Cosa c'è di nuovo?

Arti Marziali

ufficiale

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Bhè si, la leva più gli vai contro e più ti fai male, nelle prese simulate del Krav se il tuo compagno è troppo rigido potresti pure spezzargli qualcosa.

 
U

Utente cancellato 10208

Avete libri da consigliare sulle arti marziali?

Ad esempio, ora sto leggendo "l'arte della guerra" di Sun Tsu che sarà seguito da "Il libro dei cinque anelli" di Miyamoto Musashi.

Altro?

 

SL/\Yer

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
6 Gen 2004
Messaggi
2,143
Reazioni
0
spero che il video iniziale sia ironico o qualcosa di simile :rickds:
"non tutti sentiamo il dolore allo stesso modo" :sard:

questo si vede da un kilometro che non ha mai fatto un corso serio dove fanno leve articolari (judo, bjj ecc)

se la leva è tirata al massimo il dolore è insostenibile da chiunque ed è palese che non ha mai provato :sard:

è vero che se sei intossicato potresti non sentirlo ma dovresti essere intossicato a un livello tale che di sicuro non sei una minaccia :rickds:

"nello strangolamento sicuramente c'è il rischio di ammazzare l'altro"

no vabbè :sard:

"tra uno strangolamento fatto per far svenire e uno per ammazzare la differenza è di pochi secondi"

cNTpY1W.gif


ok ammettiamo il fatto che sia vero e ignoriamo il fatto che non distingue neanche tra i vari tipi di strangolamenti :asd:

mettiamo che se continui a strangolare un tizio dopo che è svenuto per 5 secondi questo muore (lol)

ora immaginatevi di stare strangolando un tizio e finalmente questo sviene.

faccio notare che quando sviene si affloscia e diventa praticamente un sacco di iuta vuoto. :asd:

ora provate a immaginare di continuare a stringerlo al massimo della forza per 5 secondi mentre è un sacco afflosciato :asd:

vi sembra una cosa che può succedere per sbaglio? :asd:
e' verissimo non tutti sentiamo il dolore allo stesso modo,poi c'e' sempre la possibilita' di far una leva male, percio' per immobilizzare non e' il massimo, puopi farla giusto in allenamento, se devi farla per rottura invece va bene, c'e' chi sviene per una rottura e chi non fa na piega, pero' entrambi sono impossibilitati a muovere l'arto rotto.

 
U

Utente cancellato 10208

timeline-photo_seminar-dennis-lee_italian.jpg


Per chi è interessato, anche se è rivolto soltanto agli iscritti all'accademia.

Per chi non lo sapesse Dennis Lee è il presidente della VTAA, la scuola fondata da Ip Man e verrà per la prima volta in Italia nella scuola del suo unico allievo occidentale, Gianluca Fumarola.

https://wcksd.com/

 

SL/\Yer

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
6 Gen 2004
Messaggi
2,143
Reazioni
0
timeline-photo_seminar-dennis-lee_italian.jpg

Per chi è interessato, anche se è rivolto soltanto agli iscritti all'accademia.

Per chi non lo sapesse Dennis Lee è il presidente della VTAA, la scuola fondata da Ip Man e verrà per la prima volta in Italia nella scuola del suo unico allievo occidentale, Gianluca Fumarola.

https://wcksd.com/
per carita di dio fumarola sta al wing chun come frasson sta al kali, gia' il fatto che si faccia chiamare sifu fa già ridere da se , ste wanna marchi infangano il mondo delle arti marziali.

 
U

Utente cancellato 10208

per carita di dio fumarola sta al wing chun come frasson sta al kali, gia' il fatto che si faccia chiamare sifu fa già ridere da se , ste wanna marchi infangano il mondo delle arti marziali.
Ok, ora sono seriamente preoccupato dato che ho un abbonamento li.

Fortuna che ho fatto il mensile ma ci vado solo perché non è lontano da casa.

Non che ci sia affezionato, anzi, ma dato che tu sembri parlare con cognizione di causa perché scrivi questo?

 

SL/\Yer

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
6 Gen 2004
Messaggi
2,143
Reazioni
0
Ok, ora sono seriamente preoccupato dato che ho un abbonamento li.Fortuna che ho fatto il mensile ma ci vado solo perché non è lontano da casa.

Non che ci sia affezionato, anzi, ma dato che tu sembri parlare con cognizione di causa perché scrivi questo?
e' capitato anni fa che, senza fare nomi, ha parlato male davanti ai suoi allievi di un'altro sifu che insegnava affianco a lui, questo appena l'ha saputo e' andato li e l'ha preso a schiaffi. cosi' è raccontata in breve, in realta' e' piu' patetica la storia , ma non gli voglio dedicare piu' attenzione di quanto si meriti.

La realta' e' che e' l'ennesimo improvvisato sifu, i maestri spuntano come funghi e tutto cio' e' frustrante, uno dedica la vita ad un qualcosa che puo' essere qualsiasi lavoro/passione, poi si vede spuntare come funghi copie, che lo sono solo di facciata perche' i contenuti sono nulli. Tutto cio' porta ad abbindolare le persone che magari vogliono cercare qualcosa di autentico a cui dedicare anima e corpo. Perche' se voglio iniziare un qualcosa devo prima sbatterci la testa mille volte prima di trovare qualcosa di autentico?, e magari quando poi lo trovi è troppo tardi. E questo discorso vale per qualsiasi campo, dallo psicologo, al maestro di chitarra, al corso da migliaia di euro ecc ecc.

Non sputo su altre discipline, adoro il confronto con altre discipline, per poi scopire che comunque tutti i concetti ad alti livelli gira che ti rigira, sono tutti li. Sputo su quelli che fanno la mia stessa disciplina, che cercano di insegnarla, magari rovinando il persorso marziale di uno che potrebbe essere un mio fratello. Perche' tutti vengono attirati pensando che in poco tempo diventi iper cazzuto, quando poi capiscono che e' un percorso lunghissimo abbandonano. Percio' sarebbe bello che questi pochi finissero subito nelle mani di qualcuno che non sia un maestro improvvisato. Morale fumarola l'istruttore indubbiamente puo' farlo, il sifu NOOOO

 
U

Utente cancellato 10208

e' capitato anni fa che, senza fare nomi, ha parlato male davanti ai suoi allievi di un'altro sifu che insegnava affianco a lui, questo appena l'ha saputo e' andato li e l'ha preso a schiaffi. cosi' è raccontata in breve, in realta' e' piu' patetica la storia , ma non gli voglio dedicare piu' attenzione di quanto si meriti.La realta' e' che e' l'ennesimo improvvisato sifu, i maestri spuntano come funghi e tutto cio' e' frustrante, uno dedica la vita ad un qualcosa che puo' essere qualsiasi lavoro/passione, poi si vede spuntare come funghi copie, che lo sono solo di facciata perche' i contenuti sono nulli. Tutto cio' porta ad abbindolare le persone che magari vogliono cercare qualcosa di autentico a cui dedicare anima e corpo. Perche' se voglio iniziare un qualcosa devo prima sbatterci la testa mille volte prima di trovare qualcosa di autentico?, e magari quando poi lo trovi è troppo tardi. E questo discorso vale per qualsiasi campo, dallo psicologo, al maestro di chitarra, al corso da migliaia di euro ecc ecc.

Non sputo su altre discipline, adoro il confronto con altre discipline, per poi scopire che comunque tutti i concetti ad alti livelli gira che ti rigira, sono tutti li. Sputo su quelli che fanno la mia stessa disciplina, che cercano di insegnarla, magari rovinando il persorso marziale di uno che potrebbe essere un mio fratello. Perche' tutti vengono attirati pensando che in poco tempo diventi iper cazzuto, quando poi capiscono che e' un percorso lunghissimo abbandonano. Percio' sarebbe bello che questi pochi finissero subito nelle mani di qualcuno che non sia un maestro improvvisato. Morale fumarola l'istruttore indubbiamente puo' farlo, il sifu NOOOO
Quindi anche questo Dennis Lee è un cialtrone?

Però è presidente della VTAA...cioè, mettiti nei miei panni: ho speso tempo e denaro alla sua scuola. Ora voglio saperne di più.

Anche perché tu mi dici queste cose ma dall'altra parte vedo che il presidente della VTAA va nella scuola di Fumarola a tenere un seminario.

O la scuola di Ip Man è andata a ramengo oppure non può essere tanto male.

Poi un'altra cosa: il grado di Sifu lo acquisisci da qualche parte oppure ci si auto-proclama?

 

SL/\Yer

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
6 Gen 2004
Messaggi
2,143
Reazioni
0
Quindi anche questo Dennis Lee è un cialtrone?Però è presidente della VTAA...cioè, mettiti nei miei panni: ho speso tempo e denaro alla sua scuola. Ora voglio saperne di più.

Anche perché tu mi dici queste cose ma dall'altra parte vedo che il presidente della VTAA va nella scuola di Fumarola a tenere un seminario.

O la scuola di Ip Man è andata a ramengo oppure non può essere tanto male.

Poi un'altra cosa: il grado di Sifu lo acquisisci da qualche parte oppure ci si auto-proclama?
be in primis non e' la scuola di Ipman ma e' il lineaggio di Ip ching ( uno dei figli), che ha fatto una marea di sifu( cosa strana dato che di solito un gran master non ne fa tanti), e questo dennis lee non e' neanche tra i piu' famosi, che gia' di loro famosi non sono, tra l'altro essere famoso non e' sinonimo di qualita' come non lo e' essere figlio di un noto maestro.

Pensa cosa succede di solito alle persone quando c'e' un' eredita' di mezzo , e ora immaginati cosa possa essere successo alla discendenza di Ip man con un nome così altisonante.

Di associazioni di wing chun ce ne sono un infinita', quella di Ip man e' la Yipman martial arts association da quel che ne so, ma non e' importante il lineaggio l'importante e che i concetti vengano insegnati bene a prescendire. e i concetti non li ha inventati di sicuro ne Ipman ne qualsiasi altro maestro del secolo scorso

Questo dennis lee e' un sifu, non un gran master, il gran master e' ip ching, e se un sifu ( per tradizione cinese)diventa "sifu" quando il gran master gli da il titolo, come fa quindi Fumarola ad essere Sifu se e' allievo di sto dennis lee? Ip ching si e' ritirato, e di solito quando un gran master si ritira i suoi allievi si radunano per decidere il suo sucessore.

Gia da qui ti lascio immaginare il giro dei soldi che c'e' dietro, paghi e ottieni titoli, ma a cosa servono se poi non sai fare le cose? ci apri un business XD

Se tu trovi un sifu, tuhon , guru, lakaan, gran master o chi che sia in attivita' , questo ha un prezzo per essere portato nella tua palestra, alto o basso lo stabilisce lui. percio' tu paghi vitto e alloggio piu' parcella a costui e puoi anche prendere lezioni private piuttosto che presentarlo ai tuoi allievi.

Comunque la domanda a cui ti devi rispondere e', come ti sembra fumarola, e' sincero? vedi che ha creato ottimi allievi? sa rispondere a tutti i tuoi dubbi? si mette in gioco? E' umile?

 
Ultima modifica da un moderatore:
U

Utente cancellato 10208

be in primis non e' la scuola di Ipman ma e' il lineaggio di Ip ching ( uno dei figli), che ha fatto una marea di sifu( cosa strana dato che di solito un gran master non ne fa tanti), e questo dennis lee non e' neanche tra i piu' famosi, che gia' di loro famosi non sono, tra l'altro essere famoso non e' sinonimo di qualita' come non lo e' essere figlio di un noto maestro.Pensa cosa succede di solito alle persone quando c'e' un' eredita' di mezzo , e ora immaginati cosa possa essere successo alla discendenza di Ip man con un nome così altisonante.

Di associazioni di wing chun ce ne sono un infinita', quella di Ip man e' la Yipman martial arts association da quel che ne so, ma non e' importante il lineaggio l'importante e che i concetti vengano insegnati bene a prescendire. e i concetti non li ha inventati di sicuro ne Ipman ne qualsiasi altro maestro del secolo scorso

Questo dennis lee e' un sifu, non un gran master, il gran master e' ip ching, e se un sifu ( per tradizione cinese)diventa "sifu" quando il gran master gli da il titolo, come fa quindi Fumarola ad essere Sifu se e' allievo di sto dennis lee? Ip ching si e' ritirato, e di solito quando un gran master si ritira i suoi allievi si radunano per decidere il suo sucessore.

Gia da qui ti lascio immaginare il giro dei soldi che c'e' dietro, paghi e ottieni titoli, ma a cosa servono se poi non sai fare le cose? ci apri un business XD

Se tu trovi un sifu, tuhon , guru, lakaan, gran master o chi che sia in attivita' , questo ha un prezzo per essere portato nella tua palestra, alto o basso lo stabilisce lui. percio' tu paghi vitto e alloggio piu' parcella a costui e puoi anche prendere lezioni private piuttosto che presentarlo ai tuoi allievi.

Comunque la domanda a cui ti devi rispondere e', come ti sembra fumarola, e' sincero? vedi che ha creato ottimi allievi? sa rispondere a tutti i tuoi dubbi? si mette in gioco? E' umile?
Mi hai già chiarito diverse cose e di questo ti ringrazio.

Rispondendo alla tua domanda: a me frega poco di come può sembrarmi una persona.

Facendo un esempio pratico, io di auto conosco zero perciò ogni meccanico può essere il migliore in base a come si vende.

Dato che tu hai evidentemente più esperienza di me puoi dirmi se al di la delle caratteristiche di fascino, carisma, gentilezza che Fumarola può avere, mi consigli di cambiare scuola.

Anzi, andando più diretti, la tua scuola fa lezioni di prova?

 

SL/\Yer

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
6 Gen 2004
Messaggi
2,143
Reazioni
0
Mi hai giÃ* chiarito diverse cose e di questo ti ringrazio. Rispondendo alla tua domanda: a me frega poco di come può sembrarmi una persona.

Facendo un esempio pratico, io di auto conosco zero perciò ogni meccanico può essere il migliore in base a come si vende.

Dato che tu hai evidentemente più esperienza di me puoi dirmi se al di la delle caratteristiche di fascino, carisma, gentilezza che Fumarola può avere, mi consigli di cambiare scuola.

Anzi, andando più diretti, la tua scuola fa lezioni di prova?
si fa lezioni di prova, ma il sifu da quest'anno non insegna piu' wing chun personalmente durante lezioni settimanali, un suo allievo a preso il suo posto nella sede principale ( solamente per quanto riguarda il wing chun), fa solo una volta al mese stage avanzati. Diciamo che una volta che ha raggiunto il suo massimo nel wing chun si e' slegato dal gran master, ed ha cominciato a cercare per il mondo qualcuno che potesse migliorarlo. Di maestri ce ne ha portati un sacco, senza mai rimanere particolarmente colpito, nonostante il loro indiscusso livello. Alla fine e' scoccato l'amore con il nostro attuale tuhon che e' qualcosa di inimmaginabile ( e inarrivabile anche per lui), ed e' ritornato studente. Questo per dirti che e' passato ad un'altra disciplina,complementare al wing chun ( la completa e la perfeziona dai suoi limiti, sembra assurdo ma ha dei limiti XD) con l'entusiamo di un bambino.

io te lo consiglio, piu' che altro per il tuhon che credo sia la persona umanamente migliore che abbia mai conosciuto, nonostante la sua entita' di macchina da guerra, lui piu che un maestro e' un enciclopedia vivente, il suo lavoro e' di ricerca in tutto il mondo delle arti marziali, percio' non c'e' un limite dettato da stile e tradizioni, ogni settimana e' ad insegnare o ad apprendere in una nazione diversa. Cioe' e' da vedere non posso aggiungere altro. Te lo straconsiglio

 
U

Utente cancellato 10208

per carita di dio fumarola sta al wing chun come frasson sta al kali, gia' il fatto che si faccia chiamare sifu fa già ridere da se , ste wanna marchi infangano il mondo delle arti marziali.
A distanza di diverso tempo, torno qui per darti ragione. 

Per carità, lo ringrazio per avermi fatto scoprire il WC e compagnia cantante, ma s'è rivelato una persona molto piccola ed estremamente poco riconoscente.
 

Ad ogni modo, oggi non è più un problema. 

Anzi, se posso, approfitto del forum per far conoscere a chi interessato una ASD che ho fondato circa un annetto fa:

Si chiama Incipio Martial Artists Society.

È un'associazione interdisciplinare di artisti marziali ed appassionati di sport da combattimento nata con l'obbiettivo di creare un nutrito gruppo di persone con esperienze diverse che possano condividere il proprio sapere ed allenarsi.

Un progetto ambizioso che non prevede lo scopo di lucro (come molte altre asd) ma si autoalimenta con il sostegno dei suoi associati.

Maggiore il gruppo di persone, migliori saranno le strutture dove ci alleneremo, le attrezzature etc... .

Sul medio/lungo periodo lo immagino come una specie di circolo privato dove gli iscritti potranno sempre trovare qualcuno con cui allenarsi, imparare nuove cose o semplicemente fare sparring.

Vi lascio il sito ( https://www.incipiosociety.com/)

Come potete vedere dal form di contatto, ci teniamo a non portarci in casa attaccabrighe o persone con l'esclusiva voglia di menare le mani :asd:

 

Franco1198

LV
0
 
Iscritto dal
10 Ago 2022
Messaggi
3
Reazioni
0
per carita di dio fumarola sta al wing chun come frasson sta al kali, gia' il fatto che si faccia chiamare sifu fa già ridere da se , ste wanna marchi infangano il mondo delle arti marziali.
Chiedo scusa per l'intromissione e,visto che è datato, non so se questo forum è ancora attivo. Sono Leonardo e, attirato dalla discussione su Fumarola, volevo chiedere un consiglio su una scuola seria e valida in cui si insegna WC a Torino o comunque nei dintorni di Chivasso. Ho avuto modo di apprendere i primi rudimenti da un ragazzo che è cresciuto nell'ambiente di Sergio Iadarola e, come dissi a lui, vista anche l'età che ho (57 anni) non sono interessato a cinture, titoli o altro mavorrei imparare "seriamente" questa bellissima arte. Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi un aiuto.
 
Top