Ufficiale Arti Marziali

ufficiale
Pubblicità
Si dovrebbe fare Arti Marziali solo per interesse personale, per mettersi in gioco in queste arti che hanno il loro fascino, e per sapersi difendere in alcune situazioni che potrebbero coinvolgerci nella vita quotidiana...Non per andare in giro a fare il grosso solo perchè fai Arti Marziali vuol dire che tu delle arti marziali non hai capito na bega di niente.

Io sono un praticante di Tkd da alcuni anni, ho lasciato questo sport qualche anno fa per problemi fisici in primis e per la fo**tuta scuola, ma da quest'anno avendo a disposizione più tempo ho ripreso, e devo dire che ancora adesso fatico a riprendere i ritmi che avevo anni fa, perchè tutto pur che facile come Arte.

Si dovrebbe fare Arti Marziali solo per interesse personale, per mettersi in gioco in queste arti che hanno il loro fascino, e per sapersi difendere in alcune situazioni che potrebbero coinvolgerci nella vita quotidiana...Non per andare in giro a fare il grosso solo perchè fai Arti Marziali vuol dire che tu delle arti marziali non hai capito na bega di niente.
Era una critica generica o indirizzata a qualcuno in particolare?

No perchè qua facciamo tutti arti marziali , attento a te eh? :morristend:

:rickds:

Oggi ho voglia di picchiare le genti :morristend:

Sono carico a duemila :kep88:

Comunque già ero d'accordo con coloro che affermavano che la parata dedicata ai calci bassi e medi della thai fosse una ***** quando avevo appena incominciato. Adesso che bene o male ho diversi mesetti di allenamento alle spalle posso confermare che sia una tortura per il corpo. Ma come ***** gli è venuto in mente di pensare a una parata con la tibia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png, due ore con il ghiaccio sulla gamba alla fine di ogni allenamento *** santo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Comunque già ero d'accordo con coloro che affermavano che la parata dedicata ai calci bassi e medi della thai fosse una ***** quando avevo appena incominciato. Adesso che bene o male ho diversi mesetti di allenamento alle spalle posso confermare che sia una tortura per il corpo. Ma come ***** gli è venuto in mente di pensare a una parata con la tibia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png, due ore con il ghiaccio sulla gamba alla fine di ogni allenamento *** santo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
No fa male! cit.

Comunque per abituarti più in fretta fai tutto senza para tibie

Beh è condizionamento del corpo.

Io ad ogni allenamento devo buttar via le braccia :morristend:

No fa male! cit.
Comunque per abituarti più in fretta fai tutto senza para tibie
Guarda che non parlo di condizionamento al sacco ma di allenamento con avversario //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif(esempio: vasca di calcio basso -> parata con la tibia).

Senza paratibie nella migliore delle ipotesi ti viene un'infiammazione con un'esecuzione seria, soprattutto se non hai ancora condizionato le ossa a dovere.

Beh è condizionamento del corpo.

Io ad ogni allenamento devo buttar via le braccia
Sì è vero, ma non è possibile che con questa parata ci sia tutto questo rischio di farsi male e che *****.

Pensa a quelli che si pistano senza protezioni sul ring, ci credo che ci pensino 100 volte a tirare i calci circolari.

Guarda che non parlo di condizionamento al sacco ma di allenamento con avversario //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif(esempio: vasca di calcio basso -> parata con la tibia). Senza paratibie nella migliore delle ipotesi ti viene un'infiammazione con un'esecuzione seria, soprattutto se non hai ancora condizionato le ossa a dovere.

Sì è vero, ma non è possibile che con questa parata ci sia tutto questo rischio di farsi male e che *****.

Pensa a quelli che si pistano senza protezioni sul ring, ci credo che ci pensino 100 volte a tirare i calci circolari.
Dubito che quelli sul ring non tirano calci per paura della parata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nella muay thai ci si allena buttando giù degli alberi di banane, e spaccando mazze da baseball, figurati se hanno paura delle parate.

Guarda che non parlo di condizionamento al sacco ma di allenamento con avversario //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif(esempio: vasca di calcio basso -> parata con la tibia). Senza paratibie nella migliore delle ipotesi ti viene un'infiammazione con un'esecuzione seria, soprattutto se non hai ancora condizionato le ossa a dovere.
Nemmeno io parlavo di condizionamento al sacco :morris82:

Comunque ieri condizionamento, *** bo stavo morendo

Dubito che quelli sul ring non tirano calci per paura della parata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif 

Nella muay thai ci si allena buttando giù degli alberi di banane, e spaccando mazze da baseball, figurati se hanno paura delle parate.
dovresti guardare meno video del genere su youtube:asd:

i thai si allenano tra di loro, le cagate sul tubo dove spaccano alberi o sono finte o sono(tipo quello di buakaw, ma parliamo del più forte al mondo) inutili

dovresti guardare meno video del genere su youtube:asd:i thai si allenano tra di loro, le cagate sul tubo dove spaccano alberi o sono finte o sono(tipo quello di buakaw, ma parliamo del più forte al mondo) inutili

Sugli alberi di banane c'è poco da dire. Non sono duri come un'albero normale, anzi, sono un'ottimo sostituto del sacco o del "sacco umano" e, storicamente, i bambinetti di 3 anni li si metteva ad allenarsi con sti alberi.

Poi attualmente non so, girano un mare di video di gente che si allena e/o butta giù alberi di banane, e che siano veri o no, non penso che i professionisti vadano sul ring senza tirar calci per paura di una parata
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ah beh i pro ovvio che tirano senza paura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

volevo solo dire che la leggenda degli alberi spaccati a calci è, appunto, una leggenda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

poi qualche malato mentale che tira calci agli alberi sicuramente esiste, ma la roba che si vede sul web al 90% è farlocca:asd:

ah beh i pro ovvio che tirano senza paura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifvolevo solo dire che la leggenda degli alberi spaccati a calci è, appunto, una leggenda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

poi qualche malato mentale che tira calci agli alberi sicuramente esiste, ma la roba che si vede sul web al 90% è farlocca:asd:

Considerando che gli alberi che buttavano giù erano piuttosto piccoli, non ci vedo nulla di speciale. Certo, se ci fossero video di gente che butta giù alberi grossi, allora sarebbe tutt'altra storia :rickds:

Ragazzi, oggi ho fatto una cazzata: ho tirato un destro troppo forte al mio avversario che è finito knock out(pesava 20 kg meno di me) durante lo sparring e per ben due volte. Io pensavo di essermi regolato e non l'ho fatto proprio apposta, ma fatto sta che l'ho steso e vorrei farmi perdonare in qualche modo, ma non so come e mi sento un verme :(.

Ragazzi, oggi ho fatto una cazzata: ho tirato un destro troppo forte al mio avversario che è finito knock out(pesava 20 kg meno di me) durante lo sparring e per ben due volte. Io pensavo di essermi regolato e non l'ho fatto proprio apposta, ma fatto sta che l'ho steso e vorrei farmi perdonare in qualche modo, ma non so come e mi sento un verme :(.
Fatti tirare un pugno :sasa:

A parte gli scherzi, sono cose che capitano. Durante lo sparring non dovrebbero capitare ma tant'è.

Chiedi scusa e cerca di metterti a far sparring con uno del tuo peso.

D'altronde lui sapeva a cosa andava incontro; cioè non gioca a golf si picchia, e purtroppo può capitare un colpo dato male come i questi casi.

caxxo ti alleni alle 3 con sto caldo erik?compragli un paio di guanti da 90 euro così ti perdona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Succede

Preoccupati quando tiri calci ai ********, li non ci sono santi :rickds:

Fatti tirare un pugno :sasa:
A parte gli scherzi, sono cose che capitano. Durante lo sparring non dovrebbero capitare ma tant'è.

Chiedi scusa e cerca di metterti a far sparring con uno del tuo peso.

D'altronde lui sapeva a cosa andava incontro; cioè non gioca a golf si picchia, e purtroppo può capitare un colpo dato male come i questi casi.

caxxo ti alleni alle 3 con sto caldo erik?compragli un paio di guanti da 90 euro così ti perdona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Succede

Preoccupati quando tiri calci ai ********, li non ci sono santi :rickds:

Adesso vi spiego bene la scena. A una certa ripresa dello sparring gli tiro un destro sul naso e finisce per terra a dimenarsi. Pensavo di essermi regolato, ma a quanto pare non a sufficienza, comunque lui la prende bene, io gli chiedo scusa e il maestro prima rimprovera lui per aver tenuto la guardia aperta e poi me per avergli tirato una mina. Subito dopo cominciamo un'altra ripresa: tiro un destro già caricando il calcio medio, pensando che quello lo avrebbe bloccato o schivato e invece l'ho preso dritto per dritto sulla mascella e si è ribaltato all'indietro. Stavolta è rimasto a terra una decina di secondi e giustamente si è incazzato, eppure anche qui ero sicuro di essermi regolato!

Adesso vi spiego bene la scena. A una certa ripresa dello sparring gli tiro un destro sul naso e finisce per terra a dimenarsi. Pensavo di essermi regolato, ma a quanto pare non a sufficienza, comunque lui la prende bene, io gli chiedo scusa e il maestro prima rimprovera lui per aver tenuto la guardia aperta e poi me per avergli tirato una mina. Subito dopo cominciamo un'altra ripresa: tiro un destro già caricando il calcio medio, pensando che quello lo avrebbe bloccato o schivato e invece l'ho preso dritto per dritto sulla mascella e si è ribaltato all'indietro. Stavolta è rimasto a terra una decina di secondi e giustamente si è incazzato, eppure anche qui ero sicuro di essermi regolato!

Vabuo ma pure tu eh

Io ammetto, come tutti credo, che di tanto in tanto tiriamo dei colpi più forti di quanto si dovrebbe ma cavolo, la prima cosa che si deve imparare (ma quante ce ne sono di prime cose??
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) è sapersi regolare.

Vabuo ma pure tu eh

Io ammetto, come tutti credo, che di tanto in tanto tiriamo dei colpi più forti di quanto si dovrebbe ma cavolo, la prima cosa che si deve imparare (ma quante ce ne sono di prime cose??
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) è sapersi regolare.

Guarda, pur facendo arti marziali da tanti anni, è la prima volta che mi capita un problema del genere!

Forse è la confidenza con la tecnica di pugno della thai, perché magari migliorando con la tecnica riesco a tirare mine anche non mettendoci molta forza e non me ne rendo conto o forse il fatto che ho dovuto usare protezioni diverse, visto che non avevo le mie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro