: "Is it like Elden Ring?"
Interviewer: "Okay, well, that's all the questions I've prepared for you, thank you for meeting with me."

Mi sa che forse alcuni si bruceranno con questo nuovo titolo.
Sarà importante per From comunicarlo a dovere e chiaramente :sisi:
E si, molta gente che conosce i From solo per i Soulsborne prenderà una bella mazzata sui denti quando scoprirà che non è un souls con i mech. :asd:

6 mesi di attesa per vedere qualcosa di concreto :sadfrog:

E si, molta gente che conosce i From solo per i Soulsborne prenderà una bella mazzata sui denti quando scoprirà che non è un souls con i mech. :asd:

Ma sul serio? Nel senso Armored Core esiste da molto prima dei Souls. Va bene tutto ma sarebbe oltremodo ingenuo :morris2:

O avvicinarne altre. Io ad esempio mal sopporto i mecha (tolto Evangelion che fa storia a sé), ma magari il gameplay riesce a farmi cambiare idea :asd:

Non credo, perchè i fan dei mecha sicuramente già conoscevano AC e sanno cosa aspettarsi da questo gioco. Mentre chi è hyppato ma non ne ha mai visto mezzo magari si aspetta qualcosa di "difficile" alla souls ma facilmente masterabile nel tempo, invece è praticamente un tattico dove passi ore a farti il mecha e poi ti fai la missioncina di turno. L'unico gioco mecha "casual" è ZoE, forse qualche capitolo di Gundam ma non ci metterei la mano sul fuoco, il che è tutto dire.

Se lo rendono meno macchinoso potrebbe starci come approccio più soft, ma non credo avrà la benchè minima influenza dai souls. Quindi uomo avvisato :asd:

Ma sul serio? Nel senso Armored Core esiste da molto prima dei Souls. Va bene tutto ma sarebbe oltremodo ingenuo :morris2:
Si ma From al tempo era un team di nicchia. Solo con i Soulsborne sono diventati cosi famosi e milioni di giocatori li conoscono solo per quei titoli. :sisi:

Non credo, perchè i fan dei mecha sicuramente già conoscevano AC e sanno cosa aspettarsi da questo gioco. Mentre chi è hyppato ma non ne ha mai visto mezzo magari si aspetta qualcosa di "difficile" alla souls ma facilmente masterabile nel tempo, invece è praticamente un tattico dove passi ore a farti il mecha e poi ti fai la missioncina di turno. L'unico gioco mecha "casual" è ZoE, forse qualche capitolo di Gundam ma non ci metterei la mano sul fuoco, il che è tutto dire.

Se lo rendono meno macchinoso potrebbe starci come approccio più soft, ma non credo avrà la benchè minima influenza dai souls. Quindi uomo avvisato :asd:
È un tattico? Pensavo fosse 100 per 100 action shooter o almeno dai video dei vecchi.

Quindi è un gioco tattico/simulativo con i mech?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro