Ufficiale Arti Marziali

ufficiale
Pubblicità
per quelle cinesi c'è una che le insegna che credo che sia molto brava, va tutte le estati e tutti gli inverni in cina da dei maestri come "corsi di aggiornamento" e si fa un mazzo tanto, ditemi voi cosa consigliate, amagri un'arte marziale interna dato che si punta su qualcosa di meno duro, anche se a dire la verità io pensavo piùa qualcosa di giapponese...

Solitamente le giapponesi cozzano con i principi cinesi, escludendo l'aikido che, per l'appunto, prende molto spunto da quelle cinesi. In ogni caso, sta tipa, cosa pratica? non è che ce ne sia solo una di arte marziale cinese
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pratica lo Iaido. L'arte dell'estrazione della spada.

per quelle cinesi c'è una che le insegna che credo che sia molto brava, va tutte le estati e tutti gli inverni in cina da dei maestri come "corsi di aggiornamento" e si fa un mazzo tanto, ditemi voi cosa consigliate, amagri un'arte marziale interna dato che si punta su qualcosa di meno duro, anche se a dire la verità io pensavo piùa qualcosa di giapponese...
Le arti marziali giapponesi (specie praticate in italia) lasciale proprio perdere venendo dall'aikido.

La miglior cosa che puoi fare è praticare Taiji Quan.

ci dovevo tornare domani ma mi sono autosabotato mangiandomi un'intera calza di dolci vari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi sa che domani non sarò molto in forma...

mamma mia la pesantezza che si sente tornandosi ad allenare dopo le feste :rickds:
Io mi sto facendo da una decina di giorni 10 km al giorno :rickds:.

Ho cambiato anche alcuni dettagli della mia preparazione atletica e sono diventato molto più sciolto(grazie a un amico che pratica Kung Fu mi sono reso conto di aver sbagliato lo stretching per anni), adesso riesco a tirare bene anche il circolare alto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif (Ci ho messo un anno ma sono soddisfazioni :rickds:)

Dopodomani andrò a vivere a Londra(non mi sembra vero di dover lasciare Roma) e dovrò cercarmi subito una nuova palestra.

Ultima modifica da un moderatore:
Io mi sto facendo da una decina di giorni 10 km al giorno :rickds:.Ho cambiato anche alcuni dettagli della mia preparazione atletica e sono diventato molto più sciolto(grazie a un amico che pratica Kung Fu mi sono reso conto di aver sbagliato lo stretching per anni), adesso riesco a tirare bene anche il circolare alto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif (Ci ho messo un anno ma sono soddisfazioni :rickds:)

Dopodomani andrò a vivere a Londra(non mi sembra vero di dover lasciare Roma) e dovrò cercarmi subito una nuova palestra.
Avrei dovuto farlo anch'io ma ho mangiato solo :rickds:, comunque beato te che vai a londra quanto ci vorrei andare pure io .. mi devi raccontare tutto che è da un po non ci sentiamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ps: come che tipi di esercizi sono ? per ora di calci in testa non ne tiro molti io xd

Io di calci in testa tiro solo le asce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque mi sono allenato di più durante ste vacanze che durante i normali giorni :rickds:

Avrei dovuto farlo anch'io ma ho mangiato solo :rickds:, comunque beato te che vai a londra quanto ci vorrei andare pure io .. mi devi raccontare tutto che è da un po non ci sentiamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ps: come che tipi di esercizi sono ? per ora di calci in testa non ne tiro molti io xd
Ti racconto su FB, ne son successe di ogni nell'ultimo mese e mezzo.

Boh chiedo qua perchè questo è il topic giusto

nell'altro topic mi hanno consigliato le arti marziali come metodo per allenare la mente e aumentare l'attenzione

solo che da ignorante sull'argomento mi sono sempre immaginato le arti marziali come un bruce lee a caso che tira una botta fortissima a un tavolo di legno spaccandolo o ho sempre creduto, chenneso, il muay thai o l'arte marziale che pratica l'esercito israeliano che colpisce i punti vitali come adatte per far rissa, cioè incentrate più sulla "violenza", che non si praticano per lo scopo di cui ho bisogno io ma per fare il figo ostentando di conoscere mosse molto violente e dolorose

mi son sempre sbagliato? :morristend:

I punti vitali li preme solo chi pratica la sacra scuola di Hokuto, ovvero nessuno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Per il resto non serve il Krav Maga per dare un calcio nelle palle o un pugno in gola. Nuff said

Poi comunque potresti provare il Qi Gong, e di quello MAH sicuramente saprà dirti tutto.

Per il resto io sono parecchio ignorante in materia, ma una qualsiasi arte marziale (non sistema di combattimento come il Krav Maga) è molto più che una "ostentazione di tecniche e violenza fisica", anzi.

però mi hai già dato degli spunti per googlare

mi cerco questo qi gong e la differenza tra arti marziali e sistema di combattimento giusto per capire di che parlo

Boh chiedo qua perchè questo è il topic giustonell'altro topic mi hanno consigliato le arti marziali come metodo per allenare la mente e aumentare l'attenzione

solo che da ignorante sull'argomento mi sono sempre immaginato le arti marziali come un bruce lee a caso che tira una botta fortissima a un tavolo di legno spaccandolo o ho sempre creduto, chenneso, il muay thai o l'arte marziale che pratica l'esercito israeliano che colpisce i punti vitali come adatte per far rissa, cioè incentrate più sulla "violenza", che non si praticano per lo scopo di cui ho bisogno io ma per fare il figo ostentando di conoscere mosse molto violente e dolorose

mi son sempre sbagliato? :morristend:

Parto con le correzioni in primis:

Quello che ha fatto bruce lee non si riduce solo a quello, il muay thai è thailandese, non ha niente a che vedere con il krav maga israeliano, e non si riduce solo al combattimento, per quanto sportivamente parlando, lo scopo è quello, e le arti marziali in generale sono tutto fuorchè incentrate sul combattimento, perchè senza una mente forte, un corpo forte è inutile, e sulla violenza. È il singolo che decide arbitrariamente se usarle nel metodo sbagliato, ma l'insegnamento cardine è sempre quello di evitar in ogni modo il confronto violento, e se proprio ti trovi all'angolo allora è il momento in cui devi diventare una tigre.

Detto questo, per quello che cerchi, le arti marziali cinesi dovrebbero essere abbastanza adatte allo scopo, e dico abbastanza perchè mi sono fatto un'idea di quello che cerchi, ma non so quanto questo possa essere corretto, probabilmente qualche stile interno, dato che sono molto incentrate sulla crescita mentale e spirituale, oltre che a quella fisica ma.... in generale, personalmente parlando, non so quale delle tante arti marziali cinesi siano più adatte allo scopo, a pelle potrei dire il Qi Gong ma non so ne se sia adatta allo scopo e, in generale, il problema è che è estremamente difficile trovare buoni corsi di kung fu in italia e ancor meno che si concentrino sulla parte meditativa di questo e non sono su quella fisica.

---------- Post added at 00:36:34 ---------- Previous post was at 00:30:55 ----------

I punti vitali li preme solo chi pratica la sacra scuola di Hokuto, ovvero nessuno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Per il resto non serve il Krav Maga per dare un calcio nelle palle o un pugno in gola. Nuff said
Poi comunque potresti provare il Qi Gong, e di quello MAH sicuramente saprà dirti tutto.

Per il resto io sono parecchio ignorante in materia, ma una qualsiasi arte marziale (non sistema di combattimento come il Krav Maga) è molto più che una "ostentazione di tecniche e violenza fisica", anzi.
Sbagli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per ovvi motivi, la cosa non è come nel caro vecchio manga di ken il guerriero, ma in generale i punti di pressione, o i punti di "Marma" si conoscono da millenni e sono stati usati in primis nel kalarippayattu indiano e, in seguito, nelle arti marziali cinesi. L'agopuntura è solo lo sviluppo medico di come sfruttarli, ma questa si è evoluta da un periodo in cui tali punti venivano usati per offesa e non per cura

Parto con le correzioni in primis:

Quello che ha fatto bruce lee non si riduce solo a quello, il muay thai è thailandese, non ha niente a che vedere con il krav maga israeliano, e non si riduce solo al combattimento, per quanto sportivamente parlando, lo scopo è quello, e le arti marziali in generale sono tutto fuorchè incentrate sul combattimento, perchè senza una mente forte, un corpo forte è inutile, e sulla violenza. È il singolo che decide arbitrariamente se usarle nel metodo sbagliato, ma l'insegnamento cardine è sempre quello di evitar in ogni modo il confronto violento, e se proprio ti trovi all'angolo allora è il momento in cui devi diventare una tigre.

Detto questo, per quello che cerchi, le arti marziali cinesi dovrebbero essere abbastanza adatte allo scopo, e dico abbastanza perchè mi sono fatto un'idea di quello che cerchi, ma non so quanto questo possa essere corretto, probabilmente qualche stile interno, dato che sono molto incentrate sulla crescita mentale e spirituale, oltre che a quella fisica ma.... in generale, personalmente parlando, non so quale delle tante arti marziali cinesi siano più adatte allo scopo, a pelle potrei dire il Qi Gong ma non so ne se sia adatta allo scopo e, in generale, il problema è che è estremamente difficile trovare buoni corsi di kung fu in italia e ancor meno che si concentrino sulla parte meditativa di questo e non sono su quella fisica.

---------- Post added at 00:36:34 ---------- Previous post was at 00:30:55 ----------

Sbagli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per ovvi motivi, la cosa non è come nel caro vecchio manga di ken il guerriero, ma in generale i punti di pressione, o i punti di "Marma" si conoscono da millenni e sono stati usati in primis nel kalarippayattu indiano e, in seguito, nelle arti marziali cinesi. L'agopuntura è solo lo sviluppo medico di come sfruttarli, ma questa si è evoluta da un periodo in cui tali punti venivano usati per offesa e non per cura

Si volevo fare una battuta in realtà visto l'idea che aveva delle Arti Marziali! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi piace sempre dirlo perchè leggendo varie storie, con MAH, abbiamo scoperto che l'utente medio di Gamesforum pratica l'Hokuto Shinken quindi... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si volevo fare una battuta in realtà visto l'idea che aveva delle Arti Marziali! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mi piace sempre dirlo perchè leggendo varie storie, con MAH, abbiamo scoperto che l'utente medio di Gamesforum pratica l'Hokuto Shinken quindi... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In questo caso, avete tutto il mio supporto
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Allora, su cosa sia un'arte marziale hai le idee confuse , è vero , ma tranquillo le ha la maggior parte della gente.

Molti la pensano come te ed è per questo che le arti marziali non vengono prese seriamente. Ti senti dire che in combattimento non servono , che vince il più cattivo , il più veloce ecc ecc.

Poi c'è chi addirittura le pratica pensando che servano a quel che hai descritto te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque, a dire il vero, sulla vera natura delle arti marziali la disputa è aperta e va avanti da un bel po (tipo... secoli?).

Personalmente mi piace vederle come direbbero alcuni maestri (forse lo hai sentito dire) "muoversi in armonia con i principi dell'universo" che sembra tanto una frase esotica/misteriosa a caso ma che in realtà ha implicazioni molto pratiche se pensi che le arti marziali nascono spesso con movimenti , tattiche e conoscenze basate su sistemi filosofici.. per esempio molte di quelle cinesi sono basate sul Taoismo. E il Taoismo si fa carico di descrivere le leggi che regolano l'esistenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Al di la di quanto poi effettivamente ci prenda eh , non sto discutendo questo. Però ad esempio , nell'ottica in cui vediamo (almeno nella nostra scuola) le pratiche "marziali" non c'è differenza fra una persona che combatta o una che stia eseguendo un massaggio. Entrambe le pratiche per noi sono definite marziali in quanto ci si concentra sul controllo dell' "energia" per relazionarsi e interagire fecondamente con l'esterno.

Detto questo, veniamo a noi. Potresti cercare semplicemente dei corsi di Qi Gong (che sono considerati generalmente tutti meditazione... non a torto in quanto ogni pratica di questo genere lavora sui tre livelli , ma in realtà esistono qi gong medico - marziale e meditativo a seconda di su quale livello si focalizza il lavoro).

Però se ti interessa provare un'arte marziale interna cinese (molto utile per il tuo problema perchè più di tutte insegna a tenere la mente nel corpo ed utilizzarla per veicolare l'intenzione nel movimento) cercherei corsi di Taijiquan (SERI) , Xi Yi Quan o Bagua Zhang.

Per il taiji un buon metro di giudizio è se non ti vengono a dire che fa bene a tutti a prescindere, perchè non è vero. Date le posizioni molto basse e il fortissimo radicamento a terra ci sono delle condizioni fisiche (che non ricordo) per cui è meno adatto , e comunque è consigliabile praticarlo facendo attenzione che nella dieta si mangi molta frutta e verdura (cruda) e si beva molto (anche , se necessario, durante la pratica)

Irei non dormivo per il dolore nella schiena,secondo me visto che sono nuovo dovrei fare solo thai,anzi che bjj tutto nello stesso giorno,che ne pensate ?

Irei non dormivo per il dolore nella schiena,secondo me visto che sono nuovo dovrei fare solo thai,anzi che bjj tutto nello stesso giorno,che ne pensate ?
No.. io ci metterei pure sollevamento camion già che ci stai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Beh, dovresti essere un po' più graduale.

Muay è già parecchio stressante per il fisico.

Se vuoi fare anche bjj dovresti per lo meno farli in giornate diverse , specie se sei nuovo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro