Ufficiale Arti Marziali

ufficiale
Pubblicità
Ma quando si abbassa con la gamba in avanti che posizione è? A cosa serve? Per la difesa o l'attacco?
quella forma non esiste, ma incomincia a combattere di bongerk, inutili utilizzati in quella maniera tra l'altro, be e' un film

ho iniziato con la boxe, poi sono passato al wing chun, delle cui mancanze venivano compensate con panantukan e kali, questo sotto il grand master austin goh agli inizi, poi il mio sifu si e' staccato dal suo lineaggio, ed assetato di conoscenza ha girato il mondo in cerca di un qualcuno che lo illuminasse come aveva fatto al tempo il suo sifu ( ce ne ha messo di tempo), finche in questa figura ha trovato il tuhon ray dionaldo, il tuhon ha riconosciuto in lui lo spirito giusto per portare avanti in italia la sua scuola. cosi' e' diventato rappresentante italiano dell' fcs guidata appunto dal tuhon che e' la persona piu' incredibile che io abbia visto ( e molto probabilmente che mi capitera' di vedere nella vita), di suoi pari al mondo se ne possono contare sulle dita delle mani e' considerato una leggenda vivente, e ***** lo e'. con lui si e' aggiunto il silat, oltre che al fatto che il suo kali non e' ad impatto ma a feelings and body mechanic come lo e' il wing chun ( difficile da spiegare a chi non pratica), per questo spicca sulle altre scuole, nell'fcs ci si puo' entrare acnhe se si appartiene ad altre scuole, non ci sono conflitti tra scuole gli stessi maestri sono allievi, vige l'umilta' sopra ogni altra cosa, ed e' veramente una famiglia, ha i 83 sedi in altrettante nazioni,ed il tuhon impiega la sua vita a girare il mondo ad insegnare in queste e ad in quelle che verranno. E' veramente la persona piu' genuina che io conosca, e' fantastico vedere come una specie di gandhi gigante filippino sia una cosi brutale macchina da guerra.vabbe sto facendo pubblicita' praticamente :rickds:, ma e' veramente la miglior cosa in cui sono incappato nella mia vita.

cosi e' qui che mi diverto a sputare sangue. il regolamento non esiste, come non esiste in una qualsiasi ambiente di sopravvivenza.

ma che risposta è? allora quali incontri ti durano in media tre secondi?

ma che risposta è? allora quali incontri ti durano in media tre secondi?
tutti, chi sente di piu' fotte l'altro lo porta a terra e li chiude ogni possibilita', perche' una contromossa funziona solo se fatta al momento giusto, non esiste contromossa su una chiusura portata a termine. se mi ritrovo a terra con il ginocchio del mio avversario piantato in gola o roba simile ho ovviamente perso.

ma in realta' ogni arte marziale funziona cosi' mica solo le mie, forse tu pensi che le arti marziali siano qualcosa di competitivo a punteggio, una volta che sei a terra non devi andare di grappling per sottomettere l'avversario per non essere squalificato.

tutti, chi sente di piu' fotte l'altro lo porta a terra e li chiude ogni possibilita', perche' una contromossa funziona solo se fatta al momento giusto, non esiste contromossa su una chiusura portata a termine. se mi ritrovo a terra con il ginocchio del mio avversario piantato in gola o roba simile ho ovviamente perso.ma in realta' ogni arte marziale funziona cosi' mica solo le mie, forse tu pensi che le arti marziali siano qualcosa di competitivo a punteggio, una volta che sei a terra non devi andare di grappling per sottomettere l'avversario per non essere squalificato.
ma tutti chi? chi sono questi tutti dove combatti per la sopravvivenza senza regole?

vivi in venezuela e combatti per la tua vita ogni giorno?

ma tutti chi? chi sono questi tutti dove combatti per la sopravvivenza senza regole?vivi in venezuela e combatti per la tua vita ogni giorno?
ma cos'e' che non capisci, tutti quelli con cui faccio sparrying duro, mica ci ammazziamo ovviamente, solo che vale tutto calci nelle palle (se quello è il punto debole che lasci scoperto), morsi ( se mi fa una presa e il tuo avversario lascia qualsiasi cosa a portata della mia bocca)manipolazioni,ecc ecc, non ci si ammazza ma occhi neri fratture tendini e legamenti partiti possono capitare se rimani rigido.

per sopravvivenza si intendono tutte le arte marziali, che sono state create per uccidere mica per diletto.

- - - Aggiornato - - -

ma tutti chi? chi sono questi tutti dove combatti per la sopravvivenza senza regole?vivi in venezuela e combatti per la tua vita ogni giorno?
ma cos'e' che non capisci, tutti quelli con cui faccio sparrying duro, mica ci ammazziamo ovviamente, solo che vale tutto calci nelle palle (se quello è il punto debole che lasci scoperto), morsi ( se mi fa una presa e il tuo avversario lascia qualsiasi cosa a portata della mia bocca)manipolazioni,ecc ecc, non ci si ammazza ma occhi neri fratture tendini e legamenti partiti possono capitare se rimani rigido.

per sopravvivenza si intendono tutte le arte marziali, che sono state create per uccidere mica per diletto.

ma cos'e' che non capisci, tutti quelli con cui faccio sparrying duro, mica ci ammazziamo ovviamente, solo che vale tutto calci nelle palle (se quello è il punto debole che lasci scoperto), morsi ( se mi fa una presa e il tuo avversario lascia qualsiasi cosa a portata della mia bocca)manipolazioni,ecc ecc, non ci si ammazza ma occhi neri fratture tendini e legamenti partiti possono capitare se rimani rigido.per sopravvivenza si intendono tutte le arte marziali, che sono state create per uccidere mica per diletto.

- - - Aggiornato - - -

quindi vuoi dire che tu hai dei compagni di allenamento con cui tiri a piena potenza durante lo sparring?? (cosa che non fanno neanche chi fa o mma o in tailandia dove vincere è quasi una questione di vita o di morte)

e non solo tirate a piena potenza ma anche calci nelle palle e tutto il repertorio?

scusa ma non ci credo.

sono sicuro che avete un sacco di regole oppure siete davvero deboli fisicamente perchè due adulti si infortunerebbero subito a fare così.

cioè dai non ci credo neanche se lo vedo :rickds:

come fate a non avere un infortunato grave al giorno se durante lo sparring posso tirare una leva a strappo mordere o fare le leve ai polsi :sard:

Roma :sisi:
[MENTION=62287]AudioSculpt[/MENTION] ti serviva qualcosa?
Non in particolare. Ho appena iniziato un percorso e sento la mancanza di qualcuno con cui esercitarmi.

- - - Aggiornato - - -

Siccome ti vedo appassionato (e a sensazione anche abbastanza esperto) della biomeccanica più che del picchiare in se mi sarebbe piaciuto scambiare due chiacchere.

Non in particolare. Ho appena iniziato un percorso e sento la mancanza di qualcuno con cui esercitarmi.
- - - Aggiornato - - -

Siccome ti vedo appassionato (e a sensazione anche abbastanza esperto) della biomeccanica più che del picchiare in se mi sarebbe piaciuto scambiare due chiacchere.
Come no, io sto qua.

Che hai iniziato?

Comunque io sapevo che la prima regola del Fight Club era quella di non parlare del Fight Club.

Hanno cambiato statuto?

Comunque io sapevo che la prima regola del Fight Club era quella di non parlare del Fight Club.Hanno cambiato statuto?
Pare di si.

Adesso sembrerebbe si bullino in giro delle mazzate che si danno.

I tempi cambiano.

Come no, io sto qua.Che hai iniziato?
Wing Chun da due settimane.

Ho scelto quest'arte marziale dopo un mesetto di ricerche in cui ho valutato quale fosse (nella mia ignoranza) la più interessante proprio dal punto di vista biomeccanico.

Diciamo che per adesso sono soddisfatto: mi sto scontrando con una serie di limiti personali che non avrei mai pensato di avere, cosa contemporaneamente frustrante (sono anni che vado in palestra ed il mio sifu è la metà di me e mi fa girare come una trottola) ed esaltante (amo studiare ed imparare in generale).

Il Sifu è bravo a spiegare ed aiuta molto facendomi sentire come si muove il suo corpo (detto così fa molto Brazzers) ma vorrei integrare con qualche lettura: consigli qualcosa?

Wing Chun da due settimane.Ho scelto quest'arte marziale dopo un mesetto di ricerche in cui ho valutato quale fosse (nella mia ignoranza) la più interessante proprio dal punto di vista biomeccanico.

Diciamo che per adesso sono soddisfatto: mi sto scontrando con una serie di limiti personali che non avrei mai pensato di avere, cosa contemporaneamente frustrante (sono anni che vado in palestra ed il mio sifu è la metà di me e mi fa girare come una trottola) ed esaltante (amo studiare ed imparare in generale).

Il Sifu è bravo a spiegare ed aiuta molto facendomi sentire come si muove il suo corpo (detto così fa molto Brazzers) ma vorrei integrare con qualche lettura: consigli qualcosa?
Tu di dove sei?

Comunque per il wing chun , che ho praticato poco... molto poco , non ho mai cercato pubblicazioni ad essere sincero.

Tu di dove sei?Comunque per il wing chun , che ho praticato poco... molto poco , non ho mai cercato pubblicazioni ad essere sincero.
Milano.

In realtà mi riferivo a pubblicazioni di biomeccanica.

Su internet come al solito la confusione è tanta e raramente si leggono persone d'accordo tra di loro.

quindi vuoi dire che tu hai dei compagni di allenamento con cui tiri a piena potenza durante lo sparring?? (cosa che non fanno neanche chi fa o mma o in tailandia dove vincere è quasi una questione di vita o di morte)
e non solo tirate a piena potenza ma anche calci nelle palle e tutto il repertorio?

scusa ma non ci credo.

sono sicuro che avete un sacco di regole oppure siete davvero deboli fisicamente perchè due adulti si infortunerebbero subito a fare così.

cioè dai non ci credo neanche se lo vedo :rickds:

come fate a non avere un infortunato grave al giorno se durante lo sparring posso tirare una leva a strappo mordere o fare le leve ai polsi :sard:

piena potenza e' un concetto che non significa niente quando devo usare sensibilita', la forza non va su un singolo colpo ma sulla continuita', accorcio' la distanza penetro nella guardia dell'avversario, lo metto in una condizione di sblianciarlo portandolo a terra e finirlo. si usano colpi shock che e' un colpo portato a mandare a puttane la percezione dell'avverario, perche' il resto del corpo si irrigidisce per un istante, e sta proprio nello sfruttare la rigidita' dell'avversario in quel momento per proseguire con le serie di colpi mirati a portare l'avversario a terra.

quando inizi gli sparring sono come una lotta fra foche, un concorso di prese e forze, e non c'e' niente di piu' sbagliato perche' una volta che afferri la tua forza e' concentrata in quel punto, e vieni fottuto dalle altre parti, il tuo corpo deve assorbire. uan votla che capisci i concetti base ( cosa non facile) , ovvero non usare i muscoli per colpire, ma usarli per i movimenti biomeccanici, incominci a praticare l'arte marziale.

un calcio nelle palle fa male, ma con un calcio nelle palle tirato bene ti rovini la vita, noi facciamo malissimo, ma non ci ammazziamo tra compagni, tranne che per errori ed esagerazioni che capitano di tanto in tanto per carita'.

mma e' uno sport, io faccio mma nel vero senso della parola, non da sport io mischio arti marziali che siano complementari tra loro.

i morsi capitano di rado come le ditate negli occhi che abbiamo nella seconda forma chum kiu, ma non affondiamo troppo contro un fratello.

se non ci credi a me non frega niente, se proprio vuoi ti mando l'indirizzo in privato, ma ripeto a convincerti non ci guadagno niente.

Mica solo su internet , in realtà....

Comunque , non è che sono propriamente esperto di biomeccanica....

Pratico un po' di pilates , che prevede che l'istruttore ti dia qualche base qua e la quando serve.

Per il resto più che biomeccanica studio medicina cinese e le basi della strutturazione psicofisica che serve per gli stili di kung fu interni e il qi gong.

Che non so se è proprio il campo che interessa a te.

Milano.In realtà mi riferivo a pubblicazioni di biomeccanica.

Su internet come al solito la confusione è tanta e raramente si leggono persone d'accordo tra di loro.
io pure faccio wing chun a milano dove eserciti?

io pure faccio wing chun a milano dove eserciti?
zona Crocetta

- - - Aggiornato - - -

Mica solo su internet , in realtà....
Comunque , non è che sono propriamente esperto di biomeccanica....

Pratico un po' di pilates , che prevede che l'istruttore ti dia qualche base qua e la quando serve.

Per il resto più che biomeccanica studio medicina cinese e le basi della strutturazione psicofisica che serve per gli stili di kung fu interni e il qi gong.

Che non so se è proprio il campo che interessa a te.
Aver capito cos'hai scritto mi aiuterebbe a sapere se mi può interessare :asd:

Ma studi per conto tuo o c'è una scuola che ti prepara?

Non che mi interessi nello specifico ma leggerti mi ha incuriosito.

piena potenza e' un concetto che non significa niente quando devo usare sensibilita', la forza non va su un singolo colpo ma sulla continuita', accorcio' la distanza penetro nella guardia dell'avversario, lo metto in una condizione di sblianciarlo portandolo a terra e finirlo. si usano colpi shock che e' un colpo portato a mandare a puttane la percezione dell'avverario, perche' il resto del corpo si irrigidisce per un istante, e sta proprio nello sfruttare la rigidita' dell'avversario in quel momento per proseguire con le serie di colpi mirati a portare l'avversario a terra.quando inizi gli sparring sono come una lotta fra foche, un concorso di prese e forze, e non c'e' niente di piu' sbagliato perche' una volta che afferri la tua forza e' concentrata in quel punto, e vieni fottuto dalle altre parti, il tuo corpo deve assorbire. uan votla che capisci i concetti base ( cosa non facile) , ovvero non usare i muscoli per colpire, ma usarli per i movimenti biomeccanici, incominci a praticare l'arte marziale.

un calcio nelle palle fa male, ma con un calcio nelle palle tirato bene ti rovini la vita, noi facciamo malissimo, ma non ci ammazziamo tra compagni, tranne che per errori ed esagerazioni che capitano di tanto in tanto per carita'.

mma e' uno sport, io faccio mma nel vero senso della parola, non da sport io mischio arti marziali che siano complementari tra loro.

i morsi capitano di rado come le ditate negli occhi che abbiamo nella seconda forma chum kiu, ma non affondiamo troppo contro un fratello.

se non ci credi a me non frega niente, se proprio vuoi ti mando l'indirizzo in privato, ma ripeto a convincerti non ci guadagno niente.
prima avevi detto "senza regole" e ora "no ma non affondiamo troppo" "no ma mica ci ammazziamo"

quindi mi pare che delle regole ce le avete come tutti.

se non ci credi a me non frega niente, se proprio vuoi ti mando l'indirizzo in privato
scherzi? secondo te vado a cercare gente che dice che

fratture tendini e legamenti partiti possono capitare
o siete dei troll o siete dei pazzi :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro