Ufficiale Arti Marziali

ufficiale
Pubblicità
Se sono i calci che ti interessano spostati sul taekwondo:kep88:

Una domanda per chi pratica Jiu-Jitsu e Judo: apparte leve,prese e proiezioni clamorose... per calci e pugni? intendo...quanto sono presenti?perchè da quanto ho visto la maggior parte dei combattimenti si riduce a prese a terra o proiezioni senza un granche di colpi.(non che quelle prese non siano letali eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)
Esistono e si chiamano Atemi Waza. Sono suddivise in: tecniche dei colpi con l’arto superiore (punta delle dita, pugno, lato del mignolo, gomito, ecc.) e tecniche dei colpi con l’arto inferiore (ginocchio, avampiede, tallone ecc.).

E' difficilissimo che qualcuno le insegni, a meno che non sia un maestro che pratica un judo orientato al rispetto della tradizione...

Te lo dico perché ho fatto anch'io judo, ma l'ho lasciato a causa della esasperante deriva sportiva oltre che alla mancanza di maestri veri... almeno nella zona in cui abito io.

Una domanda per chi pratica Jiu-Jitsu e Judo: apparte leve,prese e proiezioni clamorose... per calci e pugni? intendo...quanto sono presenti?perchè da quanto ho visto la maggior parte dei combattimenti si riduce a prese a terra o proiezioni senza un granche di colpi.(non che quelle prese non siano letali eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)
che io sappia invece i calci e i pugni nel judo non esistono, a meno che non intendiamo la "spazzata" come un calcio(cosa che non è)

almeno, questo è quello che mi insegnarono da giovine

che io sappia invece i calci e i pugni nel judo non esistono, a meno che non intendiamo la "spazzata" come un calcio(cosa che non è)almeno, questo è quello che mi insegnarono da giovine
Giustamente HP ha detto: "E' difficilissimo che qualcuno le insegni, a meno che non sia un maestro che pratica un judo orientato al rispetto della tradizione..."

La maggioranza delle arti marziali sono state snaturate qui in Occidente (e non solo)

Ultima modifica:
Ragazzi, sono certo che siete degli esperti riguardo quanto sto per chiedervi, dunque illuminatemi.

Ninjutsu-Budo taijutsu

Ju jitsu

Aikido

Potreste cortesemente spiegarmi caratteristiche e differenze di queste discipline, o almeno di quella che tra queste conoscete? Giuro che non ci sto capendo più niente. In particolare vorrei che, lasciando da parte discorsi su etimologia e senso spirituale (che sono, comunque, importanti ma non sono argomento dei miei dubbi), mi si dica che tipo di apporto alla difesa personale possano offrire, i tipi di tecniche utilizzati (pugni, calci, prese), i tipi eventuali di armi e quale è di praticità e di efficacia per chi come me non ambisce a stare dieci anni su una disciplina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Uppo il topic sia per evitare il cut-off sia perchè avrei bisogno di consiglio.

Sembrerebbe che a merdavellino aprano un corso di aikido fatto per bene e sarei intenzionato a provarlo, togliendo da mezzo la kick boxe che, come ho già detto, ho praticato perchè non c'era nulla di meglio.

Mo, partendo dal presupposto che in primis andrò a verificare se effettivamente è un buon corso, che sono consapevole del fatto che passerei dallo striking al quasi totale grapling e che, in generale, mi son letto già qualcosa a riguardo, c'è qualcuno che l'ha praticato e mi sa dare le sue impressioni su quest'arte marziale? Di base so solo che è la stessa arte marziale che usa Steven Seagal, ma oltre a qualcosina di wikipedia non so molto altro :rickds:

Se sono i calci che ti interessano spostati sul taekwondo:kep88:
:rickds: ahahhahahahhahha No ti prego tutto tranne il taekwondo. Sono calci inutili. Non tirano nemmeno i circolari.................

Se vuoi imparare ad usare le gambe vai sul K1. ( Kick )

:rickds: ahahhahahahhahha No ti prego tutto tranne il taekwondo. Sono calci inutili. Non tirano nemmeno i circolari.................Se vuoi imparare ad usare le gambe vai sul K1. ( Kick )
Ma queste stronzate te le suggerisce qualcuno oppure sono farina del tuo sacco? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

... Immagino che lo pratichi :rickds:
Più che immaginare di praticarlo sono sicuro che tu dica cazzate, è quello il punto. Non c'è semplicemente una frase nel tuo post che abbia un riscontro con la realtà. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

...Le stronzate le dice te. Quello che mi fa incazzare sono quelli come te, che hanno fatto diventare il taekwondo sport olimpico. Ma vai a cagare...

...Le stronzate le dice te. Quello che mi fa incazzare sono quelli come te, che hanno fatto diventare il taekwondo sport olimpico. Ma vai a cagare...
Se anche mi interessasse un qualcosa di te ti avrei già segnalato, ma hai già dimostrato di essere ignorante nell'argomento e di non avere nulla da aggiungere alla discussione, per me è chiusa qua.

Se anche mi interessasse un qualcosa di te ti avrei già segnalato, ma hai già dimostrato di essere ignorante nell'argomento e di non avere nulla da aggiungere alla discussione, per me è chiusa qua.
Giusto per curiosità, che sport pratichi.?

Shitstorm su un argomento di mesi fa e nessuno caga il mio post //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Comunque per imparare a tirare i calci il tkd è veramente uno dei migliori, sulla carta vanta anche i calci più potenti, rispetto a qualunque altra arte marziale. Nel pratico.... Fisicamente parlando, il collo del piede sta a una distanza maggiore dal centro e, quindi, nel movimento rotatorio, risulta più veloce e di conseguenza più forte della tibia, ma un po' come per i pugni, se tiro troppo forte un pugno rischio seriamente di rompermi qualche osso carpale, se colpisco col palmo della mano, posso colpire quanto forte voglio, non corro rischi
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

:rickds: ahahhahahahhahha No ti prego tutto tranne il taekwondo. Sono calci inutili. Non tirano nemmeno i circolari.................Se vuoi imparare ad usare le gambe vai sul K1. ( Kick )
Ma è come dire che nella boxe non si tirano i ganci dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma è come dire che nella boxe non si tirano i ganci dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma chi sa che schifo di corso di tkd che ha seguito a suo tempo

Tanto in italia non sarebbe la prima volta che le cose vengono insegnate alla càzzo di cane, lessi qui mesi fa di gente che era andata a vedere un corso di kung fu dove insegnavano il karate, dicendo che in cina si chiama kung fu :rickds:

Scusa?:rickds:

Nel Taewondo non vale per esempio un semplice low-kick.

---------- Post added at 15:06:46 ---------- Previous post was at 15:05:34 ----------

Ma chi sa che schifo di corso di tkd che ha seguito a suo tempo

Tanto in italia non sarebbe la prima volta che le cose vengono insegnate alla càzzo di cane, lessi qui mesi fa di gente che era andata a vedere un corso di kung fu dove insegnavano il karate, dicendo che in cina si chiama kung fu :rickds:

Per fortuna non mi sono mai avvicinato al taekwondo e pratico da diversi anni Muay Thai.

Quindi evita di fare il saputello :l4gann:

Scusa?:rickds:Nel Taewondo non vale per esempio un semplice low-kick.

E nella muay thai non sono previste prese con dita negli occhi, e questo secondo te vuole dire qualcosa? Nel calcio non si può toccare la palla con le mani, nel basket non si possono usare i piedi... Che ragionamenti.

Per fortuna non mi sono mai avvicinato al taekwondo e pratico da diversi anni Muay Thai.
Quindi evita di fare il saputello :l4gann:

Ah, vedo che finalmente ammetti di aver solo sparato cazzate a caso.

Ultima modifica:
E nella muay thai non sono previste prese con dita negli occhi, e questo secondo te vuole dire qualcosa? Nel calcio non si può toccare la palla con le mani, nel basket non si possono usare i piedi... Che ragionamenti.

Ah, vedo che finalmente ammetti di aver solo sparato cazzate a caso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il taekwondo ha calci belli da vedere ma inutili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro