Ufficiale Arti Marziali

ufficiale
Pubblicità
Ho fatto un pò di Karate da piccolo, per 3 anni. Il resto tutto Tae Kwon Do... per circa 4/5 anni. Ora da un paio d'anni sto fermo, vorrei incominciare Kung Fu o lo stesso TKD ma ormai mi sento vecchio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Non pensare di essere vecchio. È la scusa più usata per poi non fare nulla

Però volevo capire una cosa.

Qual'è la differenza tra il jujitsu classico e quello brasiliano?

Nei 4 mesi finali del 2011 ho praticato Karate Wado Ryu,poi ho dovuto mollare per motivi scolastici.

Che dire...non sò se sia stata colpa del maestro(che percarità,lo ammiro e rispetto da sempre e sempre lo farò) che comunque aveva una marea di cinture nere da portare alle varie competizioni regionali ecc... e che quindi devo dire con dispiacere mi ha fatto sentire un pò "messo da parte" e soprattutto imparare i pallosissimi Katà era già una sofferenza visto che nessuno aveva voglia(o lo facevano come fosse un piacere concesso grazie a chissà quale morale) e ovviamente non vi stò a dire cosa significava fare Kumitè con gente che ti massacra per forza di cose...visto che io sono cintua blu-marrone in teoria(presa da piccolino) ma in pratica mi ricordavo molto poco.

Forse ho sbagliato io a prendere il corso degli adulti e sarei dovuto andare con le cinture intermedie...ma comunque credo che il maestro me lo avrebbe dovuto dire non credete?anche perchè la differenza di esperienza fra me e gli altri era grossa come una montagna... comunque tralasciando il discorso poco sensato ormai di colpe e colpevoli devo dire che il mio ritorno alle arti marziali non è stato molto piacevole...spero che nel futuro andrà meglio,che sia Karate o qualche altra disciplina.

Comunque parlando della disciplina in se mi è sembrata molto efficace...sicuramente l'esperienza ha smentito concetti errati come "il Karate è statico" o "Il karate non serve a nulla"...c'era una ragazza di 15 anni che era semplicemente mostruosa,le dava a gente con 20 anni di esperienza insomma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Infine posso dire che ritengo meraviglioso il credo vero delle arti marziali nei suoi aspetti piu nobili ed eleganti,sia nei modi di porsi con le persone che nel modo di porsi nei confronti della vita.

Ho fatto un pò di Karate da piccolo, per 3 anni. Il resto tutto Tae Kwon Do... per circa 4/5 anni. Ora da un paio d'anni sto fermo, vorrei incominciare Kung Fu o lo stesso TKD ma ormai mi sento vecchio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
non è mai troppo tardi e soprattutto non parti da zero.se ti interessa kung fu vuol dire tutto e niente,ci sono una miriade di varianti e stili molto diversi tra di loro.vedo che in alcune palestre usano le cinture colorate,questo non dovrebbe avvenire perché solo alla nera si cambia il colore.se poi pratica anche il sanda allora allenerai entrambi gli aspetti,quello tradizionale legato allo stile che pratichi,e quello agonostico con il combattimento del sanda.ovviamente tai chi e qi gong sono legati in maniera imprescindibile alla pratica del kung fu.se cerchi una pratica solo per combattare,forse è meglio virare su altro,perché per il kung fu ci vuole una forza di spirito mostruosa.(anche se molto dipende dal maestro molti si sono "modernizzati" per renderla accessibile a più persone cambiando alcuni metodi di allenamento,altri invece provengono dal karate snaturando la disciplina.ti assicuro che se becchi quelli tosti,dove ti fanno stare 10 minuti solo nella posizione del cavaliere(mapu) vedrai che sudi di più di mezz'ora di tkd,io il giorno dopo il primo allenamento non riuscivo a salire in macchina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per chi ha chiesto dea differenza tra ju jitsu e brasilian ju jitsu(scusate sono col cel):le regole precise degli incontri non le so,ma il brasilian a differenza del ju jitsu o del judo(dove ad esempio si fa ippon con le proiezioni) si combatte molto più a terra,anzi direi che la parte principale sta a terra

cosa pensate del judo?

Nei 4 mesi finali del 2011 ho praticato Karate Wado Ryu,poi ho dovuto mollare per motivi scolastici.Che dire...non sò se sia stata colpa del maestro(che percarità,lo ammiro e rispetto da sempre e sempre lo farò) che comunque aveva una marea di cinture nere da portare alle varie competizioni regionali ecc... e che quindi devo dire con dispiacere mi ha fatto sentire un pò "messo da parte" e soprattutto imparare i pallosissimi Katà era già una sofferenza visto che nessuno aveva voglia
Quando ero un moccioso ho fatto anch'io karate. Solo kata. Due maroni.

Quando ero un moccioso ho fatto anch'io karate. Solo kata. Due maroni.
Apparte che mi danno fastidio a prescindere ma poi come ho detto in quel clima diventano una vera e propria sofferenza...era impossibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque essendo il classico ragazzo non molto alto e tarchiato(sangue umbro non mente :rickds:) e supponendo che volessi provare qualche altra arte marziale quale mi consigliereste?

Apparte che mi danno fastidio a prescindere ma poi come ho detto in quel clima diventano una vera e propria sofferenza...era impossibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifComunque essendo il classico ragazzo non molto alto e tarchiato(sangue umbro non mente :rickds:) e supponendo che volessi provare qualche altra arte marziale quale mi consigliereste?
Sumo.

se non è la peggiore è la vicepeggiore
bene, in ogni caso io non pratico arti marziali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

e non assomiglio ad una rana che sta per scoppiare fortunatamente...ma soprattutto no chiappone cellulitiche no sumo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Comunque i lottatori di sumo non sono solo un accumolo di lardo, sono un mix micidiale di grasso e massa muscolare, molta massa muscolare.

Apparte che mi danno fastidio a prescindere ma poi come ho detto in quel clima diventano una vera e propria sofferenza...era impossibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifComunque essendo il classico ragazzo non molto alto e tarchiato(sangue umbro non mente :rickds:) e supponendo che volessi provare qualche altra arte marziale quale mi consigliereste?
Aikido,Judo,Ju Jitsu(anche nella versione brasiliana).Per l'altezza non è un problema,per la mobilità arti come il kung fu le vedo difficilmente praticabili,visto che l'agilità e la flessibilità sono fondamentali

Aikido,Judo,Ju Jitsu(anche nella versione brasiliana).Per l'altezza non è un problema,per la mobilità arti come il kung fu le vedo difficilmente praticabili,visto che l'agilità e la flessibilità sono fondamentali
Beh ma potrebbe diventare agile e flessibile, voglio dire uno inizia anche per quello. Ad esempio ho a novembre ho iniziato Tae Kwon Do per migliorare l'elasticità e la coordinazione e devo dire di essere migliorato tanto, pur partendo da basi scarse (o almeno, le basi che ha uno che gioca in porta)

cosa pensate del judo?
Semplicemente una delle arti marziali più belle, ti dà una conoscenza della fisicità del corpo enorme, e fa venire anche un bel fisico.

Beh ma potrebbe diventare agile e flessibile, voglio dire uno inizia anche per quello. Ad esempio ho a novembre ho iniziato Tae Kwon Do per migliorare l'elasticità e la coordinazione e devo dire di essere migliorato tanto, pur partendo da basi scarse (o almeno, le basi che ha uno che gioca in porta)
Taekwondo ITF o WTF?

muay thai(vera, non calci e pugni insegnati ai dementi che fanno i fighi con gli amici) > tutto il resto

gusti ovviamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

tra l'altro domenica sono andato a vedere i regionali di kick boxing, stavo per vomitare

Semplicemente una delle arti marziali più belle, ti dà una conoscenza della fisicità del corpo enorme, e fa venire anche un bel fisico.

Taekwondo ITF o WTF?
Ho optato per il Wtf più che altro per mancanza d'altro nella mia zona.

Giocando anche a calcio (fuori Milano) volevo evitare che le mie settimane diventassero pesantissime

L'altro ieri mi sono pestato con dei tizzi. Posso dire tranquillamente che 3 anni di arti marziali non so serviti a una sega.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro