UFFICIALE PC Artifact | DotA 2 card game by Valve

• Autore discussione Autore discussione Maica
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Boh io fossi in voi sto artofact lo ignorerei totalmente, giusto per dare uno schiaffo a valve
ma sta cosa che si odia valve perchè non fa half life è giusta ma non capisco che colpa ne abbiano altri giochi. :asd:

cioè da quanto è stato detto Garfield stava lavorando per conto suo a un gioco di carte e è andato dalla valve a proporglielo e la valve gli ha detto "ok facciamolo" e visto che farlo su un franchise già esistente è meglio hanno deciso di adattarlo a dota.

Se gli avessero detto di no sarebbe andato a farlo per un altra azienda. :asd:

cioè capisco l'odio verso valve anch'io ho vissuto il passaggio dal continuo rilascio di giochi alla morte totale.

ma non è che abbia colpa sto gioco in particolare :asd:

Sapere la storia del tipo che ha l'idea e la propone a valve cambia un po' la situazione, but still non c'è bisogno di un altro gioco di carte, spero sia il Lawbreakers del suo genere, davvero.

Non per cattiveria o odio verso Valve, più per la mancanza di voglia di fare cose nuove.

Sapere la storia del tipo che ha l'idea e la propone a valve cambia un po' la situazione, but still non c'è bisogno di un altro gioco di carte, spero sia il Lawbreakers del suo genere, davvero.
Non per cattiveria o odio verso Valve, più per la mancanza di voglia di fare cose nuove.
no io ho odio verso valve anche perchè hanno tirato fuori il discorso "stiamo ancora facendo giochi" quando dota ha cominciato a calare di giocatori quindi hanno bisogno di roba nuova :asd:

prima non ci pensavano nemmeno. :asd:

comunque siamo a lot off topic :asd:

quindi posto sto video.

fondamentalmente sono le regole di artifact per quello che sappiamo finora.

è utile per capire effettivamente come funziona il gioco senza dover andare a cercare pezzi di informazioni a destra e a sinistra dai commenti random di chi ha giocato.

Ora che si sa chi c'è dietro comincia a interessarmi, sperando non prendi la deriva casuale di hs:asd:

oh no costa 20 euro morto all'arrivo!

>topic di hearthstone sopra

"ragazzi non vedo l'ora che esca la nuova espansione! ho già preordinato il bundle da 80 euro!"

"yeee anch'io speriamo almeno di trovare abbastanza carte per fare un mazzo e di non dover spendere di nuovo altri 50 subito come l'altra volta"

Non è free? morto prima di uscire.
Ma anche no, il fatto che sia a pagamento anzi, fa ben sperare...

"ragazzi non vedo l'ora che esca la nuova espansione! ho già preordinato il bundle da 80 euro!"

"yeee anch'io speriamo almeno di trovare abbastanza carte per fare un mazzo e di non dover spendere di nuovo altri 50 subito come l'altra volta"
:asd: come non quotarti...ripeto, il fatto che sia a pagamento fa ben sperare in un ottimo bilanciamento... :ahsisi:

Sì guarda, HS avrebbe sicuramente avuto lo stesso successo fosse stato a pagamento.

Questi che spendono per i bundle sono vecchi giocatori accaniti che non vogliono rimanere indietro, non c'è nessuna nuova utenza che sgancia.

Sì guarda, HS avrebbe sicuramente avuto lo stesso successo fosse stato a pagamento.

Questi che spendono per i bundle sono vecchi giocatori accaniti che non vogliono rimanere indietro, non c'è nessuna nuova utenza che sgancia.
no no quello sono d'accordo se hs era a pagamento col caz che faceva quei numeri lì.

ma c'è differenza tra non fare i numeri di hs e server vuoti.

Interessato, TCG + dota +meccaniche originali fa ben sperare, anche se fin ora nessuno ha spodestato HS ( magic a parte ? )

no no quello sono d'accordo se hs era a pagamento col caz che faceva quei numeri lì.

ma c'è differenza tra non fare i numeri di hs e server vuoti.
Lo vedo peggio del moba blizzard che è stato schiantato da dota e lol.

Nel genere delle carte c'è molta più concorrenza, specialmente su steam e anche proposte di alto profilo come il gwent ora sono ridottea nicchie.

Oddio non ci credo, hanno confermato che non ci sarà la solita cagata delle carte leggendarie/mitiche come praticamente tutti gli altri giochi di carte competitivi.

Questa è una grande notizia per il controllo dei costi dei mazzi.

Tra l'altro per 20$ danno un buon numero di contenuti, 2 mazzi precostruiti con ciascuno 5 eroi, 40 carte e 9 carte oggetto, più 10 pacchetti.

L'unica cosa che non mi piace molto è il prezzo dei pacchetti di 2 $ ma almeno non ci saranno carte con una rarità esagerata per inflazionare il costo dei mazzi.

i confronti con heartstone li lascerei perdere, mi sembrano 2 giochi di carte con obiettivi diversi.

f2p contro b2p, meccaniche noob friendly contro gioco che sembra estremamente complesso a livello strategico visto anche che si controllano 3 board separate.

Gioco pensato con limitazioni per funzionare bene su mobile contro un gioco che hanno già detto non avere limiti di board e mano.

CCG contro TCG.

Valve non sta cercando strettamente di prendere utenza da HS, stra cercando di fare un prodotto per chi vuole altro, probablmente è più indirizzato a chi piace magic o simili e non ha mai trovato un prodotto digitale all'altezza. E' chiaro che di contro è un prodotto che difficilmente è vendibile ad un pubblico casual.

Ultima modifica da un moderatore:
Nel genere delle carte c'è molta più concorrenza, specialmente su steam e anche proposte di alto profilo come il gwent ora sono ridottea nicchie.
mah in realtà proprio nel genere delle carte c'è zero concorrenza c'è heartstone e basta tutti gli altri non riescono a imporsi perchè vengono da aziende piccole che non riescono a competere con la blizzard.

l'unico che ha durato un pò è gwent ma appunto rimarrà sempre di nicchia.

è spuntato fuori ora arena unico nome grosso ma che anche lui rimarrà nella nicchia perchè la wizard i giochi in digitale non li sa fare.

e poi il punto è che la valve i giochi gli fa avere successo a forza.

non esiste che floppa.

o meglio ok è possibile ma sarebbe veramente la prima volta nella storia.

hanno un potere di influenza che pochi hanno.

basta vedere cs:go tutti a dire che tanto i pro restavano su source "eh ma chi ci gioca a go"

ora a cosa giocano? cs:go :asd:

Oddio non ci credo, hanno confermato che non ci sarà la solita cagata delle carte leggendarie/mitiche come praticamente tutti gli altri giochi di carte competitivi.Questa è una grande notizia per il controllo dei costi dei mazzi.
se devo dire la verità è la cosa che mi ha stupito di più.

forse è dovuto all'influenza di Garfield, ai tempi si oppose quando magic aggiunse le rare mitiche dicendo che facevano alzare troppo il costo delle carte.

avere solo tre rarità tutte garantite ogni pacchetto è grossa.

sarebbe già grossa se fosse un gioco senza possibilità di comprare le carte come hs.

potendo anche comprare le carte è ancora più grossa.

L'unica cosa che non mi piace molto è il prezzo dei pacchetti di 2 $ ma almeno non ci saranno carte con una rarità esagerata per inflazionare il costo dei mazzi.
si manco a me.

anche se sono pacchetti da 13 carte quindi ci può anche stare.

ma cosa più importante non ci sarà bisogno di comprarli :asd:

l'unico problema è che potrebbero costare tanto i draft quello si.

visto che c'è la prima apparizione pubblica del gioco al PAX west sono stati rilasciati dei nuovi video sul gioco

Ars Technica

visto che c'è la prima apparizione pubblica del gioco al PAX west sono stati rilasciati dei nuovi video sul giocoArs Technica

giocato sempre dalle scimmie come da tradizione.

comunque sono rimasto sorpreso in positivo la profondità di gameplay è veramente tanta è la prima volta che mi capita di vedere un tcg dove non so immediatamente quale sia la mossa migliore.

in genere seguono un pò tutti la formula di magic e quindi dici "ah vabbè ora dovrebbe fare questo perchè è on curve poi questo gli dà più card advantage ecc.."

le cose difficili vengono dopo col meta e con i mazzi più complessi.

invece anche se si tratta di mazzi base e non succede niente di particolarmente complicato non mi sento di dire che è meglio abbandonare una board per un altra o è meglio mettere un eroe in una certa board.

ah qui hanno caricato tutti i mazzi che ci sono al PAX

https://www.artifactbuff.com/decks/pax-deck-one-aggro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro