UFFICIALE PC Artifact | DotA 2 card game by Valve

• Autore discussione Autore discussione Maica
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
preso ieri e fatte 5 partite

devo dire che per ora mi piace molto anche se  sono sicuro che rimarrà sempre di nicchia perchè molto più complicato dei vari concorrenti

io sto giocando in constructed questo:

https://www.artifactfire.com/artifact/deck/lock-em-up-8606

lo trovo molto divertente, soprattutto limitare il gioco  dell'avversario lockandogli le carte e distruggendogli tutti i suoi tentativi di prendere controllo delle lane xD.

Peccato non ci sia un sistema di ranking che ti invogli a giocare ... i gauntlet a pagamento lasciano un po il tempo che trovano

https://playartifact.com/news/1819924505115920089

Dopo 2 mesi Valve torna a parlare del gioco e sostanzialmente dice che si va per un rework sostanziale (sempre se troveranno una via).

Era da un pò che non seguivo lo stato del gioco ma vedo che la playerbase è praticamente sparita... Credo sia uno dei più grandi flop di Valve che sostanzialmente ha fatto un gioco che non ha avuto appeal ne per gli appassionati del mondo dota, ne per quelli dei giochi di carte. Senza contare che il modello economico proposto è stato un fallimento.

Sarà un lavoro molto lungo conoscendo i tempi di Valve, potrebbe pure non uscire mai la nuova versione... e tra l'altro Garfield non fa più parte del team.

Ultima modifica da un moderatore:
Al contrario di quanto si pensi, le grandi software house lo sanno bene se un gioco è buono oppure no.

Valve sapeva di avere perso il treno di quando i giochi di carte impazzavano, come valve sapeva anche bene che dota 2 si è spento e che non ha proprio mai avuto appeal come lore.

Alla fine questo gioco è stato un esperimento a poco costo, han provato un "nuovo" gameplay ed un "nuovo" sistema di monetizzazione, impiegato il minimo indispensabile di personale come conferma il bassissimo supporto e state sicuri che ci han guadagnato anche bene tra prezzo di acquisto e fetta per il market.

Ultima modifica da un moderatore:
Si ma vedendo come sia uscito Artifact importa davvero qualcosa a qualcuno?
beh ovviamente non credo che avrebbe stravolto il progetto che lui stesso aveva impostato, ma non credo neanche che valve abbia attualmente nel suo team un designer esperto di card game.

Ma come dicevo sopra potrebbe anche non uscire mai un artifact 2.0 e potrebbe essere solo un modo per spegnere le aspettative future sul gioco, sono stati molto vaghi nel messaggio.

Oltretutto nell'universo dota è arrivato pure auto chess che sta avendo un grande successo, forse gli converrebbe curare quello mettendosi in accordi con il team che l'ha creato.

Al contrario di quanto si pensi, le grandi software house lo sanno bene se un gioco è buono oppure no.
Non propriamente.

Tutte le sh, grandi o piccole, virtualizzano i numeri che possono fare da un bacino d'utenza per quello che é semplicemente un prodotto.

Si conoscono i rischi, che hai elencato anche tu citando la forza lavoro che puó essere stata usata cosí come il tempo di progettazione o il marketing profuso, ma il successo o la "bontà" di un gioco ?

Ci sono tanti lavori fatti col deretano, creati anche per scherzo, che sono saliti nell'olimpo del gaming, e che da un punto di vista di design sono raccapriccianti.

Molte delle persone che fanno videogiochi ad un certo livello non giocano neanche piú ("per via del tempo"), quindi si fanno lavori sul proprio gusto personale.

Avendo provato Artifact mi vengono in mente quei giochi fatti da nerd per nerd, un clusterfuck che ti spinge a chiederti "ma perché?". Ci mancava solo un aggiunta Battle Royale e sarebbe stato il meme perfetto. Ovviamente, a me i giochi di carte virtuali fanno altamente ribrezzo, quindi il mio parere é elevato esponenzialmente al disgusto che provo verso il genere.

Secondo me più che eccessivamente nerdish è troppo dispendioso in termini di tempo. È bellissimo il fatto che abbia tentato di differenziarsi dai mainstream essendo estremamente più tecnico, ma se poi una partita dura in media 40 minuti e un giocatore scarso non ha chance di vincere mai allora ti releghi di base ad essere di nicchia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro