Ufficiale ARRIAV? DASLI INVIERNALI DI STEAAM | HLAF LIFE 3 ETSIS3 | Saldi, consigli per gli acquisti, news

ufficiale
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi è il giorno del CHOICEEEEEEEEEEEEEEEH :geddoe:

Previsioni? :hmm:

Hokuto no Ken sul choice
200.gif

Abbastanza deludente come update, ci ho smanettato un po' e le mie impressioni sono abbastanza in linea con il documento ufficiale dato da nvidia per l'utilizzo.

Per DLAA e DLSSQ (che sono le modalità in cui lo uso io) il preset K dello scorso anno è ancora quello che offre la maggior stabilità e pulizia, con ghosting minimo. Il preset M è introduce un forte oversharpening e shimmering in cambio di un ghosting ridotto non necessario, specie per immagini già pulite e dense di dettagli. Ci sono molti sharpener come IMMERSE o AMD Adaptive Sharpening che fanno un lavoro molto migliore in queste condizioni.
Il preset L è irragionevolmente pesante e non ha vantaggi che si notano.
Per DLSS Balanced e Perfomance il Preset M è buono e il miglioramenti di definizione e ghosting sono evidenti, ma K è ancora competitivo in base alla sensibilità verso l'oversharpening.
Per DLSS Ultra Performance il Preset L è un grosso passo in avanti da tutti i punti di vista.
Aggiungo: questo update sembra particolarmente ottimizzato per l'uscita in 4K, probabilmente non è ideale in 1440p e non a caso il K è ancora consigliato come AA.

Il Dynamic MFG non lo posso provare quando uscirà, ma di base se non arriva un x1.XX continuo ad avere poco interesse nella tecnologia. Se riuscissero a fargli aggiungere solo una manciata di frame per mantenere un target stabile piuttosto che dover partire da un moltiplicatore elevato sarebbe preferibile per i miei gusti.

Ultima modifica:
I nuovi preset non sono da usare come default, il migliore resta il K. Se impostate "ultima versione" vi ritrovate il profilo M che è ottimizzato per la Performance mode.

Presets are subject to change with each revision but the following serves as a general guide for experimentations with the current presets:
  • Preset F (intended for Ultra Perf/DLAA modes): Will be deprecated in the next SDK cycle and should not be used.
  • Preset G (Unused): Do not use – reverts to default behavior
  • Preset H (reserved): Do not use – reverts to default behavior
  • Preset I (reserved): Do not use – reverts to default behavior
  • Preset J: Similar to preset K. Preset J might exhibit slightly less ghosting at the cost of extra flickering. Preset K is generally recommended over preset J
  • Preset K: Default preset for DLAA/Balanced/Quality modes. Less expensive performance wise compared to Preset L.
  • Preset L: Default preset for UltraPerformance mode. Delivers a sharper, more stable image with less ghosting than Preset J, K but are more expensive performance wise. Preset L is peak performant on RTX 40 series GPUs and above.
  • Preset M: Default preset for Performance mode. Delivers similar image quality improvements as Preset L but closer in speed to Presets J, K. Preset M is peak performant on RTX 40 series GPUs and above.

Fonte: https://github.com/NVIDIA/DLSS/blob/main/doc/DLSS_Programming_Guide_Release.pdf

Alcuni dei probabili giochi del choice di gennaio.

Huntdown
Tomb Raider IV-VI Remastered
Metal Slug Tactics
Sonic Frontiers
Wizard Of Legend 2

Il primo trails in offerta fino a? Mi pare durava poco

Alcuni dei probabili giochi del choice di gennaio.

Huntdown
Tomb Raider IV-VI Remastered
Metal Slug Tactics
Sonic Frontiers
Wizard Of Legend 2
Troppo presto tomb raider, oltre a dead island 2 io azzarderei uno sportivo a caso

Teoricamente questo dovrebbe avere nulla di interessante visto i gioconi di dicembre.

Teoricamente questo dovrebbe avere nulla di interessante visto i gioconi di dicembre.
Un gioco di medio livello ce lo infileranno anche per una questione di copertina, poi due indie e il resto cestone.
Sperando che un giorno aprano ai WEG

Qualcuno dà via tomb raider? :bip:

Bella merda, iniziamo bene l'anno

Se qualcuno smezza Etrian, lo prendo io

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro