Ufficiale ARRIAV? DASLI INVIERNALI DI STEAAM | HLAF LIFE 3 ETSIS3 | Saldi, consigli per gli acquisti, news

ufficiale
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A prescindere, una 1660Ti devi sostituirla adesso. Non crediamo comunque che sia la fine del mondo eh, perché se il lato consumer viene segato, questo vuol dire che la progressione software subirà un eguale rallentamento con conseguente necessità di tirare un angolino della copertina. Se l'utente medio non avrà a disposizione la potenza necessaria per usare determinati applicativi (non parlo solo di VG) di conseguenza vivremo una regressione lato "raw power" richiesto che vedrà vincere la "miglior cosa" ottimizzata meglio.

Non tanto "software efficienti", ma proprio soluzioni alla DOOM. Cose fantasmagoriche che girano pure sui tosta pani. HOPIUM raga. L'anno è appena iniziato dai.
No niente doom and gloom ma come nel caso di una 1660Ti parliamo di una situazione che ha bisogno di essere potenziata per rendere con efficienza nei prossimi anni, a sto punto meglio farlo adesso che rischiare di restare appiedati e doversi poi accontentare sia di prezzi poco appetibili che di pezzi da fondo di magazzino. Difatti oltre alle cifre credo che ci sarà proprio un problema di approvigionamento, non so nemmeno che senso possa avere per amd e Nvidia di lanciare una serie che sarà sicuramente overpriced e praticamente assente da tutti gli store
Lato consumer e videogiochi nello specifico vedremo solo un appiattimento tecnologico, consolidazione di tutto ciò che è già conosciuto. La situazione andrà a favore di tutte le configurazioni di fascia medio/bassa, si guadagneranno un paio d'anni di supporto a buon regime

So che non è la sezione hardware, ma l'urgenza dell'acquisto lo giustifica visto che l'inferno sta per arrivare: 5070 a 660€ da Amazon?

Ho una 1660Ti, sono un grande fan dei giochi vecchi e di AAA recenti su PC non ho giocato praticamente niente ma...preferirei essere io a scegliere, non cosa ho e cosa non ho. Un conto è non giocare Silent hill f perche mi pesa il culo, un conto è non farlo per i prossimi 3 anni perche mister giacchetta di pelle ha sbroccato di cervello.

Ho 300€ di welfare che mi avanza, quindi la mazzata sarebbe contenuta.

Sarei CPU limited (3700X) ma quella la posso cambiare col tempo (con un 5800X al massimo, visto che il 5800X3D ormai costa come l'oro) e non so quanto sia davvero limitante...

Secondo me a settimane/giorni sparisce anche questa, e da li in poi...il buio.

Sono ore che ce l'ho nel carrello e non riesco a decidermi

Unica cosa che mi farebbe tentennare sulla 5070 è che è 12gb, un po' pochi nel 2026 per i tripla A (per quello ero andato sulla 5070ti a giugno).
Però, come dice treno, cerca di fare il meglio con il budget che hai!

Il processore prova a cercare su AliExpress...

So che non è la sezione hardware, ma l'urgenza dell'acquisto lo giustifica visto che l'inferno sta per arrivare: 5070 a 660€ da Amazon?

Ho una 1660Ti, sono un grande fan dei giochi vecchi e di AAA recenti su PC non ho giocato praticamente niente ma...preferirei essere io a scegliere, non cosa ho e cosa non ho. Un conto è non giocare Silent hill f perche mi pesa il culo, un conto è non farlo per i prossimi 3 anni perche mister giacchetta di pelle ha sbroccato di cervello.

Ho 300€ di welfare che mi avanza, quindi la mazzata sarebbe contenuta.

Sarei CPU limited (3700X) ma quella la posso cambiare col tempo (con un 5800X al massimo, visto che il 5800X3D ormai costa come l'oro) e non so quanto sia davvero limitante...

Secondo me a settimane/giorni sparisce anche questa, e da li in poi...il buio.

Sono ore che ce l'ho nel carrello e non riesco a decidermi

izANzMT.jpeg

Comunque la 5070 ottima scheda secondo me, io la sto usando da quasi un anno alternando tra 1080p e 4K anche su titoli recenti e non è mai stata in difficoltà. Grazie al cazzo con quello che costa, ma non è scontato. Con un minimo di occhio ai settaggi può durare un bel po'.

izANzMT.jpeg

Comunque la 5070 ottima scheda secondo me, io la sto usando da quasi un anno alternando tra 1080p e 4K anche su titoli recenti e non è mai stata in difficoltà. Grazie al cazzo con quello che costa, ma non è scontato. Con un minimo di occhio ai settaggi può durare un bel po'.
Top LMAO ste liste. Qua ho un PC con una RX 570 e "riesco" a giocare a Monster Hunter Wilds a 1080p a "60fps", tra grafica settaggi melma e Lossless Scaling SOPRA al FG interno dell'FSR. :eucube:

Manco i pallini neri qua, mettiamo direttamente i teschi. Ma si gioca uguale. Ovvio, te la prendi nel deretano se giochi solo quel 2% delle uscite AAAA, dove se non mettono il Ray Tracing per simulare I peli del naso non ti parte il gioco, ma quel "pigliati una scheda nuova se i tuoi giochi preferiti non funzionano" é l'ossimoro di chi ha le mani bucate.

Come fa a essere il tuo "fav game" se manco ti parte sul PC?
"Eh, ma devi upgrade!"
LMAO
Piuttosto gioco a Paggle 2 fino a quando muoio. :segnormechico:

Anche perché ora che esce GTA6 sul PC saremo in pieno post New World Order dopo la #2ndGameCrash.

Rido per non piangere.

Se ho compato con la vega 56 fino al 2024 con la 4070 vado fino al 2030 :uhmsisi:

Io tiro avanti con la 2060. Un po' mi pento di aver tergiversato e non aver fatto l'upgrade mesi fa come avevo pensato tuttavia.

Se dovessi fare upgrade prenderei la gpu con più vram possibile, per i giochi che non ottimizzeranno si intende.

Bubino, io tengo una pidocchiosa 4060 con 8GB di RAM e ci lavoro anche :sard:

Le schede si cambiano quando hai schermo nero al POST.
Se il 16 merda non mi avesse fottuto con la demo fake sarei ancora con la mia vega56 :sisi:
Ho capito di dovere cambiarla vedendo i filmati in engine a rallentatore con il picco a 13 fps roba da restarci secco:stress:

Se il 16 merda non mi avesse fottuto con la demo fake sarei ancora con la mia vega56 :sisi:
Ho capito di dovere cambiarla vedendo i filmati in engine a rallentatore con il picco a 13 fps roba da restarci secco:stress:
Quindi FF16 è il gioco che ti ha fatto cambiare scheda?

Se dovessi fare upgrade prenderei la gpu con più vram possibile, per i giochi che non ottimizzeranno si intende.
Vorrei rompere un attimo sto mito. Sí, piú VRAM hai meglio stai, ma quelli che dicono che "con 8GB non vivo" sono i pistola che giocano tutto a HIGH, e attivano il Frame Gen pensado sia magia nera.

Pure il pattume meno ottimizzato, se metti i settaggi adeguati alla tua scheda, funziona dignitosamente. E vista la situazione a cui stiamo andando in contro, il cambio di pensiero deve passare per primo agli sviluppatori, che dovranno iniziare a dire "Ok, sta roba deve girare perfetta con 8GB di VRAM", perché la media é quella.

Chi se le ricorda le sparate nel 2015 dove si diceva "lo standard per il futuro saranno schede da 16GB di VRAM per via del 4K"?

FAKE FRAMES SU SCHEDE DA 2000€ :lebron:

Vorrei rompere un attimo sto mito. Sí, piú VRAM hai meglio stai, ma quelli che dicono che "con 8GB non vivo" sono i pistola che giocano tutto a HIGH, e attivano il Frame Gen pensado sia magia nera.
No ma infatti, sono d'accordo non serve esagerare. Dipende molto anche dal proprio set up. Se vuoi giocare a certi giochi a certe risoluzioni e target, poi tutto deve passare da come sviluppano sti giochi.

Lo hai detto tu stesso, io con la tua scheda un gioco come Worlds mi aspetterei di giocarlo un pò meglio del dignitosamente! (brillo)

Ultima modifica:
izANzMT.jpeg

rimarro' con la 4090 ancora 5-6 anno sicuro

Fa anche l'umile ti ricordo che volevi venderla:galliani4:
ma guarda se non fossi tremendamente pigro nel cercare di venderla e soprattutto smontarla :rickds: lo avrei già fatto ed avrei serenamente continuato con steamdeck
[automerge]1767345020[/automerge]
E se ti implode proprio dopo che ti scade la garanzia, che famo?
The Daily Show Wow GIF by The Daily Show with Trevor Noah

Domanda rivolta a tutti.
già scaduta l'ho presa a Novembre 2022 :rickds: per fortuna che la scheda madre mi si è fritta giusto un mese prima della scadenza della garanzia :evvai:

Boh io ho praticamente ancora la mia build di fine 2018 (a cui avevo aggiunto la 3080 a fine 2020) che va ancora come una scheggia e mi fa giocare a tutto ai settings più o meno che voglio :asd:
Considerando che il prossimo upgrade vorrei farlo all'uscita di TW4 (come da mia tradizione fin dal primo witcher, attorno all'uscita dei giochi CDPR si fa upgrade:asd:) probabilmente questo pc durerà 10 anni
O forse ancora di più considerando che quando cambio pc il mio vecchio lo do a mio padre, che lui lo usa giusto per giocarsi strategici e i diablo all'infinito:galliani3:

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro