UFFICIALE PC Artifact | DotA 2 card game by Valve

  • Autore discussione Autore discussione Maica
  • Data d'inizio Data d'inizio
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nel caso a qualcuno interessi c'è stato il primo hands on per la stampa del gioco, potete trovare varie immagini e info su vari siti

es. https://www.pcgamer.com/artifact-guide/

Il fatto che ci lavora il papà di Magic e che in futuro uscirà anche su mobile sono 2 cose che mi interessano molto. Vediamo che ne esce fuori

Sembra avrà anche un sistema economico particolare, e che non sarà un classico f2p.

 
Random random random

Se lo tengano

 
Be, sembra molto interessante. Già il fatto che ci siano dietro Garfield e Valve (qualcuno storcerà il naso) è sinonimo di qualità e non metto in dubbio sarà un gioco molto profondo che richiederà tempo e impegno. Interessante il fatto che sia un vero trading card game, ma c'è il rischio che si finisca a vedere i prezzi che girano su magic, aggiungendo il fatto che non sarà F2P, vediamo come riusciranno a gestire la cosa.

Per il lato grafico, stando alle poche immagini dell'articolo, non mi sembra granché mi aspettavo qualcosa di decisamente diverso, anche visto la presenza di tre lane, ma è solo la prima impressione.

Insomma, non vedo l'ora di provarlo :asd:

Random random randomSe lo tengano
L'articolo non sottolinea tutto questo RNG, se non all'inizio quando parla dello spawn dei minion, anzi l'ultimo paragrafo sembra fatto proprio per fuggire il dubbio che non sarà ai livelli di HS :morristend:

 
In effetti è singolare che in un mondo dove anche il tcg per eccellenza sta sviluppando una versione f2p loro decidano di andare al vecchio modello stile gioco cartaceo.

Diciamo che entrambi hanno pro e contro, f2p come idea di base per far provare il gioco a più persone è la scelta migliore, il problema viene dopo in quanto molto dipende dal grinding che il gioco ti propone, per esempio quello di heartstone era troppo per i miei gusti, così come mi ha lasciato perplesso quello che ho trovato per ora in Arena.

In un modello come quello che vogliono proporre loro farsi un mazzo o cambiarlo quando è venuto a noia si può fare all'istante... basta pagare le carte, il problema è quanto le paghi? Il mercato lasciato in mano alle persone/bot può creare una roba come quella di MTGO dove per farti un mazzo spendi comunque parecchi soldi.

btw c'è anche un pò di gameplay off screen della build provata dalla stampa


 
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Ora non ricordo, ma i pacchetti si potranno comprare anche con una valuta in game o solo con i soldi? Nel secondo caso la vedo dura, almeno per me :asd:

Comunque i draghetti che corrono in giro per la board e si posizionano sopra il mazzo di carte e le distribuiscono sono fantastici :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Hanno deciso di volare basso comunque, nella presentazione di Gaben c'era scritto "Artifact sarà per i giochi di carte quello che Half Life 2 è stato i giochi d'azione single-player" :asd:

 
boh io ho visto una partita e mi sembra cervellotico e non molto entusiasmante ... vedremo

 
quando ho sentito che ci lavora Richard Garfield(il creatore di magic) il mio interesse è passato da "che schifo valve" a infinito. :asd:

e non solo ci lavora ma ci sta lavorando da 4(!) anni

e non l'ha cercato la valve ma l'ha proposto lui alla valve pare.

sono abbastanza preoccupato per il mercato e tutto quanto.

vedremo in che direzione va.

boh io ho visto una partita e mi sembra cervellotico e non molto entusiasmante ... vedremo
come magic è un gioco fatto da un matematico :asd:

 
quando ho sentito che ci lavora Richard Garfield(il creatore di magic) il mio interesse è passato da "che schifo valve" a infinito. :asd:
e non solo ci lavora ma ci sta lavorando da 4(!) anni

e non l'ha cercato la valve ma l'ha proposto lui alla valve pare.

sono abbastanza preoccupato per il mercato e tutto quanto.

vedremo in che direzione va.

come magic è un gioco fatto da un matematico :asd:
per conquistare le masse dovrà riuscir ad essere molto accessibile e da quel che ho visto non lo é per nulla :rickds: rischia di essere un vero gioco di carte competitivo, ma senza grossa utenza e quindi sviluppo ... ovviamente considerazioni fatte vedendo un solo video, un po alla nostradamus :.bip:

 
come magic è un gioco fatto da un matematico
Questo mi ha ricordato che le regole di Magic hanno un livello di complessità tale da renderle accidentalmente turing complete. Per rendere l'idea, con le regole del gioco sarebbe possibile scrivere il codice di un qualunque programma per computer, come Artifact o Steam stesso :asd:

 
per conquistare le masse dovrà riuscir ad essere molto accessibile e da quel che ho visto non lo é per nulla :rickds: rischia di essere un vero gioco di carte competitivo, ma senza grossa utenza e quindi sviluppo ... ovviamente considerazioni fatte vedendo un solo video, un po alla nostradamus :.bip:
considerato che a quanto è stato detto Garfield ha voluto creare questo gioco perchè si era rotto di tutti i giochi di carte che uscivano ora e cercavano di semplificare la formula, possiamo assumere che è anche meno accessibile di quello che effettivamente sembra :asd:

a pubblicizzarlo ci penserà la valve.

comunque non capisco una cosa cioè il genere più giocato al mondo è il moba che è letteralmente un casino.

è la roba meno accessibile del mondo. per spiegare a uno che non conosce il genere come giocare ti ci vogliono giorni come minimo per arrivare a un punto in cui sa decidere da solo con criterio cosa fare senza che tu lo aiuti.

non capisco perchè solo i giochi di carte hanno questo stigma dove praticamente devono essere giocabili da gente deformata oppure non hanno successo :asd:

 
considerato che a quanto è stato detto Garfield ha voluto creare questo gioco perchè si era rotto di tutti i giochi di carte che uscivano ora e cercavano di semplificare la formula, possiamo assumere che è anche meno accessibile di quello che effettivamente sembra :asd:
a pubblicizzarlo ci penserà la valve.

comunque non capisco una cosa cioè il genere più giocato al mondo è il moba che è letteralmente un casino.

è la roba meno accessibile del mondo. per spiegare a uno che non conosce il genere come giocare ti ci vogliono giorni come minimo per arrivare a un punto in cui sa decidere da solo con criterio cosa fare senza che tu lo aiuti.

non capisco perchè solo i giochi di carte hanno questo stigma dove praticamente devono essere giocabili da gente deformata oppure non hanno successo :asd:

perché il gioco di carte per avere successo deve essere giocato su tablet/cell sul cesso ... questo ha detto il mercato ed è per questo che HS è ancora il re incontrastato .... ed è per questo che dopo 5 anni gioco ancora ad HS mentre tutto il resto l'ho droppato (gwent e quella roba di the elder scroll)

p.s. ora i moba non sono piu' i re, ma i battle royale ... i gusti delle masse cambiano e cambiano in poco tempo ... magari un giorno alle masse piacerà giocare a giochi di carte complessi con partite che durano piu' di 5- 10 minuti, ma al momento non è cosi' e quindi sono scettico su questo artifact ...

 
Ultima modifica da un moderatore:
perché il gioco di carte per avere successo deve essere giocato su tablet/cell sul cesso ... questo ha detto il mercato ed è per questo che HS è ancora il re incontrastato .... ed è per questo che dopo 5 anni gioco ancora ad HS mentre tutto il resto l'ho droppato (gwent e quella roba di the elder scroll)

p.s. ora i moba non sono piu' i re, ma i battle royale ... i gusti delle masse cambiano e cambiano in poco tempo ... magari un giorno alle masse piacerà giocare a giochi di carte complessi con partite che durano piu' di 5- 10 minuti, ma al momento non è cosi' e quindi sono scettico su questo artifact ...
il re incontrastato è sempre stato magic dove non solo ti devi comprare ogni singola carta ma per giocare contro qualcuno devi farti kilometri per raggiungere il più vicino magic store :asd:

e comunque anche se fosse non capisco perchè solo i giochi di carte devono tendere al minor comun denominatore dell'utenza smartphone.

uno può anche far uscire un gioco e andare bene senza diventare il primo titolo sul mercato.

anche dota era un gioco con un sacco di roba che teneva lontani i giocatori di league of legends

e quindi? :asd: cioè avrebbero dovuto cambiare dota facendolo uguale a lol o addirittura più semplice perchè sennò "non farai mai i numeri di lol"?

immaginiamo se si cominciasse a applicare sti discorsi anche a altri generi. :asd:

"eh ma non puoi fare dark souls a 60 euro e in più così difficile la gente non te lo compra!"

"non venderai mai 100 milioni di copie così"

il mio non è un discorso su artifact eh ma in generale.

cioè non capisco il senso di indignarsi quando si sente proporre che un certo genere dovrebbe essere semplificato per vendere di più o direttamente spostarsi su smarthphone ma quando il genere sono i giochi di carte (uno dei generi con più profondità di gameplay tra l'altro) è una cosa normale anzi quasi dovuta.

 
bon parlavo di videogiochi dove magic è come se non fosse mai esistito :sisi:

 
bon parlavo di videogiochi dove magic è come se non fosse mai esistito :sisi:
a parte che dire di fare finta che magic è come se non fosse mai esistito mentre si parla di giochi che sono fondamentalmente tutti cloni di magic (a parte gwent l'unico che è andato per la sua strada) è abbastanza... boh :asd:

cioè è come dire "ok parliamo dei souls-like ma facciamo finta che dark souls non esista" :asd:

in ogni caso magic online esiste da più di 15 anni minimo.

e da quel che so è una fetta enorme del mercato di magic forse anche più di metà.

 
l'unica cosa che ha in comune un HS con magic è che entrambi hanno delle carte suvvia ... per il resto vedendo critica e recensioni i giochi di magic online son stati tutti abbastanza dei flop ... poi sicuramente mi sbaglio ... e oltretutto stiamo andando off topic mi sa

 
l'unica cosa che ha in comune un HS con magic è che entrambi hanno delle carte suvvia ... per il resto vedendo critica e recensioni i giochi di magic online son stati tutti abbastanza dei flop ... poi sicuramente mi sbaglio ... e oltretutto stiamo andando off topic mi sa
esiste UN gioco di magic online

dal 2002

e occupa una parte enorme dei guadagni della wizard.

di cosa stai parlando? :asd:

l'unica cosa che ha in comune un HS con magic è che entrambi hanno delle carte suvvia
no hs è un clone di magic anche per stessa ammissione della blizzard dove all'annuncio del gioco dissero di quanto fossero fan di magic e quanto ci si fossero ispirati.

basta avere un minimo di esperienza in giochi di carte per vedere che hs è un clone.

i giochi di carte possono essere molto diversi tra loro basta vedere gwent magic e netrunner 3 giochi diversissimi.

comunque non c'è niente di male a essere un clone di magic eh :asd:

così come la maggior parte degli mmo dopo wow sono wow cloni

- - - Aggiornato - - -

comunque hanno dichiarato che il gioco non sarà free to play quindi mi sembra ovvio che non puntano a diventare il top del mercato con questo gioco.

 
esiste UN gioco di magic onlinedal 2002

e occupa una parte enorme dei guadagni della wizard.

di cosa stai parlando? :asd:
Penso intenda questi :morristend: Non son riuscito a togliere i 2 bundle dal filtro :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Penso intenda questi :morristend: Non son riuscito a togliere i 2 bundle dal filtro :asd:
magic online è uno solo dal 2002 :sisi:

non hanno mai fatto altri giochi di magic fino a quando non hanno iniziato a fare arena che comunque è ancora in beta.

tutti quelli non sono giochi di magic in quanto non usano il regolamento di magic.

che è anche il motivo per cui hanno sempre floppato. :asd:

il motivo per cui non hanno mai fatto altri giochi di magic è perchè magic online gli ha sempre macinato miliardi nonostante faccia schifo :asd:

comunque sto sentendo notizie in più che stanno rilasciando e il mio hype sta riscendendo a terra :asd:

in pratica è partito da terra è salito e poi è risceso.

pare che ci sia un rng abbastanza presente negli effetti delle carte.

ora ovviamente non siamo ai livelli di hs e sono solo alcune carte.

però almeno per me che odio l'rng al di fuori delle pescate mi ammazza molto l'hype. :sadfrog:

 
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