Ufficiale Arti Marziali

ufficiale
Pubblicità
SL/\Yer è un guerrigliero, in 3 secondi ti accoppa. Sono valide anche le uccisioni stealth? :sard:

piena potenza e' un concetto che non significa niente quando devo usare sensibilita', la forza non va su un singolo colpo ma sulla continuita', accorcio' la distanza penetro nella guardia dell'avversario, lo metto in una condizione di sblianciarlo portandolo a terra e finirlo. si usano colpi shock che e' un colpo portato a mandare a puttane la percezione dell'avverario, perche' il resto del corpo si irrigidisce per un istante, e sta proprio nello sfruttare la rigidita' dell'avversario in quel momento per proseguire con le serie di colpi mirati a portare l'avversario a terra.quando inizi gli sparring sono come una lotta fra foche, un concorso di prese e forze, e non c'e' niente di piu' sbagliato perche' una volta che afferri la tua forza e' concentrata in quel punto, e vieni fottuto dalle altre parti, il tuo corpo deve assorbire. uan votla che capisci i concetti base ( cosa non facile) , ovvero non usare i muscoli per colpire, ma usarli per i movimenti biomeccanici, incominci a praticare l'arte marziale.

un calcio nelle palle fa male, ma con un calcio nelle palle tirato bene ti rovini la vita, noi facciamo malissimo, ma non ci ammazziamo tra compagni, tranne che per errori ed esagerazioni che capitano di tanto in tanto per carita'.

mma e' uno sport, io faccio mma nel vero senso della parola, non da sport io mischio arti marziali che siano complementari tra loro.

i morsi capitano di rado come le ditate negli occhi che abbiamo nella seconda forma chum kiu, ma non affondiamo troppo contro un fratello.

se non ci credi a me non frega niente, se proprio vuoi ti mando l'indirizzo in privato, ma ripeto a convincerti non ci guadagno niente.
Sarebbe interessante se qualcuno facesse qualche video a questi sparring. Sono curioso di vedervi .

prima avevi detto "senza regole" e ora "no ma non affondiamo troppo" "no ma mica ci ammazziamo"quindi mi pare che delle regole ce le avete come tutti.

scherzi? secondo te vado a cercare gente che dice che

o siete dei troll o siete dei pazzi :asd:
nell'arte marziale non ci sono regole perche' non possono esserci, poi sta tutto al tuo buon senso, perche' devo spaccare un arto a un mio compagno di corso volontariamente? sarei una persona di *****, siamo fratelli ci facciamo male ma c'e' il rispetto e la voglia di crescere marzialmente insieme, non affondiamo troppo con morsi e dita negli occhi dicevo , ed è facilissimo pigliarsi involontariamente ditate negli occhi.

andare a colpire col massimo della forza e' una stronzata, perche' per crearti la strada per andare a colpire non usi la forza ma la meccanica del corpo, e quando hai la strada libera per colpire, il colpo va a distruggere, percio' se lo fai al massimo dell'intenzione crei danni seri al tuo avversario è basta, e io non vado li per sfogarmi. capita raramente che due siano allo stesso livello, percio' logicamente se mi metto a fare sparrying contro uno piu' scarso di me questo le prende si fa male, molto male ( devo sapere che è uno che accetta lo sparrying duro, perche' se non lo e' si va piu' soft, ma non puo' pretendere di imparare delle cose, che si percepiscono soltanto attraverso il dolore fisico) ma non a gratis, io devo insegnargli a correggersi e a ottimizzare i movimenti.

Poi io parlo della mia condizione, io preferisco allenarmi con quelli molto ma molto piu' forti di me, che mi gonfiano che è una meraviglia,neanche percepisco le loro braccia quando mi assorbono un colpo per poi tonfolarmi di mazzate . pero' a furia di prendere botte, mi avvicino pian pianino al comprendere come mi fottono sempre, cosa che si ripercuote contro quelli meno abili di me.

che siamo pazzi ne sono conscio, come dice il mio sifu, bisogna essere dei pazzi per far parte della nostra accademia, non se ne salva uno

SL/\Yer è un guerrigliero, in 3 secondi ti accoppa. Sono valide anche le uccisioni stealth? :sard:
semplicemente non faccio uno sport a punteggio, qualsiasi scontro sull'abilita' a chiudere si conclude in pochi movimenti.

- - - Aggiornato - - -

Sarebbe interessante se qualcuno facesse qualche video a questi sparring. Sono curioso di vedervi .
i video dei gruppi di sparrying dove non te ne frega un ***** di andarci giu' pesante perche' l'avversario non lo conosci, non li trovi perchè sono a porte chiuse.

Ultima modifica da un moderatore:
Si io pure non ho risposto a te. Appena ho un minuto di vita ci provo

- - - Aggiornato - - -

149624.jpg

Non ne so molto , ma almeno posture e movenze non sembrano essere insensate come quelle del Leung Ting medio
no infatti, la nostra siu lim tao, non ha robe insensate come le hanno molte altre scuole, ogni cosa ha un senso e un concetto, adesso non so cosa tu abbia visto, ma e' veramente in gamba.

naturalmente mai giudicare un maestro da un video chiunque esso sia

No ma parlavo di insensatezza proprio a livello posturale e di meccanica corporea base.

Tipo gente che si muove come pinocchio , schiene completamente piegate all'indietro , bacini anteroversi , articolazioni bloccate e simili

No ma parlavo di insensatezza proprio a livello posturale e di meccanica corporea base.Tipo gente che si muove come pinocchio , schiene completamente piegate all'indietro , bacini anteroversi , articolazioni bloccate e simili
Darth Muh, ho letto nel topic che fai t'ai chi, quindi ti chiedo alcune precisazioni su questa arte marziale.

Ultimamente mi sono molto interessato al t'ai chi e sto leggendo anche "Tredici saggi sul t'ai chi chuan" di Cheng e anche se non lo capisco appieno lo trovo molto interessante.

Secondo te è una disciplina anche per chi è molto scettico sulla presenza del chi e dell'energia? O sarebbe solo una perdita di tempo?

Fra una settimana dovrei fare una serata di prova, potrei mandarti in privato il sito internet della palestra dove vado per vedere se sono competenti o è meglio cambiare aria?

Darth Muh, ho letto nel topic che fai t'ai chi, quindi ti chiedo alcune precisazioni su questa arte marziale.Ultimamente mi sono molto interessato al t'ai chi e sto leggendo anche "Tredici saggi sul t'ai chi chuan" di Cheng e anche se non lo capisco appieno lo trovo molto interessante.

Secondo te è una disciplina anche per chi è molto scettico sulla presenza del chi e dell'energia? O sarebbe solo una perdita di tempo?

Fra una settimana dovrei fare una serata di prova, potrei mandarti in privato il sito internet della palestra dove vado per vedere se sono competenti o è meglio cambiare aria?
I tredici saggi sul taijiquan anche per me fu una lettura abbastanza particolare quando lo lessi un paio di anni prima di iniziare a praticare.

Sono quei libri di teoria che capisci davvero solo quando sei già addentrato nel percorso. Fermo restando che non tutto quello che c'è scritto in quel libro rispecchia il modo di praticare della mia scuola.

Venendo alla domanda che mi fai....

Ovviamente puoi praticarlo che tu creda o meno. Perdita di tempo mi pare eccessivo come termine.

Però quando inizi una pratica come quella , se non sei neppure disposto a modificare te stesso e il tuo sistema di credenze man mano che progredisci in base a ciò che stai vivendo e sperimentando , ti autolimiti significativamente nel progresso.

Che non significa accettare per buono qualsiasi cosa, ma accettare che la pratica è figlia di una visione del mondo diversa dalla tua e che devi essere disposto a modificare il tuo modo di vedere le cose per comprenderla pienamente.

Riguardo il mandarmi il sito della scuola, fai pure.

Però davvero ti basta la mia opinione per decidere se dare o meno una possibilità al posto?

Magari sono io a non essere competente , per quel che ne puoi sapere tu.

I tredici saggi sul taijiquan anche per me fu una lettura abbastanza particolare quando lo lessi un paio di anni prima di iniziare a praticare.Sono quei libri di teoria che capisci davvero solo quando sei già addentrato nel percorso. Fermo restando che non tutto quello che c'è scritto in quel libro rispecchia il modo di praticare della mia scuola.

Venendo alla domanda che mi fai....

Ovviamente puoi praticarlo che tu creda o meno. Perdita di tempo mi pare eccessivo come termine.

Però quando inizi una pratica come quella , se non sei neppure disposto a modificare te stesso e il tuo sistema di credenze man mano che progredisci in base a ciò che stai vivendo e sperimentando , ti autolimiti significativamente nel progresso.

Che non significa accettare per buono qualsiasi cosa, ma accettare che la pratica è figlia di una visione del mondo diversa dalla tua e che devi essere disposto a modificare il tuo modo di vedere le cose per comprenderla pienamente.

Riguardo il mandarmi il sito della scuola, fai pure.

Però davvero ti basta la mia opinione per decidere se dare o meno una possibilità al posto?

Magari sono io a non essere competente , per quel che ne puoi sapere tu.
Grazie per la risposta e nì, nel senso che a me ha convinto, solo che volevo un parere ulteriore e visto che tu ne sai sicuramente più di me e non conoscono nessun'altro che faccia t'ai chi ti ho chiesto :asd:

P.S. hai i messaggi pieni :asd:

Cicalone - Allenamento di Boxe con un campione (parte 1)

quali sono le discipline da combattimento in cui puoi evitare di distruggerti il volto?

vorrei riprendere con le art marziali, ho fatto diversi anni wushu, puntando su qualcosa di moderno. possibilmente senza rischiare di tornare a casa con ematomi in volto o naso rotto, perchè col viso devo lavorare. quindi magari una disciplina ceh contempli l'uso di caschi di protezione come avevamo noi a wushu., quando combattevamo. oppure dovrei allenarmi senza combattere. non so è un mondo nuovo per me consigliatemi.

a5rVKYr_700b_v1.jpg

Immobilizzare l'aggressore: mito o verità? - Difesa Personale

Immobilizzare l'aggressore: mito o verità? - Difesa Personale

spero che il video iniziale sia ironico o qualcosa di simile :rickds:

"non tutti sentiamo il dolore allo stesso modo" :sard:

questo si vede da un kilometro che non ha mai fatto un corso serio dove fanno leve articolari (judo, bjj ecc)

se la leva è tirata al massimo il dolore è insostenibile da chiunque ed è palese che non ha mai provato :sard:

è vero che se sei intossicato potresti non sentirlo ma dovresti essere intossicato a un livello tale che di sicuro non sei una minaccia :rickds:

"nello strangolamento sicuramente c'è il rischio di ammazzare l'altro"

no vabbè :sard:

"tra uno strangolamento fatto per far svenire e uno per ammazzare la differenza è di pochi secondi"

cNTpY1W.gif

ok ammettiamo il fatto che sia vero e ignoriamo il fatto che non distingue neanche tra i vari tipi di strangolamenti :asd:

mettiamo che se continui a strangolare un tizio dopo che è svenuto per 5 secondi questo muore (lol)

ora immaginatevi di stare strangolando un tizio e finalmente questo sviene.

faccio notare che quando sviene si affloscia e diventa praticamente un sacco di iuta vuoto. :asd:

ora provate a immaginare di continuare a stringerlo al massimo della forza per 5 secondi mentre è un sacco afflosciato :asd:

vi sembra una cosa che può succedere per sbaglio? :asd:

Forse intende che se strangoli troppo forte potrebbe morire, che ne so :rickds:

Le leve anche per me funzionano se le sai usare, però nella realtà non sempre trovi quel nemico con cui puoi farle sempre. Dipende dai suoi movimenti, se sta incazzato e ti corre appresso, se sta teso, se riesce a divincolarsi prima che lo afferri per bene, dipende.

Forse intende che se strangoli troppo forte potrebbe morire, che ne so :rickds:
morire per strangolamento succede se continui a stringere dopo che la persona ha perso i sensi.

magari se sei molto forte e gli giri la testa puoi spezzargli il collo ma esula un pò dal discorso lui intendeva proprio che basta poco per uccidere per sbaglio una persona strangolandola che è falsissimo :asd:

Le leve anche per me funzionano se le sai usare, però nella realtà non sempre trovi quel nemico con cui puoi farle sempre. Dipende dai suoi movimenti, se sta incazzato e ti corre appresso, se sta teso, se riesce a divincolarsi prima che lo afferri per bene, dipende.
ma che fare una leva in piedi a un tizio per strada non sia il massimo sono d'accordo. :asd:

solo che lui dice proprio che anche se sei in leva puoi ignorare la leva se ti gira di farlo per liberarti.

che è fantascienza :asd:

se ti mettono un articolazione in leva e te la portano al limite il corpo si muove in automatico non ci sono cazzi :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro